Fiskio94
01-09-2011, 23:10
Ciao a tuttti.
Giorno 26 agosto ricevo il modem di Infostrada perchè (secondo i loro sistemi) l'adsl risulta attiva, e invece no, collego il modem , ma non c'è nemmeno portante. Apro una segnalazione a Infostrada. Giorno 28 agosto un tecnico telecom mi contatta dicendomi che ha provveduto ad allacciarmi e che dovrei ricevere la portante. Ovviamente nulla, non riesco ancora a collegarmi, adesso arriva la portante, stranamente arriva una 8 mega piena, quando invece il contratto parla di 7 mega. La lucina rossa sul modem indica assenza di connessione, il router invece indica "impossibile raggiungere l'host". Ancora chiamate ad Infostrada, secondo loro il problema adesso è mutato in "Time Out", non mi verrebbe assegnato nessun indirizzo IP e quindi la mia linea ADSL risulterebbe bloccata. Ancora segnalazioni a Telecom. Ancora tecnico che mi chiama e che mi dice che per lui è tutto a posto e che il problema sarebbe di Infostrada, ma se è lui il tecnico che lavora anche per Infostrada (Per risolvere un problema di Time Out basterebbe un reset del mux adsl, anche se per pochi minuti tutti gli utenti allacciati a quella centralina cadrebbero), ma io credo che il problema sia un altro, può aver sbagliato ad attivarmi la portante? Non sono un esperto in linee ADSL, per ogni servizio ADSL serve una determinata portante o la portante è uguale per tutti gli utenti indifferentemente dal provider di servizi?
Intanto oggi il tecnico viene di nuovo a casa mia, verifica l'impianto, fa ulteriori test usando un terminale, ma non risolve nulla, e da la colpa di nuovo ad Infostrada, ma cazzo se Infostrada non ha tecnici le manine in centrale devi mettercele tu!! Sei pagato per farlo!! Intanto è da una settimana che chiamo ogni giorno sia Infostrada sia il tecnico telecom, sembra facciano scaricabarile.
Non so più che fare..:cry:
AIUTO
Giorno 26 agosto ricevo il modem di Infostrada perchè (secondo i loro sistemi) l'adsl risulta attiva, e invece no, collego il modem , ma non c'è nemmeno portante. Apro una segnalazione a Infostrada. Giorno 28 agosto un tecnico telecom mi contatta dicendomi che ha provveduto ad allacciarmi e che dovrei ricevere la portante. Ovviamente nulla, non riesco ancora a collegarmi, adesso arriva la portante, stranamente arriva una 8 mega piena, quando invece il contratto parla di 7 mega. La lucina rossa sul modem indica assenza di connessione, il router invece indica "impossibile raggiungere l'host". Ancora chiamate ad Infostrada, secondo loro il problema adesso è mutato in "Time Out", non mi verrebbe assegnato nessun indirizzo IP e quindi la mia linea ADSL risulterebbe bloccata. Ancora segnalazioni a Telecom. Ancora tecnico che mi chiama e che mi dice che per lui è tutto a posto e che il problema sarebbe di Infostrada, ma se è lui il tecnico che lavora anche per Infostrada (Per risolvere un problema di Time Out basterebbe un reset del mux adsl, anche se per pochi minuti tutti gli utenti allacciati a quella centralina cadrebbero), ma io credo che il problema sia un altro, può aver sbagliato ad attivarmi la portante? Non sono un esperto in linee ADSL, per ogni servizio ADSL serve una determinata portante o la portante è uguale per tutti gli utenti indifferentemente dal provider di servizi?
Intanto oggi il tecnico viene di nuovo a casa mia, verifica l'impianto, fa ulteriori test usando un terminale, ma non risolve nulla, e da la colpa di nuovo ad Infostrada, ma cazzo se Infostrada non ha tecnici le manine in centrale devi mettercele tu!! Sei pagato per farlo!! Intanto è da una settimana che chiamo ogni giorno sia Infostrada sia il tecnico telecom, sembra facciano scaricabarile.
Non so più che fare..:cry:
AIUTO