View Full Version : Consiglio acquisto reflex 500€
19Dante86
02-09-2011, 01:29
Salve a tutti come da titolo ho a disposizione 500€ di budget per acquistare una reflex.Ho chiesto molti pareri in giro e mi dicono che come modelli siano migliori le canon,voi che ne dite?qualche consiglio?
ci sono parecchie discussioni a riguardo.
sicuramente canon non fa le migliori entry level (la k-r di pentax e la d5100 di nikon sono le migliori entry), ma se vuoi una canon non guardare le altre marche (evita specialmente pentax :D ) altrimenti rimarrai deluso e vorrai cmq una canon.
so che sembra brutto, ma succede davvero così :cool:
PS: guardati qualche discussione simile alla tua e non avrai più dubbi ;)
ciao
manicomic
02-09-2011, 09:42
Ma queste informazioni su quali basi erano fondate?
Ovvero le Canon sono migliori perchè?
Voglio dire le Canon in assoluto non sono ne le migliori ne le peggiori dipende un pò anche da cosa cerchi, se vuoi una entry level, non hai intenzione di comprare lenti da 5000 euro in su, vuoi un pò di qualità costruttiva su corpi e lenti entry level Canon non è la migliore....
Se hai intenzione di passare a breve ad una full frame a lenti come il 70-200 f2.8 o f4, supertele, lenti tilt shift, ti interessa una vasta scelta sul mercato dell'usato soprattutto di corpi e lenti professionali, allora Canon è un ottima scelta.
19Dante86
02-09-2011, 10:59
non ho una gran pretesa perchè vengo da una compatta,sto studiando fotografia e volevo una entri level.Non so quale sia la migliore ad essere sincero,sto chiedendo qui apposta,a me della marca poco importa,a me interessa sapere su quella cifra cosa mi conviene comprare :)
non ho una gran pretesa perchè vengo da una compatta,sto studiando fotografia e volevo una entri level.Non so quale sia la migliore ad essere sincero,sto chiedendo qui apposta,a me della marca poco importa,a me interessa sapere su quella cifra cosa mi conviene comprare :)
Nikon d3100!! orami la trovi ovunque..va via come l'acqua!! E con poco piu di 600€ ti porti a casa 2 obiettivi!! ;)
( con 500€ tra l'usato invece prendi di tutto!! )
manicomic
02-09-2011, 11:19
Sul nuovo io scarterei proprio Canon che poi con 500 euro ci prendi pochino...
Se ti fai un giro tra i vari post trovi pregi e difetti di tutte le possibili scelte.
Sull'usato ci prendi qualcosa di meglio, poi dipende anche dai tuoi gusti, comunque ad occhio la entry level sotto i 500 euro che mi convince di piu' è la Pentax, la Canon è troppo plasticosa, la Nikon d3100 troppo castrata, su Sony se ci prendi una macchina della serie A4xx bene, ma se devi ripiegare sulla serie 3xx lascia perdere.
Se poi alzi il budget allora guarderei anche Canon e Nikon con la 50d (usata) e la d90 usata o nuova, ma anche Pentax e Sony su questi prezzi hanno eccellenti alternative, probabilmente anche superiori.
Io con 500 euro ci prenderei nel mercato dell'usato una Sony a700 ed un Minolta 28-135 f4-4.5.... accoppiata mostrusa... anche nelle dimensioni e nel peso:D
la migliore è la k-r (decisamente meglio in tutto rispetto alla d3100, ed ha lo stesso prezzo), ma se vuoi nikon...
cmq quoto manicomic, anche se la k-r costa 500 circa (anche meno) con il 18-55 e 600 circa con il doppio kit e altri accessori. (se vuoi la garanzia italiana devi spendere un po' di più e non so se vale la pena)
per altri modelli usati anche io consiglio una d90 o al limite una 50d di canon con le quali spenderesti di più. le sony non le conosco ma sono cmq una scelta valida.
ciao
19Dante86
02-09-2011, 13:24
io purtroppo ho 500 euro e non posso sforare purtroppo,non sono un amante dell'usato e vorrei qualcosa di nuovo
hornet75
02-09-2011, 14:20
io purtroppo ho 500 euro e non posso sforare purtroppo,non sono un amante dell'usato e vorrei qualcosa di nuovo
Per stare nei 500 euro se vuoi assolutamente un prodotto nuovo le scelte sono queste:
Canon 1100D + 18-55 IS II
Nikon D3100 + 18-55 VR
Pentax K-R + 18-55 AL II
Sony A390 + 18-55 SAM DT
Olympus si è praticamente ormai tirata fuori dal settore reflex.
