PDA

View Full Version : [ASP/IIS&/ACCESS]Configurare IIS6 e creare pagina ASP con connessione archivio remoto

almaxy
02-09-2011, 11:33
Ciao a tutti ... ce la metterò tutta per farmi capire :)
Nella mia azienda ho un dominio, un sito web in asp configurato con IIS6.
Dal server io creo l'accout e l'utente si connette con l'account creato.
Praticamente ora IIS6 non è configurato con l'accesso anonimo perchè tramite delle istruzioni ASP io prelevo l'account connesso e faccio fare determinate cose in base all'utente che è connesso.

Così facendo ho dei problemi e non capisco perchè...
ho creato una pagina asp che si connette ad un data base remoto (ACCESS) che si trova su un altro PC (purtroppo non deve essere spostato) e mi da il seguente errore:
Microsoft JET Database Engine error '80004005'
Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '\\Postazione01\test\TABELLA2000.MDB'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

/sito/SERVIZIO/Servizio.asp, line 317

Sul server dove è installato IIS6 funziona, se vado su un'altra postazione ed entrando sempre come amministratore di Dominio, non funziona :rolleyes: ,
da sempre quell'errore...
Se invece imposto sul quel file, tramite IIS6, accesso anonimo funziona su qualsiasi postazione, però non mi funzionano l'istruzione:
Request.ServerVariables("LOGON_USER") ed
Request.Form("DATA")
cosa molto importante

Cosa devo fare? Tutti i files interessati hanno i diritti massimi (lettura/scrittura)

Sto impazzendo :muro:

Spero di essermi spiegato, e spero che ci sia un'anima santa che mi spieghi un pò...

GRAZIE 1000

almaxy
02-09-2011, 11:37
Ciao a tutti ... ce la metterò tutta per farmi capire :)
Nella mia azienda ho un dominio, un sito web in asp configurato con IIS6.
Dal server io creo l'accout e l'utente si connette con l'account creato.
Praticamente ora IIS6 non è configurato con l'accesso anonimo perchè tramite delle istruzioni ASP io prelevo l'account connesso e faccio fare determinate cose in base all'utente che è connesso.

Così facendo ho dei problemi e non capisco perchè...
ho creato una pagina asp che si connette ad un data base remoto (ACCESS) che si trova su un altro PC (purtroppo non deve essere spostato) e mi da il seguente errore:
Microsoft JET Database Engine error '80004005'
Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file '\\Postazione01\test\TABELLA2000.MDB'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati.

/sito/SERVIZIO/Servizio.asp, line 317

Sul server dove è installato IIS6 funziona, se vado su un'altra postazione ed entrando sempre come amministratore di Dominio, non funziona :rolleyes: ,
da sempre quell'errore...
Se invece imposto sul quel file, tramite IIS6, accesso anonimo funziona su qualsiasi postazione, però non mi funzionano l'istruzione:
Request.ServerVariables("LOGON_USER") ed
Request.Form("DATA")
cosa molto importante

Cosa devo fare? Tutti i files interessati hanno i diritti massimi (lettura/scrittura)

Sto impazzendo :muro:

Spero di essermi spiegato, e spero che ci sia un'anima santa che mi spieghi un pò...

GRAZIE 1000

P.S. se il file di access si trova sul server cove è configurato IIS6 funziona.
Nota: non so se è utile ma il server web è Window 2003 e non è un controller di dominio.

Luc72
05-09-2011, 10:21
Nelle proprietà del file TABELLA2000.MDB inserisci gli utenti che devono poter accedere (in security - ho W2003 in inglese, in italiano penso sia sicurezza :D).

almaxy
05-09-2011, 13:25
Nelle proprietà del file TABELLA2000.MDB inserisci gli utenti che devono poter accedere (in security - ho W2003 in inglese, in italiano penso sia sicurezza :D).

Intendi protezione? Già fatto ho messo tutti gli utenti in full control, poi, visto che non funzionava ho messo everyone, sempre full control.... questo l'ho fatto sulla cartella condivisa che contiene il file visto che è un percorso di rete... cmq il file ha ereditato correttamente....

Ripeto.... la cosa strana che sul server dove gira il sito funziona, su un pc di dominio, entrando sempre con lo stesso account di amministratore di rete (Administrator) non va... da sempre l'errore come sopra..... :mbe: :muro:

almaxy
12-09-2011, 22:28
Up!