PDA

View Full Version : wsus e aggiornamenti bloccati di windows 7

cagnaluia
02-09-2011, 08:38
Ciao,

ho wsus installato su un server di rete.
Una policy che fa riferire a tutti i clients della rete la nuova sorgente degli aggiornamenti.
Tutti i client funzionano benone e aggiornano il sistema tranquillamente.

MENO CHE quelli con windows 7...
Lì, ho la notifica di nuovi aggiornamenti, ma l'utente non riesce mai a farli. Nemmeno quando arresta e avvia il sistema, automaticamente dovrebbe installarli, ma sulla cronologia vedo solo la lista degli aggiornamenti falliti. Tutti.

E' un bel pò anomalo... :(

mashiro2004
02-09-2011, 10:06
Ciao,

ho wsus installato su un server di rete.
Una policy che fa riferire a tutti i clients della rete la nuova sorgente degli aggiornamenti.
Tutti i client funzionano benone e aggiornano il sistema tranquillamente.

MENO CHE quelli con windows 7...
Lì, ho la notifica di nuovi aggiornamenti, ma l'utente non riesce mai a farli. Nemmeno quando arresta e avvia il sistema, automaticamente dovrebbe installarli, ma sulla cronologia vedo solo la lista degli aggiornamenti falliti. Tutti.

Prova a postare il log

cagnaluia
02-09-2011, 10:17
Prova a postare il log

dove lo trovo il log?

PS: ho appena aggirato il problema, facendo il login con un utente amministratore di dominio e gli update a mano.

PPS: ho trovato per qualche strana ragione, l'utente del pc (sempre utente di dominio) del tipo: DEBUGGER, anzichè AMMINISTRATORE...
Capita spesso che trovi utenti impostati come amministratori della macchina, debugger... perchè?

:muro:

mashiro2004
02-09-2011, 12:03
dove lo trovo il log?

PS: ho appena aggirato il problema, facendo il login con un utente amministratore di dominio e gli update a mano.

PPS: ho trovato per qualche strana ragione, l'utente del pc (sempre utente di dominio) del tipo: DEBUGGER, anzichè AMMINISTRATORE...
Capita spesso che trovi utenti impostati come amministratori della macchina, debugger... perchè?

:muro:

il Log lo trovi: %Programmi%\Update Services\Log Files\SoftwareDistribution.log

OUTATIME
02-09-2011, 14:22

Dipende... gli utenti sono amministratori oppure no?
Comunque sconsiglio fortemente di farli fare dall'utente...

alex4988
04-09-2011, 17:12
Ciao,
i computer sono stati generati dalla stessa immagine?Se si hanno lo stesso SSID e wsus potrebbe non vederteli o bloccarteli... Su google se cerchi trovi un software che si chiama wsusdiag.exe prova ad avviarlo sul client e vedere se ti dà errori. Cosa più importante controlla i log dei client come ti è stato suggerito.

Saluti

cagnaluia
05-09-2011, 09:35
il Log lo trovi: %Programmi%\Update Services\Log Files\SoftwareDistribution.log

grazie!

oddio.. non lo so leggere bene.. ma incollo qui tutta la parte relativa a venerdì 2 settembre...

2011-09-02 00:22:37.665...cancellato

cagnaluia
05-09-2011, 09:50
Ciao,
i computer sono stati generati dalla stessa immagine?Se si hanno lo stesso SSID e wsus potrebbe non vederteli o bloccarteli... Su google se cerchi trovi un software che si chiama wsusdiag.exe prova ad avviarlo sul client e vedere se ti dà errori. Cosa più importante controlla i log dei client come ti è stato suggerito.

Saluti

ho trovato wsusdiag... qui: http://yehudac.blogspot.com/2009/07/wsusdiag-version-1.html

però non so come usarlo... che argomento devo mettere come "share" in WsusDiag 10 \\server\share\

cagnaluia
05-09-2011, 09:51
Dipende... gli utenti sono amministratori oppure no?
Comunque sconsiglio fortemente di farli fare dall'utente...

per lo più sono amministratori della macchina.

OUTATIME
05-09-2011, 10:07
per lo più sono amministratori della macchina.
I log di wsus comunque non sono quelli, ma questi:
C:\Windows\windowsupdate.log
Mi potresti elencare le policy?