PDA

View Full Version : antifurto satellitare artigianale per automobile

ferrari90
02-09-2011, 09:21
salve di nuovo a tutti!! mi scuso anticipatamente nel caso in cui avessi sbagliato sezione del forum ma quella di oggi p uan richiesta un po stramba..volevo un consiglio su un piccolo progetto che avevo in mente. in altre parole vorrei sfruttare un nokia n70, un ricevitore gps nokia ld-3w, il software guardian e un pannellino solare o un caricabatterie per cellulari che sfrutta 4 pile stilo aa per creare un antifurto satellitare artigianale per l'auto con una spesa di circa 60/70 euro perchè ho trovato cell+gps a 50 euro e il resto per guardian dato che il caricabatteria già ce l'ho.

Non andando troppo per le lunghe ho creato qualcosa del genere ( o meglio vorrei)
1) ho preso il cuoricino con la scritta di amo che mi ha regalato la mia ragazza, parzialmente svuotato e vorrei inserire l'antenna (che mi hanno detto avere un'autonomia anche di diversi giorni ) e posizionarla sulla cappelliera..chi penserebbe mai che ci sia un antifurto nel proprio cuore..:)
2) ho preso una di quelle spugne belle grosse per lavare i fari, l'ho rotta un pochino e resa poco appetibile ( a napoli prendono di tutto ) e sempre scavandoci dentro ci vorrei mettere il nokia n70 con eventuale caricabatterie con pile ricaricabili dentro), la spugna è di quelle grosse proprio che levano pure gli insetti non so se mi spiego. una volta sventrata ho visto che da fuori, come per il cuore, con qualche tocco di ago e cotone non si vede nulla..:)
3) installato guardian sul cell e se dovesse esserci qualche problema invio un messaggio dal cell, questo a sua volta prende la posizione grazie al ricevitore gps posizionato nel cuoricino e mi manda le coordinate su google maps sul cellulare di mio padre....

la vedete tanto ridicola come cosa? vi prego, commentare senza essere troppo cattivi. La prova è stata fatta mettendo altre cosedella stessa dimensione del cell e del ricevitore tipo pacchetti di sigarette ecc e non ci vede nulla.

l'unico problema è la carica, più che per il gps che quando sta in garage ogni 3 giorni lo salgo e lo carico a casa ( in garage ci penso io e la mia spranga di ferro più i 2 carabinieri vicini di casa vigili urvbani e guardia giurata, sembra assurod ma nel mio condominio di venti famiglie 6 sono armati per mestiere xdx a proteggere la mia piccolina) intendo per il cellulare che dovrebbe rimanere con il bluetooth acceso e così stavo pensando di metterci un pannellino solare sulla cappelliera e un cavetto nascosto che scende dietroi sedili e confondendosi tra tanti fili arrivi nella spugna in un sacchetto di plastica che non scherma il segnale naturalmente.E' scontato che ogni tre 4 giorni cmq salendo dal garage faccio fare un ciclo di ricarica a cell + gps e dovrei stare tranquillo

genialata o cazzata del secolo?il gioco vale la candela? grazie mlle

machdos
02-09-2011, 10:39
Una domanda: ma che macchina hai?

ferrari90
02-09-2011, 10:41
.

machdos
02-09-2011, 11:16
l'hai assicurata per il furto?

ferrari90
02-09-2011, 11:19
sisi ma perchè queste domande? xDXD io volevo sapere se questa idea è fattibile o meno secondo voi, ma vi ripeto, non è questo l'antifurto a cui ho affidato le sorti della mia auto hihihi ho un paio di assi nella manica ( i più classici diciamo così ) :)