PDA

View Full Version : Scaricare una presentazione flash senza link. Help!

Rastakhan
01-09-2011, 11:06
Buongiorno, è possibile scaricare una presentazione in flash visualizzabile solo direttamente su una pagina dove non c'è l'apposito link per scaricarla?

E' una guida suddivisa in vari capitoli e vorrei salvarla direttamente sul pc.

Grazie.

x_Master_x
01-09-2011, 19:06
Esistono vari metodi, dal caricare il filmato e controllare nei file Temp di Explorer ( .swf o .flv ) oppure tramite plugin di Firefox, tipo Videodownloader oppure HeyWatch!

Rastakhan
01-09-2011, 22:58
Grazie per la risposta e scusami per il ritardo nella mia risposta ma sono stato al lavoro dove non ho la possibilità di utilizzare internet.
Provo subito con Videodownloader.

Rastakhan
01-09-2011, 23:17
Con Videodownloader niente da fare, non riesco a scericarlo, ho provato su Youtube e il programma funzione, preciso che sono su Ubuntu.
Qualche altra idea?

Grazie.

Eress
02-09-2011, 07:08
Ti serve un grabber, ma ne conosco solo per IE...anche dando un'occhiata in giro non ne ho trovati per altri browser, ma ci saranno

Rastakhan
02-09-2011, 08:12
Potrei fare un tentativo con IE, mi dite come posso?
Grazie.

Rastakhan
02-09-2011, 11:23
Salve, ho risolto per così dire in questo modo molto spartano:

Con Firefox:
tab Strumenti > tab Informazioni sulla pagina > tab Media ; trovate la riga che ha come estensione ".swf" evidenziatela cliccandoci sopra una sola volta e poi sul il pulsante salva scegliendo la destinazione.

Di seguito potrete visualizzare il Flash con il browser o con un visualizzatore di Flash, nel mio caso usando Ubuntu ho usato Gnash.

Ho fatto riferimento alla pagina al link: http://forums.majorgeeks.com/showthread.php?t=97672

Grazie.

x_Master_x
02-09-2011, 11:49
Salve, ho risolto per così dire in questo modo molto spartano:

Con Firefox:
tab Strumenti > tab Informazioni sulla pagina > tab Media ; trovate la riga che ha come estensione ".swf" evidenziatela cliccandoci sopra una sola volta e poi sul il pulsante salva scegliendo la destinazione.

Di seguito potrete visualizzare il Flash con il browser o con un visualizzatore di Flash, nel mio caso usando Ubuntu ho usato Gnash.

Ho fatto riferimento alla pagina al link: http://forums.majorgeeks.com/showthread.php?t=97672

Grazie.

Felice che tu abbia risolto, comunque ti ho postato la stessa cosa nel primo post :asd:

Caricare il filmato e controllare nei file Temp di Explorer ( .swf o .flv )

La cartella si trova in:
C:\Documents and Settings\%user%\Local Settings\Temporary Internet Files\

Visto che eri passato direttamente ai plugin pensavo che avessi controllato, invece non lo hai fatto :)