View Full Version : Consiglio se acquistare computer usato con Phenom II x6 1075T a 270 euro
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio se acquistare un computer usato che mi è stato proposto a 270 euro...è stato usato poco e per sei mesi...
Il computer ha queste caratteristiche:
Scheda madre gigabyte GA-880GM-UD2H (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=3475#ov) che ha una sceda video integrata ati hd 4200...
Processore AMD Phenom II x6 1075T (http://www.overclockers.com/amd-phenom-ii-x6-1075t-review/)
Hard disk western digital caviar green da 1 tb (http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=120)
Ram vdata 4 gb
Masterizzatore dvd samsung SH-S223C (http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=7393)
Case con alimentatore integrato da 500 w...
Come ho scritto il costo è di 270 euro...come vi sembra come prezzo?
Lo vorrei usare per giocare senza troppe pretese e per questo penso che dovrei prendere almeno una scheda video discreta...
Quale mi consigliate?Pensate che valga la spesa o prendendo componenti nuovi posso farne uno migliore?
Grazie!!!
marca case e alimentatore? scritto cosi fa pensare a un alimentatore nobrand economico, cosa non buona per un x6 1075t e una futura scheda video.
Il caviar green è un hard disk da storage, non da sistema, ha delle prestazioni ai minimi sindacabili per un sata2, andrebbe quindi sostituito con qualcosa di meglio, tipo un caviar blue/black.
Frequenza ram?
Risoluzione del monitor sul quale giocheresti?
marca case e alimentatore? scritto cosi fa pensare a un alimentatore nobrand economico, cosa non buona per un x6 1075t e una futura scheda video.
Il caviar green è un hard disk da storage, non da sistema, ha delle prestazioni ai minimi sindacabili per un sata2, andrebbe quindi sostituito con qualcosa di meglio, tipo un caviar blue/black.
Frequenza ram?
Risoluzione del monitor sul quale giocheresti?
Si è un alimentatore no brand ed inoltre sulla scheda madre c'è il connettore per l'alimentazione del processore ad 8 poli ma dall'alimentatore ne esce uno di soli 4 poli che lo alimenta...
Infatti pensavo di cambiare anche l'alimentatore con uno modulare corsair pensavo al HX650 650W
Le ram sono delle ddr3 1333...
Ok quindi dovrei cambiare anche l'hard disk...
Quindi dopo aver preso questo computer a 270 euro dovrei spendere altri 225 euro per:
Cambiare l'alimentatore HX650 650W 100 euro
Cambiare l'hard disk almeno con un caviar black da 500 gb 45 euro
Cambierei anche il case con l'Aerocool 6th Element 80 euro
E poi dovrei comprare una scheda video...
Quindi vi ripropongo la stessa domanda fatta all'inizio...
Pensate che valga la spesa o prendendo componenti nuovi posso farne uno migliore?
Grazie!!!
lucaspigolon
02-09-2011, 02:12
Io comprerei il pc usato, metterei un processore adeguato al resto del pc ovvero un Amd Athlon II X4 645 Box AM3 o inferiore e lo rivenderei a 400 euro; poi con il ricavato e tenendomi l'X6 e i 50 euro ricavati dall'operazione mi sceglierei le componenti una a una. Si lo so finirò all'inferno.
Scherzi a parte hai troppe componenti da cambiare ti ritroveresti con tanti prodotti di scarto di cui non te ne fai nulla. Pagheresti 270 euro per tenere un processore usato che acquisti ora a 140 euro e ram del valore di 40 di euro; quindi 270 per un valore di 180 euro di componenti usate. Non vale la pena secondo me a meno che tu non sappia come impiegare le componenti da te scartate.
Saluti
Io comprerei il pc usato, metterei un processore adeguato al resto del pc ovvero un Amd Athlon II X4 645 Box AM3 o inferiore e lo rivenderei a 400 euro; poi con il ricavato e tenendomi l'X6 e i 50 euro ricavati dall'operazione mi sceglierei le componenti una a una. Si lo so finirò all'inferno.
Scherzi a parte hai troppe componenti da cambiare ti ritroveresti con tanti prodotti di scarto di cui non te ne fai nulla. Pagheresti 270 euro per tenere un processore usato che acquisti ora a 140 euro e ram del valore di 40 di euro; quindi 270 per un valore di 180 euro di componenti usate. Non vale la pena secondo me a meno che tu non sappia come impiegare le componenti da te scartate.
Saluti
se trovi qualcuno che ti compra a 400€ un pc che costa meno costruirlo nuovo.............
lucaspigolon
02-09-2011, 10:57
Ho amici che parlano delle prestazioni del pc in base alla capacità del disco fisso o delle dimensioni del monitor o se proprio sono esperti da quanta ram hanno nel pc :D Nel caso specifico con un processore downgradato sarebbe un ottimo pc da ufficio e la trasformazione in pc da gaming puro è molto costosa. Se ne fai un utilizzo misto, senza cambiare hard disk e caise, e associando una scheda video di fascia media sui 150 euro potresti giocare a praticamente tutto se il tuo monitor non ha una risoluzione altissima. Nautralmente è d'obbligo prendere un alimentatore 550W 80 plus sui 45 euro perchè quello in dotazione e proprio al limite.
Saluti
per spendere 270+225, fattelo nuovo che ti esce qualcosa di sicuramente piu equilibrato.
Grazie a tutti delle risposte!
Forse ho trovato un alimentatore e anche un caviar blue a costo zero...
Quindi dovrei soltanto comprare la scheda video...
Vorrei giocarci su un monitor con risoluzione 1920x1080 e vorrei valutare le schede più economiche che mi permettono di farlo...
Stavo valutando la gts 450...pensate che possa andare bene?Quali sono le alternative?
Grazie!
lucaspigolon
02-09-2011, 14:24
La gts 450 è una fascia media un equivalente di una Hd5750, forse una scheda più adeguata per il gaming è almeno una GTX 560 / 560 Ti. HAi un buon processore quindi mi sembra una buona scelta associalo ad una buona scheda video sui 150 euro.
A salire come prezzi e prestazioni a tua discrezione.
Grazie a tutti per le risposte...
Per i consigli sulla scheda video ho aperto questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2389175) discussione...
matita88
02-09-2011, 19:34
per spendere 270+225, fattelo nuovo che ti esce qualcosa di sicuramente piu equilibrato.
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.