PDA

View Full Version : Galaxy Note: smartphone o tablet?

Redazione di Hardware Upg
01-09-2011, 13:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-note-smartphone-o-tablet_38273.html

Tra le novità presentate a Berlino in queste ore troviamo un dispositivo con caratteristiche tecniche a metà strada tra uno smartphone e un tablet

Click sul link per visualizzare la notizia.

diabolik1981
01-09-2011, 14:03
Su Repubblica.it danno come spessore 9,3 mm. Le altre due dimensioni in effetti non potranno mai essere quelle della press release per ovvi motivi di dimensione dello schermo.

theskig
01-09-2011, 14:06
Eccolo qui il gioiellino! Un Galaxy S2 col display piu' grande!! E io che volevo aspettare il successore del Dell Streak!!

Il mio prossimo acquisto!!

PS: per tutti i bimbiflamerstrollers che cominceranno a urlare che 5 pollici e' ridicolo, da deficienti ecc ecc vi ricordo che di robaccia da 3,5 pollici ne e' gia'saturo il mercato... Poi vorrei farvi parlare con quella massa di (censura) che girano per il centro con l'iPad in mano. Quello si' che e' comodo. Invece sui 5 a parte lo streak (ormai obsoleto e bruttino) non c'e' nulla.

Rubberick
01-09-2011, 14:06
hum? il device sembra una figata, la cosa lolla però è che il device è velocissimo, transizioni zero etc etc ma l'effettino dei post it che non centra col device e hanno fatto a pc per presentare lo smartphone va a scatti? XD

Lombo91
01-09-2011, 14:08
Ahahaha telefonare con due mani è il massimo dello stile :asd:

Duncan
01-09-2011, 14:16
Ecco, questo mi pare veramente valido, anche vedendo dal video i software che ci hanno messo, poi la penna è una cosa che secondo me mancava nei dispositivi touch.

polkaris
01-09-2011, 14:20
L'idea di un dispositivo di dimensione intermedia tra iPad e cellulare che permette anche di prendere appunti non è male. Ma per dispositivi come questo, che tutto sommato hanno un utilizzo e una durata limitati, il problema è il prezzo! Se costassero poco, ma ne dubito, sarebbe interessante....

Donbabbeo
01-09-2011, 14:23
Eccolo qui il gioiellino! Un Galaxy S2 col display piu' grande!! E io che volevo aspettare il successore del Dell Streak!!

PS: per tutti i bimbiflamerstrollers che cominceranno a urlare che 5 pollici e' ridicolo, da deficienti ecc ecc vi ricordo che di robaccia da 3,5 pollici ne e' gia'saturo il mercato... Poi vorrei farvi parlare con quella massa di (censura) che girano per il centro con l'iPad in mano. Quello si' che e' comodo. Invece sui 5 a parte lo streak (ormai obsoleto e bruttino) non c'e' nulla.

:asd:

Contento te... Ah, di robaccia da 3,5" non è affatto pieno il mercato visto che tutti quelli da 3,5 hanno risoluzioni di merda.
Personalmente ritengo che una persona che telefona con un coso come questo all'orecchia sia ridicolo, ma è un parere personale, a te piace e te lo compri. Amen.

Per le dimensioni sono 147 × 83, spesso 9,6 e pesa 180 g.

Dcromato
01-09-2011, 14:24
Dispositivi del genere li vedrei bene con una qwerty fisica, comunque per me non è un telefono, come non lo era lo streak.

Black Leclère
01-09-2011, 14:26
Scusate un attimo....... sono forse l'unico che lo vede ESAGERATAMENTE grande?? Alla fine, o ti prendi uno smartphone o ti prendi un tablet. Come diavolo fai a metterti in tasca quella mattonella??

Io la vedo così...

bs82
01-09-2011, 14:29
Segnate questa parola e ricordatevela per i prossimi 10 anni.

E Samsung forse l'ha trovata senza strafare!

Gran bell'affare, poi 1280x800 su un 5,3" sono una figata!!!!!!

Ventresca
nessuno parla del bellissimo 7,7" super amoled+ 1280x800 dual core che ha presentato samsung oggi? avete fatto l'articolo su questo prodotto di nicchia e non parlate del tablet che secondo me ha molto più mercato...

Dcromato

Contento te... Ah, di robaccia da 3,5" non è affatto pieno il mercato visto che tutti quelli da 3,5 hanno risoluzioni di merda.
Personalmente ritengo che una persona che telefona con un coso come questo all'orecchia sia ridicolo, ma è un parere personale, a te piace e te lo compri. Amen.

quoto, e aspetto trepidante l'xperia ray.

Donbabbeo
01-09-2011, 14:32
quoto, e aspetto trepidante l'xperia ray.

Non mi piace, se devo prendere quello preferisco il Defy+ di Motorola, è ancora più piccolo come dimensioni ma il display è da 3,7" :O

Dcromato
01-09-2011, 14:34
Non mi piace, se devo prendere quello preferisco il Defy+ di Motorola, è ancora più piccolo come dimensioni ma il display è da 3,7" :O

Ce l'ho, ti garantisco che in mano ci sta gia a fatica.Non è propriamente maneggevole.

bs82
01-09-2011, 14:35
Hands-on dall'IFA

http://www.youtube.com/watch?v=xHU6OZRVgOg

Bello bello bello!!!!

Zuz
01-09-2011, 14:35
Secondo me in una tasca ci entra. Però, dalle immagini, sembra troppo grande per essere pratico quanto un normale smartphone. Immagino come sarebbe difficile utilizzarlo con una mano ad esempio. E a me personalmente capita spesso, e già ho difficoltà con 3,5". Dunque un ottimo device da portare affiancato al cellulare. Senza dubbio comodo, si affiancherebbe al tablet e allo smartphone, ma secondo me non potrebbe sostituirli, così come un tablet non può sostituire né un portatile né uno smartphone, ma è un utilissimo strumento.

Dcromato
01-09-2011, 14:38
Curioso comunque che ci sia il tanto bistrattato pennino....vuoi vedere che non era poi cosi scomodo?:D

fikkuz
01-09-2011, 14:50
Da neo Apple user,ammetto che questo è un prodotto davvero interessante.
Una via di mezzo fra uno smartphone e un tablet.
Io lo vedrei bene come un tablet da lavoro,ottimo per prendere appunti,telefonate (anche se un po scomode),agenda ecc.. ecc..
Direi ottimo per la visualizzazione dei video,che su un 3,5 di un iphone lo si usa solo in casi di emergenza (in fila dal dottore o in quei tristi uffici comunali),mentre questo lo trovo godibile in ogni dove.
Poi con una batteria da 2500 credo abbia potenza a sufficienza per quasi 2 giorni con un uso tranquillo.

Fil9998
01-09-2011, 14:51
285 ppi contro i 218 del galaxy s2 e i 326 del iphone4.
personalmete darò via sia il galaxy tab da 7 sia il galaxy s2 e prenderò questo.
per chi dice che è troppo grosso... bhè assicuro ceh nove millimetri in una tasca di jeans o giacca, ma pure camicia ci stanno.
il peso è forse il punto dolente: 50 gr -cioè un terzo- in più del galaxy s2 per arrivare a 180gr.
per me il gioco val la candela. capisco non sia per tutti. fra l'altro la batteria da 250mha dovrebbe dargli una autonomia finalmente decente.

sopress
01-09-2011, 14:53
un telefonino da 40€ per le chiamate e questo per tutto il resto. Finita la storia.

Itacla
01-09-2011, 14:57
Per me questo è il futuro... schermi da 4,5/5,5 pollici messi però dentro uno chassis senza tasti e che minimizza al massimo i bordi.
Questo terminale è il primo passo verso quella direzione. Con Ice Cream per me toglieranno tutti i tasti ed il gioco è fatto.

appleroof
01-09-2011, 14:59
Segnate questa parola e ricordatevela per i prossimi 10 anni.

E Samsung forse l'ha trovata senza strafare!

Gran bell'affare, poi 1280x800 su un 5,3" sono una figata!!!!!!

quoto assolutamente, ormai la strada era bella che segnata già da tempo, e credo proprio il primo iphone sia stato l'apripista verso questa direzione

credo che questo, come display sia perfetto, almeno per me: 5 pollici o poco più sono la dimensione ottimale per avere in tasca un minipc multimediale che possa servire bene a tutti gli scopi a cui è destinato quest tipo di device (già passando dai 3.5" dell'iphone 3g all'attuale 4.3" del desire hd mi si è aperto un mondo :D )

per inciso, credo che ormai anche la Mela dovrà adeguarsi, magari con iphone 6, visto che purtroppo il 5 pare ancora legato ai 3.5" :rolleyes:

bs82
01-09-2011, 15:01
quoto assolutamente, ormai la strada era bella che segnata già da tempo, e credo proprio il primo iphone sia stato l'apripista verso questa direzione

credo che questo, come display sia perfetto, almeno per me: 5 pollici o poco più sono la dimensione ottimale per avere in tasca un minipc multimediale che possa servire bene a tutti gli scopi a cui è destinato quest tipo di device

poi togli i tasti, falli borderless... e 5,3" saranno grandi come i 4,5" a cui siamo "abituati"... :D

Donbabbeo
01-09-2011, 15:01
Ce l'ho, ti garantisco che in mano ci sta gia a fatica.Non è propriamente maneggevole.

Davvero? Curiosità, cos'è che infastidisce? Lo spessore di 13mm? O il fatto che è fin troppo corto?

per chi dice che è troppo grosso... bhè assicuro ceh nove millimetri in una tasca di jeans o giacca, ma pure camicia ci stanno.

Ti lascerò shoccato, ma non è lo spessore che incide sulle dimensioni e sulla portabilità, 1 cm di spessore è più che sufficente, inutile scendere oltre.
Ciò che infastidisce è la larghezza! :eek:
Stupito vero?
A parte gli scherzi, sono 80 mm di larghezza e personalmente oltre i 60 diventa grande e scomodo da tenere in mano.
Non mi stancherò mai di dirlo 120x60, quanto più grande il display che riuscite a infilarci in queste dimensioni tanto meglio.

un telefonino da 40€ per le chiamate e questo per tutto il resto. Finita la storia.

E perchè? Guarda che questo chiama eh, non è che ti vergogni a telefonarci? :asd:?

nico_1982
01-09-2011, 15:02
@Dcromato
Il pennino era bistrattato quando era obbligatorio per avere una minimo di precisione sui vecchi schermi non capacitivi. Chiaro che per scrivere in modo serio è indispensabile.

La comodità come telefono va contestualizzata nello scenario d'uso: un auricolare, magari BT, che ti permette di continuare ad usare il note come tale durante la chiamata, è il compagno ideale per questo device. In tutte le altre situazioni non sarà il massimo, ma è infinitamente più adatto di un tablet.

appleroof
01-09-2011, 15:04
poi togli i tasti, falli borderless... e 5,3" saranno grandi come i 4,5" a cui siamo "abituati"... :D

assolutamente d'accordo anche qui ;)

diabolik1981
01-09-2011, 15:05
C'è solo una cosa che non mi convince...la batteria. Con uno schermo così grande consumerà ancora più corrente, senza dimenticare il dualcore da 1,4ghz. Spero abbiano fatto qualcosa di grandioso anche sotto il profilo dell'autonomia.

Daneel_87
01-09-2011, 15:06
a me piace, poi il pennino era l'unica cosa che mi mancava del vecchio htc diamond con schermo resistivo quando son passato all'acer liquid, e poi io son dell'idea che gli smartphone non vanno in tasca, a prescindere dalle dimensioni!

