PDA

View Full Version : Domandone: Samsung MD230x3 o 3xS27A950 ?

Orph
01-09-2011, 11:41
Sto cercando di creare un'ottimo sistema eyefinityx3 da usare per gaming e varie però ho dei grossi dubbi sui monitor da utilizzare.Considerando che non ho particolari restrizioni di budget (altrimenti non lo considerei nemmeno...) ma che devo per forza acquistare da uno shop italiano, per ora le mie opzioni sarebbero:

1) Samsung MD230x3 - 1850€~
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/monitor-archive/LS23MUQHB/EN/index.idx?pagetype=prd_detail

Soluzione "facile" ed esteticamente probabilmente la migliore. cornici molto sottili ma il refresh però è solo di 60hz ed il tempo di risposta è di 8ms.

2) Samsung S27A950 x3 - 666€ x3 - 1998€
Questo monito in singolo è esteticamente molto bello, non sono molto convinto di come possa rendere x3, senza considerare che non capisco se volendo si può montare su un supporto o no. Ho trovato sono uno shop in italia che lo vende ed ha un prezzo molto alto.

Ha però un tempo risposta di 2-3ms e 120hz.

Ditemi voi sinceramente cosa vi sembra meglio, io sono davvero indeciso...

ClusterIT
01-09-2011, 14:21
Sto cercando di creare un'ottimo sistema eyefinityx3 da usare per gaming e varie però ho dei grossi dubbi sui monitor da utilizzare.Considerando che non ho particolari restrizioni di budget (altrimenti non lo considerei nemmeno...) ma che devo per forza acquistare da uno shop italiano, per ora le mie opzioni sarebbero:

1) Samsung MD230x3 - 1850€~
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/monitor-archive/LS23MUQHB/EN/index.idx?pagetype=prd_detail

Soluzione "facile" ed esteticamente probabilmente la migliore. cornici molto sottili ma il refresh però è solo di 60hz ed il tempo di risposta è di 8ms.

2) Samsung S27A950 x3 - 666€ x3 - 1998€
Questo monito in singolo è esteticamente molto bello, non sono molto convinto di come possa rendere x3, senza considerare che non capisco se volendo si può montare su un supporto o no. Ho trovato sono uno shop in italia che lo vende ed ha un prezzo molto alto.

Ha però un tempo risposta di 2-3ms e 120hz.

Ditemi voi sinceramente cosa vi sembra meglio, io sono davvero indeciso...
Non conosco bene il primo, ma da possessore del secondo posso dirti che non puoi montarlo su supporto, quindi solo appoggiato alla scriviania, e che la cornice è di 1cm. Piuttosto stretta. Come monitor gaming è una favola però.

Orph
01-09-2011, 16:00
Non conosco bene il primo, ma da possessore del secondo posso dirti che non puoi montarlo su supporto, quindi solo appoggiato alla scriviania, e che la cornice è di 1cm. Piuttosto stretta. Come monitor gaming è una favola però.

1cm non è male come spessore!

Mi lascia un po' perplesso il non poterlo montare su supporto, secondo te come ci stanno 3 affiancati? Forzatura o può andare?

La differenza fra il 950 ed il 750 da quello che ho capito è puramente estetica giusto?

ClusterIT
01-09-2011, 16:16
potrebbe anche andare, ma notavo che lo schermo non è posizionabile perfettamente in verticale, ma rimane inclinato di 1-2 gradi. Potrebbe essere che affiancandoli le cornici non aderiscano perfettamente ma tendano a distanziarsi nella parte superiore... bisognerebbe provare con una livella, che ora non ho... Si potrebbe però "zeppare" la base con un piccolo spessore per ovviare al problema...

Darde
01-09-2011, 16:18
Mai vista una roba del genere! :eek: