View Full Version : Cambio pasta termica 4870
Ciao a tutti,
le temperature della mia vga (4870 1gb DARKNIGHT) iniziano ad essere un po altine (54 gradi)....secondo voi vale la pena cambiare la pasta termica?
Pat.Jane
02-09-2011, 10:25
se non lo hai mai fatto si, ma non aspettarti nessun risultato eclatante, il grosso sull'abbattimento delle temperature lo fa il dissipatore e finchè rimani con quello di serie hai ben poco margine
essendo una scheda vecchia ormai dovrebbe essere fuori garanzia, quindi se ti interessa puoi valutare il cambio di dissipatore con una Arctic Accelero Twin Turbo Pro che offre prestazioni eccellenti a un prezzo contenuto (si trova a 25€) (controllare che abbia pcb standard x la compatibilità)
con questo avresti benefici enormi ruispetto allo stock sia sul piano della silenziosità che delle temperature
quelli di fascia superiore sarebbero eccessivi su una vga cmq datata
Penso non sia il dissipatore stock essendo edizione DARKNIGHT....quindi non dovrebbe fare proprio schifo, gli metterò della mx-2 che ho in casa!
http://www.techpowerup.com/img/08-10-08/asus_radeon_hd_4870_dark_knight_01.jpg
Pat.Jane
02-09-2011, 10:40
ah ok, andando a memoria col nome pensavo fosse un altro modello, quello è sicuramente migliore di qualunque dissi stock
la scelta della mx-2 è azzeccata, ottima pasta
Cambiata la pasta!
Ho tolto il dissipatore e mi sono ritrovato davanti una scena paurosa: pasta termica spessa mezzo centimetro secca dappertutto. :doh:
Pulita e rimessa temperatura scesa a 41 gradi!
tecno789
02-09-2011, 11:04
Cambiata la pasta!
Ho tolto il dissipatore e mi sono ritrovato davanti una scena paurosa: pasta termica spessa mezzo centimetro secca dappertutto. :doh:
Pulita e rimessa temperatura scesa a 41 gradi!
come si fa a rimuovere il dissy stock delle schede video ati?
comunque ottimo miglioramento.
come si fa a rimuovere il dissy stock delle schede video ati?
comunque ottimo miglioramento.
Ciao, la mia non ha il dissi stock perchè è la versione DARKNIGHT.
Il mio ha 4 viti dietro la scheda!
tecno789
02-09-2011, 14:21
Ciao, la mia non ha il dissi stock perchè è la versione DARKNIGHT.
Il mio ha 4 viti dietro la scheda!
ah ok..grazie mille dell'informazione.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.