RaZoR93
01-09-2011, 15:08
Device veramente molto interessante, anche se, presumo, di nicchia. Ottimo il display.

per inciso, credo che ormai anche la Mela dovrà adeguarsi, magari con iphone 6, visto che purtroppo il 5 pare ancora legato ai 3.5" :rolleyes:A dire il vero già a partire del 5 Apple aumenterà le dimensioni del display. Le cover che girano per il mondo non mentono. :D

bs82
01-09-2011, 15:10
C'è solo una cosa che non mi convince...la batteria. Con uno schermo così grande consumerà ancora più corrente, senza dimenticare il dualcore da 1,4ghz. Spero abbiano fatto qualcosa di grandioso anche sotto il profilo dell'autonomia.

Infatti c'è una 2500mAh :sofico: ti basta? :P

Device veramente molto interessante, anche se presumo di nicchia. Ottimo il display.
A dire il vero già a partire del 5 Apple aumenterà le dimensioni del display. Le cover che girano per il mondo non mentono. :D

Certo da 3,5" a 3,7" o al max a 4". Solo in ritardo di un anno sui concorrenti come sempre.

johnnyc_84
01-09-2011, 15:11
a me hanno sempre dato fastidio i cellulari in tasca, di qualunque dimensione. Dunque per quanto mi riguarda il problema non si porrebbe...attendiamo il prezzo ma dalle caratteristiche tecniche sono poco fiducioso

appleroof
01-09-2011, 15:11
Device veramente molto interessante, anche se presumo di nicchia. Ottimo il display.

A dire il vero già a partire del 5 Apple aumenterà le dimensioni del display. Le cover che girano per il mondo non mentono. :D

ah, io ero rimasto all'ultimo rumor http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-display-da-meno-di-4-e-chassis-in-alluminio_38213.html ma sarò contentissimo di essere smentito :sperem:

dotlinux
01-09-2011, 15:14
Immagino la calligrafia che verrà fuori con i micro lag che ha. :s
Su engadget han disegnato il loro simbolo e sembra essere fatto da Mohamed Alì

RaZoR93
01-09-2011, 15:15
ah, io ero rimasto all'ultimo rumor http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-display-da-meno-di-4-e-chassis-in-alluminio_38213.html ma sarò contentissimo di essere smentito :sperem: Penso ci stia anche un 4,3", ma non ho idea di cosa sceglieranno :) http://www.ispazio.net/248738/ispazio-prova-la-custodia-per-iphone-5-proposta-da-anycast-solutions-esclusiva

sesshoumaru
01-09-2011, 15:21
E' molto interessante, ma mi lascia perplesso il pennino: dubito che sarà preciso come su uno schermo resistivo, e quindi non vedo come si possa prenderci appunti comodamente.

Son curioso di provarlo comunque, quanto costerà ?

CrapaDiLegno
01-09-2011, 15:21
Certo da 3,5" a 3,7" o al max a 4". Solo in ritardo di un anno sui concorrenti come sempre.
Non sono certo un Apple fan, ma la costruzione di uno smartfone moderno non è fare lo schermo + grande. Passare da 3,2" a 4" già cambia notevolmente l'esperienza d'uso, la maneggevolezza e la comodità di trasporto, e quindi il target a cui il dispositivo si rivolge. Da 4" a 5" e oltre è completamente cambiare strumento. Non si parla più di smartphone, ma di mid. Non è che perché qualcuno vuole costruirne uno (con tutti i diritti e le incognite) allora il resto del mercato vi ci deve affondare ugualmente perché è la moda avere un dispositivo con uno schermo grande come un vassoio di pasticcini.
Apple costruisce smartphone, così come tutti gli altri. E mentre gli altri fanno diversi modelli che si adattano più o meno a tutte le fasce, Apple ne fa 1 solo e cerca il punto migliore per accontentare la fetta più grande del mercato. Che non è quella che ha telefoni da 4" in su.
Che si apprezzino o no i suoi prodotti (io per primo non li apprezzo) non vuol dire però che la scelta di non usare lo schermo più grande sia da considerare un passo indietro rispetto al resto della concorrenza. Tanto più che lo schermo dell'iPhone4 per ora non è eguagliato per risoluzione da nessun altro, di qualsiasi dimensione esso sia.

Aegon
01-09-2011, 15:23
Scusate un attimo....... sono forse l'unico che lo vede ESAGERATAMENTE grande?? Alla fine, o ti prendi uno smartphone o ti prendi un tablet. Come diavolo fai a metterti in tasca quella mattonella??

Io la vedo così...

Perché lo consideri uno Smartphone. Questo non è né un telefono, né un tablet, è un palmare (PDA) evoluto. Hai visto cosa si può fare con quel pennino? E' fantastico. L'unico suo concorrente, ma neanche tanto, è l'Asus eeeNote (http://www.asus.it/Eee/Eee_Note/Eee_Note_EA800/)...

Questo non è da tenere in tasca, è da tenere in un borsello (ormai di moda e diffusissimo) o in borsa da lavoro. Le possibilità di utilizzo sono innumerevoli... basti pensare anche agli iPad/tablet vari impiegati nelle strutture ospedaliere... questo è solo più comodo e col pennino.

Imho verrà 599 o 659€ in Italia. Come ha detto qualcuno... cellulare minuscolo da 40€ per chiamare e questo gioiello per tutto il resto :)

mauro79
01-09-2011, 15:25
Prodotto molto bello e molto interessante.
Ma qui, c'è qualcuno che conosce l'esistenza degli auricolari?
Questo device non lo porti all'orecchio per rispondere, sarebbe si scomodo, ma esistono gli auricolari.

Cfranco
01-09-2011, 15:32
Boh
Io trovo che il galaxy s2 sia al limite, lo schermo è meraviglioso ma nell' utilizzo con una mano sola a volte mi trovo un po' in difficoltà, forse ho le mani piccole ma neanche tanto ... e sono "solo" 66mm di larghezza, con 80 mm una ragazza non riesce mica ad usarlo ( evitate le battute ! :stordita: )

theskig
01-09-2011, 15:42
A parte che non vedo il problema di tenerlo all'orecchio, non e' mica grosso come un ipad, quello sarebbe ridicolo.

E cmq chi si lamenta delle dimensioni o che non puo' tenerlo in mano vuol dire che ne fa un utilizzo prettamente da telefono e saltuariamente web e altro. Quindi si orienti tranquillamente sui tanti prodotti sui 3,5 pollici.

Ma se lo usate principalmente per web, documenti, chat e altro il display grosso e' una manna. Io dopo 2 ore in treno a navigare sul S2 ho gli occhi sputtanati un bel 5 pollici e' una pacchia!
(e avevo valutato il vecchio Galaxy Tab. Quello si' che e' troppo grosso)

DIDAC
01-09-2011, 15:53
Non sono certo un Apple fan...dimensione esso sia.

Quoto proprio tutto.

Io dopo 2 ore in treno a navigare sul S2 ho gli occhi sputtanati un bel 5 pollici e' una pacchia!

Secondo me ti succederebbe la stessa cosa anche su un 5,3", no?

Comunque bell'oggetto :D

WarSide
01-09-2011, 16:04
Tenendo il SGS2 in una mano sono al limite col pollice per usarlo agevolmente con una sola mano. Questo Note sembra fatto apposta per essere usato per lo più con 2 mani ed anche la presenza del pennino sembra confermarlo.

Sono anche io per i PDA "tutto schermo": eliminando la scritta SAMSUNG ed i tasti oled, il SGS2 potrebbe contenere anche un display da 4,7-5" senza problemi.

L'ideale è un PDA come il sgs2 + un tablet da 12" con un SO evoluto (win/linux insomma) e si dirà addio a blocco note, portatile etc etc :)

generals
01-09-2011, 16:04
Esperimento già fatto da Dell con lo Streak e fallito (dopo 1 anno li ha tolti da mezzo). Secondo me sarà comunque un prodotto di nicchia. Samsung sta semplicemente differenziando l'offerta coprendo tutto il copribile in termini di dimensione :D (vedi anche il tab 7.7 pollici). Staremo a vedere. Per me l'accoppiata vincente resta uno Smartphone non più grande dell'iphone (come dimensioni complessive) e un tab da 10 pollici per uso tablet.

nebuk
01-09-2011, 16:06
Secondo me e' un po' troppo grande, ma il software pare davvero figo.
Ho un iPhone adesso, quello che rimpiango dei miei HTC e' proprio l'assenza di un pennino per prendere appunti al volo...
Pero' dire rivoluzionario mi pare eccessivo... dopotutto e' uno smartphone con display piu' grande e pennino... sia pur con un ottimo sw sopra.
Vedremo un po', le dimensioni conteranno molto.. mi domando se non sarebbe stato meglio farlo a dimensioni "regolari".

tonyxx
01-09-2011, 16:06
l'accoppiata vincente resta uno Smartphone non più grande dell'iphone

i 3,5 pollici del iphone sono pochi
per uno smartphone di fascia alta bisogna almeno 4"

generals
01-09-2011, 16:10

posso accettare che aumentino i pollici dello schermo ma non le dimensioni (a cui mi riferivo). Già ora è troppo grande per i miei gusti figuriamoci gli altri....

ps: di fascia alta? ti ricordo che i 3.5 di iphone sono con retina che fa una bella differenza....

DIDAC
01-09-2011, 16:11
il SGS2 potrebbe contenere anche un display da 4,7-5" senza problemi

L'SGS2 è largo 66mm.
Il massimo monitor "montabile" su quella larghezza, ammesso sia borderless e con rapporto lati 1,6 (cioè risoluzione tipo 1280x800) è un 4,9".

5,05" invece se il rapporto tra i lati è 1,66 (tipo 800x480)

Giusto per puntualizzare :D

Dcromato
01-09-2011, 16:13
Davvero? Curiosità, cos'è che infastidisce? Lo spessore di 13mm? O il fatto che è fin troppo corto?

La larghezza, piu sono vicini a 6 cm piu sono scomodi, si allontana troppo il pollice.

WarSide
01-09-2011, 16:17
L'SGS2 è largo 66mm.
Il massimo monitor "montabile" su quella larghezza, ammesso sia borderless e con rapporto lati 1,6 (cioè risoluzione tipo 1280x800) è un 4,9".

Non disdegnerei un formato 16:10, 4,9" mi andrebbero più che bene :)

bs82
01-09-2011, 16:21
Penso ci stia anche un 4,3", ma non ho idea di cosa sceglieranno :) http://www.ispazio.net/248738/ispazio-prova-la-custodia-per-iphone-5-proposta-da-anycast-solutions-esclusiva

Un 3.7 purtroppo...
http://www.gsmarena.com/iphone_5_37inch_screen_confirmed_by_the_latest_ios_beta-news-3082.php

Per il resto questo 5.3" si tiene dove è per chiamare, si fa prima a infilarsi nell'orecchio l'auricolare, e poi casomai... un bel Sony Ericsson Live View al polso e via :D

DIDAC
01-09-2011, 16:27
Non disdegnerei un formato 16:10, 4,9" mi andrebbero più che bene :)

Nemmeno io ;)

Quello però che mi piacerebbe capire:
io adesso ho un 5800 (3,2") se lo si usa un po navigando gli occhi te li distrugge.
Theskig dice che con l'sgs2 dopo 2 ore di navigazione gli distrugge gli occhi.