Il consiglio è di andarle a provare con mano per vedere quale ti "calza" meglio. Canon e Nikon le trovi ovunque soprattutto nei megastore. Trovi anche le Sony mentre per le Pentax è più difficile e magari dovrai andare in qualche negozio specializzato solo in attrezzatura fotografica.
La storia che le Canon siano migliori è una bufala, il livello è molto elevato per tutte con pregi e difetti. Canon aveva qualcosa in più 5/6 anni fa agli inizi della grande diffusione del digitale ma poi il gap dalle altre è stato colmato. Oggi soprattutto fra le entry forse l'unica che ha qualcosa in più è Pentax.
manicomic
02-09-2011, 14:38
Concordo, messa così , 500 euro secchi, solo nuovo, non hai intenzione di prendere 600 mm f4 da 10.000 euro, la Pentax ha qualcosa in piu' e niente in meno rispetto a tutte le altre.
torgianf
02-09-2011, 14:42
lascierei perdere subito pentax
techmania
30-10-2011, 00:20
Dai un occhiata qui':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2409509
magari trovi quello che cerchi! ;)
ciauz
kingvisc
30-10-2011, 09:30
Dai un occhiata qui':
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2409509
magari trovi quello che cerchi! ;)
ciauz
Per gli annunci di vendita c'è il mercatino, non la sezione di fotografia.
piazzalabomba
01-11-2011, 17:55
Ma queste informazioni su quali basi erano fondate?
Ovvero le Canon sono migliori perchè?
Ma perché le conosce pure un infante di 2 anni!!! :sofico:
per quella fascia di prezzo, non me ne vogliano gli altri, ma il miglior rapporto qualità prezzo ce l'ha la k-r. Potendo spendere qualcosa di più, forse, mi darei a d5100, ma arriviamo a cifre prossime a un corpo semi-professionale...
baffosardi
02-11-2011, 18:04
Sony Alpha SLT a35. Ottime qualità globali, non è una entry level ( motorizzata, stabilizzata in camera, raffica 7fps ). Superlativa nei video. Mirino evf non tradizionale , ottiche Minolta-Sony-Zeiss
470 con obiettivo 18-55 spedita. :cool:
cicciopennello
03-11-2011, 12:47
lascierei perdere subito pentax
per quale motivo
goofy-boc
14-11-2011, 20:53
Sony Alpha SLT a35. Ottime qualità globali, non è una entry level ( motorizzata, stabilizzata in camera, raffica 7fps ). Superlativa nei video. Mirino evf non tradizionale , ottiche Minolta-Sony-Zeiss
470 con obiettivo 18-55 spedita. :cool:
Dove a questo prezzo?
Anch'io vorrei acquistare una reflex (usata), che sostituisca la mia fuji s6500.
Io al contrario di molti vorrei acquistare una Pentax (kr/x) o una sony alpha qualchecosa...
Ho visto che hai la alpha33, come ti trovi?????
piazzalabomba
14-11-2011, 22:19
Dove a questo prezzo?
Anch'io vorrei acquistare una reflex (usata), che sostituisca la mia fuji s6500.
Io al contrario di molti vorrei acquistare una Pentax (kr/x) o una sony alpha qualchecosa...
Ho visto che hai la alpha33, come ti trovi?????
in attesa che ti diano indicazioni per i modelli base sony, in pentax ti sconsiglio ormai la kx dato che la k-r in kit si trova tranquillamente intorno ai 450€ ;)
goofy-boc
15-11-2011, 12:00
in attesa che ti diano indicazioni per i modelli base sony, in pentax ti sconsiglio ormai la kx dato che la k-r in kit si trova tranquillamente intorno ai 450€ ;)
si in effetti mi sono fissata sulla k-r, anche per il discorso della messa a fuoco segnalato sul display/mirino, che da quanto ho capito nella k-x é solo sonoro...:rolleyes: ... Vediamo se trovo anch'io qualcosa di buono...
