View Full Version : Corsair HX650 Rumore strano
-]ExoDux[-
02-09-2011, 10:27
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio da parte vostra prima di spendere (probabilmente) una barca di soldi per rispedire alla Corsair il suddetto alimentatore in RMA.
Questo è il fastidiosissimo rumore che si sente:
http://www.youtube.com/watch?v=pqtQI2I4KUo&NR=1
Sapete da che cosa possa essere generato questo suono?
Ho lo stesso identico problema... domani provo a vedere smontandolo e verificandolo da solo, ma sono sicuro che è un problema elettrico di qualche tipo.
Tu hai risolto poi? Se si, in che modo?
gigablaster83
23-03-2012, 07:59
Ho lo stesso identico problema... domani provo a vedere smontandolo e verificandolo da solo, ma sono sicuro che è un problema elettrico di qualche tipo.
Tu hai risolto poi? Se si, in che modo?
Fai attenzione che se apri l'alimentatore da solo invalidi la garanzia.
No ma infatti non ci penso nemmeno... dopo faccio le dovute prove previste dal tutorial pre-RMA come il test senza carico, e poi vedo se mandarlo in RMA.
Di certo con 7 anni di garanzia la sfrutto, soprattutto dopo aver speso più di 100 euro... ma, nessun suggerimento su cosa possa essere? Leggo che ad alcuni il rumore va e viene, a seconda ti parametri come carico, temperatura, ecc. Mah... :help:
Senza carico l'ali non emette alcun rumore, e la ventola gira correttamente... appena lo attacco alla mobo, o dopo un po, inizia il rumore elettrico. Temo sia davvero fallato, osservando attentamente il rumore sembra venire dalla bobina di induzione del circuito primario... che palle!
I corsair sono famosi per i loro "rumori" non sono altro che i condensatori che lavorando emettono delle vibrazioni, molte volte il problema sta nell'incollaggio di essi nel pcb, ma il problema è assolutamente trascurabile, visto che 5 corsair che ho provato, avevano la stessa problematica;) è molto probabile che dandolo in Rma, te ne arrivi uno che fa gli stessi rumori.
Mah, io ho da due anni un HX850 ed è sempre silenziosissimo... pensavo che fossero tra i più silenziosi, solo ora leggo che almeno alcuni modelli, soprattutto a certi carichi, sono abbastanza rumorosi.
Ad ogni modo nel mio caso non credo che sia un rumore normale... si sente appena lo si accende (o poco dopo), anche a basso carico cioè solo con mobo+cpu, ed è lo stesso di questo video, sempre un HX650: http://www.youtube.com/watch?v=pqtQI2I4KUo
Alla fine, dopo aver assemblato il pc nuovo con l'HX650, l'ho attaccato alla sua presa a muro definitiva, al piano di sotto. Il problema del rumore ovviamente permane, ma la cosa interessante è che appena sono tornato davanti alla mia macchina (che monta un HX850) ho sentito lo stesso identico rumore! Ho pensato subito "che culo!!! ora sono due :)"... in realtà lui è sano e con l'HX650 spento il rumore sparisce, semplicemente il corsairino piccolo a quanto pare manda in "risonanza" l'ali del mio e il rumore si sente fino alla presa di corrente.
Cmq sia... domani apro un ticket RMA e cerco di capire se si può richiedere l'RMA avanzato.
Se non l'hai già fatto prova a disabilitare il C1E da bios.
Si fatto Varg, ma senza cambiamenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.