Quale dovrebbe essere una dimensione accettabile affinchè la vista non ne risenta? 5,3"? Oppure è una questione soggettiva?
Mi pare ovvio che più si salga meglio è fino a dei limiti ovviamente.
Qualcuno diceva un cell da 40 euro per telefonare e questo per tutto il resto, ma a quel punto non sarà meglio il galaxy tab 7.7 nuovo per tutto il resto?

tonyxx
01-09-2011, 16:27
ps: di fascia alta? ti ricordo che i 3.5 di iphone sono con retina che fa una bella differenza....

ho provato l' iphone4 e osservato a lungo lo schermo da vicino, non mi sembra niente di eccezzionale, il super amoled plus di samsung è meglio.

ricordo che il samsung wave 1 ha un display con dpi di 296pixel per pollice, quello del iphone 4 di 326 pixel per pollice, eppure samsung non si è mai vantata di questo...

Donbabbeo
01-09-2011, 16:28
ricordo che il samsung wave 1 ha un display con dpi di 296pixel per pollice, quello del iphone 4 di 326 pixel per pollice, eppure samsung non si è mai vantata di questo...

Peccato che i 326 ppi di iPhone 4 siano reali, quelli del Wave 1 no perchè è PenTile. Chi arriva secondo comunque, non ha nulla da vantarsi. :O

Ma guarda come sono messo, pure Apple mi tocca difendere :doh:

La larghezza, piu sono vicini a 6 cm piu sono scomodi, si allontana troppo il pollice.

Mi piace come ragioni, anche a me da fastidio la larghezza, per questo non comprerei mai il GS2 :O
Ritengo comunque che il Defy sia il miglior compromesso attualmente sul mercato, 107 x 59 mm con un 3,7" lo preferisco a 111 x 53 con un 3,3".
Sia chiaro, ~60 è il limite, oltre diventa impossibile da usare con una mano.

Mi accodo anche io alle richieste, 115 x 58 (iPhone4) con un 4,9" grazie.

WarSide
01-09-2011, 16:32
Nemmeno io ;)

Quello però che mi piacerebbe capire:
io adesso ho un 5800 (3,2") se lo si usa un po navigando gli occhi te li distrugge.
Theskig dice che con l'sgs2 dopo 2 ore di navigazione gli distrugge gli occhi.

Quale dovrebbe essere una dimensione accettabile affinchè la vista non ne risenta? 5,3"? Oppure è una questione soggettiva?
Mi pare ovvio che più si salga meglio è fino a dei limiti ovviamente.
Qualcuno diceva un cell da 40 euro per telefonare e questo per tutto il resto, ma a quel punto non sarà meglio il galaxy tab 7.7 nuovo per tutto il resto?

Io ci navigo un pò la sera per un'oretta nel letto e non ho problemi, ma io ingrandisco un bel pò le pagine, tanto ci pensa il browser ad adattare il testo e non farmi scrollare continuamente a dx-sx.

IMHO se ci si deve applicare seriamente servono dai 10" in su. Infatti come ho scritto l'ideale è un sgs2 da usare come tuttofare e un tablet da 12" da usare più seriamente e come rimpiazzo per il portatile (in caso di lavori che non richiedano eccessiva potenza di calcolo).

Attualmente uso un Sony xperia X8 come cellulare per le chiamate, il sgs2 per tutto il resto e come 2° numero di cellulare ed un auricolare BT che permette il paring contemporaneo con entrambi i terminali e vivo felice :)

EDIT: mi sa che ho abbondato con le "e" in questo post :D

RaZoR93
01-09-2011, 16:36
Un 3.7 purtroppo...
http://www.gsmarena.com/iphone_5_37inch_screen_confirmed_by_the_latest_ios_beta-news-3082.php
Perdonami ma quell'immaginina non significa molto, anche perchè, cito testualmente "The new ratio means that the iPhone 5 will come with a 3.7" screen, assuming that it has the same surface of the front panel as its predecessor." I case sono molto più larghi e lunghi di un iphone 4. :)

utentenonvalido
01-09-2011, 16:37
Beh come al solito samsung le prova tutte dimostrando di non avere in nessun campo una sua idea ben precisa di quello che vuole fare. Sinceramente questa politica del continuare a sparare nel mucchio per accaparrarsi qualche fetta di mercato mi fa schifo.

RaZoR93
01-09-2011, 16:39
Beh come al solito samsung le prova tutte dimostrando di non avere in nessun campo una sua idea ben precisa di quello che vuole fare. Sinceramente questa politica del continuare a sparare nel mucchio per accaparrarsi qualche fetta di mercato mi fa schifo.Samsung cerca semplicemente di essere presente in varie fette di mercato, non vedo il problema. Del resto l'obiettivo, per tutti, non è forse vendere il più possibile?

Mparlav
01-09-2011, 16:41
E' un prodotto che copre la fascia tra un top smartphone da 4.3" ed un tablet 7": un'opzione in più, che Samsung vuole offrire al mercato, tra l'altro con un'ottima risoluzione.
Qui accanto all'SGS II e Iphone4:
http://i2.phonearena.com/images/articles/45173-thumb/Galaxy-Note-vs-Galaxy-S2-vs-iPhone-4-compare.jpg

Come dico sempre in questi casi: più c'è scelta, meglio è, non vedo perchè lamentarsi.
Io mi trovo bene col 4", un 4.3" mi starebbe ancora comodo.
Il 5.3" forse mi darebbe fastidio, sarei più propenso ad un salto diretto al 7" ed quindi ad un utilizzo a 2 mani e con auricolare, ma per esserne certo preferisco provarlo di persona.

Dcromato
01-09-2011, 17:05
Peccato che i 326 ppi di iPhone 4 siano reali, quelli del Wave 1 no perchè è PenTile. Chi arriva secondo comunque, non ha nulla da vantarsi. :O

Ma guarda come sono messo, pure Apple mi tocca difendere :doh:

Quoto.Ho avuto il wave e la cosa che mi ha piu deluso è stato il display che era solo ottimo nei neria ma che appena si schiariva il colore si vedevano gli scali delle sfumature.

Mi piace come ragioni, anche a me da fastidio la larghezza, per questo non comprerei mai il GS2 :O
Ritengo comunque che il Defy sia il miglior compromesso attualmente sul mercato, 107 x 59 mm con un 3,7" lo preferisco a 111 x 53 con un 3,3".
Sia chiaro, ~60 è il limite, oltre diventa impossibile da usare con una mano.

Mi accodo anche io alle richieste, 115 x 58 (iPhone4) con un 4,9" grazie.

Infatti.GS2 mi piace tantissimo ma diventerebbe un impiccio per me, troppo largo non riuscirei davvero ad usarlo.
Il ray lo guardo con interesse perchè mi ricorda molto il mio vecchio tube e tornare a quelle misure non sarebbe male come cosa, certo è che con un minimo sacrificio il Defy si fa usare e bene, ha un displa7 davvero eccellente, forse il migliore che ho avuto insieme a quello del C6-01...se poi è il secondo che compro in pochi mesi vuol dire che mi piace...:)

utentenonvalido
01-09-2011, 17:06
Samsung cerca semplicemente di essere presente in varie fette di mercato, non vedo il problema. Del resto l'obiettivo, per tutti, non è forse vendere il più possibile?

Quello che intendo dire è che preferisco le aziende che fanno poche cose e le fanno bene. Non sopporto le aziende come samsung che vendono le nand flash, gli hard disk e i TV color fino ad arrivare ai frullatori e agli spremi agrumi.

Inoltre la loro linea che vede rinnovare i modelli ogni 6 mesi e mettere a listino 150 modelli che si differenziano per cose che l'utente medio neanche capisce lo trovo ridicolo e anche scorretto per il cliente finale.

Penso che rappresentano in tutto e per tutto cio' che si definisce "elettronica usa e getta".

WarSide
01-09-2011, 17:20
Quello che intendo dire è che preferisco le aziende che fanno poche cose e le fanno bene. Non sopporto le aziende come samsung che vendono le nand flash, gli hard disk e i TV color fino ad arrivare ai frullatori e agli spremi agrumi.

Inoltre la loro linea che vede rinnovare i modelli ogni 6 mesi e mettere a listino 150 modelli che si differenziano per cose che l'utente medio neanche capisce lo trovo ridicolo e anche scorretto per il cliente finale.

Penso che rappresentano in tutto e per tutto cio' che si definisce "elettronica usa e getta".

Si chiama diversificazione ed è una strategia che le aziende spesso attuano per pararsi il didietro e mantenere stabili gli introiti.
La tua cara azienda che produce solo spremiagrumi, se un bel giorno colassero a picco le vendite di spremiagrumi, andrebbe a fondo.
Samsung se colano a picco le vendite di spremiagrumi fa spallucce e prosegue per la sua strada.

Poi è veramente assurdo che fornire più prodotti sia addirittura "scorretto per il cliente finale". In base a ciò che dici, allora domani samsung dovrebbe svegliarsi e produrre solo smartphone da 2,8" perché sei alto 1,4metri e le tue manine non reggono un cellulare con display troppo grosso; oppure dovrebbero produrlo da 5,5" perché sei alto 2,10m e la tua manona usa agevolmente pure il galaxy tab da 7" o l'ipad; oppure produrlo da 3,7" e scontentare sia la prima categoria che l'ultima.

Certo che siete veramente assurdi :stordita:

Poi proprio samsung è l'unica che ha messo un pò di ordine, creando categorie di prodotti. L'unico eventuale problema potrebbe esserci tra i terminali Bada Vs Android, ma IMHO samsung fa bene a diversificare anche il SO offerto, dato che non si sa mai come può andare a finire.

KristinEinander
01-09-2011, 17:36

mmm Nokia ha sempre fatto così e in questo modo è diventata ed è tutt'ora leader nella vendita di cellulari

utentenonvalido
01-09-2011, 17:37
Si chiama diversificazione ed è una strategia che le aziende spesso attuano per pararsi il didietro e mantenere stabili gli introiti.
La tua cara azienda che produce solo spremiagrumi, se un bel giorno colassero a picco le vendite di spremiagrumi, andrebbe a fondo.
Samsung se colano a picco le vendite di spremiagrumi fa spallucce e prosegue per la sua strada.

Poi è veramente assurdo che fornire più prodotti sia addirittura "scorretto per il cliente finale". In base a ciò che dici, allora domani samsung dovrebbe svegliarsi e produrre solo smartphone da 2,8" perché sei alto 1,4metri e le tue manine non reggono un cellulare con display troppo grosso; oppure dovrebbero produrlo da 5,5" perché sei alto 2,10m e la tua manona usa agevolmente pure il galaxy tab da 7" o l'ipad; oppure produrlo da 3,7" e scontentare sia la prima categoria che l'ultima.

Certo che siete veramente assurdi :stordita:

Poi proprio samsung è l'unica che ha messo un pò di ordine, creando categorie di prodotti. L'unico eventuale problema potrebbe esserci tra i terminali Bada Vs Android, ma IMHO samsung fa bene a diversificare anche il SO offerto, dato che non si sa mai come può andare a finire.

Per me possono fare quello che vogliono, è una mia opinione e per questo non compro roba samsung.

Poi non ho detto che non devono fare sia i TV che i frullatori, ma non ha senso podurre 120 modelli diversi di smartphone che dopo 6 mesi sono già vecchi e 54 modelli di tablet che da quando li costruiscono non ne hanno mai beccato uno decente ...

Quella che tu chiami diversificazione per me è solo pompare il mercato con milioni di prodotti inutili e spesso lasciati senza alcun supporto software dopo neanche pochi mesi dall' uscita.

utentenonvalido
01-09-2011, 17:43
mmm Nokia ha sempre fatto così e in questo modo è diventata ed è tutt'ora leader nella vendita di cellulari

Nokia da sempre si occupa solamente di telefonia e mi pare che a parte le vendite dei telefonini da 39 euro non se la passa molto bene. Oggi l'utente è molto piu' attento a quello che compra e rispetto al passato vuole sapere che tipo di supporto gli viene offerto in termini di aggiornamenti e disponibilità SW.