Una canon 550d con obbiettivo 18\55 stabilizzato a 400€ con ancora un anno di garanzia, com'é (mi interressa per foto sportive in parricolare, quindi con una buona raffica e piuttosto agile, naturalmete dovrei aggiungergli un tele)? Poi per gli obbiettivi come prezzi sono più bassi quelli di pentax?
Grazie
piazzalabomba
15-11-2011, 13:43
si in effetti mi sono fissata sulla k-r, anche per il discorso della messa a fuoco segnalato sul display/mirino, che da quanto ho capito nella k-x é solo sonoro...:rolleyes: ... Vediamo se trovo anch'io qualcosa di buono...
Una canon 550d con obbiettivo 18\55 stabilizzato a 400€ con ancora un anno di garanzia, com'é (mi interressa per foto sportive in parricolare, quindi con una buona raffica e piuttosto agile, naturalmete dovrei aggiungergli un tele)? Poi per gli obbiettivi come prezzi sono più bassi quelli di pentax?
Grazie
una 550d a quel prezzo mi pare una megabufala, dato che nuova sta quanto la k7... quindi occhio!
per i prezzi in teoria i pentax (quei studiati sol per sensori aps-c, serie DA&co) dovrebbero costare di meno visto che la stabilizzazione è sul corpo e non sulla lente, nella pratica i pentax si mantengono in linea con canon (nikon quasi sempre un pelo sopra, come prezzo, non come resa), anche se parlando di usato forse è qui il punto forte che fa propendere verso pentax, avendo la possibilità di sfruttare anche su digitale lenti di qualsiasi età, anche con attacco a vite m42, il che tradotto in soldoni significa prezzi bassi anche per lenti di immensa qualità (un 50mm f1.2 Porst baionetta k, ad es., lo si trova intorno ai 250-300€).
goofy-boc
15-11-2011, 18:02
una 550d a quel prezzo mi pare una megabufala, dato che nuova sta quanto la k7... quindi occhio!
Ho addochhiato questa perchè è di una città vicina alla mia...quindi sarebbe possibile la consegna a mano... però ripeto canon non mi fa impazzire...:mc: preferisco marche meno blasonate (pentax sony) salvo appunto offerte/occasioni valide che mi spingano su altri lidi...
piazzalabomba
15-11-2011, 18:06
Ho addochhiato questa perchè è di una città vicina alla mia...quindi sarebbe possibile la consegna a mano... però ripeto canon non mi fa impazzire...:mc:
condivido, io vedendo com'era plasticosa (come design) la 5dmkII ho preferito rimanere in pentax come reflex personale (non da lavoro)...
comunque se puoi vederla di persona ti consiglio di farlo subito, visto che quel prezzo se in buono stato è davvero ottimo!
goofy-boc
15-11-2011, 19:46
condivido, io vedendo com'era plasticosa (come design) la 5dmkII ho preferito rimanere in pentax come reflex personale (non da lavoro)...
comunque se puoi vederla di persona ti consiglio di farlo subito, visto che quel prezzo se in buono stato è davvero ottimo!
:cincin:
Per quanto riguarda invece le ottiche per le sony, anche per questa marca come per la pentax vanno bene tutte le vecchie ottiche minolta o serve un adattatore? per pentax serve un adattatore?:stordita:
:cincin:
Per quanto riguarda invece le ottiche per le sony, anche per questa marca come per la pentax vanno bene tutte le vecchie ottiche minolta o serve un adattatore? per pentax serve un adattatore?:stordita:
tutte le ottiche pentax vanno bene su tutte le reflex pentax ;)
solo le ottiche con attacco 645 (quelle per le medioformato, tipo la nuovissima 645d) richiedono un adattatore. vai tranquillo :D
per sony non saprei
piazzalabomba
17-11-2011, 15:30
tutte le ottiche pentax vanno bene su tutte le reflex pentax ;)
solo le ottiche con attacco 645 (quelle per le medioformato, tipo la nuovissima 645d) richiedono un adattatore. vai tranquillo :D
per sony non saprei
che io sappia Sony adotta l'attacco A, di minolta, quindi fai riferimento a questo per capire se la lente è predisposta per tale attacco o no.
In sony come per Pentax avrai comunque bisogno di adattatore qualora decidessi di comprare un'ottica con innesto a vite (m42), molto frequenti nel mercato fotografico per via dell'economicità di queste lenti - delle quali alcune assolutamente pregevoli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.