View Full Version : Nvidia GTX 580
Ciao ragazzi, considerando il resto del mio sistema, nel sostituire la mia GTX295 con una GTX580 avrei problemi?
Intendo che farei più fatica con la cpu che possiedo non essendo un i7?
Paradossalmente dovrebbe andare meglio avendo una singola GPU.
Inoltre quale tra le 2 è meglio?
GTX580 Gainward 1536MB Phantom
http://www.prokoo.com/images/Schede_video/p00476_pic_18184d632117b4030.jpg
GTX580 GIGABYTE 1536 MB Ultra Durable
http://www.prokoo.com/images/Schede_video/3719.jpg
Grazie
DVD 2000
01-09-2011, 20:58
Il Q9550 è ancora potente non ti preoccupare ;)
Quindi vado tranquillo con una GTX580.
La mia preoccupazione è se ne vale la pena comprare una GTX580 ora oppure aspettare qualcosa di nuovo, calcolando che non riuscirò comunque ad aggiorare anche il resto del pc.
Inoltre vorrei capire la sostanziale differenza di questi 2 modelli di 580, cambia solo il sistema di raffreddamento, la phanton è più performante sotto questo punto di vista?
Quindi vado tranquillo con una GTX580.
La mia preoccupazione è se ne vale la pena comprare una GTX580 ora oppure aspettare qualcosa di nuovo, calcolando che non riuscirò comunque ad aggiorare anche il resto del pc.
Inoltre vorrei capire la sostanziale differenza di questi 2 modelli di 580, cambia solo il sistema di raffreddamento, la phanton è più performante sotto questo punto di vista?
No, la giga è più performante e silenziosa. Inoltre vanta il marchio gigabyte, che porta una componentistica e un pcb migliore, nulla a che vedere con gainward/palit. (non che la phantom sia una schedaccia, anzi, ma tra le due vince nettamente la giga)
Ok grazie, mentre per quanto riguarda l'aspettare o meno, cosa consigliate? Posso prenderla tranquillamente?
DVD 2000
02-09-2011, 08:39
Ok grazie, mentre per quanto riguarda l'aspettare o meno, cosa consigliate? Posso prenderla tranquillamente?
Con la GTX295 non penso hai problemi quindi puoi anche aspettare l'inizio 2012 e magari prendere una GTX600
Ciao ragazzi, considerando il resto del mio sistema, nel sostituire la mia GTX295 con una GTX580 avrei problemi?
Intendo che farei più fatica con la cpu che possiedo non essendo un i7?
Paradossalmente dovrebbe andare meglio avendo una singola GPU.
Grazie
Secondo me la gtx295 è ancora un'ottima scheda. Io aspetterei il 2012 per vedere come si evolve la situazione GPU.
Se a te non soddisfa la gtx295, allora ti consiglio la gigabyte
Anch'io consiglio di aspettare
Grazie a tutti, da stupido ho dimenticato di dirvi però il motivo principale del voler cambiare la mia GTX295, il fatto è che sin da quando l'ho comprata ha avuto temperature più alte della media rispetto alle altre GTX295, inoltre è il primo modello, quello con 2 PCB, quando gioco, se il gioco è abbastanza pesante arrivo a temperature notevoli, ho messo un sacco di ventole nel case ma la situazione non è molto cambiata, l'ho anche aperta e cambiato la pasta termica, niente di niente, adesso che devono uscire un po' di giochi che mi interessa avere, come Battlefield 3, sarò punto e capo.
Per questo ho deciso di cambiarla, già una GTX570 è più performante della mia, figuriamoci una GTX580, ha le DX11 e sono a posto, e poi aspettando GTX600 la cpu diventerebbe ancora più obsoleta per quelle VGA.
Io credo che se mi dite che la GTX580 della giga va bene, penso sia un buon compromesso, poi appena avrò da spendere, (magari poi tiro ancora 1 anno) cambio tutto.
Secondo me la 580 ha un pessimo rapporto prezzo prestazioni cmq, gia una 570 sarebbe perfetta, poi se la overclocki per bene raggiungi e superi anche una 580 stock, risparmiando parecchi soldini.
mentre se vuoi ancora più prestazioni c'è, allo stesso prezzo della 580 (anche qualcosa in meno), lo sli di 560ti che è più performante (MB permettendo).
Cmq ti consiglio di occare al massimo il tuo procio per ognuna di queste soluzioni.