Purtroppo per nokia sono finiti i tempi in cui ti compravi il cellulare per giocare a snake, oggi la gente snake se lo scarica dall'android market o dall' apple store.

Dcromato
01-09-2011, 17:44
Ora come ora chi ha la gamma piu completa è Sonyericsson.
Dai mini all Arc passando per neo e ray non credo si possa vere piu scelta, variano solo le misure e poche funzioni.

KristinEinander
01-09-2011, 18:08
Nokia da sempre si occupa solamente di telefonia e mi pare che a parte le vendite dei telefonini da 39 euro non se la passa molto bene. Oggi l'utente è molto piu' attento a quello che compra e rispetto al passato vuole sapere che tipo di supporto gli viene offerto in termini di aggiornamenti e disponibilità SW.

Purtroppo per nokia sono finiti i tempi in cui ti compravi il cellulare per giocare a snake, oggi la gente snake se lo scarica dall'android market o dall' apple store.

Guarda che mi riferivo solo alla parte evidenziata in grassetto del tuo precedente post in cui tu parlavi solo di telefonia

... cut ...

... cut ...

Lo so anch'io che nokia se la passa male, ma è pur sempre l'azienza che TUTT'ORA vende più cellulari ( non smartphone, ma cellulari ) di tutti al mondo. E' leader con una quota del 25/28 % circa.

Nokia però non ha cambiato politica e continua sia sui telefonini base che sugli smartphone a fare uscire modelli nuovi ogni 3/6 mesi aggiungendo poche novità e differenziando i vari modelli con delle picolezze e facendoli pagare salatissimi.

Quindi non diciamo che è solo Samsung a comportarsi così ...

... se vuoi puoi dire che Samsung non ha inventiva e che ha copiato ( questa volta da Nokia ) anche il modo di agire sul mercato dei telefonini :D :D

generals
01-09-2011, 18:17

hai scelto proprio l'esempio giusto :asd:

calabar
01-09-2011, 18:22
Finalmente qualcuno che rimette un pennino in un dispositivo di questo tipo!
Ciò che mi interessa è il lag in scrittura, se fosse molto ridotto e permettesse una scrittura fluida, allora si che il dispositivo diventerebbe davvero interessante.

Sarebbe altrettanto interessante se avessero implementato le stesse funzionalità sul tablet da 7,7".
Qualcuno ne sa qualcosa?

@utentenonvalido
Il prodotto non diventa vecchio perchè fai uscire un modello ogni 3/6 mesi, diventa vecchio perchè la tecnologia si evolve in fretta e perchè se non ci pensi tu a far uscire qualcosa di nuovo ci pensano i tuoi concorrenti, relegando i tuoi prodotti come di second'ordine.
Ci sono poi casi particolari in cui alcuni acquirenti percepiscono in un prodotto un'esclusività tale da pensare che non sia obsoleto nonostante di fatto lo sia e venga superato ampiamente dai prodotti della concorrenza, ma questo è un discorso differente.

appleroof
01-09-2011, 18:39
E' un prodotto che copre la fascia tra un top smartphone da 4.3" ed un tablet 7": un'opzione in più, che Samsung vuole offrire al mercato, tra l'altro con un'ottima risoluzione.
Qui accanto all'SGS II e Iphone4:
http://i2.phonearena.com/images/articles/45173-thumb/Galaxy-Note-vs-Galaxy-S2-vs-iPhone-4-compare.jpg

Come dico sempre in questi casi: più c'è scelta, meglio è, non vedo perchè lamentarsi.
Io mi trovo bene col 4", un 4.3" mi starebbe ancora comodo.
Il 5.3" forse mi darebbe fastidio, sarei più propenso ad un salto diretto al 7" ed quindi ad un utilizzo a 2 mani e con auricolare, ma per esserne certo preferisco provarlo di persona.

bella immagine, rende tantissimo e mi convince definitivamente: il mio prossimo smartphone, quando sarà, avrà un display da almeno 5" :O :)

Lombo91
01-09-2011, 18:49
Emergono anche le foto dei primi accessori, ecco la comoda custodia per portarlo in giro con comodità:

http://www.goffi.it/images/imm3_prod7_big.jpg

generals
01-09-2011, 19:01
Emergono anche le foto dei primi accessori, ecco la comoda custodia per portarlo in giro con comodità:

:rotfl:

MiKeLezZ
01-09-2011, 19:04
IMHO flop.
Vedremo come reagirà il mercato.
Probabilmente Samsung ha disponibilità di 5" da altre produzioni e prova a lanciare un qualcosa di nuovo.
Se gli va bene fa dei soldi e si è aperta una nicchia, altrimenti amen.
Purtroppo in questa nicchia ci era già provata ad entrare HTC anni fa con un bel insuccesso commerciale (X7500 anno 2007).
La vera figata di oggi secondo è il 7,7" totalmente S-AMOLED di cui chiaramente non avete fatto news... Ha uno schermo esagerato. Peccato manchi il GPS.

DIDAC
01-09-2011, 19:38
:asd: bastarda...

bella immagine, rende tantissimo e mi convince definitivamente: il mio prossimo smartphone, quando sarà, avrà un display da almeno 5" :O :)

vero rende molto bene l'idea, però se vai ad un 5" secondo me fai lo sforzo e punta al 7,7" del nuovo galaxy ;)

La vera figata di oggi secondo è il 7,7" totalmente S-AMOLED di cui chiaramente non avete fatto news... Ha uno schermo esagerato. Peccato manchi il GPS.
Quotissimo

generals
01-09-2011, 20:04
IMHO flop.
Vedremo come reagirà il mercato.
Probabilmente Samsung ha disponibilità di 5" da altre produzioni e prova a lanciare un qualcosa di nuovo.
Se gli va bene fa dei soldi e si è aperta una nicchia, altrimenti amen.
Purtroppo in questa nicchia ci era già provata ad entrare HTC anni fa con un bel insuccesso commerciale (X7500 anno 2007).

se non fosse che lagga da paura :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=nRx7v04yS0I

Donbabbeo
01-09-2011, 20:35
Qualcuno doveva pur dirlo: il Note monta un display Super Amoled (PenTile), mentre il Tab da 7.7 monta il Super Amoled Plus, entrambi con la stessa risoluzione 720p.

paulus69
01-09-2011, 20:35

eddai...se riesci a giustificare il fine delle multinazionali...non puoi non giustificare quelli della samsung stessa;fra l'altro....a livello di know-how samsung costruisce pure mega-petroliere LNG,alla modica cifra di 700 milioni di €.(e le fanno pure bene!)

Dave83
01-09-2011, 20:47

Io invece la chiamo "offrire una vasta scelta all'utente", se poi l'utente è ignorante non è colpa di Samsung :asd:
Meglio avere scelta che essere costretti a spendere 700€ per avere un dispositivo di una certa marca o un particolare sistema operativo...

Horizont
01-09-2011, 20:55

ahahahaha :_D

cmq fantastico, io ho un DHD e non mi posso di certo lamentare, un terminale sublime... però da sempre ho questa insana smania per il polliciaggio più scalmanato :D

Questo o il prossimo HTC Eternity WP7M :) (imho)

paulus69
01-09-2011, 21:00
Io invece la chiamo "offrire una valta scelta all'utente",

quoto,anzi...direi che a 'sto giro è samsung ha creato una nuova categoria di dispositivi:hanno unito un loro proprio tablet funzionale ad un loro proprio smartphone funzionale;e l'han definito "primary device" alla presentazione ufficiale all'IFA.
personalmente avrei preferito schermi di 6" per dispositivi del genere....ma a dir la verità li reclamavo già anni fà per gli smartphone.:read:

Itacla
01-09-2011, 21:46
beh originalissimo non direi..

il form factor da 5 pollici l'ha introdotto da tempo la Dell con lo Streak (e ancor prima la Archos)..
il pennino l'HTC con il Flyer da 7 pollici, che secondo me è più adatto se proprio devi prendere appunti e a dirla tutta anche l'interfaccia di scrittura mi è sembrata migliore.

Samsung ha messo insieme queste due cose, ma un pennino su uno schermo così piccolo non so quanto possa essere utile.. l'avrei visto meglio sul Galaxy 7.7

utentenonvalido
01-09-2011, 22:10
quoto,anzi...direi che a 'sto giro è samsung ha creato una nuova categoria di dispositivi:hanno unito un loro proprio tablet funzionale ad un loro proprio smartphone funzionale;e l'han definito "primary device" alla presentazione ufficiale all'IFA.
personalmente avrei preferito schermi di 6" per dispositivi del genere....ma a dir la verità li reclamavo già anni fà per gli smartphone.:read:

Certo che sto forum delle volte è un vero spasso. Ricordo quando usci' l' iPAd e tutti giu' a criticare aspramente apple dicendo che alla fine non era altro che un grosso iphone. Adesso che il tablet è diventato un MUST da almeno due anni e samsung ne fà uno col display da 5", dopo avere inanellato una sequenza di flop, questo diventa una "nuova categoria di dispositivi".

La cosa che mi diverte di piu' leggendo cert thread è la completa inconsistenza di certe discussioni portate per lo piu' avanti da chi probabilmente i dispositivi di cui giudica pro e contro non li ha neanche mai provati. E per provati non intendo prenderli in mano da mediaworld o unieuro per 10 minuti.

leoneazzurro
01-09-2011, 22:14

Per le dimensioni sono 147 × 83, spesso 9,6 e pesa 180 g.

Evitate il linguaggio volgare e (theskig) i flame gratuiti. Grazie.

tonyxx
01-09-2011, 22:46
un 5" nella tasca(della giacca o pantaloni larghi) ci stà, un ipad no.
uno smartphone se non da ameno 4" è troppo piccolo per lavorarci e navigare comodamente, quindi secondo mè il galaxy note è una buona cosa, spero che i 5" si diffondano

@lfist@
01-09-2011, 22:54
Samsung ormai la fa da padrone in questo campo, peccato soltanto che escano tanti prodotti validissimi in intervalli di tempo così ristretti... Ho comprato un galaxy s2 a fine maggio, lo trovo un terminale fantastico, ma non è francamente possibile correre dietro a progressi tecnologici con ritmi così vertiginosi, ci si ritrova in meno di sei mesi dall'uscita dell's2 a confrontarsi con altri 3 prodotti samsung mostruosi (vedi questo, galaxy s2 lte e nexus prime...), chi sa cosa verrà poco dopo..

@lfist@
01-09-2011, 22:54
Samsung ormai la fa da padrone in questo campo, peccato soltanto che escano tanti prodotti validissimi in intervalli di tempo così ristretti... Ho comprato un galaxy s2 a fine maggio, lo trovo un terminale fantastico, ma non è francamente possibile correre dietro a progressi tecnologici con ritmi così vertiginosi, ci si ritrova in meno di sei mesi dall'uscita dell's2 a confrontarsi con altri 3 prodotti samsung mostruosi (vedi questo, galaxy s2 lte e nexus prime...), chi sa cosa verrà poco dopo..

