PDA

View Full Version : info cavi utp cat 5e , rj45

^[H3ad-Tr1p]^
01-09-2011, 16:15
salve a tutti

mi servirebbe acquistare una matassa di cavo di rete da 100Mt che credo possa bastare per il momento...poi verdo' piu' avanti

avrei qualche domanda in proposito

innanzitutto viorrei sapere se acquistando del cavo cat 5e potrebbe andar bene anche con apparecchi che sulle istruzioni riportano come cavi da utilizzare cat 5,cosi' almeno compro una sola matassa e sono a posto

poi avrei un altro problema

i cavi di rete esistono sia quelli con l anima rigida all interno,che credo servano per essere messi all interno dei muri ,nei patch pannel ecc ecc e che se li crimpo con i plug rj45 poi si sfilano

poi ci sono i cavi "normali" ,quelli che possono essere crimpati sugli rj45 non schermati che son quelli senza gabbia in metallo

ora: come si chiama il tipo con l anima rigida e come si chiama il tipo normale?

se sbaglio a comprare la matassa di cavo poi mi tocca buttarla via

per quanto riguarda gli rj45 avete qualche consiglio su quali comprare ?

mi servirebbero quelli,i gommini isolanti e quegli affari trasparenti da mettere sui cavetti per mettere l etichetta con su scritto il nome del cavo....cosi' so dove va a finire

grazie

Dumah Brazorf
01-09-2011, 16:32
Guarda, io ho un cavo rigido a cui ho messo i plug e non si sfilano. Cercati qualche video guida e controlla se fai la procedura nel modo giusto.

^[H3ad-Tr1p]^
01-09-2011, 16:40
Guarda, io ho un cavo rigido a cui ho messo i plug e non si sfilano. Cercati qualche video guida e controlla se fai la procedura nel modo giusto.

ma comunque preferirei quelli non rigidi.....

ho trovato anche delle diciture tipo

matassa umt 5e 100ml

quel 100 ml per cosa sta?

poi comunque volevo sapere come riconoscerli dalle sigle in modo da sapere cosa vado ad acquistare

ho trovato anche gli ftp schermati..... tra gli ftp e gli umt cosa cambia? cambiano anche gli rj45 che ci devo mettere?

volevo quelli non rigidi perche' sono anche piu' facili da crimpare