Pat.Jane
02-09-2011, 15:33
Secondo me la 580 ha un pessimo rapporto prezzo prestazioni cmq, gia una 570 sarebbe perfetta, poi se la overclocki per bene raggiungi e superi anche una 580 stock,
questa secondo me è la migliore soluzione
570 in versione OC o la corrispondente della Gigabyte o la Asus DirectCU II e te la cavi con 280
Una GTX570 anche in previsione di non voler fare un futuro sli?
Non voglio per un po' più avere nessun tipo di sli, pur "virtuale" che sia (GTX295), inoltre in previsione di non voler fare OC sulla VGA e di non cambiare almeno per un anno ancora niente, una GTX580 (Gigabyte con OC di fabbrica) non mi durerebbe di più rispetto una GTX570?
Non fate calcolo del prezzo della 580 per un momento.
PS: il Q9550 è già a 3,70Ghz, non basta così?
Pat.Jane
02-09-2011, 16:08
guarda che le 570 indicate hanno oc di fabbrica, nessuno ti obbliga a portarle + su
ovvio che la 580 oc vada di più, ma la differenza di prestazioni non è proporzionata alla differenza di prezzo, leggasi: costa molto di più per non andare chissà quanto meglio
580 va solo un 10% in più di una 570 ma costa un botto in più, ovviamente il rapporto di prestazioni sarà +o- lo stesso se consideri le versioni oc dello stasso produttore (gigabyte 570 oc vs giga 580 oc)
se a te va bene pagare 100€ quel 10% allora nessun problema
vonugard
02-09-2011, 16:33
io invece mi terrei la gtx 295
invece cambierei ram mobo e procio
http://www.youtube.com/watch?v=uiqS341ibbc
guardati questo video e capirai tutto :D
cioe tu hai una gtx 295! piu potente della hd 5870 che sta nel video...
ma il procio cambia tutto
e ram procio mobo li trovi al prezzo della gigabyte gtx 580
e cmq quell'incremento prestazionale non lo andresti a fare cambiando la scheda grafica
la gtx 295 gira quasi quanto la gtx 570 ( con tutti i difetti dello dual gpu )
983toxic
02-09-2011, 16:58
io invece mi terrei la gtx 295
invece cambierei ram mobo e procio
http://www.youtube.com/watch?v=uiqS341ibbc
guardati questo video e capirai tutto :D
cioe tu hai una gtx 295! piu potente della hd 5870 che sta nel video...
ma il procio cambia tutto
e ram procio mobo li trovi al prezzo della gigabyte gtx 580
e cmq quell'incremento prestazionale non lo andresti a fare cambiando la scheda grafica
la gtx 295 gira quasi quanto la gtx 570 ( con tutti i difetti dello dual gpu )
scusa, ma non capisco che senso abbia spendere ulteriori soldi in una nuova piattaforma in questo caso...80 fps del core2quad non bastano? Che senso ha spendere dei soldi per farne 120-150-200? Con 80 fps il gioco va fluidissimo comunque.
guarda che le 570 indicate hanno oc di fabbrica, nessuno ti obbliga a portarle + su
ovvio che la 580 oc vada di più, ma la differenza di prestazioni non è proporzionata alla differenza di prezzo, leggasi: costa molto di più per non andare chissà quanto meglio
580 va solo un 10% in più di una 570 ma costa un botto in più, ovviamente il rapporto di prestazioni sarà +o- lo stesso se consideri le versioni oc dello stasso produttore (gigabyte 570 oc vs giga 580 oc)
se a te va bene pagare 100€ quel 10% allora nessun problema
Mmm ok di questo ne terrò conto, grazie.
Al massimo come hai detto prendo la 570 della giga con OC di fabbrica.
io invece mi terrei la gtx 295...
Grazie del consiglio, ma il problema è la GTX295, è lei che non voglio tenere, l'ho spiegato sopra ;)
scusa, ma non capisco che senso abbia spendere ulteriori soldi in una nuova piattaforma in questo caso...80 fps del core2quad non bastano? Che senso ha spendere dei soldi per farne 120-150-200? Con 80 fps il gioco va fluidissimo comunque.
Esatto, cambiare solo la VGA è una cosa, cambiare tutto il resto è un'altra.
Oltretutto parliamo di bad company 2, in cui il processore conta parecchio. Se provi metro 2033 o crysis con 9550 e 2500k a 4GHz non ti cambiano manco una decina di frame...
