PDA

View Full Version : 4 KB in settori danneggiati, consiglio per isolarli

EnergyVortex
01-09-2011, 11:47
Ciao a tutti, ho effettuato uno scandisk approfondito sul mio hard disk SAMSUNG PATA 2,5 da 160 GB e ho visto che c'erano 4 KB in settori danneggiati.
Sono andato sul sito del produttore ed ho scaricato il tool adatto al mio disco ovvero ESTOOL.
Ho analizzato il disco con questa utiliti e nell'analisi approfondita del disco mi dà l'errore "BAD SECTOR AJ36".
Effettuata formattazione a basso livello e riffatto il controllo ma l'errore rimane.
Leggendo in rete c'è chi dice di aver usato utility come HDD Regenerator ottenendo buoni risultati, pensate possa risolvermi il problema?
In alternativa ho letto che potrei isolare questo settore danneggiato lasciandolo come spazio non partizionato; in questo caso come lo identifico e come faccio a creare delle partizioni ad-hoc per isolare proprio questo settore?
Ciao e grazie

P.S.: So che di questo hard disk non potrò più fidarmi al 100% e pertanto prenderò tutte le precauzioni del caso, semplicemente vorrei riuscire ad evitare quelle saltuarie schermate blu che ogni tanto bloccano tutto.

EnergyVortex
01-09-2011, 17:42
nessuno sa aiutarmi?

EnergyVortex
02-09-2011, 14:26
UP