PDA

View Full Version : Tutorial/guide per Softimage

Mandrake80
09-04-2002, 14:16
Salve

qualcuno potrebbe indicarmi se c'è in rete qualche sito che ospiti tutorial validi per Softimage (3D/XSI)

ho bisogno di imparare a modellare...

io ho provato a cercare ma al massimo ho trovato solo tutorial sparuti (per esperti) o a pagamento; io cercavo un buon sito (o più siti) con una guida valida ed esercizi dalla a alla z. Oddìo spero di non pretendere la luna, ma almeno se tra di voi c'è qualcuno con del materiale potrebbe passarmelo? (Livio?) :)

ciao e grazie

Uzi[WNCT]
09-04-2002, 15:49
Ma quanti thread apri?!?! La tua sete di sapere è incredibile!!!! :eek: :D:D:D:D:D:D

ciao ciao! :D

dies_irae
09-04-2002, 18:48
hihihi, faccio il birichino e lo dico io prima che lo dica livio3d...
http://www.edharriss.com/
e' il sito piu' ricco di tutorials per XSI che conosco.
evidentemente e' tutto in inglese (un paio di tutorial tra quelli li ho visti tradotti in francese su altri siti...)

ciaociao

Mandrake80
09-04-2002, 19:02
infatti!! l'avevo trovato proprio prima di scendere, non ho fatto in tempo a farmici un giro e soprattutto quando volevo postarne il link sul forum questo era momentaneamente chiuso per lavori in corso (credo fossero le 14.00 passate non ne sono sicuro)
cmq ho visto che è esauriente :)

ti ringrazio

ciao

Mandrake80
09-04-2002, 19:19
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
[B]Ma quanti thread apri?!?! La tua sete di sapere è incredibile!!!!

ehehe lo so... aspettate che cominci! :D
purtroppo mi manca una cosa fondamentale.....

il SW giusto per iniziare!!! :( :( :(
:rolleyes:

dies_irae
10-04-2002, 00:00
do us a favor then...
...
...
dont pick lightwave...
:D:D:D:D:D:D:D:D

scherzo, ma ti conviene andare di max....molto piu' supporto morale e materiale...

Mandrake80
10-04-2002, 01:55
Originariamente inviato da dies_irae
[B]scherzo, ma ti conviene andare di max....molto piu' supporto morale e materiale...

hmm... a dire la verità volevo puntare direttamente su altro ;)
XSI

dies_irae
10-04-2002, 08:43
gia'...solo che imparare XSI da zero senza tante nozioni di 3d...
meglio una botte ubriaca e una pistola puntata sui preferiti...
sicuramente possibile, ma molto arduo (IMHO...)
Ho avuto personalmente un po' di problemi a prenderci su la mano... ora va e so che dovrei soltanto mettermi li' e fare modelli un po' complessi per capire tutte le piccole cose, ma mi ci e' comunque voluto un po' di tempo...

beh, ti auguro comunque ogni bene!!