Cmq si a 3.7 vai benissimo, ma più sali e meglio è :D (senza rischiare di sfasciare il tutto ovviamente)
Ok, grazie, quindi ultima delucidazione.
Tra una GTX570 della giga SOC e una GTX580 normale quale prendo?
La 570 è a 310€ mentre la 580 (normale) a 370€.
Pat.Jane
03-09-2011, 02:28
io prenderei senza dubbio la gigabyte 570 oc, anche perchè da echiave costa 280
Ok grazie, però io non l'ho trovata con trovaprezzi a 280€, la prima 570 SOC è a 315€
Pat.Jane
03-09-2011, 10:29
lol ti ho scritto nel post dove l'hanno a quel prezzo, tra l'altro è pure il negozio più conosciuto in circolazione
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=echiave.it&pbx=1&oq=echiave.it&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=s&gs_upl=6817l8979l4l10515l3l3l1l0l0l0l1429l1429l7-1l1l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=9e1a7ea3adf67e33&biw=1680&bih=946
Perdonami ma io non trovo questo shop.
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&source=hp&q=echiave.it&pbx=1&oq=echiave.it&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=s&gs_upl=6817l8979l4l10515l3l3l1l0l0l0l1429l1429l7-1l1l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=9e1a7ea3adf67e33&biw=1680&bih=946
Perdonami ma io non trovo questo shop.
Non si chiama proprio e-chiave...
Dato che per regolamento è vietato pubblicizzare gli e-shop, prova a usare la fantasia, mettendoci un pò di inglese :D
Ma lol
Si ora ho capito qual'è, lo conosco anche, solo che al momento detto così non ci ero arrivato :D
PS: cmq Pat. anche da echiave (:asd:) è a 310€ no 280€
La phantom è forse la più silenziosa e meglio raffreddata tra le 580..non ho visto test diretti tra queste due,ma nei test che ho visto era sempre al primo posto e negli articoli evidenziano proprio silenziosità e sistema di raffreddamento come il punto forte..quindi io andrei senza nemmeno pensarci sulla phantom (non farti ingannare dalla foto,è un triventola + ic).
Sbagliato anche l'altro commento che ho letto sulla 570..in stock hanno prestazioni differenti che incidono di diversi fps nei giochi (del tipo che con la prima giochi praticamente tutto al massimo,con la seconda devi scendere a compromessi con molti giochi,togliendo qualche filtro o abbassando un filo i dettagli..sia chiaro,ci giochi benone cmq,ma dire che hanno prestazioni simili è sbagliato)..e nemmeno in oc la 570 raggiunge i risultati della 580 stock..visto con i miei occhi su dei bach con heaven e fireburn.
La phantom è forse la più silenziosa e meglio raffreddata tra le 580..non ho visto test diretti tra queste due,ma nei test che ho visto era sempre al primo posto e negli articoli evidenziano proprio silenziosità e sistema di raffreddamento come il punto forte..quindi io andrei senza nemmeno pensarci sulla phantom (non farti ingannare dalla foto,è un triventola + ic).
Sbagliato anche l'altro commento che ho letto sulla 570..in stock hanno prestazioni differenti che incidono di diversi fps nei giochi (del tipo che con la prima giochi praticamente tutto al massimo,con la seconda devi scendere a compromessi con molti giochi,togliendo qualche filtro o abbassando un filo i dettagli..sia chiaro,ci giochi benone cmq,ma dire che hanno prestazioni simili è sbagliato)..e nemmeno in oc la 570 raggiunge i risultati della 580 stock..visto con i miei occhi su dei bach con heaven e fireburn.
Mi spiace ma devo correggerti. Provato la phantom con le mie mani, e non è come tutti dicono; la gigabyte ha un dissi più silenzioso e performante (non che la phantom sia una ciofega, ripeto).
Poi
http://www.google.it/imgres?q=570+vs+580&um=1&hl=it&client=firefox-a&hs=sOG&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1920&bih=976&tbm=isch&tbnid=wOvbUyPJEv8rjM:&imgrefurl=http://www.tested.com/forums/pc-and-mac/5/buying-a-new-video-card/9399/&docid=OJJkYK4V6KgbTM&w=600&h=913&ei=x25iTvbSL9D5sgausuiDCg&zoom=1&iact=hc&vpx=384&vpy=59&dur=348&hovh=137&hovw=90&tx=93&ty=137&page=1&tbnh=137&tbnw=90&start=0&ndsp=63&ved=1t:429,r:1,s:0
questo è un bench che mette a paragone le due in pochi giochi, e come vedi la differenza è di 10 frame di media (vedi anche che la freq della 580 è leggermente maggiore a quella della 570, a parità di freq la differenza sarebbe limata ancora un pò). La piccola differenza di prestazioni perciò non giustifica affatto la differenza di prezzo.