3ACKDOOR
01-09-2011, 23:26
Fantastico... fantastico davvero...
Ho fatto davvero bene a non lasciarmi tentare dal sgs2 e tenermi l'hd2 al gingerbread...
Solo chi ha provato personalemente la differenza tra un 3,5" ed un 4,3" può capire...
io un qualcosa sotto i 4,3" non lo avrei mai e poi mai + preso... anzi volevo e voglio d+
Quanto è bello digitare su una tastiera grande abbastanza, navigare e leggere senza zoommare e scrollare ogni 2 secondi e guardarsi video e foto in relax... con un 4,3" già godi rispetto ai 3,5",
ma a 4,5/5,5 ne vogliamo parlare???
Per mè basta che ha 10mm di spessore e entra nei jeans,
per chi si lamenta del "telefonare" dico che è la scusa buona x abituarsi all'auricolare BT...
pensate che bello avere 2 mani libere... non prendere multe dai vigili... poter usare il device mentre parli... e non ungerlo tutto il giorno all'orecchio... se poi immaginiamo che, su uno schermo così ci puoi aprire a finestre affiancate + applicativi... sarebbe il massimo!
Forse sarà questo Note il mio prossimo device o forse no, ma lo voglio da 4,5" in su, e lo voglio con poca cornice, senza tasti frontali e magari anche con lettore d'impronta digitale, vediamo cosa porterà anche il nexus prime!!! Sono molto curioso...
Imho il tempo dei desktop , dei notebook, dei netbook volge al termine... e vorrei che succedesse la stessa cosa anche x le autoradio... come sarebbe bello salire in auto e agganciare il nostro bel "telefonino" da 5" nella plancia dell'auto??? Musica, video, tele,navi, chiamate e web e fkoff...

rorwin
02-09-2011, 00:49
Non sta nè in tasca nè nel taschino e nemmeno è pensato per la borsa: questo è dispositivo da... marsupio.
Peccato che toccherà aspettare due anni prima di comperarlo: e per i costi, e perchè la prima istanza non si compra MAI.

Una domanda, da parte di uno che il pc lo usa tanto ma sti portatili ancora no: ma una benedetta pennina USB su questi device ci sta la porta per ficcarcela o no? Perchè io non ne posso più di usare pennine che poi posso impegare solo su altre stazioni PC e basta. O non posso portarmi dietro 100 mega di libri o di dati clienti in pennina e cambiare libreria quando voglio semplicemente infilando la pennina nel tablet o tablenote?

alexsky8
02-09-2011, 06:01

oramai gli smartphone sotto i 4" stanno scivolando in fascia media e questo Apple se non lo comprende rischia di fare la fine di Nokia.

alexsky8
02-09-2011, 06:06
L'SGS2 è largo 66mm.

credo che molto presto si arriverà ad una soluzione del tipo full touch con i bordi il più possibile sottili e quindi con display da 4,7" su un GS2

alexsky8
02-09-2011, 06:09
http://www.youtube.com/watch?v=2Qv3coj2uc4

alexsky8
02-09-2011, 06:14

ma la diversificazione ti permette di rimanere a galla anche quando un particolare settore può risentire di una congiuntura sfavorevole

alexsky8
02-09-2011, 06:20
Non sta nè in tasca nè nel taschino e nemmeno è pensato per la borsa: questo è dispositivo da... marsupio.
Peccato che toccherà aspettare due anni prima di comperarlo: e per i costi, e perchè la prima istanza non si compra MAI.

Una domanda, da parte di uno che il pc lo usa tanto ma sti portatili ancora no: ma una benedetta pennina USB su questi device ci sta la porta per ficcarcela o no? Perchè io non ne posso più di usare pennine che poi posso impegare solo su altre stazioni PC e basta. O non posso portarmi dietro 100 mega di libri o di dati clienti in pennina e cambiare libreria quando voglio semplicemente infilando la pennina nel tablet o tablenote?

avrà l'USB host (USB 2.0 HOST) come il GS2

http://www.samsung.com/global/microsite/galaxynote/note/spec.html

Cfranco
02-09-2011, 07:36
credo che molto presto si arriverà ad una soluzione del tipo full touch con i bordi il più possibile sottili e quindi con display da 4,7" su un GS2

Non sono convinto di ciò, già se stringi troppo il GS2 rischi di toccare la zona sensibile, se riduci il bordo bisogna fargli un maniglia per riuscire a tenerlo senza toccare involontariamente lo schermo

alexsky8
02-09-2011, 07:53
Non sono convinto di ciò, già se stringi troppo il GS2 rischi di toccare la zona sensibile, se riduci il bordo bisogna fargli un maniglia per riuscire a tenerlo senza toccare involontariamente lo schermo

in questo caso devono esserci sensori ad hoc per la gestione dello schermo

}DrSlump{
02-09-2011, 08:41
Bellissimo, anche io ho un samsung galaxy s2 grazie al quale ho potuto ammirare le prestazioni del super anoled pus!
La cosa più fantastica è la feature grazie alla quale il display riesce a riprodurre immagini che sbiadiscono sul giallognolo sul lato sinistro. Fantastico. Per non parlare poi del fantastico effetto ghosting, grazie al quale le icone precedenti rimangono impresse per alcuni secondi permettendoti di ricordarti cosa stavi facendo un attimo prima. Geniale.
Poi da quando ho l'sgs2 ho scoperto la mia creatività fotografica, grazie all'effetto pinkspot che viene attivato automaticamente con l'avvio della fotocamera. Un altra cosa bellissima sono i video 1080P con effetto blur: appena cala un pò la luminosità ambientale, il framerate viene automaticamente abbassato a 12fps permettendoti di creare filmati con effetti unici, grandioso.
E poi un altra caratteristica unica: d'inverno, durante la navigazione su internet con il browser integrato, il terminale attiva automaticamente il riscaldamento che lo porta ad una temperatura di 50°C, permettendoti una piacevole esperienza di navigazione tenendoti al caldo le mani. Si raccomanda, durante l'estate, di utilizzare dei guanti termoisolanti.

P.s. Smartphone o Tablet? Semplice: Smartlet!

Donbabbeo
02-09-2011, 08:52
...
l'80% delle persone che leggeranno questo topic penseranno che hai buttato là il classico commento esaltato :asd:

Io è da parecchio che sostengo che i tempi sono maturi per i produttori di memorie di creare Penne USB/micro-USB, in questo modo le attacchi sia al pc che allo smartphone.

Comunque aspettate l'anno prossimo, uscirà la versione quad-core, il doppio di ram e schermo SAmoledHD+ :asd:

Io personalmente aspetto un Samoled+ su un 4" che sia PICCOLO

generals
02-09-2011, 09:02
Bellissimo, anche io ho un samsung galaxy s2 grazie al quale ho potuto ammirare le prestazioni del super anoled pus!
La cosa più fantastica è la feature grazie alla quale il display riesce a riprodurre immagini che sbiadiscono sul giallognolo sul lato sinistro. Fantastico. Per non parlare poi del fantastico effetto ghosting, grazie al quale le icone precedenti rimangono impresse per alcuni secondi permettendoti di ricordarti cosa stavi facendo un attimo prima. Geniale.
Poi da quando ho l'sgs2 ho scoperto la mia creatività fotografica, grazie all'effetto pinkspot che viene attivato automaticamente con l'avvio della fotocamera. Un altra cosa bellissima sono i video 1080P con effetto blur: appena cala un pò la luminosità ambientale, il framerate viene automaticamente abbassato a 12fps permettendoti di creare filmati con effetti unici, grandioso.
E poi un altra caratteristica unica: d'inverno, durante la navigazione su internet con il browser integrato, il terminale attiva automaticamente il riscaldamento che lo porta ad una temperatura di 50°C, permettendoti una piacevole esperienza di navigazione tenendoti al caldo le mani. Si raccomanda, durante l'estate, di utilizzare dei guanti termoisolanti.

P.s. Smartphone o Tablet? Semplice: Smartlet!

generals
02-09-2011, 09:06
oramai gli smartphone sotto i 4" stanno scivolando in fascia media e questo Apple se non lo comprende rischia di fare la fine di Nokia.

Scusate ma vi pagano le case produttrici per dividere il mercato in fasce sulla base della Grandezza del display? quindi più è grande lo schermo più sale la fascia di appartenenza dello smartphone? QUindi il galaxy tab da 10 pollici è uno smartphone di fascia altissima? :doh:
Ovviamente, manegievolezza, risoluzione e dpi dello schermo, durata batteria, velocità dell'OS, servizi integrati non contano nulla per decidere la fascia di mercato :rolleyes:

appleroof
02-09-2011, 09:12
:asd: bastarda...

vero rende molto bene l'idea, però se vai ad un 5" secondo me fai lo sforzo e punta al 7,7" del nuovo galaxy ;)

Quotissimo

troppo, a quel punto davvero si và di cellulare "semplice" e tablet, invece già 4.3" del mio DHD è ottimo, 5/5.3" massimo è la misura perfetta per uno smartphone, almeno per l'uso che ne faccio io; non ho però alcuna fretta, attenderò almeno un altro anno o più che facciano terminali con cornici ancora più piccole (htc mi pare l'unica che và in questa direzione come design, vedremo Apple) :)

Paglia80
02-09-2011, 09:34
Per me se lo mettete nella tasca dei jeans e vi chinate a raccogliere qualcosa si spezza a metà, oppure vi prendete una bella borsetta da portare a tracolla come le signorine, magari quelle marroni della vitton, mamma che orrore XD

Dave83
02-09-2011, 09:39
Per me se lo mettete nella tasca dei jeans e vi chinate a raccogliere qualcosa si spezza a metà, oppure vi prendete una bella borsetta da portare a tracolla come le signorine, magari quelle marroni della vitton, mamma che orrore XD

Curiosità, tu se devi andare al lavoro con i mezzi e ti devi portare dietro portafoglio, cellulare, chiavi di casa, chiavi dell'ufficio, penna usb, e magari altra roba, dove le metti?

ps: io non uso quelle borsette, ma vedo molta gente che le usa e mi sembrano parecchio comode...

appleroof
02-09-2011, 09:40
edit

generals
02-09-2011, 09:50
Curiosità, tu se devi andare al lavoro con i mezzi e ti devi portare dietro portafoglio, cellulare, chiavi di casa, chiavi dell'ufficio, penna usb, e magari altra roba, dove le metti?

ps: io non uso quelle borsette, ma vedo molta gente che le usa e mi sembrano parecchio comode...

tutte cose che si mettono in tasca comodamente senza che si noti nulla, se parliamo di oggetti di dimensioni comuni. La usb non la uso avendo vari servizi cloud attivati che mi tengono tutto sincronizzato smartphone/tablet/pc casa e pc ufficio, tipo Sugarsync.

ps: chiavi dell'ufficio se sei un autonomo presumo.

Dave83
02-09-2011, 09:56
tutte cose che si mettono in tasca comodamente senza che si noti nulla, se parliamo di oggetti di dimensioni comuni. La usb non la uso avendo vari servizi cloud attivati che mi tengono tutto sincronizzato smartphone/tablet/pc casa e pc ufficio, tipo Sugarsync.

Comodamente in tasca fino a quando non ti siedi (almeno che non stai perennemente in piedi durante tutto il viaggio) :D

Chiavi dell'ufficio perchè essendo in una palazzina ci servono per entrare

Pier2204
02-09-2011, 09:59

Uno smartphone da 5 pollici in tasca si nota eccome, il problema si presenta se devi sederti in autobus o raccogliere qualcosa, ti dimentichi di averlo in tasca rischi di romperlo.

Cr4z33
02-09-2011, 10:05
Qualcuno doveva pur dirlo: il Note monta un display Super Amoled (PenTile), mentre il Tab da 7.7 monta il Super Amoled Plus, entrambi con la stessa risoluzione 720p.

