PDA

View Full Version : ovi maps nokia gratis???a me non sembra...

Simona85
01-09-2011, 13:20
ciao ho un nokia navigator 6110, e ho provato ad installare nokia maps2, la mappa italia, la guida vocale..
sembra tutto ok, ma io quando vado sulla mappa per navigare verso un punto, chiede sempre di accettare una licenza, una connessione internet, insomma non mi fa far nulla..
è questa la tanto sventolata ovi maps GRATIS di nokia??

mah

!fazz
01-09-2011, 13:24
ciao ho un nokia navigator 6110, e ho provato ad installare nokia maps2, la mappa italia, la guida vocale..
sembra tutto ok, ma io quando vado sulla mappa per navigare verso un punto, chiede sempre di accettare una licenza, una connessione internet, insomma non mi fa far nulla..
è questa la tanto sventolata ovi maps GRATIS di nokia??

mah
perchè hai pagato con la carta di credito per installare ovimaps?
gratis è l'uso del programma, poi ovimaps usa la rete per scaricare le mappe e il cellulare usa la rete per il fix veloce dei satelliti

gbhu
01-09-2011, 13:30
Ovi Maps è gratuito dalla versione 3.03 in poi, e non è compatibile con tutti i cellulari. Bisogna guardare nel sito apposito dell'ovi maps per capire se è compatibile e installare la versione corretta.
Ovviamente poi occorre scaricare le mappe, altrimenti il cell le scarica runtime e vuole la connessione internet.
Inoltre bisogna settare la modalità offline e disabilitare l'agps se uno non vuole la connessione internet.

Simona85
01-09-2011, 13:49
scusate...ma se la nokia sventola ai 4 venti che ovi maps è gratiss..uno prende i suoi cellulari no??
nel mio caso, la mappa è gratiss..ok, ma che me ne faccio se non posso navigare verso un punto?
ho però l'idea che ci sia qualche settaggio da modificare

premetto che sullo stesso cellulare, di serie ho il gps route66, e funziona bene, ho chiaramente impostato di non richiedere connesisone internet per i satelliti e quant'altro, e funziona

non capisco perchè non funziona con nokiamaps 2...non è che forse hanno fatto gratis solo il software ovi maps...e non la versione per modelli vechci come il mio, che appunto mi fa installare non ovi, ma nokia maps 2..
boooo
ciao Simo

Simona85
01-09-2011, 13:56
ops sorry mea culpa :(
il mio modello non può installare ovi maps, ma solo nokia maps2..che appunto è con funzioni a pagamento, a differenza di ovi maps che è gratiss
scusate per l'intervento fuori luogo
ciao

Darde
01-09-2011, 16:25
ops sorry mea culpa :(
il mio modello non può installare ovi maps, ma solo nokia maps2..che appunto è con funzioni a pagamento, a differenza di ovi maps che è gratiss
scusate per l'intervento fuori luogo
ciao

Ecco proprio così, io direi che ora di cambiare il cellulare! :D