PDA

View Full Version : Corsair HX650 Rumore strano

-]ExoDux[-
02-09-2011, 10:27
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio da parte vostra prima di spendere (probabilmente) una barca di soldi per rispedire alla Corsair il suddetto alimentatore in RMA.

Questo è il fastidiosissimo rumore che si sente:
http://www.youtube.com/watch?v=pqtQI2I4KUo&NR=1

Sapete da che cosa possa essere generato questo suono?

GioFX
23-03-2012, 00:33
Ho lo stesso identico problema... domani provo a vedere smontandolo e verificandolo da solo, ma sono sicuro che è un problema elettrico di qualche tipo.

Tu hai risolto poi? Se si, in che modo?

gigablaster83
23-03-2012, 07:59
Ho lo stesso identico problema... domani provo a vedere smontandolo e verificandolo da solo, ma sono sicuro che è un problema elettrico di qualche tipo.

Tu hai risolto poi? Se si, in che modo?

Fai attenzione che se apri l'alimentatore da solo invalidi la garanzia.

GioFX
23-03-2012, 19:23
No ma infatti non ci penso nemmeno... dopo faccio le dovute prove previste dal tutorial pre-RMA come il test senza carico, e poi vedo se mandarlo in RMA.

Di certo con 7 anni di garanzia la sfrutto, soprattutto dopo aver speso più di 100 euro... ma, nessun suggerimento su cosa possa essere? Leggo che ad alcuni il rumore va e viene, a seconda ti parametri come carico, temperatura, ecc. Mah... :help:

GioFX
23-03-2012, 20:59
Senza carico l'ali non emette alcun rumore, e la ventola gira correttamente... appena lo attacco alla mobo, o dopo un po, inizia il rumore elettrico. Temo sia davvero fallato, osservando attentamente il rumore sembra venire dalla bobina di induzione del circuito primario... che palle!

Jack 85
24-03-2012, 03:17
I corsair sono famosi per i loro "rumori" non sono altro che i condensatori che lavorando emettono delle vibrazioni, molte volte il problema sta nell'incollaggio di essi nel pcb, ma il problema è assolutamente trascurabile, visto che 5 corsair che ho provato, avevano la stessa problematica;) è molto probabile che dandolo in Rma, te ne arrivi uno che fa gli stessi rumori.

Jack 85
24-03-2012, 03:18
EDIT

GioFX
24-03-2012, 14:38
Mah, io ho da due anni un HX850 ed è sempre silenziosissimo... pensavo che fossero tra i più silenziosi, solo ora leggo che almeno alcuni modelli, soprattutto a certi carichi, sono abbastanza rumorosi.

Ad ogni modo nel mio caso non credo che sia un rumore normale... si sente appena lo si accende (o poco dopo), anche a basso carico cioè solo con mobo+cpu, ed è lo stesso di questo video, sempre un HX650: http://www.youtube.com/watch?v=pqtQI2I4KUo

GioFX
03-04-2012, 21:20
Alla fine, dopo aver assemblato il pc nuovo con l'HX650, l'ho attaccato alla sua presa a muro definitiva, al piano di sotto. Il problema del rumore ovviamente permane, ma la cosa interessante è che appena sono tornato davanti alla mia macchina (che monta un HX850) ho sentito lo stesso identico rumore! Ho pensato subito "che culo!!! ora sono due :)"... in realtà lui è sano e con l'HX650 spento il rumore sparisce, semplicemente il corsairino piccolo a quanto pare manda in "risonanza" l'ali del mio e il rumore si sente fino alla presa di corrente.

Cmq sia... domani apro un ticket RMA e cerco di capire se si può richiedere l'RMA avanzato.

Varg87
06-04-2012, 10:27
Se non l'hai già fatto prova a disabilitare il C1E da bios.

GioFX
06-04-2012, 19:13
Si fatto Varg, ma senza cambiamenti.