E da profano chiedo: che vor dì? Qual'è meglio? :mbe:

WarSide
02-09-2011, 10:08
E da profano chiedo: che vor dì? Qual'è meglio? :mbe:

Il SAM+ è superiore. ;)

Il SGS1 aveva quello Pentile, il SGS2 il SAM+

Kimera O.C.
02-09-2011, 10:26
Se vedo qualcuno col note all'orecchio LO PICCHIO :muro:

Vado decisamente contro corrente ma spero di vedere presto un cellulare come iP4 ma un po piu' piccolo e un tablet come il W500 solo un po piu' potente e duraturo.....

generals
02-09-2011, 10:29
Uno smartphone da 5 pollici in tasca si nota eccome, il problema si presenta se devi sederti in autobus o raccogliere qualcosa, ti dimentichi di averlo in tasca rischi di romperlo.

infatti, questo volevo dire che se mi dai un 5 pollici mi costringi a mettere il marsupio o portare la borsa.

WarSide
02-09-2011, 10:39
infatti, questo volevo dire che se mi dai un 5 pollici mi costringi a mettere il marsupio o portare la borsa.

Ma infatti si è capito che il Note è fatto per essere usato come un MID piccolino.
E' utile, appunto, come blocco note tuttofare digitale ed evoluto.

Chi lo compra per usarlo come userebbe un SGS2 o un cellulare con display più piccolo IMHO butta via solo soldi; è un terminale orientato alla fascia biz.

Dall'inizio del palmo fino alla punta del mio indice misuro 19cm precisi e, con la mia mano, riesco ad usare agevolmente il SGS2, ma un solo centimetro in più di larghezza non mi permetterebbe di arrivare ovunque col pollice agevolmente. Il note non è fatto per essere tirato al volo dalla tasca, eventualmente in tram o metro, per leggersi la posta o per cambiare canzone da ascoltare...

E' un terminale che per il suo schermo sarà spettacolare per usarlo col pennino, da usare come navigatore satellitare, per seguire presentazioni, leggere doc & Co. E' fatto per chi trova troppo ingombrante un tablet da 7" e troppo piccolo uno schermo da 3,7-4". :stordita:

marcon8122
02-09-2011, 10:49
Da possessore di HTC Sensation devo dire che non tornerei indietro dai 4,3 pollici, 5 sono tantini ma questo device è un mid quindi sempre meglio che portarsi dietro un 10 etc ... sicuramente venderà

Kimera O.C.
02-09-2011, 11:00
E' un terminale che per il suo schermo sarà spettacolare per usarlo col pennino, da usare come navigatore satellitare, per seguire presentazioni, leggere doc & Co. E' fatto per chi trova troppo ingombrante un tablet da 7" e troppo piccolo uno schermo da 3,7-4". :stordita:

Premesso che gli appunti solitamente li prendo in modo fisico (carta e calamaio) poi magari aggiorno scadenziari calendari ecc.. sia in mobilita che in uff, chi uso vero ne fai di questo aggeggio??
In macchina, lo sfili e lo poggi..?!?!..:muro:
In ufficio lo abbandoni dopo 5min perche' costretto a tenerlo in mano per vederci qualcosa :muro:
In bagno, se proprio devo portarmi lo zainetto ci porto il tablet, almeno riuscirei a vedere video anche senza rocco :sofico:

Cr4z33
02-09-2011, 11:21
Premesso che gli appunti solitamente li prendo in modo fisico (carta e calamaio) poi magari aggiorno scadenziari calendari ecc.. sia in mobilita che in uff, chi uso vero ne fai di questo aggeggio??

Esiste una cosa che si chiama portacellulare, e anche se avessi un cell 3 cm x 5 cm non potrei farne a meno, SPECIALMENTE se lo uso in BT o come navigatore.

In ufficio lo abbandoni dopo 5min perche' costretto a tenerlo in mano per vederci qualcosa :muro:
Siamo stati disposti a girare coi tablet, non vedo la differenza a farlo con un mid...

In bagno, se proprio devo portarmi lo zainetto ci porto il tablet, almeno riuscirei a vedere video anche senza rocco :sofico:
De gustibus...
A me basterebbe il Note e, specialmente, fuori sede non devo portarmi anche un cell/smartphone 3G che mi faccia da HotSpot Wi-Fi per navigare.

WarSide
02-09-2011, 11:26

Pensa anche ad un medico, ha finito di portarsi dietro un tablet, questo lo infila nel taschino del camice :)
E questo è solo uno dei tanti esempi...

Esistono i carholder, li trovi anche a 5€ fatti apposta per il terminale X. Oppure prendi quello ufficiale ed originale samsung.

Esistono custodie in GEL/TPU con una linguettina+cernierina sul retro che ti permette di tenere in piedi il terminale: con 5-7€ hai risolto il problema.

Altre domande? :)

}DrSlump{
02-09-2011, 11:58
l'80% delle persone che leggeranno questo topic penseranno che hai buttato là il classico commento esaltato :asd:

Purtroppo si. Mi consolo con il fatto che il rimanente 20% abbia afferrato il punto e non si fiondi ad occhi chiusi a prendere un prodotto potenzialmente problematico.
Io mi sono lasciato ammaliare a fine giugno, l'ho già cambiato 4 volte, e tra un pò lo porto al centro assistenza.
Cerca: samsung galaxy s2 yellowish tint, samsung galaxy s2 video stuttering e pink spot.. vedrai una marea di utenti incazzati.
Per non parlare dell'overheat.
Quà una delle poche testate indipendenti che hanno notificato il problema, sul quale samsung tace colpevolmente:
http://www.cellularmagazine.it/blog/14056/samsung-galazy-s-ii-problemi-per-il-display-super-amoled-plus/

MiKeLezZ
02-09-2011, 12:12
Curiosità, tu se devi andare al lavoro con i mezzi e ti devi portare dietro portafoglio, cellulare, chiavi di casa, chiavi dell'ufficio, penna usb, e magari altra roba, dove le metti?Tasca? Se poi hai anche il PC allora hai anche la valigiotta.
Se poi volessi comprarmi un cellulare e questo sia così grande che mi serve la borsetta da femminuccia per portarlo, almeno per me diventa chiaro che quel cellulare io non me lo compro.

ps: io non uso quelle borsette, ma vedo molta gente che le usa e mi sembrano parecchio comode...Anche io vedo tante ragazze che la usano in giro... Molto carine... Magari anche con il cappellino per ripararsi dal sole e i mocassini (tantooo comodi...) ...

Dave83
02-09-2011, 13:22
Tasca? Se poi hai anche il PC allora hai anche la valigiotta.
Se poi volessi comprarmi un cellulare e questo sia così grande che mi serve la borsetta da femminuccia per portarlo, almeno per me diventa chiaro che quel cellulare io non me lo compro.

Anche io vedo tante ragazze che la usano in giro... Molto carine... Magari anche con il cappellino per ripararsi dal sole e i mocassini (tantooo comodi...) ...

Ma che ragionamenti fai? :asd:
Associare il borsello (non so come si chiama) alle borsette da donna mi sembra un pò eccessivo, posso capire che a te non piacciono, ma non vuol dire che abbiano la loro grande utilità (e che la usano in tanti, soprattutto uomini)
Io ad esempio in estate uso il marsupio e mi da un fastidio non da poco e stavo pensando a qualcos altro per trasportare tutto l'ambaradan.
Però portarmi una borsa da pc per 4 cose mi pare eccessivo, tenermele in tasca non se ne parla, visto che ogni volta che mi siedo su un mezzo mi ritroverei il portafoglio incastrato in una chiappa, il cellulare nell'altra, e le chiavi che mi tagliano le coscie :asd:
A questo punto l'alternativa sarebbe per forza uno di quei portaoggetti che tu tanto detesti :)

@}DrSlump{: il GS2 non è perfetto, ma la maggior parte dei difetti che citi mi paiono più che trascurabili. L'alone giallo sul lato sinistro a quanto pare gli ultimi modelli non ce l'hanno (io sul mio faccio fatica a vederlo se lo cerco), il riscaldamento penso sia normale per un dual core in una scocca così piccola (e comunque non ti brucia le mani), il cerchio ce l'hanno solo alcuni dei primi modelli a quanto pare (io non l'ho mai avuto). L'unico vero problema è quello dell'alone rosa nelle foto (soprattutto con flash) e i problemi che citi nei video, ma sono cose risolvibili lato software e ti ricordo che stiamo parlando di uno smartphone, non di una fotocamera...

}DrSlump{
02-09-2011, 14:04
@}DrSlump{: il GS2 non è perfetto, ma la maggior parte dei difetti che citi mi paiono più che trascurabili. L'alone giallo sul lato sinistro a quanto pare gli ultimi modelli non ce l'hanno (io sul mio faccio fatica a vederlo se lo cerco), il riscaldamento penso sia normale per un dual core in una scocca così piccola (e comunque non ti brucia le mani), il cerchio ce l'hanno solo alcuni dei primi modelli a quanto pare (io non l'ho mai avuto). L'unico vero problema è quello dell'alone rosa nelle foto (soprattutto con flash) e i problemi che citi nei video, ma sono cose risolvibili lato software e ti ricordo che stiamo parlando di uno smartphone, non di una fotocamera...

No Dave, l'alone giallo ce l'hanno tutti i modelli, se non ti interessa e convivi con il problema tanto meglio per te. Se invece sei interessato a seguire la questione, ti invito ad iscriverti alla seguente discussione:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=15341715#post15341715

Per quanto riguarda il cerchio, è un problema di assemblaggio, diverso dal problema sul display che è ormai appurato essere dovuto ad errore di ingegnerizzazione.

Per quanto riguarda la fotocamera, i problemi non sono attualmente stati risolti con gli aggiornamenti e si pensa ad un problema hardware. Sono conscio anche io che stiamo parlando di "smartphone", difatti io quando vado in assistenza parlo di non conformità. Per non conformità si intende un funzionamento che si discosta troppo dalle specifiche dichiarate. Nel caso specifico della videoripresa, essa viene dichiarata 1080P@30fps. Dodici fps sono ben sotto le specifiche dichiarate. Se viene riconosciuto il difetto bisogna ripararlo, se non viene riconosciuto come difetto si procede al refund, menzionando che il prodotto non rispecchia le specifiche per il quale è stato venduto.

Il problema overheat non deve essere sottovalutato. Provoca danni al soc, batteria e soprattutto all'amoled. Noterai che la zona più "ingiallita" si trova proprio in alto a sinistra del display.

Donbabbeo
02-09-2011, 14:18
il riscaldamento penso sia normale per un dual core in una scocca così piccola

Vuol dire che sei incapace a fare i telefonini e come te (te intendo Samsung, non te) lo sono il 90% dei produttori. Invece di fare i fighi perchè hai il cellulare più sottile del mondo me lo fai 2 mm più spesso ma che non scaldi, alla fin fine 8,9 mm o 11,9 mm di spessore (specialmente se finisce a "goccia" ai lati) non cambiano nulla a livello ergonomico/estetico, ma cambiano molto a livello termico. Non è difficile arrivarci.

Motorola idiota, se avesse aperto il bootloader del Defy si era spazzata via la concorrenza da un bel pezzo nel settore medio.

Paglia80
02-09-2011, 14:28
Motorola idiota, se avesse aperto il bootloader del Defy si era spazzata via la concorrenza da un bel pezzo nel settore medio.

Non capisco tutto questo dire sul bootloader, io ho un defy e sono riuscito tranquillamente a moddarlo, ho messo la Cyanomod7 2.3.4 e va che è una bomba! è un telefono eccezzionale.

