PDA

View Full Version : da infostrada a tiscali consigli

suranero
01-09-2011, 11:44
Salve sto decidendo di passare da infostrada a tiscali x motivi di risparmio (la meta ) e maggior ''velocità'' ho un po di domande e se qualcuno mi po aiutare gentilmente, la prima domanda tiscali applica filtri su youtube ecc? 2) con la migrazione quanto ci mette ? (ultima volta quando da fastweb o migrato a libero cio messo 5 7 giorni )x tiscali come siamo messi ? 3) si sa che libero assistenza e pessima (x fortuna non cio avuto bisogno : O ) tiscali come e messa ? o sentito molto bene dell assistenza e vorrei sapere se o sentito bene 4) vi posto miei valori e se gentilmente mi potete dire cosa mi devo aspettarmi con tiscali con la mia infostrada navigo a 7 mb scarico a 850 max o avuto x fortuna pochi problemi xro ultimi 2 mesi la line a va a rilento lag e mi son stufato x cui vorrei cambiare .

ecco miei valori

Modalità: G.DMT
Tipo: Fast
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 7995 484

Margine SNR (dB): 10.1 28.0
Attenuazione (dB): 40.0 24.0
Potenza in uscita (dBm): 19.8 12.1

Super frame: 4495150 4495075
Errori Super frame: 1813 0
Parole RS: 0 0
Errori RS correggibili: 0 0
Errori RS non correggibili: 0 N/D

Errori HEC: 968 0
Errori OCD: 0 0
Errori LCD: 0 0
Celle totali: 1440940675 0
Celle dati: 38025784 0
Errori bit: 0 0

ES totali: 1274 0
SES totali: 1 0
UAS totali: 21 0

Giagilo
01-09-2011, 11:52
tiscali applica filtri su youtube ecc?

No.

con la migrazione quanto ci mette ?

Dipende...

) si sa che libero assistenza e pessima (x fortuna non cio avuto bisogno : O ) tiscali come e messa ?

Anche qui dipende dalle proprie esperienze. Io, ad esempio, mi sono trovato bene con l'assistenza di Infostrada.

vi posto miei valori

L'attenuazione è un po' alta...quanto sei distante dalla centrale?

suranero
01-09-2011, 12:18
non so sinceramente quanto sono distante in quanto in precedenza avevo numero fastweb non riesco tranciare la distanza con quei valori cosa posso aspettarmi ?

bobo451
01-09-2011, 15:09
Salve sto decidendo di passare da infostrada a tiscali x motivi di risparmio (la meta ) e maggior ''velocità'' ho un po di domande e se qualcuno mi po aiutare gentilmente, la prima domanda tiscali applica filtri su youtube ecc? 2) con la migrazione quanto ci mette ? (ultima volta quando da fastweb o migrato a libero cio messo 5 7 giorni )x tiscali come siamo messi ? 3) si sa che libero assistenza e pessima (x fortuna non cio avuto bisogno : O ) tiscali come e messa ? o sentito molto bene dell assistenza e vorrei sapere se o sentito bene 4) vi posto miei valori e se gentilmente mi potete dire cosa mi devo aspettarmi con tiscali con la mia infostrada navigo a 7 mb scarico a 850 max o avuto x fortuna pochi problemi xro ultimi 2 mesi la line a va a rilento lag e mi son stufato x cui vorrei cambiare .

ecco miei valori

Modalità: G.DMT
Tipo: Fast
Codifica linea: Trellis On
Stato: Nessun errore

Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 7995 484

Margine SNR (dB): 10.1 28.0
Attenuazione (dB): 40.0 24.0
Potenza in uscita (dBm): 19.8 12.1

Super frame: 4495150 4495075
Errori Super frame: 1813 0
Parole RS: 0 0
Errori RS correggibili: 0 0
Errori RS non correggibili: 0 N/D

Errori HEC: 968 0
Errori OCD: 0 0
Errori LCD: 0 0
Celle totali: 1440940675 0
Celle dati: 38025784 0
Errori bit: 0 0

ES totali: 1274 0
SES totali: 1 0
UAS totali: 21 0

non applica nessun filtro ne su youtube ne qos niente di niente...come da specifiche agcom è l'unico in ull che non applica alcuna restrizione.

L'assistenza dipende....se vuoi farti modificare la portante in tempo reale è ottima, se vuoi segnalare un problema di routing di un server della rete Tinet a Singapore (si l'ho segnalato:D ) non sanno che pesci prendere... l'assistenza amministrativa fa schifo.
La migrazione dipende...al solito dipende dai tecnici che lavorano nella centrale della tua zona.
In ogni caso per qualsiasi problematica è ottimo il supporto del forum tiscali in quanto i moderatori (che ne capiscono) possono intervenire direttamente sulla tua linea o fare segnalazioni approfondite.

Con i tuoi valori, andrai come stai andando ora con infostrada ne più ne meno, sempre che con la migrazione non ti cambino la coppia (difficile) in tal caso potrai andare o meglio o peggio a seconda di quanto sei fortunato:p

suranero
02-09-2011, 12:46
non applica nessun filtro ne su youtube ne qos niente di niente...come da specifiche agcom è l'unico in ull che non applica alcuna restrizione.

L'assistenza dipende....se vuoi farti modificare la portante in tempo reale è ottima, se vuoi segnalare un problema di routing di un server della rete Tinet a Singapore (si l'ho segnalato:D ) non sanno che pesci prendere... l'assistenza amministrativa fa schifo.
La migrazione dipende...al solito dipende dai tecnici che lavorano nella centrale della tua zona.
In ogni caso per qualsiasi problematica è ottimo il supporto del forum tiscali in quanto i moderatori (che ne capiscono) possono intervenire direttamente sulla tua linea o fare segnalazioni approfondite.

Con i tuoi valori, andrai come stai andando ora con infostrada ne più ne meno, sempre che con la migrazione non ti cambino la coppia (difficile) in tal caso potrai andare o meglio o peggio a seconda di quanto sei fortunato:p

Grazie x riposte vorrei porti ultima domanda x quanto riguarda pagamento se scelgo contro corrente non pago 70 euro una tantum se invece scelgo boletino devo pagarla la mia domanda tantium cose ? xke la devo pagare <.<? e si po rateizzabile in qualche modo <.<?