La 570 in oc elevati raggiunge e supera anche la 580 stock, provato anche questo con mani mie; mi pare di ricordare che la eguagliava a 860-870 di core clock, e visto che arriva quasi al giga di frequenza...:D
Aveva problemi la scheda che hai provato perchè io la phantom l'ho sotto attualmente e non ho mai visto una scheda più silenziosa..è incredibile sotto l'aspetto silenziosità,sembra spenta..inoltre ripeto che è proprio uno dei punti forti citati negli articoli che riguardano questo modello,insieme al sistema di raffreddamento.
Il confronto che hai riportato non fà altro che confermare quello che ho detto e cioè che le prestazioni stock sono differenti..perchè 10/12fps di media non è mica robetta..significa che certi giochi girano al massimo con una,mentre devi scendere di filtri/dettagli con l'altra o inizi ad avvertire rallentamenti o pesantezza..poi ripeto,giochi cmq benone anche con la 570 se non sei malato di grafica e vuoi vedere tutti i settaggi al max e i filtri attivi.
I bench che ho visto io,con 580 stock e 570 okkata davano cmq scarto tra le due..e a vantaggio della 580 ovviamente..6/7fps di scarto con 570 portata a 800mhz,quindi addirittura più alta della 580 stock..e stesso processore i7 2600k,ma quello della 570 okkato e superiore di 1400mhz a quello della 580 (4.8 uno,contro 3.4 l'altro)
Poi certo,se uno vuole fare la gara ad averlo più lungo allora spinge ulteriolmente con l'oc e forse arriva/passa il risultato della 580,ma è una cosa che ha poco senso..OC significa anche perdita di garanzia,+consumi,+surriscaldamento,ecc...io per esempio non lo farei mai un oc spinto,piuttosto aggiorno il componente.
Effettivamente però sono 100€ in più circa, inoltre con la 295 non ho nessun problema con nessun gioco se non fosse che si scalda troppo, quindi non ho molte esigenze, se volessi mandare al massimo gli ultimi giochi dovrei aggiornare tutto.
Mi "accontenterò" di una GTX570.
vonugard
04-09-2011, 10:20
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1109/pg5/asus-geforce-gtx-580-directcu-ii-vs-gainward-geforce-gtx-580-phantom-3-graphics-card-review-test-system-and-methodology.html
Aveva problemi la scheda che hai provato perchè io la phantom l'ho sotto attualmente e non ho mai visto una scheda più silenziosa..è incredibile sotto l'aspetto silenziosità,sembra spenta..inoltre ripeto che è proprio uno dei punti forti citati negli articoli che riguardano questo modello,insieme al sistema di raffreddamento.
Il confronto che hai riportato non fà altro che confermare quello che ho detto e cioè che le prestazioni stock sono differenti..perchè 10/12fps di media non è mica robetta..significa che certi giochi girano al massimo con una,mentre devi scendere di filtri/dettagli con l'altra o inizi ad avvertire rallentamenti o pesantezza..poi ripeto,giochi cmq benone anche con la 570 se non sei malato di grafica e vuoi vedere tutti i settaggi al max e i filtri attivi.
I bench che ho visto io,con 580 stock e 570 okkata davano cmq scarto tra le due..e a vantaggio della 580 ovviamente..6/7fps di scarto con 570 portata a 800mhz,quindi addirittura più alta della 580 stock..e stesso processore i7 2600k,ma quello della 570 okkato e superiore di 1400mhz a quello della 580 (4.8 uno,contro 3.4 l'altro)
Poi certo,se uno vuole fare la gara ad averlo più lungo allora spinge ulteriolmente con l'oc e forse arriva/passa il risultato della 580,ma è una cosa che ha poco senso..OC significa anche perdita di garanzia,+consumi,+surriscaldamento,ecc...io per esempio non lo farei mai un oc spinto,piuttosto aggiorno il componente.