Dave83
02-09-2011, 14:28
Sul fatto del video a 12fps ti do ragione, se ti dicono che deve farne 30 deve essere così.
Per quanto riguarda l'alone giallo a sinistra, ho visto diversi screenshot in rete dove il giallo era evidente, ma io sul mio display non riesco a vederlo almeno di non caricare quella pagina usata per i test (prova fatta solo adesso, prima la facevo col menu delle notifiche e non si notava quasi nulla).
Mi da molto più fastidio l'alone rosa col flash personalmente dell'alone giallo che durante l'utilizzo non riesco a notarlo.

Comunque non credo sia provocato dal riscaldamento del dispositivo, altrimenti dovrebbe peggiorare col tempo credo.

Comunque, per quanto mi riguarda, sono difetti più che sopportabili e se un giorno lo manderò in assistenza lo farò solo dopo aver letto che effettivamente sono riusciti a risolvere questi problemi ;)

Dave83
02-09-2011, 14:38
Vuol dire che sei incapace a fare i telefonini e come te (te intendo Samsung, non te) lo sono il 90% dei produttori. Invece di fare i fighi perchè hai il cellulare più sottile del mondo me lo fai 2 mm più spesso ma che non scaldi, alla fin fine 8,9 mm o 11,9 mm di spessore (specialmente se finisce a "goccia" ai lati) non cambiano nulla a livello ergonomico/estetico, ma cambiano molto a livello termico. Non è difficile arrivarci.

Su questo sono daccordo, ma bisogna vedere se il riscaldamento provocato rovina effettivamente qualcosa. Se sì allora effettivamente non va bene, se no non credo sia un problema così grave.
Basta che il calore non arriva a essere eccessivo tanto dal quasi scottarsi durante l'uso più estremo del dispositivo e in generale che non scaldi inutilmente tipo mentre è in stand by o fa cose molto semplici.
Comunque non ci piove che rispetto altri dispositivi scalda di più (anche se è il solo dual core che ho avuto modo di provare)

marcon8122
02-09-2011, 15:42
Ma scalda così tanto SG2 ?

Dave83
02-09-2011, 15:51

Un pò scalda, più che altro mentre si naviga con la connessione dati, ma è comunque un calore non eccessivo (anche se penso sopra la media).
Mentre si gioca invece scalda di più e si sente parecchio, ma penso sia dovuto all'uso estremo di cpu + gpu (e comunque in 2 ore e mezza mi ha steso la batteria giocando a Fast&Furious, quindi un motivo per scaldare ce l'aveva :D)

marcon8122
02-09-2011, 15:57
Da qualche parte un dual core da 1,2 Ghz dovrà dissipare ma ha il retro in alluminio ? Il mio Sensation diventa tiepido giocando 2 ore di file ma in navigazione no

Dave83
02-09-2011, 16:04
Da qualche parte un dual core da 1,2 Ghz dovrà dissipare ma ha il retro in alluminio ? Il mio Sensation diventa tiepido giocando 2 ore di file ma in navigazione no

No, plastica.
Ma esiste un app per monitorare la temperatura di cpu e gpu (io ho trovato solo per la batteria)?

marcon8122
02-09-2011, 16:15
Non ne conosco

}DrSlump{
02-09-2011, 16:16

Giocando a fast&furious5 per 10minuti, il vetro diventa bollente, intoccabile.

Dave83
02-09-2011, 16:19
Giocando a fast&furious5 per 10minuti, il vetro diventa bollente, intoccabile.

Ma veramente a te scalda così tanto?
Avevo letto di un altro utente che diceva la stessa cosa, a me personalmente con F&F scalda parecchio, ma non da diventare intoccabile (cioè se ci tengo la manu su fissa non mi scotto), ci ho giocato anche per 2 ore e mezza di fila

}DrSlump{
02-09-2011, 16:21
Sul fatto del video a 12fps ti do ragione, se ti dicono che deve farne 30 deve essere così.
Per quanto riguarda l'alone giallo a sinistra, ho visto diversi screenshot in rete dove il giallo era evidente, ma io sul mio display non riesco a vederlo almeno di non caricare quella pagina usata per i test (prova fatta solo adesso, prima la facevo col menu delle notifiche e non si notava quasi nulla).
Mi da molto più fastidio l'alone rosa col flash personalmente dell'alone giallo che durante l'utilizzo non riesco a notarlo.

Comunque non credo sia provocato dal riscaldamento del dispositivo, altrimenti dovrebbe peggiorare col tempo credo.

Comunque, per quanto mi riguarda, sono difetti più che sopportabili e se un giorno lo manderò in assistenza lo farò solo dopo aver letto che effettivamente sono riusciti a risolvere questi problemi ;)

Anche io dico che non è sempre visibile, ma per esempio lo si nota nei messaggi, che hanno uno sfondo grigio, oppure abbassando il menù a tendina. A me, personalmente un pò da fastidio. Il fastidio aumenta pensando ai 600€ che ho sborsato per un terminale del quale, guarda un pò, hanno sempre osannato il display fantastico. E guarda caso, davvero pochissime testate hanno menzionato questi difetti.. mi chiedo il perchè. E Samsung continua a tacere.

}DrSlump{
02-09-2011, 16:22
Ma veramente a te scalda così tanto?
Avevo letto di un altro utente che diceva la stessa cosa, a me personalmente con F&F scalda parecchio, ma non da diventare intoccabile (cioè se ci tengo la manu su fissa non mi scotto), ci ho giocato anche per 2 ore e mezza di fila
Non ti parlo di scottare, ma tenendo l'indice sul vetro per qualche secondo sento il bruciore, non insopportabile, ma fastidioso. Mai provato una cosa simile con nessun telefono.

}DrSlump{
02-09-2011, 16:25
Su questo sono daccordo, ma bisogna vedere se il riscaldamento provocato rovina effettivamente qualcosa. Se sì allora effettivamente non va bene, se no non credo sia un problema così grave.
Basta che il calore non arriva a essere eccessivo tanto dal quasi scottarsi durante l'uso più estremo del dispositivo e in generale che non scaldi inutilmente tipo mentre è in stand by o fa cose molto semplici.
Comunque non ci piove che rispetto altri dispositivi scalda di più (anche se è il solo dual core che ho avuto modo di provare)

Ti metto la firma sul deterioramento dell'amoled: la matrice organica che lo compone è sensibile al calore. Sottoponendo il display al calore ne accellera il deterioramento nel tempo.
Per quanto riguarda gli altri componenti, finchè il calore rientra nelle specifiche di funzionamento, no problem. La batteria invece ne risente di sicuro.

mauro79
02-09-2011, 16:29
Non credevo ci fossero ancora persone così bigotte e antiquate da pensare che girare con un borsello è da femminuccia.....

Dave83
02-09-2011, 18:36
Non credevo ci fossero ancora persone così bigotte e antiquate da pensare che girare con un borsello è da femminuccia.....

Sono rimasto stupito pure io :rolleyes:

Donbabbeo
02-09-2011, 18:38

Per me sinceramente potete girare pure con le buste del Conad, semplicemente io non voglio andare in giro col borsello e non mi va di portarmi dietro una padella.

Voglio un 4" che sia piccolo, nessuno è stato capace di farlo a parte Motorola con l'Atrix.

mauro79
02-09-2011, 19:22
Per me sinceramente potete girare pure con le buste del Conad, semplicemente io non voglio andare in giro col borsello e non mi va di portarmi dietro una padella.

Voglio un 4" che sia piccolo, nessuno è stato capace di farlo a parte Motorola con l'Atrix.

E tu fa quel che vuoi, chi se ne frega!
Ma dare del "femminuccia" a chi usa un borsello è veramente ridicolo..... nel 2011!!

LOOOOOOL

Dave83
02-09-2011, 19:37

Ma il borsello non si usa solo per lo smartphone, come cercavo di far notare, stare seduto diverso tempo sui mezzi con in tasca smartphone + portafoglio + chiavi di casa + altro (io porto auricolari, penna usb che per lavoro mi può sempre far comodo, cavo usb e nei giorni in cui soffro un pò anche un pacchetto di fazzoletti) ti costringe, almeno in estate (perchè in mezza stagione/inverno metto tutto nelle tasche della giacca) a munirti di qualcosa per trasportare il tutto.

Donbabbeo
02-09-2011, 19:54
E tu fa quel che vuoi, chi se ne frega!
Ma dare del "femminuccia" a chi usa un borsello è veramente ridicolo..... nel 2011!!

LOOOOOOL

Dove ho dato della femminuccia a chi usa il borsello?
Quindi calmo e contieniti.

Ma il borsello non si usa solo per lo smartphone, come cercavo di far notare, stare seduto diverso tempo sui mezzi con in tasca smartphone + portafoglio + chiavi di casa + altro (io porto auricolari, penna usb che per lavoro mi può sempre far comodo, cavo usb e nei giorni in cui soffro un pò anche un pacchetto di fazzoletti) ti costringe, almeno in estate (perchè in mezza stagione/inverno metto tutto nelle tasche della giacca) a munirti di qualcosa per trasportare il tutto.

Come ho già detto poco fa, non me ne frega nulla di cosa ti metti né devi certo giustificarti con me. Stavamo parlando di un telefono che io trovo assurdamente grosso e come dicevo io lo voglio molto più compatto.

Samsung, LG, Motorola, HTC o chi per loro: un 4" con la cornice più piccola possibile, grazie. E che non scaldi, mi raccomando.

Dave83
02-09-2011, 19:59
E' vero, non eri tu, manco ci ho fatto più caso :D
Erano Paglia80 e (forse) MiKeLezZ ;)

Quantum Element
02-09-2011, 20:49
Per tutti coloro che continuano a scrivere troppo grande, ma che smartphone è bla bla bla, che ridicolo bla bla bla :blah::blah: forse non avete capito che il suddetto device è qualcosa di unico, per un mercato di nicchia e come specificato dalla stessa Samsung all'IFA per il segmento BUSINESS (e si nota anche dal video trailer http://www.youtube.com/watch?v=2ngV_SPLvSg ) che permette anche di fare tutto il resto con un display HD super amoled che si mangia qualsiasi altro display attualmente in commercio...

Basta scrivere cazzate, non è per bimbominchia questo device. PUNTO. Poi ci sarà sicuramente chi lo comprerà pur non essendo una persona che lo utilizzerebbe per lavoro ma per altro..il suo mercato ce l'ha eccome e imho come già avevo previsto (con successo) per il Galaxy S I e II questo device farà successo.

Ovviamente è un msg rivolto a tutti coloro che si sono presi la briga di rispondere a un pirletto di 16 anni alias "utentenonvalido". Per di più iFanboy :doh:

crashDebug
02-09-2011, 21:50
da possessore del dell streak (che dovrebbe essere tipo un millimetro piu' stretto ma 4-5 piu' spesso, e ben piu' pesante) posso dire che non vedo l'ora che esca e che e' l'unico telefono candidabile come successore dello streak! sono sicuro che anche lo streak avrebbe potuto vendere molto meglio con un supporto (pubblicitario e non) adeguato da parte di dell. e' ovvio che non e' per tutti. io sono alto 184 cm e ho una spanna di 24 cm, e riesco ad usarlo ("usarlo" = "scrivere sms con swype") con una mano sola ma sono veramente al limite. riguardo alla portabilita', posso dire che tengo sempre lo streak in tasca senza problemi (anche nei jeans) anche in posti "scomodi", leggasi alla guida o in pullman etc.

