PDA

View Full Version : Windows 8 gestirà ISO e VHD in modo molto semplice

Redazione di Hardware Upg
01-09-2011, 09:34
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8-gestira-iso-e-vhd-in-modo-molto-semplice_38260.html

Microsoft Windows 8 offrirà alcuni strumenti per la gestione di immagini .ISO e di archivi .VHD

Click sul link per visualizzare la notizia.

peg1987
01-09-2011, 09:40
Notizia vecchia, inoltre imho dovreste precisare che w8 sarà in grado solo di montare le iso e non di crearle! Per fare ciò si useranno sempre i soliti tool...

Paganetor
01-09-2011, 09:42
non va il video... (Firefox 6.0.1)

Serve qualche plugin particolare?

diabolik1981
01-09-2011, 09:51
Finalmente il mount delle ISO!

Da possessore ultra soddisfatto di Vista non vedo l'ora che arrivi Win8 per aggiornare tutto il PC.

frankie
01-09-2011, 09:54
Io vorrei invece che per le installazioni ci sia la possibilità di leggere i file iso direttamente da pendrive o da usb in modo generico.

Ma questa è una richiesta da fare ai produttori di schede madri e non di SO.

Gabriyzf
01-09-2011, 10:01
questa è una buona notizia

peg1987
01-09-2011, 10:01
non va il video... (Firefox 6.0.1)

Serve qualche plugin particolare?

Scusa ma la tua domanda non la capisco.
Se l'articolo dice che w8 monterà le iso nativamente, perchè chiedi se servono pluging? E' ovvio che no, altrimenti che senso avrebbe la notizia?

Se le persone leggessero prima di commentare....

Timewolf
01-09-2011, 10:03
Se l'articolo dice che w8 monterà le iso nativamente, perchè chiedi se servono pluging? E' ovvio che no, altrimenti che senso avrebbe la notizia?

...secondo me ha chiesto se per il VIDEO serve un plugin...ed in effetti non va neanche a me su Firefox 6.0.1

Gabriyzf
01-09-2011, 10:06
...secondo me ha chiesto se per il VIDEO serve un plugin...ed in effetti non va neanche a me su Firefox 6.0.1

quoto ;)

Taurus19-T-Rex2
01-09-2011, 10:12

hai proprio ragione.............:rolleyes: :rotfl:

Rubberick
01-09-2011, 10:21
:) stanno facendo come su mac os con i .dmg?

Itacla
01-09-2011, 10:22
Ci mette sempre quella decina d'anni in più degli altri, ma alla fine anche Microsoft arriva a capire che ci sono delle cose di base che il sistema DEVE poter fare nativamente. Quella di gestire gli ISO era una di queste.

Paganetor
infatti la domanda del plugin era per il video :D

GianL
"Your browser doesn't support HTML5 video. "

John22
01-09-2011, 10:24
Copiata paurosa di Mac OS, che da 1000 anni lo permette...

CARVASIN
01-09-2011, 10:30
Io vorrei invece che per le installazioni ci sia la possibilità di leggere i file iso direttamente da pendrive o da usb in modo generico.

Io w7 l'ho installato da pendrive (c'è un comodo tool, cui non ricordo il nome, che crea automaticamente la pendrive dandogli in pasto la iso del SO). Probabilmente è come dici te, è un problema di scheda madre (la mia supporta il boot da USB).

Ciao!

EDIT: il programma è WinToFlash.

publiorama
01-09-2011, 10:44
Copiata paurosa di Mac OS, che da 1000 anni lo permette...

Qualsiasi Unix lo permette da 3000 anni. Come il montare un qualsiasi file e usarlo come hd.
E poi non e' una copiata, e' una cosa ovvia che tutti i sistemi dovrebbero avere, tranne questo coso da 200 euro lento come l'anno della fame che consuma 1GB di ram e 20Gb su hard disk senza motivo.......bah...

TheZioFede
01-09-2011, 10:45
Il video non va perché è un mp4 e non WebM/ogg...comunque son riuscito a vederlo facendo click destro->visualizza video (è partito il plugin di quick time...)

tonyxx
01-09-2011, 10:56
Io w7 l'ho installato da pendrive (c'è un comodo tool, cui non ricordo il nome, che crea automaticamente la pendrive dandogli in pasto la iso del SO). Probabilmente è come dici te, è un problema di scheda madre (la mia supporta il boot da USB).

Ciao!