1)A stock è normale che le differenze ci siano, e come hai detto te 10-15 fps non sono robbetta. Secondo me però i 10 fps contano quando si è al limite, e cioè quando invece di fare 35 fps ne fai 25. Questo non è il caso delle nostre schede, perchè con i giochi attuali (tranni quelli impossibili ovviamente) con tutto al massimo la 580 fa (per esempio) 90 fps, mentre la 570 ne fa 80 (e sinceramente preferisco tenermi una piotta in tasca e andare a 80 invece che 90). Questo dimostra che anche con la 570 puoi metterti tutto al massimo, al limite invece di tenere l'AA 32x lo metti a 16x :rolleyes:
2) No non aveva problemi tranquillo, è ovvio che in idle è inudibile come se fosse spenta, come la grande maggioranza delle custom. Ma per rumorosità si intende quella in full load, dove la phantom viene battuta dalla giga (sentita con le mie orecchie, se non ci credi poi ti cerco un test). Anche le temperature della giga sono migliori.
3) è ovvio che la 570 a 800mhz non raggiunge la 580, non centra niente che la frequenza sia piu alta di quella della 580 default, sono due schede totalmente differenti (ma che discorsi sono questi?). Io ho semplicemente detto che con un oc spinto la 570 supera la 580 stock, che alla gente piaccia farlo o meno è un altro conto, ma questo è il dato di fatto.
Cmq volevo chiederti... Oltre alla phantom, hai mai provato altre schede di quel calibro?
Effettivamente però sono 100€ in più circa, inoltre con la 295 non ho nessun problema con nessun gioco se non fosse che si scalda troppo, quindi non ho molte esigenze, se volessi mandare al massimo gli ultimi giochi dovrei aggiornare tutto.
Mi "accontenterò" di una GTX570.
Si si chiaro,i 100€ di differenza ci sono..mai detto il contrario..ti dicevo solo che le prestazioni sono differenti tra 570 e 580,non pensare di prendere una scheda che fà girare i giochi come la 580,tutto lì..poi non sò se tu abbia o meno intenzione di buttarti sull'OC e quanto spingerti (anche se,dicendo che hai già problemi di riscaldamento,non la vedo proprio una buonissima idea qualla di buttarsi su un oc spinto)
1)A stock è normale che le differenze ci siano, e come hai detto te 10-15 fps non sono robbetta. Secondo me però i 10 fps contano quando si è al limite, e cioè quando invece di fare 35 fps ne fai 25. Questo non è il caso delle nostre schede, perchè con i giochi attuali (tranni quelli impossibili ovviamente) con tutto al massimo la 580 fa (per esempio) 90 fps, mentre la 570 ne fa 80 (e sinceramente preferisco tenermi una piotta in tasca e andare a 80 invece che 90). Questo dimostra che anche con la 570 puoi metterti tutto al massimo, al limite invece di tenere l'AA 32x lo metti a 16x :rolleyes:
Il 90% dei giochi che mi interessano e che ho provato,giravano al limite/dovevo scendere di dettagli con la 570,mentre ora riesco a farli girare al massimo con la 580 (crysis + mod grafiche / crysis 2 + le patch ufficiali / metro 2033 / just cause 2 / Dragon Age 2 / Shogun 2 / ecc...)..poi ovvio se mi prendi un gioco che gira a 90fps la differenza tra le due non c'è.
..ma se già ora ci sono parecchi giochi per i quali devi abbassare i dettagli con la 570,significa che andando a avanti ce ne saranno sempre di più con le nuove uscite (e non parlo di 3 o 4 anni..ma anche solo la carrellata di novità in uscita prima di fine anno..tipo Rage,Skyrim,Dead Island,B3,ecc...)
Cmq volevo chiederti... Oltre alla phantom, hai mai provato altre schede di quel calibro?
Sullo mio ho alternato 550Ti / 570 /580 (e poi ho visto un sli di 580 su un'altro pc ma con il mio stesso i7 2600k)..mentre sul pc di un amico ho visto le ultime 2 ati top di gamma..ma processore diverso e quindi i confronti non sarebbero attendibili.
Si si chiaro,i 100€ di differenza ci sono..mai detto il contrario..ti dicevo solo che le prestazioni sono differenti tra 570 e 580,non pensare di prendere una scheda che fà girare i giochi come la 580,tutto lì..poi non sò se tu abbia o meno intenzione di buttarti sull'OC e quanto spingerti (anche se,dicendo che hai già problemi di riscaldamento,non la vedo proprio una buonissima idea qualla di buttarsi su un oc spinto).
