View Full Version : [ADSL solo dati] Quale scegliere?..
salsero1983
01-09-2011, 10:46
Buongiorno a tutti..
Causa trasferimento di casa, stiamo valutando la sottoscrizione di una connessione ADSL solo dati..
Avendo una copertura mobile piuttosto discreta, volevamo evitare la linea telefonica fissa, che praticamente non useremo mai..
Leggo che gli unici provider che offrono soluzioni decenti a costi contenuti sono Fastweb (Joy) e Tiscali, entrambi a € 19 circa..
Ne faremo un uso piuttosto "commerciale", con utilizzo su Xbox Live, in particolare..
La casa dove andrò a vivere si trova in ULL (da quello che leggo nella copertura)..
Consigli e/o opinioni su Joy e Tiscali??
Grazie infinite.. :)
Potresti vedere la 20 mega gaming così potresti giocare meglio con l'xbox...ma non c'è per la linea solo dati...al massimo stacchi il telefono :D
Comunque ho sentito parlare meglio di tiscali che di fastweb :)
salsero1983
01-09-2011, 13:34
Potresti vedere la 20 mega gaming così potresti giocare meglio con l'xbox...ma non c'è per la linea solo dati...al massimo stacchi il telefono :D
Comunque ho sentito parlare meglio di tiscali che di fastweb :)
Per questo, infatti, ho "limitato" la scelta verso questi due provider..
Fastweb ce l'ho dai miei genitori (linea + dati), ed abbiamo una serie di problemi dovuti al "degrado del doppino", ma la zona dove andrò a vivere io, e' tutt'altra cosa, al centro di Roma (non passa la fibra)..
salsero1983
02-09-2011, 16:24
Up.. :)
Up.. :)
anchio ho sentito meglio tiscali,un mio l'ha fatta e si trova bene..
siccome sono anchio interessato alla sola funzione dei dati, hai fatto tiscali allora..?
salsero1983
06-09-2011, 13:06
anchio ho sentito meglio tiscali,un mio l'ha fatta e si trova bene..
siccome sono anchio interessato alla sola funzione dei dati, hai fatto tiscali allora..?
Ciao..
Sono ancora in fase di valutazione..
Per adesso, confermo d'aver sentito parlar bene di Tiscali..
Pero', sono alla ricerca (magari anche nel forum, perché no) di qualcuno in grado di "verificare" se la centrale, alla quale verro collegato, e' in buone condizioni, per tutti i gestori, ovviamente..
La settimana prossima, dovrei sottoscrivere il contratto con una delle due.. :)
se può interessare io avevo tiscali, in bitstream o in wholesale( non lo so), ma non andava molto bene
skinneriano
06-09-2011, 13:32
Ciao..
Sono ancora in fase di valutazione..
Per adesso, confermo d'aver sentito parlar bene di Tiscali..
Pero', sono alla ricerca (magari anche nel forum, perché no) di qualcuno in grado di "verificare" se la centrale, alla quale verro collegato, e' in buone condizioni, per tutti i gestori, ovviamente..
La settimana prossima, dovrei sottoscrivere il contratto con una delle due.. :)
io ho tiscali in ull e mi trovo benissimo, ti consiglio di verficare il tipo di copertura
nella firma trovi il link
io ho la copertura in wholesale perchè mi compare la possibilità di avere la linea a 7 mega e non a 20 che quindi vorrebbe dire ULL..
perderei molto rispetto a ULL...?
vale la pena lo stesso di farla?
ciao
skinneriano
06-09-2011, 20:30
io ho la copertura in wholesale perchè mi compare la possibilità di avere la linea a 7 mega e non a 20 che quindi vorrebbe dire ULL..
perderei molto rispetto a ULL...?
vale la pena lo stesso di farla?
ciao
si perdi molto
non ti conviene farla, se non sei coperto in ull da nessun altro operatore meglio telecom
http://www.telecomitalia.it/promo/internet-senza-limiti-con-cornice-digitale-in-regalo
salsero1983
06-09-2011, 22:22
io ho tiscali in ull e mi trovo benissimo, ti consiglio di verficare il tipo di copertura
nella firma trovi il link
Secondo la verifica della copertura, dovrei essere in ULL, in quanto posso richiedere la 20 Mega...
Stessa cosa, di conseguenza, anche per Fastweb, dove però mi sottolinea che posso richiedere soltanto fino a 6Mbit, il che, molto probabilmente, esclude a priori l'offerta Joy (20 Mbit)... nel senso che, si, me la fanno sottoscrivere, ma poi non riuscirei ad agganciare i valori per i quali pagherei...
Pensierino su Tiscali, quindi...
Stessa cosa, di conseguenza, anche per Fastwe
ma perché, Tiscali e Fastweb utilizzano le stesse linee ULL? :confused:
salsero1983
07-09-2011, 08:18
ma perché, Tiscali e Fastweb utilizzano le stesse linee ULL? :confused:
Sinceramente, non lo so, ma per evitare "futuri problemi", sono più orientato verso Tiscali..
Sinceramente, non lo so, ma per evitare "futuri problemi", sono più orientato verso Tiscali..
hai scritto:
"Secondo la verifica della copertura, dovrei essere in ULL, in quanto posso richiedere la 20 Mega...
Stessa cosa, di conseguenza, anche per Fastweb"
non ho capito quel "di conseguenza". Ovvero, non è che siccome sei in ULL con Tiscali tu debba esserlo anche con Fastweb, a meno che non utilizzino la stessa linea :)
salsero1983
07-09-2011, 09:38
hai scritto:
"Secondo la verifica della copertura, dovrei essere in ULL, in quanto posso richiedere la 20 Mega...
Stessa cosa, di conseguenza, anche per Fastweb"
non ho capito quel "di conseguenza". Ovvero, non è che siccome sei in ULL con Tiscali tu debba esserlo anche con Fastweb, a meno che non utilizzino la stessa linea :)
Ho effettuato ANCHE la copertura di Fastweb, utilizzando la firma di skinneriano, e dal link che ne e' uscito (LanCop e qualcosa), dovrei essere in ULL..
Il mio dubbio sta nel fatto che Tiscali, fin dalla verifica, mi dice che posso sottoscrivere una 20mb.. mentre Fastweb, pur essendo in ULL (secondo la loro copertura), mi dice di potermi offrire una 6mb.. JOY dovrebbe essere, se non ho capito male, la soluzione ideale per chi può agganciare una 20mb..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.