View Full Version : [FILM] Produzioni sconosciute al grande pubblico
Mi è capitato di vedere più di qualche volta film praticamente sconosciuti al grande pubblico con trame che surclassano molte produzioni hollywoodiane.
Mi piacerebbe condividere con voi film visionati, di qualsiasi genere, che secondo voi vale la pena di vedere.
3D Prophet III
02-09-2011, 13:30
Comincerei consigliando Infernal affairs, film del 2002 di cui Scorsese ha poi fatto il remake quattro anni dopo (The departed).
Ormai son diventati famosi tutti e tre, ma la trilogia della Vendetta di Chan-wook Park va citata per forza.
Old Boy è quello forse meglio confezionato dei tre, ma per puro gusto personale ho preferito Symphaty for Mr. Vengeance.
Dei tre rimane Sympathy for Lady Vengeance: secondo me il meno riuscito, ma comunque ben fatto.
Mi è capitato di vedere più di qualche volta film praticamente sconosciuti al grande pubblico con trame che surclassano molte produzioni hollywoodiane.
Mi piacerebbe condividere con voi film visionati, di qualsiasi genere, che secondo voi vale la pena di vedere.
lascia perdere hollywood che ormai non esiste più da un sacco di tempo. Hollywood sta al Cinema, come Belladona sta in un convento di suore.
dici bene, surclassano le produzioni hollywoodiane sotto tutti i punti di vista.
il cinema d'autore abita altrove, oggi giorno secondo me, solamente il cinema orientale e quello dell'est europa si può chiamare d'autore. con le varie eccezioni che confermano la regola provenire da Francia, Spagna, e perchè no, anche Italia.
film da vedere ce ne sono una marea. ti consiglio alcuni degli autori orientali che preferisco, ovvero Wong kar-wai: Hong kong express, Angeli perduti e In the mood for love.
Kim ki-duk: Primavera, estate, autunno inverno... e ancora primavera, La samaritana, Bad guy, Ferro 3 e L'arco.
ultimamente mi hanno davvero colpito: Bedevilled di Chul soo-jang, Secret sunshine di Lee Chang-dong e Millennium mambo di Hou hsiao-hsien
non tutti sono film semplici, io ti consiglio di partire da Kar-wai!
Ormai son diventati famosi tutti e tre, ma la trilogia della Vendetta di Chan-wook Park va citata per forza.
Old Boy è quello forse meglio confezionato dei tre, ma per puro gusto personale ho preferito Symphaty for Mr. Vengeance.
Dei tre rimane Sympathy for Lady Vengeance: secondo me il meno riuscito, ma comunque ben fatto.
complimenti:D
Oldboy per me è un capolavoro assoluto e il migliore della trilogia. sono tutti e 3 ad altissimi livelli, ma il meccanismo ad orologeria di Oldboy e ciò che ne deriva, rimane insuperato;)
Grazie delle risposte.
Mi sono piaciuti molto anche Cella 211 e Il segreto dei suoi occhi. Sono usciti al cinema, ma conoscendo lo spettatore medio dubito che siano andati in molti a guardarli.
Ma sai che volevo giusto postare Cella 211, l'ho visto qualche tempo fa (purtroppo non son riuscita al cinema) e m'è piaciuto davvero molto..
Anche un film horror spagnolo davvero carino: la stanza del bambino. :)
Jeegsephirot
12-09-2011, 13:39
d'accordissimo su Old Boy, ma mi sembra una produzione tutt'altro che sconosciuta, tant è che adesso ci fanno addirittura un remake (sputtanando ovviamente quello che era il concept originale, come al solito :muro: )
Ma sai che volevo giusto postare Cella 211, l'ho visto qualche tempo fa (purtroppo non son riuscita al cinema) e m'è piaciuto davvero molto..
Anche un film horror spagnolo davvero carino: la stanza del bambino. :)
Allora guardati anche Il segreto dei suoi occhi. Altro film spagnolo molto bello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.