Io sono passato da una 570 ad una 580 quattro mesi fà..entrambe stock perchè ho le mie idee riguardo l'oc (e anche perchè i risultati li vedi solo con oc spinti,se fai un oc leggero guadagni magari 2/3fps..che in game non sono assolutamente niente) e la differenza l'ho vista,giochi con i quali prima dovevo scendere a compromessi,abbassando magari dettagli/profondità visiva o disattivando filtri o rinunciando ad interessanti mod grafiche,adesso riesco a farli girare perfettamente fluidi con tutto al massimo (compresi Crysis 2+dx11+HighRex texture,Metro 2033,ecc...).
Poi ripeto,la 570 è cmq un'ottima scheda video...tutto dipende dalla risoluzione a cui giochi e a quanto sei "malato" per la grafica..io 120€ di differenza li ho spesi volentieri nel passaggio 570/580 e sono felicissimo della scelta fatta.
A prescindere non ho intenzione di fare OC sulla VGA, ma il problema di riscaldamento non è del luogo in cui è posto il pc, quindi la vga, ma è proprio la vga stessa il problema.
Sicuramente una 580 sarà più performante di una 570, alla fine però, se la 570 mi garantisce prestazioni uguali o anche appena sopra alla 295 mi va bene, come ho detto ora non avrei neanche i soldi per aggiornare tutto, il pc che ho ora, non è recentissimo, ma neanche tanto obsoleto.
Credo che almeno ancora per 1 anno riesco a camparci con i giochi che usciranno.
Il 90% dei giochi che mi interessano e che ho provato,giravano al limite/dovevo scendere di dettagli con la 570,mentre ora riesco a farli girare al massimo con la 580 (crysis + mod grafiche / crysis 2 + le patch ufficiali / metro 2033 / just cause 2 / Dragon Age 2 / Shogun 2 / ecc...)..poi ovvio se mi prendi un gioco che gira a 90fps la differenza tra le due non c'è.
..ma se già ora ci sono parecchi giochi per i quali devi abbassare i dettagli con la 570,significa che andando a avanti ce ne saranno sempre di più con le nuove uscite (e non parlo di 3 o 4 anni..ma anche solo la carrellata di novità in uscita prima di fine anno..tipo Rage,Skyrim,Dead Island,B3,ecc...)
Sullo mio ho alternato 550Ti / 570 /580 (e poi ho visto un sli di 580 su un'altro pc ma con il mio stesso i7 2600k)..mentre sul pc di un amico ho visto le ultime 2 ati top di gamma..ma processore diverso e quindi i confronti non sarebbero attendibili.
Chiedevo per via dei dissipatori, perche se non hai sentito mai un dissi migliore di quella della phantom vuol dire che non hai provato i veri top (almeno credo)
A prescindere non ho intenzione di fare OC sulla VGA, ma il problema di riscaldamento non è del luogo in cui è posto il pc, quindi la vga, ma è proprio la vga stessa il problema.
Sicuramente una 580 sarà più performante di una 570, alla fine però, se la 570 mi garantisce prestazioni uguali o anche appena sopra alla 295 mi va bene, come ho detto ora non avrei neanche i soldi per aggiornare tutto, il pc che ho ora, non è recentissimo, ma neanche tanto obsoleto.
Credo che almeno ancora per 1 anno riesco a camparci con i giochi che usciranno.
Il fatto è che anche la 570 non costa poco..cioè,il tuo discorso lo condividerei se la 570 costasse 150/200€ contro i 400 della 580..ma devi sempre spendere 300€ per portarla a casa e quindi a quel punto,tra 300 o 400,io prenderei il modello più recente/performante.
E hai ragione, ma ho "appena" 18 anni, nel senso che non lavoro, e quello che metto da parte sono le mancie, volendo spendere 400€ per aggiudicarmi un modello migliore potrei, però rimarrei a secco.
Alla fine non ho proprio un pc da gtx580, risparmio quei 100€ e tra un anno mi serviranno per aggiornare tutto e puntare a quello che sarà il top in commercio, per ora credo di essermi convito che posso accontentarmi anche di una gtx570.
E hai ragione, ma ho "appena" 18 anni, nel senso che non lavoro, e quello che metto da parte sono le mancie, volendo spendere 400€ per aggiudicarmi un modello migliore potrei, però rimarrei a secco.