EDIT: il programma è WinToFlash.

pure io ho fatto così

E poi non e' una copiata, e' una cosa ovvia che tutti i sistemi dovrebbero avere, tranne questo coso da 200 euro lento come l'anno della fame che consuma 1GB di ram e 20Gb su hard disk senza motivo.......bah...
a mè occupa 500mb di ram (e li usa per fare chace dei file più usati, rendendo il sistema più veloce), a mè w7 occupa 10gb, e lo ho pagato 90 euro...
quindi non sparate c*zzate!

uncletoma
01-09-2011, 11:16
A 78 euro non riesco neppure a trovare delle OEM di W7 HP *_*

publiorama
01-09-2011, 11:27
a mè occupa 500mb di ram (e li usa per fare chace dei file più usati, rendendo il sistema più veloce), a mè w7 occupa 10gb, e lo ho pagato 90 euro...
quindi non sparate c*zzate!

Sistema appena avviato:
Processi (http://imageshack.us/photo/my-images/171/processi.jpg/)
Memoria (http://imageshack.us/photo/my-images/580/memoriai.jpg/)
Consumo HD (appena installato era a 18GB, dopo che ho tolto lo swap ovviamente):
HD (http://imageshack.us/photo/my-images/829/47463247.jpg/)

Prezzo:
Prezzi Kelkoo (http://www.kelkoo.it/ss-windows-7-ultimate-64.html)
PrezzoMs (http://microsoftstore.it/shop/it-IT/Microsoft/Windows-7-Ultimate?WT.z_sitelinks&WT.term=costo+windows+7+ultimate&WT.mc_id=pointitsem_Microsoft+IT_google_Win+7+-+IT&WT.medium=cpc&WT.campaign=Win+7+-+IT&WT.srch=1&WT.content=K6Y3vjTi&WT.source=google&cshift_ck=50424ab8-ec75-4b4a-8873-5332116d53b4csK6Y3vjTi)

AlanBoo
01-09-2011, 12:14
bla bla bla

sna696
01-09-2011, 12:37
così posso dire addio a DaemonTools! ^^

Red Baron 80
01-09-2011, 12:44
Io sono stato ben felice di dare quasi 300€ a MS per la versione Ultimate (che ricordo contiene sia 32 che 64bit) non OEM (Che andrebbe presa insieme ad un PC nuovo) e per un prodotto che funziona a dovere e che va benissimo. Spero solo che Win8 offra davvero di più rispetto a Win7 altrimenti va bene così per adesso.

Devil402
01-09-2011, 12:45
@publiorama: Windows utilizza la ram in modo dinamico, caricando i file e le librerie più utilizzate in ram in maniera da velocizzare le operazioni più frequenti. E' normale quindi che occupi SEMPRE a prescindere dal sistema, il 10-15% di memoria di sistema, che se controlli, osservando i processi di sistema, occupano proprio 2-3 processi appositi. In caso di necessità, la memoria viene liberata all'istante.

Io su un sistema con 4Gb di ram, ne ho occupati all'avvio la stessa percentuale che occupa a te, ma ovviamente, ci aggiriamo sui 400-500mb. Ed ho anche parecchi programmi all'avvio, visto che è un portatile con sistema OEM e tutte le porcherie del mondo installate.

Oltretutto, 20gb occupati li ho avuti io a pc appena preso, ma avevo preinstallato di tutto... da Norton, a Skype a tutta la suite Windows Live, Firefox, Chrome e tantissimi programmi Samsung assieme ad adobe reader...

I prezzi oltretutto, sono riferiti alla versione Ultimate... chi è il tizio che compra quella? Sinceramente una Home Premium da 150 euro basta ed avanza. Se poi consideri che facendosi furbi e prendendo la copia OEM la si porta a casa con 70-80 euro come hanno fatto altri utenti, beh...

salvador86
01-09-2011, 12:49
se non rispondono i rosiconi del Mac-Fan si sentono male -.-

publiorama
01-09-2011, 12:56
@publiorama: Windows utilizza la ram in modo dinamico, caricando i file e le librerie più utilizzate in ram in maniera da velocizzare le operazioni più frequenti. E' normale quindi che occupi SEMPRE a prescindere dal sistema, il 10-15% di memoria di sistema, che se controlli, osservando i processi di sistema, occupano proprio 2-3 processi appositi. In caso di necessità, la memoria viene liberata all'istante.

Ah si ?? Ma con chi credi di parlare ?? Grazie della lezione comunque.....mah...

