View Full Version : Portégé Z830, Ultrabook secondo Toshiba
Redazione di Hardware Upg
02-09-2011, 07:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/portege-z830-ultrabook-secondo-toshiba_38278.html
Anche Toshiba entra nel mondo Ultrabook annunciando Portégé Z830. Leggerezza, design e prestazioni sono i punti cardine della nuova produzione annunciata all'IFA di Berlino
Click sul link per visualizzare la notizia.
Un vero concorrente della serie Z di sony
diabolik1981
02-09-2011, 08:56
Avrebbero potuto ridurre un po la cornice dello schermo in alto e in basso, così da renderlo più piacevole allo sguardo, ma soprattutto ancora più ultrabook. Unico problema è che forse quello spazio serve per coprire la dimensione dello chassis inferiore necessario per contenere tutta la componentistica. In ogni caso gran bel prodotto...di cui immagino il prezzo non proprio popolare.
Vincent17
02-09-2011, 09:08
Avrebbero potuto ridurre un po la cornice dello schermo in alto e in basso, così da renderlo più piacevole allo sguardo, ma soprattutto ancora più ultrabook.
sarebbe bastato inserire un pannello 16:10. Io proprio non capisco l'utilizzo del sedici/noni nei portatili... ogni pixel in più in verticale è oro!
+Benito+
02-09-2011, 09:16
con quelle caratteristiche, se costa meno di 1000 euro svanga il mercato, normalmente un portatile così non costa meno di 1.500 o anche 2.000
ghiltanas
02-09-2011, 09:49
ecco toshiba ha capito il significato di ultrabook (altro che samsung con pannelli da 14 e 15 e senza ssd :rolleeyes: )..resta da vedere la config completa e il prezzo ovviamente
Toshiba accenna "a partire da meno di 1000$", quindi probabilmente partirà con l'i5, 4GB e hdd a salire con le opzioni, ma per un serie Portege è davvero ottimo.
Commercializzazione a novembre.
sarebbe bastato inserire un pannello 16:10. Io proprio non capisco l'utilizzo del sedici/noni nei portatili... ogni pixel in più in verticale è oro!
Verissimo e aggiungo che in quella diagonale un bel 1440x900 sarebbe spettacolare oltre che molto piu' utile!!!!
Ottimo anche il discorso della testiera retroilluminata, spesso muovendosi
per lavoro ci si trova in situazioni dove la leggibilità dei tasti e' scarsa.
ciao ciao
Shady 91'
02-09-2011, 10:38
una cosa nn capisco:
Perchè nn mettere touch e schermo snodato?
Ah già, per la seconda generazione cosa metterebbero se no?
Infatti ora capisco perchè intel spera di coprire il 40% del mercato con queste soluzione:
tra touch, ssd, usb 3.0, spessore ridotto, windows 8 e qlk altra cazzatina molti vorranno cambiare.. E io sono uno di quelli
+Benito+
02-09-2011, 10:45
Secondo me sono cose inutili: il touch è una moda che mal si sposa con un computer, imho, e lo schermo snodato non lo fai un coso così sottile, o se lo fai è fragile. Il portatile secondo me è ottimo, ma con quelle caratteristiche lì sarà di fascia alta.
Amen! :cool:
infatti...ma di notebook con 16:10 non c'è più niente in giro?
filippo1980
02-09-2011, 11:32
Io non capisco come mai le prese USB non siano TUTTE 3.0...
Cosa aspettano?
Non c'è neanche la scusa valida della mancata retro compatibilità perchè la USB3, a quanto ne so, è pienamente compatibile con le versioni precedenti!
Comunque anch'io temo per il prezzo... già solo aver letto del SSD da 128 GB mi fa' pensare ad un costo superiore ai 1000 €!
Secondo me sono cose inutili: il touch è una moda che mal si sposa con un computer, imho, e lo schermo snodato non lo fai un coso così sottile, o se lo fai è fragile.
Parole sante! Il touch su Windows (ma anche su OS X eh) è inutile, è scomodissimo almeno per ora..
infatti...ma di notebook con 16:10 non c'è più niente in giro?
