PDA

View Full Version : Problema: Nessun segnale al monitor dopo il logo di Win, cavo HDMI

steve88
01-09-2011, 09:59
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema con la mia scheda video che mi sta facendo impazzire:

Collegando il mio nuovo cavo DVI-HDMI e accendendo il pc, tutte le immagini vengono mostrate fino al logo di Windows, ma poco dopo (poco prima del desktop) il monitor non rileva più nessun segnale video.
Sono certo che il pc si accende e che risponde ai comandi (sento il suono di accensione e spengo il pc con il tasto power della tastiera).
Ho provato a disabilitare l'avvio del catalyst Center, ma il problema permane.
I driver sono aggiornati all'ultima versione.
Niente da fare avviando in modalità 640x480, mentre in modalità provvisoria il problema non si verifica.

Scheda Video: ATI Radeon 6850
Monitor: SyncMaster BX 2035

Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto!
Steve

Dimasimo1010
01-09-2011, 10:09
se in modalità provvisoria il problema non persiste sicuramente è un problema software, se hai un po di tempo da perdere con una bella formattazione risolvi sicuramente, altrimenti prova da modalità provissoria a disinstallare i driver con "drivers weeper" ed eventualmente togli anche i rimasugli di vecchi driver, poi fai un istallazione pulita.
Oppure prova ad avviare tramite cavo vga / dvi e se hai altri schermi attaccati alla scheda video staccali

steve88
01-09-2011, 10:16
grazie per la risposta!
quello che non mi convince è che attualmente sto già usando un cavo vga/dvi (adattato da vga a dvi dalla parte del pc)
e non ho nessun problema! quindi i driver dovrebbero essere sani no?

ps= ho solo uno schermo

steve88
02-09-2011, 09:47
ho appena scoperto che disinstallando i driver ati HD 6xxx series (11.8), il problema sparisce!
ho provato a fare una pulizia con driver sweeper e poi reinstallarli, ma il problema è comparso nuovamente :(

Dimasimo1010
03-09-2011, 16:56
ho appena scoperto che disinstallando i driver ati HD 6xxx series (11.8), il problema sparisce!
ho provato a fare una pulizia con driver sweeper e poi reinstallarli, ma il problema è comparso nuovamente :(

quindi è un problema driver, rifai la pulizia e installa una versione diversa dei driver, puoi trovare maggiori riscontri nel topic della tua scheda video