RamLinux (http://imageshack.us/photo/my-images/843/ramlinux.png/)
Per onesta' devo dire che qui' a differenza di Win, ho il torrent aperto e la cartella /tmp in RAM.

ste_jon
01-09-2011, 14:01
ottimo! sicuramente fare a meno di programmi aggiuntivi non può che essere utile

DarkDrake88
01-09-2011, 14:13
Ma si capisce quando sarà disponibile Windows 8?

Tanto per provarlo e vedere che s'è inventata la microzozz :)

El Tazar
01-09-2011, 14:34
Ah si ?? Ma con chi credi di parlare ?? Grazie della lezione comunque.....mah...

Per onesta' devo dire che qui' a differenza di Win, ho il torrent aperto e la cartella /tmp in RAM.

Mi sembrano quelle gare adolescenziali su chi ce l'ha più lungo...

strangers
01-09-2011, 15:30
hahahaa

se non rispondono i rosiconi del Mac-Fan si sentono male -.-

Si certo si sentono tanto male da andare in bagno perché dal tanto ridere si pisciano addosso!!:D
E' davvero stupefacente che dopo 8 versioni finalmente anche windows gestisce i file iso.
Da ridere se pensi che con meno di 24€ il nuovo sistema operativo della mela(lion)gestisce gli iso esattamente come le precedenti versioni HANNO SEMPRE FATTO!
Se a questo aggiungiamo che per avere una minchiata così ridicola tu che non rosichi devi spendere altri soldi con windows 8 bè allora....bisogna vedere bene da che parte stanno i rosiconi.
Vedi,a quelli come te che credono che Microsoft faccia beneficenza certe notizie piovono come fulmini a ciel sereno.
A voi patiti di windows piace prenderlo in quel posto un po alla volta perché credete che fa meno male....:D
De gustibus!

Mr_Paulus
01-09-2011, 15:31
Ci mette sempre quella decina d'anni in più degli altri, ma alla fine anche Microsoft arriva a capire che ci sono delle cose di base che il sistema DEVE poter fare nativamente. Quella di gestire gli ISO era una di queste.

sai com'è, apple non deve fare mille slalom tra le antitrust varie a differenza di m$ ;)

diabolik1981
01-09-2011, 15:38
@Stranger

Abbastanza comico quando poi si prende a riferimento un OS che non considera ancora il taglia-incolla...:asd:

El Tazar
01-09-2011, 15:40
@Stranger

Abbastanza comico quando poi si prende a riferimento un OS che non considera ancora il taglia-incolla...:asd:

Che poi 24 euro per fare ancora le stesse cose...un genio :D

strangers
01-09-2011, 15:49
Ambhè ora capisco tutto!
Invece spenderne oltre 100 per passare da windows svista a seven sono praticamente soldi regalati per un semplice aggiornamento(perchè di quello si tratta...:D )
Scusate ma nella storia dell'informatica il downgrade tra 2 sistemi operativi è stato fatto solo tra svista e xp.
Mai successo con nessun altro sistema operativo....storico direi!

Continuate pure a parlare del taglia incolla,non usate OSX e quindi si capisce il vostro limite di utilizzo!
Un classico direi....

NiubboXp
01-09-2011, 15:51
Si certo si sentono tanto male da andare in bagno perché dal tanto ridere si pisciano addosso!!:D
E' davvero stupefacente che dopo 8 versioni finalmente anche windows gestisce i file iso.
Da ridere se pensi che con meno di 24€ il nuovo sistema operativo della mela(lion)gestisce gli iso esattamente come le precedenti versioni HANNO SEMPRE FATTO!
Se a questo aggiungiamo che per avere una minchiata così ridicola tu che non rosichi devi spendere altri soldi con windows 8 bè allora....bisogna vedere bene da che parte stanno i rosiconi.
Vedi,a quelli come te che credono che Microsoft faccia beneficenza certe notizie piovono come fulmini a ciel sereno.
A voi patiti di windows piace prenderlo in quel posto un po alla volta perché credete che fa meno male....:D
De gustibus!

