View Full Version : Access Point con chiavetta
Ciao a tutti.
Ho cercato in rete e quì sul forum ma non sono riuscito a trovare nulla "collegato al Mac"
Avrei la necessità di creare un access point con una chiavetta per mio figlio che è in affitto e non vorrei stipulare alcun contratto per rete fissa.
Ho trovato guide per Windows ma nulla per il Mac.
Si parla di prendere un router wireless, ma non tutti sono compatibili con tutte le chiavette.
Possiedo un Imac e ho letto della possibilità di usare un PC x creare un punto wireless al quale far accedere l'iPad il cellulare, le console di videogiochi ecc....
Non ho ancora preso nessun router e possiedo una chiavetta TIM HUAWEI con sim fino a 21.6 Mbps che utilizzo per mè.
Nel caso ne prenderei un altra uguale o diversa.
Cosa mi consigliate di fare ?
Silde.
P.S. Se il tema è già stato trattato mi date il link ?
io direi che la soluzione più semplice è comprare un router wireless 3g che da solo effettua tutto quello che ti serve indipendentemente dal sistema operativo utilizzato per accedere a internet
io direi che la soluzione più semplice è comprare un router wireless 3g che da solo effettua tutto quello che ti serve indipendentemente dal sistema operativo utilizzato per accedere a internet
Questa è anche la mia idea ma ho letto che non tutti i router sono compatibili con tutte le chiavette.
Come faccio a verificare la compatibilità, soprattutto con la key in mio possesso ?
La mia idea è comperarne un altra con l'offerta di 75 euro x 12 mesi, 50 ore al mese.
Silde.
Quoto al 100% !fazz
Come faccio a verificare la compatibilità, soprattutto con la key in mio possesso ?
Se sai che chiavetta hai, vai sul sito del produttore del router e vedi se e' compatibile..
E se prendessi la Internet Key WiFi della Vodafone? 29 euro con 3 mesi di internet inclusi. Poi al limite cambi operatore, la key non è bloccata ;)
Quoto al 100% !fazz
Se sai che chiavetta hai, vai sul sito del produttore del router e vedi se e' compatibile..
Io ho la mia di chiavetta e ne devo prendere un altra.
Pertanto a questo punto credo sia forse meglio scegliere il router e prendere una chiavetta compatibile.
E se prendessi la Internet Key WiFi della Vodafone? 29 euro con 3 mesi di internet inclusi. Poi al limite cambi operatore, la key non è bloccata ;)
Ti dirò.......mi trovo bene con Tim, 50 ore mensili, 75,00 euro + Iva all'anno.
Ora dovrò valutare il segnale a Firenze dove risiede mio figlio ed agire di conseguenza.
Vi ringrazio tantissimo dei preziosi consigli....
Silde.
insane_2k
03-09-2011, 12:03
Io ho la mia di chiavetta e ne devo prendere un altra.
Pertanto a questo punto credo sia forse meglio scegliere il router e prendere una chiavetta compatibile.
Ti dirò.......mi trovo bene con Tim, 50 ore mensili, 75,00 euro + Iva all'anno.
Ora dovrò valutare il segnale a Firenze dove risiede mio figlio ed agire di conseguenza.
Vi ringrazio tantissimo dei preziosi consigli....
Silde.
Questo fa anche da router wifi :)
CLIC (http://www.gadgetblog.it/post/12349/huawei-e5832s-router-3g-wifi-con-schermo-oled-in-vendita-in-italia)
insane_2k
03-09-2011, 12:04
Oppure c'è questo router qui:
CLIC (http://www.telcominstrument.com/p_414_aztech-router-3g-wifi-con-porta-usb-per-condividere-la-connessione-con-chiavetta-internet-hsdpa-tim-vodafone-wind-tre.html)
compatibile con le chiavette degli operatori, tra cui un sacco di Huawei!
Ciao!
CLIC (http://www.gadgetblog.it/post/12349/huawei-e5832s-router-3g-wifi-con-schermo-oled-in-vendita-in-italia)
Azz.....non lo sapevo, la prendo sicuramente in considerazione.
Oppure c'è questo router qui:
CLIC (http://www.telcominstrument.com/p_414_aztech-router-3g-wifi-con-porta-usb-per-condividere-la-connessione-con-chiavetta-internet-hsdpa-tim-vodafone-wind-tre.html)
compatibile con le chiavette degli operatori, tra cui un sacco di Huawei!
Ciao!
Ho già messo questo router fra quelli papabili ed è compatibile proprio con la chiavetta in mio possesso....
Ti ringrazio ancora.
Silde.
Hell-VoyAgeR
04-09-2011, 09:20
l'e5 e' comodissimo, lo accendi, premi un pulsante e sei online...
certo non ha una copertura wifi paurosa ma fa quello che deve fare.
l'e5 e' comodissimo, lo accendi, premi un pulsante e sei online...
certo non ha una copertura wifi paurosa ma fa quello che deve fare.
Ho letto qualcosa, ma non sempre pareri soddisfacenti....
E' molto pratica sicuramente, ma opterò per un router, probabilmente l'AZ3G dell AZTECH.
Silde.
Hell-VoyAgeR
05-09-2011, 19:07
Ho letto qualcosa, ma non sempre pareri soddisfacenti....
E' molto pratica sicuramente, ma opterò per un router, probabilmente l'AZ3G dell AZTECH.
Silde.
Dipende molto dall'area che va coperta e soprattutto se deve essere una cosa "stanziale" o meno.
In mobilità la trovo veramente comoda, niente cavetti, funziona anche se resta in borsa e via! :)
Mercamanuel
05-09-2011, 20:01
nelle impostazioni, in condivisione c'è anche la possibilità di condividere una connessione ad internet, io per esempio mi collego con una chiavetta tim e con il mac creo una WLAN con cui mi collego dal cellulare.
Dipende molto dall'area che va coperta e soprattutto se deve essere una cosa "stanziale" o meno.
In mobilità la trovo veramente comoda, niente cavetti, funziona anche se resta in borsa e via! :)
Il segnale serve solo nelle mura domestiche, da quì la scelta del router
nelle impostazioni, in condivisione c'è anche la possibilità di condividere una connessione ad internet, io per esempio mi collego con una chiavetta tim e con il mac creo una WLAN con cui mi collego dal cellulare.
Beh.....col router, a quanto ho letto, ho la possibilità di collegare........mi pare di ricordare, 5 apparecchi diversi.
Penso sia proprio la soluzione migliore.
Unica cosa devo sapere quale miglior segnale c'è a Firenze in via Fiesolana 26
Unica incognita ormai è solo l'operatore telefonico.
Silde.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.