PDA

View Full Version : Smartphone a conchiglia Android

Baboo85
01-09-2011, 09:39
Riesumo e modifico questo mio vecchio thread, per evitare di aprirne un altro.

Sono ancora in cerca di uno smartphone a conchiglia con android. In rete qualcosa si trova, pero' ancora non ne vedo nemmeno uno in Europa e in Italia.

Il vantaggio principale di questa mia ricerca e' che lo schermo (almeno quello interno) e' protetto e non esposto a rigature varie che vengono fuori nel normale utilizzo (il piu' e' quando viene spostato, soprattutto da e nella tasche) e poi e' un design diverso da quello solito degli smartphone tutti in stile iPhone. E' vero che esistono le pellicole e io cerco sempre o di tenere quella originale o di metterne una (universale o apposita), ma alla fine si rigano e bisogna sostituirle.

Questi sono i 2 modelli che ho trovato fin'ora:

SHARP Aquos Hybrid SoftBank 007sh

Display girevole 3D touchscreen 3,4" 800×480 pixel
Tastiera fisica
Android Gingerbread 2.3
CPU Snapdragon 1 GHz seconda generazione
sintonizzatore TV 3D
Wi-Fi 802.11n
Bluetooth 3.0
Fotocamera frontale per videochiamate
Fotocamera posteriore 16 MegaPixel
Colori disponibili: bordeaux, nero, bianco e azzurro acqua
Software in dotazione: Dropbox

http://digilander.libero.it/baboo85/Sharp-Softbank-Android-2.3-Clamshell-Phone.jpg

Samsung SCH-W 999

Doppio display touchscreen 3,5" Super AMOLED 800x480 pixel
Android Gingerbread 2.3
CPU Qualcomm MSM8660 Dual Core 1.2 GHz
Doppio slot SIM card

Questo e' molto interessante e tutto dual, CPU Dual Core, Dual SIM, Dual display.

http://digilander.libero.it/baboo85/Samsung_SCH_W999.jpg

http://digilander.libero.it/baboo85/samsung-sch-w999.jpg

Questo e' tutto quello che ho trovato fin'ora, niente prezzi, niente date per l'europa, niente di niente :( Esistono solo in Giappone o in Cina.

Il Samsung per me e' molto interessante, mi permetterebbe di usare le 2 SIM finalmente, c'e' solo da capire se si usano in contemporanea oppure no.

Baboo85
29-02-2012, 11:19
UP, modificato il post

Baboo85
13-03-2012, 08:33
UP?

Qualcuno ha letto/sentito/visto qualche altra notizia su questi modelli? O ne conosce di altri?

Cfranco
13-03-2012, 10:40
Non sapevo neanche che esistessero :fagiano:
Però sono interessanti anche se pare si trovino solo in Japponia :stordita:
Dovrebbe esserci anche lo Sharp SH7218U http://thetechjournal.com/electronics/mobile/sharp-sh7218u-android-smartphone.xhtml uscito in Cina

Marci
13-03-2012, 10:47
Non li venderanno mai in Europa:(

Baboo85
13-03-2012, 10:52
Non li venderanno mai in Europa:(

Piuttosto lo compro la' e me lo faccio spedire, nonostante la rapina che mi faranno in dogana.

Quello dual sim mi attira parecchio (ed e' pure dual core) visto che ho due numeri, l'unica cosa che non mi piace e' il doppio schermo. Quello esterno al massimo potevano farlo piccolo giusto per mostrare orologio, notifiche sms, mail e chiamate.

Cfranco
13-03-2012, 11:07
Piuttosto lo compro la' e me lo faccio spedire, nonostante la rapina che mi faranno in dogana.

Rischi che non funzionino proprio, la rete Jappo è un po' diversa dalla nostra ... :stordita:

Baboo85
13-03-2012, 11:12
Non sapevo neanche che esistessero :fagiano:
Però sono interessanti anche se pare si trovino solo in Japponia :stordita:
Dovrebbe esserci anche lo Sharp SH7218U http://thetechjournal.com/electronics/mobile/sharp-sh7218u-android-smartphone.xhtml uscito in Cina

Carino, hanno aggiornato lo 007sh sembra, ed esteticamente mi pare piu' bello. Dopo lo inserisco tra gli altri nel primo post.

Comunque mi chiedo come mai qui ancora non se ne vedono, IMHO tanti utenti li comprerebbero (io sarei uno di questi)

Rischi che non funzionino proprio, la rete Jappo è un po' diversa dalla nostra ... :stordita:

In teoria sono quad band. E di sicuro l'inglese c'e' come lingua. Male che vada in qualche modo gliela butti su.

Squall 94
01-05-2012, 13:15
Non li commercializzano in italia perchè i trasporti costano troppo : D , e poi abbiamo già un commercio basato su iphone e alternative android come samsung, certo è che le cose migliori restano sempre la gioia di pochi :) .
Sarebbe bello da provare...

Baboo85
01-05-2012, 13:41
Non li commercializzano in italia perchè i trasporti costano troppo : D , e poi abbiamo già un commercio basato su iphone e alternative android come samsung, certo è che le cose migliori restano sempre la gioia di pochi :) .
Sarebbe bello da provare...

Ma infatti uno degli smartphone che ho linkato e' della samsung :)

Se non avesse anche il display esterno sarebbe perfetto (dual core e dual sim), quindi preferirei lo Sharp.

Ah ma se l'anno prossimo vado in giappone con gli amici, se c'e' la lingua inglese, la tastiera e' la classica "abc" e il cellulare e' quad band, me lo piglio...

Anzi per la tastiera chissene e poi dalle immagini sembra quella standard, comunque sono abituato al Nokia; e per la lingua, essendo Android, dovrebbe esserci anche l'italiano...

Squall 94
01-05-2012, 13:50
Serio ? Io pure stavo pensando di varcare il confine solo per acquistare il Meizu :-), cmq l'inglese li è un must, ci sarà al 99%, se poi lo vuoi in italiano che a me non piace :-), penso ci sarà se è android.

Baboo85
01-05-2012, 13:52
Serio ? Io pure stavo pensando di varcare il confine solo per acquistare il Meizu :-), cmq l'inglese li è un must, ci sarà al 99%, se poi lo vuoi in italiano che a me non piace :-), penso ci sarà se è android.

LoL :) no io in giappone volevo farmi 2 settimane di vacanza, ma visto che c'ero ne approfittavo.

Baboo85
18-07-2012, 11:07
UP

Qualcuno ha visto in giro qualcosa di nuovo?