Pier2204
02-09-2011, 21:58
da possessore del dell streak (che dovrebbe essere tipo un millimetro piu' stretto ma 4-5 piu' spesso, e ben piu' pesante) posso dire che non vedo l'ora che esca e che e' l'unico telefono candidabile come successore dello streak! sono sicuro che anche lo streak avrebbe potuto vendere molto meglio con un supporto (pubblicitario e non) adeguato da parte di dell. e' ovvio che non e' per tutti. io sono alto 184 cm e ho una spanna di 24 cm, e riesco ad usarlo ("usarlo" = "scrivere sms con swype") con una mano sola ma sono veramente al limite. riguardo alla portabilita', posso dire che tengo sempre lo streak in tasca senza problemi (anche nei jeans) anche in posti "scomodi", leggasi alla guida o in pullman etc.

Prova a metterlo in queste tasche :D

http://3.bp.blogspot.com/-lgELFuJacho/TW4Qf0a7zWI/AAAAAAAAHrU/bf814XtQ1qk/s200/64557_500x_500x_v_solve_jeans.jpg

fikkuz
02-09-2011, 21:58
Per tutti coloro che continuano a scrivere troppo grande, ma che smartphone è bla bla bla, che ridicolo bla bla bla :blah::blah: forse non avete capito che il suddetto device è qualcosa di unico, per un mercato di nicchia e come specificato dalla stessa Samsung all'IFA per il segmento BUSINESS (e si nota anche dal video trailer http://www.youtube.com/watch?v=2ngV_SPLvSg ) che permette anche di fare tutto il resto con un display HD super amoled che si mangia qualsiasi altro display attualmente in commercio...

Basta scrivere cazzate, non è per bimbominchia questo device. PUNTO. Poi ci sarà sicuramente chi lo comprerà pur non essendo una persona che lo utilizzerebbe per lavoro ma per altro..il suo mercato ce l'ha eccome e imho come già avevo previsto (con successo) per il Galaxy S I e II questo device farà successo.

Ovviamente è un msg rivolto a tutti coloro che si sono presi la briga di rispondere a un pirletto di 16 anni alias "utentenonvalido". Per di più iFanboy :doh:
Ho già segnalato i tuoi post dell'altro 3d ai mod....sei appena tornato da 10 giorni di sospensione,non capisco dove tu voglia andare a parare con questi toni.
Pirletto,bimbominkia....cioè sono questi i tuoi argomenti sulla discussione?
Non hai contribuito neanche allo 0,001% alle varie discussioni,in ogni tuo post o offendi il prossimo,oppure osanni Samsung a prescindere.
Dici di essere guarito,forse hai sbagliato cura,sei il peggior fanboy Samsung mai esistito....
Rifletti

Quantum Element
02-09-2011, 22:01
Ho già segnalato i tuoi post dell'altro 3d ai mod....sei appena tornato da 10 giorni di sospensione,non capisco dove tu voglia andare a parare con questi toni.
Pirletto,bimbominkia....cioè sono questi i tuoi argomenti sulla discussione?
Non hai contribuito neanche allo 0,001% alle varie discussioni,in ogni tuo post o offendi il prossimo,oppure osanni Samsung a prescindere.
Dici di essere guarito,forse hai sbagliato cura,sei il peggior fanboy Samsung mai esistito....
Rifletti

Cos'è ti fa male la verità?
0,001 % ? Ma altre cagate no? ECLISSATI iDiota io sono guarito da esser fanboy di un azienda tutta fuffa e ridicola come Apple non come Samsung, vedi che anche tu scrivi cazzate tanto per?(vedendo il tuo avatar non ci vedo niente di buono ahimè :asd:) Segnalami pure almeno però le persone apriranno gli occhi a legger i miei post xkè vedo che vengono addiritture attratti nella trappola da troll definendo questo device adatto a tutti, il successore del GS II etc etc... ma basta avete rotto i maroni. Disinformazione allo stato puro. Che gente di ***** !!!

fikkuz
02-09-2011, 22:05
0,001 % ? Ma altre cagate no? ECLISSATI iDiota
:bimbo:
Mi sa che il prossimo giro la vacanza sarà più lunga.....fai ciao con la manina
:fuck:

Quantum Element
02-09-2011, 22:07
:bimbo:
Mi sa che il prossimo giro la vacanza sarà più lunga.....fai ciao con la manina
:fuck:

Hey troll leggi il msg mi sa che non lo hai letto tutto :D ah e tranquillo che nel forum ci sto da prima di te fikkuz ma sei troppo piccolo per capire :D

fikkuz
02-09-2011, 22:12
Hey troll leggi il msg mi sa che non lo hai letto tutto :D ah e tranquillo che nel forum ci sto da prima di te fikkuz ma sei troppo piccolo per capire :D
Ma noooo :eek:
Non si capisce mai quando un utente già permbannato si riscrive con un fake......:asd:
Grazie per averlo detto da solo,così il mod si sbatte meno per ri-permbannarti :asd:

Quantum Element
02-09-2011, 22:14
Ma noooo :eek:
Non si capisce mai quando un utente già permbannato si riscrive con un fake......:asd:
Grazie per averlo detto da solo,così il mod si sbatte meno per ri-permbannarti :asd:

CVD :asd:
Provo tristezza a leggere la tua uscita a gamba tesa con un EPIC FAIL del genere :D

leoneazzurro
02-09-2011, 23:20

0,001 % ? Ma altre cagate no? ECLISSATI iDiota io sono guarito da esser fanboy di un azienda tutta fuffa e ridicola come Apple non come Samsung, vedi che anche tu scrivi cazzate tanto per?(vedendo il tuo avatar non ci vedo niente di buono ahimè :asd:) Segnalami pure almeno però le persone apriranno gli occhi a legger i miei post xkè vedo che vengono addiritture attratti nella trappola da troll definendo questo device adatto a tutti, il successore del GS II etc etc... ma basta avete rotto i maroni. Disinformazione allo stato puro. Che gente di ***** !!!

CVD :asd:
Provo tristezza a leggere la tua uscita a gamba tesa con un EPIC FAIL del genere :D

Eri stato avvertito, ergo utenza bannata.

fikkuz, se segnali NON si dichiara la segnalazione in pubblico nè si risponde al flame. Ammonizione.

}DrSlump{
03-09-2011, 08:52
Dove ho dato della femminuccia a chi usa il borsello?
Quindi calmo e contieniti.

Come ho già detto poco fa, non me ne frega nulla di cosa ti metti né devi certo giustificarti con me. Stavamo parlando di un telefono che io trovo assurdamente grosso e come dicevo io lo voglio molto più compatto.

Samsung, LG, Motorola, HTC o chi per loro: un 4" con la cornice più piccola possibile, grazie. E che non scaldi, mi raccomando.

Vabbè ragazzi non è per far polemica, ma state discutendo su un borsello :)
Comunque, e quì chiudo sull'argomento, vorrei sottolineare che il mio intento è quello di avvisare chi è in procinto di acquistare un dispositivo samsung basago su samoled+. Io sono pignolo per "deformazione professionale", ma vi assicuro che se dico che sono rimasto deluso dall'ingegnerizzazione dell'sgs2 ho le mie ragioni. L'investimento reale fatto da samsung sta proprio sulla matrice del display e il risultato è a mio avviso poco convincente, almeno su questo primo tentativo, vedremo se con i prossimi dispositivi hanno imparato dai propri errori (intanto io il mio l'ho pagato..).
A prescindere da ciò, vedo troppe sbavature, come se fosse stato fatto di fretta e furia o come se avessero fatto cambiamenti all'ultimo momento. Mi riferisco sia al lato hardware che firmware. Per esempio non mi piace come viene gestito l'isp. E' vero che l'm5 non è facilissimo da gestire ma immagino che non abbiano assunto degli hobbisti per scrivere firmware. Anche il campionamento audio è davvero approssimativo, ho la sensazione che non sia applicato alcun filtro (da quì la motivazione dei 16Khz di campionamento.. aumentando a 44Khz il rumore si fa sentire troppo). Anche lo stampo adottato per le plastiche mi sembra economico (parlo di stampo, attenzione, uno degli investimenti più importanti in fase di industrializzazione), lo si vede in alcuni dettagli come i fori spesso non perfetti. Insomma, senza tirarvela per le lunghe, vi assicuro che 600€ sono davvero un bel ricarico su questo terminale.
Se la qualità complessiva del lavoro svolto è simile sui prossimi, vi consiglio di aspettare un pò prima di fare un acquisto samsung, facciamo 6 mesi, nell'arco dei quali si spera in qualche ritocco (anche sul prezzo).
Questo è il mio parere.
Ovviamente la maggior parte di voi conviverà tranquillamente con queste sbavature, difatti mi rivolgo soprattutto a chi è più attento a determinate cose.

Donbabbeo
04-09-2011, 09:37
L'uscita dell'accrocchio è prevista per Gennaio/Febbraio in europa.

mauro79
04-09-2011, 22:27
L'uscita dell'accrocchio è prevista per Gennaio/Febbraio in europa.

Tra cosi tanto!!!!!! :muro:

Se non costa troppo lo prendo: ha le dimensioni ideali visto che lo userei molto per le funzioni multimediali.

mauro79
04-09-2011, 22:30

http://3.bp.blogspot.com/-lgELFuJacho/TW4Qf0a7zWI/AAAAAAAAHrU/bf814XtQ1qk/s200/64557_500x_500x_v_solve_jeans.jpg

:sofico: :Prrr:

gabrybody
07-10-2011, 10:24
Personalmente mi piace troppo, non vedo l'ora che esca, ero in fase di acquisto di un galaxy 2 s ma aspetto il Galaxy tab!!!mi sono letto tutti i post e tutte le osservazioni sono interessanti, x quanto mi riguarda le dimensioni non sono un problema (ma solo un vantaggio) xchè uso da anni il marsupio!!!!
Chissà quanto costerà....si sa nulla?

DIDAC
07-10-2011, 11:07

Io ci vorrei provare :D

gabrybody
10-10-2011, 13:16
Su ebay è comparsa un'inserzione: il 17 novembre esce in inghilterra e costa 706 euro!!!Da noi non saranno sufficenti 900 euro.

ikary72
13-10-2011, 10:26
Salve sono qui a dire la mia, bella pensata quella della Samsung, personalmente questo Note mi piace un sacco e al di la di quello che la gente può pensare se all'atto dell'acquisto del mio S2 ci fosse stato un vivo pensiero l'avrei fatto, perchè è un giusto ibrido che da veramente le possibilità di un tablet e di un telefono, anche se devo dire che avrei dovuto studiarmi una soluzione per portarlo in giro visto che a volte il mio S2 è scomodino in tasca, per il resto pensadoci un attimo, non posso sapere fino a che punto potrà avere mercato, la Samsung ha tirato fuori questo ibrido sperando di fare come la Asus con gli EEEPC ma non so fino a chepunto la seguiranno, perchè un professionista che vuole la mobilità ma non ne fa grande uso prende un ipad2, chi fa un uso intensivo della mobilità per lavoro non può prescindere da un pc, e le persone che vogliono le cose cool veramente e che la pensano in un certo modo non vedono altro che iphone4, io spero che questo tipo di device prendano piede perchè io personalmente li trovo simpatici, ma so anche che per un oggettività delle cose non credo si sviluppino molto, l'utenza media di un S2, sono ragazzotti dai 18 ai 28/30 e sinceramente a loro risulterebbe scomodino, quindi anche se mi piace e dico anche molto noto le reali limitazioni, scusate lo sproloquio ikary72

Alessia95
18-10-2011, 16:13
ciao a tutti, sapete quando uscirà il samsung galaxy note??