PDA

View Full Version : Consiglio acquisto portatile

Jamart
02-09-2011, 11:38
Ciao a tutti,

ho davvero bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile. Sono indecisa tra due modelli che però, mi rendo conto da sola, hanno caratteristiche abbastanza differenti: SONY VPC-EH1S0E/W 15,6", I5-2410M, 4GB HD 320GB, WCAM, HDMI VGA SHARED, BIANCO W7 H.P. 64bit ed il SATELLITE L735-10C 13,3", CORE i3-2310M 4GB RAM, HDD 500GB VGA NVIDIA 1GB, BIANCO WIN 7 HOME PREMIUM 64bit

Il prezzo è uguale 599€ (avendo un buono da Computer Discount devo per forza considerare solo i portatili che loro propongono), io propenderei verso il satellite in quanto è un 13" ed io dovrei portarlo dietro quasi tutti i giorni però non vorrei poi pentirmi dato che lo sceglierei solo per le dimensioni e dall'altra parte ho un sony vaio (per sentito dire so che sono abbastanza buoni, come avrete capito non sono per niente un'esperta), l'uso che ne farei è prettamente universitario, non ho enormi pretese, che abbia però una buona connettività wireless.

:help:

Grazie a tutti!:)

tonyxx
02-09-2011, 12:00
potresti specificare la scheda grafica del secondo pc?
1 gb nvidia è troppo generico.
in ogni caso credo che il secondo sia migliore, il processore i3 2310m non è un gran chè però

Jamart
02-09-2011, 12:11
potresti specificare la scheda grafica del secondo pc?
1 gb nvidia è troppo generico.
in ogni caso credo che il secondo sia migliore, il processore i3 2310m non è un gran chè però

la scheda grafica del satellite è NVIDIA GeForce 315M. Infatti la differenza di processore un pò mi preoccupa, essendo la i5 più aggiornata...però non essendo esperta non capisco se questo possa fare una grande differenza o meno.

Jamart
02-09-2011, 12:14
Io mi chiedo: vale la pena sopportare un pò di peso in più da trasportare o no? Nel caso in cui le prestazioni del vaio siano di gran lunga superiori...