Alla fine non ho proprio un pc da gtx580, risparmio quei 100€ e tra un anno mi serviranno per aggiornare tutto e puntare a quello che sarà il top in commercio, per ora credo di essermi convito che posso accontentarmi anche di una gtx570.
A dirla tutta, se io fossi nella tua situazione, mi piglierei na bella 560ti. Primo perche il resto del sistema secondo me sarà un pochino limitante, e secondo perchè è davvero un ottima scheda che costa neanche 200€ :D
Beh quanto meno vorrei una scheda alla pari della 295.
Se non son stato limitato con quella, una 570 con una sola gpu paradossalmente andrà anche meglio.
Eh allora io cambierei proprio programma..aggiungerei qualche ventola al case e magari farei un pannello laterale mobile con possibilità di aprirlo quando faccio sessioni game lunghe,in modo da evitare/limare il surriscaldamento di cui parli.
Mi tengo in tasca i 300€ di 570 (che non sono pochi) e quando posso farlo,butto giù una bella configurazione completa per l'upgrade. ;)
marcomx77
04-09-2011, 21:35
Quest 3d mi capita a fagiolo,visto che avrei intenzione di cambiare SV o addirittura pc nel caso mi fosse caldamente consigliato.
Il mio pc è "vecchio" di due anni e mezzo ed è cosi composto:
Case-Antec nine hundred two (ottimo sistema di ventilazione)
Mb-Asus p6t
CPU-i7 940
Ram- ocz ddr3 pc3-10666 intel i7 triple channel (6gb)
Alimentatore -Tagan 900W (lo so era esagerato ma preferisco abbondare e poi i tagan non mi hanno mai lasciato a piedi)
Thermalright ultra 120 extreme 1366
SV-EVGA GTX295
Con la scusa che esce TES V... e non ho visto ancora nulla a riguardo dei requisiti...chiedo:vado sulla (EVGA)580?questa evga mi ha dato grosse soddisfazioni e per rispondere anche ad alex,personalmente mi ha parecchio soddisfatto... per quel che concerne le temperature...sapresti darmi una idea?Ora sto sui 75 gradi (calcola che è anche posizionato non proprio in un luogo areatissimo ma le 4 ventole dell'Antec vanno il loro mestiere),ho passato mesi senza accorgemene che arriva a 90 e poi mi bastava pulirlo dentro per risolvere il problema.
Il resto del pc,secondo voi,sopporterebbe questa scheda?Mi consigliate di aspettare la 6xx?
Eh allora io cambierei proprio programma..aggiungerei qualche ventola al case e magari farei un pannello laterale mobile con possibilità di aprirlo quando faccio sessioni game lunghe,in modo da evitare/limare il surriscaldamento di cui parli.
Mi tengo in tasca i 300€ di 570 (che non sono pochi) e quando posso farlo,butto giù una bella configurazione completa per l'upgrade. ;)
Il case è pieno di ventole, anche volendo non avrei più spazio materiale, il pannello laterale ha inoltre una fan da 23cm e a volta lo tengo aperto proprio per far areare meglio, ma il risultato è sempre lo stesso, il problema è la 295, il resto è tutto bello fresco, la cpu è perfetta e anche tutto il resto.
Ho la necessità di una nuova VGA
MatteoBambuz
05-09-2011, 12:37
Il case è pieno di ventole, anche volendo non avrei più spazio materiale, il pannello laterale ha inoltre una fan da 23cm e a volta lo tengo aperto proprio per far areare meglio, ma il risultato è sempre lo stesso, il problema è la 295, il resto è tutto bello fresco, la cpu è perfetta e anche tutto il resto.
Ho la necessità di una nuova VGA
Io ti consiglio una bella EVGA GTX570 (reference o Classified :sofico: )...a parer mio è un'ottima scheda dal rapporto qualità/prezzo discreto...poi vedi tu, io non sono mai stato un amante delle Gainward e delle Gigabyte...però se dovessi scegliere tra le 2 prenderei di sicuro la Phantom :)
Io anche ho sentito parlar bene della phantom, io ero deciso verso la gigabyte OC edition però mi frena il fatto che essendo appunto overcloccata soffra anche lei, magari nel tempo, delle alte temperature rispetto ad una 570 base.
MatteoBambuz
05-09-2011, 14:54
Io anche ho sentito parlar bene della phantom, io ero deciso verso la gigabyte OC edition però mi frena il fatto che essendo appunto overcloccata soffra anche lei, magari nel tempo, delle alte temperature rispetto ad una 570 base.