Ci sono (e so che vi dispiace sentirlo) i Macbook, sia Pro che Air (quello da 13). Usano ancora la 16:10 (sull'Air da 13" usano la 1440x900 che qualcuno avrebbe voluto vedere su questo) e spero lo faranno ancora per molto.. Ma purtroppo mi sa che quanto prima passeranno anche loro alla moda della 1366x768 o qualche altra scomodissima risoluzione 16:9 :rolleyes:
Per il resto è un'ottimo prodotto questo Toshiba, dipenderà tutto dal prezzo. Anche i Samsung serie 9 sono ottimi prodotti, ma sono fuori mercato a causa del prezzo. Unico difetto è appunto il monitor, è un peccato rovinare un così valido prodotto con una sciocchezza simile
Ci sono (e so che vi dispiace sentirlo) i Macbook, sia Pro che Air (quello da 13). Usano ancora la 16:10 (sull'Air da 13" usano la 1440x900 che qualcuno avrebbe voluto vedere su questo) e spero lo faranno ancora per molto.. Ma purtroppo mi sa che quanto prima passeranno anche loro alla moda della 1366x768 o qualche altra scomodissima risoluzione 16:9 :rolleyes:
Solo i macbook? A parte i prezzi non popolari, mi serve windows.
Tra l'altro ho dato una occhiata tra i dell, anche quelli per l'utenza professionale, tutti pannelli 16:9, da non crederci:muro: .
Solo i macbook? A parte i prezzi non popolari, mi serve windows.
Tra l'altro ho dato una occhiata tra i dell, anche quelli per l'utenza professionale, tutti pannelli 16:9, da non crederci:muro: .
Non sono informato sugli altri prodotti (sono troppi per rimanere al passo), immagino che qualcosina ci sia comunque.. Lo spero più che altro :confused:
meglio degli altri ma solita roba economica, sopra la media attuale ma comunque non è quello che serve in mobilità.
+Benito+
02-09-2011, 14:54
gradirei un'argomentazione in merito.
valerio985hw
02-09-2011, 23:26
torniamo ai 4:3?
Pier2204
02-09-2011, 23:32
meglio degli altri ma solita roba economica, sopra la media attuale ma comunque non è quello che serve in mobilità.
Roba economica?
io non credo proprio, pesa poco più di un kilo, 16 millimetri di spessore, 8 ore di autonomia, SSD da 128 Gb..che serve in mobilità? :confused:
Sacchi73
02-09-2011, 23:45
1366x768 anche questo... solo io sono disposto a spendere di più per avere un display più risoluto?
Vincent17
03-09-2011, 15:11
torniamo ai 4:3?
no, no... io voglio i 16:8 e poi i 2,35:1... :doh:
+Benito+
04-09-2011, 11:53
1366x768 anche questo... solo io sono disposto a spendere di più per avere un display più risoluto?
imho è una risoluzione sufficiente su un pannello di quelle dimensioni. 1024x600 dei netbook non lo è ma questa secondo me è sufficiente. Dovranno comunque mantenere un distacco in qualche misura rispetto ai "subnotebook" da 2000+ euro, se no si fanno lo sgambetto da soli.
birmarco
05-09-2011, 00:04
Il problema non è la densità di pixel ma è il rapporto dello schermo, 16:9 è stupido. Per me il meglio sono i 16:10, 4:3 è troppo quadrato e inadatto e il 16:9 ruba troppo spazio in verticale. Non ho mai visto nessuno guardare un film sul portatile, capisco che per un 26" da desktop magari i 16:9 possano tornare comodi per i film data la diagonale già elevata ma su uno schermino così sono una bestemmia.
+Benito+
05-09-2011, 08:36
sì ma comprometti il confort della tastiera a pari taglia del monitor perchè hai meno larghezza così
birmarco
05-09-2011, 11:08
sì ma comprometti il confort della tastiera a pari taglia del monitor perchè hai meno larghezza così
Lo schermo è più importante della tastiera... che può comunque rinunciare al tastierino laterale. Io sul mio EeePC da 10", e quindi tastiera poco più grande ad isola, mi trovo benissimo anche a scrivere tanto... con diagonali superiori e con una tastiera ad isola più grossa non ci sono affatto problemi ;)
+Benito+
05-09-2011, 11:53
non credo esistano portatili sotto i 15" con tastierino però.
birmarco
05-09-2011, 14:55
non credo esistano portatili sotto i 15" con tastierino però.
Be allora la tastiera è già più che sufficiente! :D La mia tastiera desktop, escludendo il tastierino, risiederebbe tranquillamente all'interno di un 12" 16:10 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.