Beh, se le versioni overclockate hanno dei bei dissipatori (intendo quelli non-reference) non c'è motivo di preoccuparsi...io purtroppo ho avuto esperienze negative con le schede video overclockate (della famiglia Ati però) avevo una HD5870 XXX che è durata poco più di un annetto (colpa del fatto che era overclockata di fabbrica ma aveva il dissi stock e quindi addio memorie :doh:)...detto ciò, io personalmente non ho mai acquistato schede nvidia dal brand Gainward...però facendo qualche ricerca qua e là son rimasto colpito...la GTX 570 sembra un ottimo prodotto (e poi di estetica fa la sua porca figura :oink: )
Beh, se le versioni overclockate hanno dei bei dissipatori (intendo quelli non-reference) non c'è motivo di preoccuparsi...io purtroppo ho avuto esperienze negative con le schede video overclockate (della famiglia Ati però) avevo una HD5870 XXX che è durata poco più di un annetto (colpa del fatto che era overclockata di fabbrica ma aveva il dissi stock e quindi addio memorie :doh:)...detto ciò, io personalmente non ho mai acquistato schede nvidia dal brand Gainward...però facendo qualche ricerca qua e là son rimasto colpito...la GTX 570 sembra un ottimo prodotto (e poi di estetica fa la sua porca figura :oink: )
Io parlo di questa:
http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/GTX-570-Super-Overclock-Gets-Officially-Detailed-2.jpg
Non mi pare abbia un dissipatore reference.
Sono indeciso su questi due modelli appunto:
Gigabyte GTX 570 SuperOverclocked
Gainward GTX 570 Phantom
Entrambe hanno un dissipatore non reference ed entrambe sono overcloccate di fabbrica, però la phantom di poco, mentre la giga è abbastanza "spinto" come OC.
Quello che mi blocca sulla decisione è il fatto che il dissi della Phantom credo sia difficile da tener pulito, inoltre la Phantom occupa 2,5 slot.
La giga invece mi pare più semplice da tener pulita, ma mi preoccupano le temperature, non vorrei come ho già detto, ritrovarmi nuovamente con una bistecchiera nel case.
Pat.Jane
05-09-2011, 15:27
Ma lol
Si ora ho capito qual'è, lo conosco anche, solo che al momento detto così non ci ero arrivato :D
PS: cmq Pat. anche da echiave (:asd:) è a 310€ no 280€
mah veramente è sempre in listino a 281,70€ come l'altro giorno quando ti ho segnalato quel prezzo
cma gigabyte e asus dovrebbero avere i due dissi migliori per la 570, la asus però è 3-slot
Ah ma tu parlavi della normale, io credevo la Super Overclock, allora ok.
Quindi tu escluderesti la SO?
L'asus no, 3 slot mi sa che non ci sta.
Pat.Jane
05-09-2011, 15:52
ah stikazzi il dissi è lo stesso e mi sono confuso, quella su echiave è la OC a 780 mhz :D
cmq quella differenza di oc proprio perchè il dissi è lo stesso puoi fargliela da solo , io comprerei quella che costa meno, anche se le tieni così va cmq + di una reference (il clock standard della 570 è 732mhz)
io non pagherei quei 30€ per una manciata di mhz che
a) influiscono poco
b) posso occare da solo
ah stikazzi il dissi è lo stesso e mi sono confuso, quella su echiave è la OC a 780 mhz :D
cmq quella differenza di oc proprio perchè il dissi è lo stesso puoi fargliela da solo , io comprerei quella che costa meno, anche se le tieni così va cmq + di una reference (il clock standard della 570 è 732mhz)
io non pagherei quei 30€ per una manciata di mhz che
a) influiscono poco
b) posso occare da solo
Saggia decisione, a questo punto risparmio quei 30€.
Però, così per curiosità, tra le 2 credi ci sia tanta differenza di riscaldamento?
La differenza di temp non è elevata, anche perchè parliamo di due schede uguali con due dissi belli ignoranti, ma la manciata di gradi in meno se la becca la giga. Inoltre è più silenziosa.
E poi basta guardarla la phantom.. Le ventole sono appiccicate al pcb, non fanno un pò fatica a pescare aria fresca? Soprattutto quella centrale... mah...
Perfetto, grazie, vada per la giga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.