e dopo questo vado a farmi una partita a call of duty.. ops tu con il magnifico e supefacente sistema della mela che è avanti anni luce non puoi giocare e devi spendere 300 euro per una ps2 o per una xbox (e sarebbe il colmo :D )

la piantiamo con ste os war? odio dal profondo del mio cuore gli utenti mac che vagano per il mondo osannando la superiorità di un sistema che superiore non è!!! ha semplicemente caratteristiche diverse, mettetevelo in testa!!! lion non avrà virus? bene ma con lion non potete giocare a tutti i giochi che esistono per windows, poichè i giochi per mac sono molto pochi... e questo è un dato oggettivo!!!
la stessa configurazione di un mac sul macstore costa almeno il 30% in piu dell'equivalente assemblato (quindi se l'hw costa tanto quanto significa che mi fanno pagare piu di quanto dichiarato il software)
e poi su windows parlate di instabilità di pesantezze di virus... io è dai tempi di xp sp2 che non ho un blue screen, che non prendo un virus e che il sistema operativo non mi crea problemi, e fra pc/notebook miei e del lavoro ho ben 4 macchine tutte con sistemi microsoft....
quindi piantiamola di fare i pagliacci, ti piace mac? bene sono felice per te e non voglio convincerti di usare altro, usalo e goditelo, ma non andiamo a farfugliare stupidate di superiorità, perchè l'unico os che si può definire superiore è linux, ma solo perchè è GRATUITO a differenza di tutti gli altri.

con questo tendo a sottolineare che ho preso il tuo post ad esempio delle mille cose che si leggono su internet e che dicono ingiro vari mac user, non vuole assolutamente essere un "attacco" verso di te, sia ben chiaro!!!

diabolik1981
01-09-2011, 15:52
@Strangers

Non parlare di cose che non sai.

MS offre sempre il downgrade per tutti gli i suoi OS, perchè a differenza dei 4 Mac in croce sparsi per il mondo, c'è circa il 90% dei PC mondiali che hanno esigenze particolari (anche per colpa di programmatori che andrebbero crocifissi) e che necessitano su macchine nuove di OS più vecchi.

strangers
01-09-2011, 16:08
Tanto per la cronaca ho risposto a chi dava del rosicone a quanti preferiscono comprare una macchina che appena tirata fuori dalla scatola è pronta per lavorare!
Per farla ancora più semplice,qualsiasi niubbio arriva a casa con un mac e senza alcun tipo di rosicamento o invidia verso chiccessia lo accende e gestisce gli iso come gli pare e piace il tutto,senza essere minimamente connesso a internet per scaricarsi chissà quale tools.
Ripeto:bisogna vedere da quale parte stanno i rosiconi...io i soldi preferisco spenderli una sola volta e non...a rate.
Questione giochi...lasciamo perdere...Credevo che l'era di chi si comprava il PC per giocare fosse finita da un bel pezzo....:stordita:

NiubboXp
01-09-2011, 16:33
Tanto per la cronaca ho risposto a chi dava del rosicone a quanti preferiscono comprare una macchina che appena tirata fuori dalla scatola è pronta per lavorare!
Per farla ancora più semplice,qualsiasi niubbio arriva a casa con un mac e senza alcun tipo di rosicamento o invidia verso chiccessia lo accende e gestisce gli iso come gli pare e piace il tutto,senza essere minimamente connesso a internet per scaricarsi chissà quale tools.
Ripeto:bisogna vedere da quale parte stanno i rosiconi...io i soldi preferisco spenderli una sola volta e non...a rate.
Questione giochi...lasciamo perdere...Credevo che l'era di chi si comprava il PC per giocare fosse finita da un bel pezzo....:stordita:

certo perchè la prima cosa che fa un niubbo è andare a gestire un iso :mc:

se parliamo in generale i rosiconi stanno da tutte le parti, la differenza è che io non ho mai sentito un windows user che va ingiro a dire che windows è avanti anni luce e che mac fa schifo.. questo non si può certo dire dei mac user, ovvio non tutti, ma molti hanno questo "difetto"
anche io i soldi preferisco spenderli una volta e non a rate, per questo compro un pc, pagando solo i componenti interni ed i software che mi servono, non un marchio... ripeto vai sul macstore, prendi una configurazione a caso, vai in un sito che vende pezzi per pc prendi gli stessi componenti e vedrai che con mac spendi 1600 euro, e con windows ne spendi 900.... chi paga le cose a rate?
il pc rimane la miglior macchina per i giochi proprio perchè a potenza pura superano le consolle, quindi se oggi vuoi giocare alla massima qualità una ps o un xbox non bastano e devi andare su pc, certo quando usciranno le consolle di nuova generazione non sarà piu così, ma la loro superiorità non durerà piu di un anno... quindi se proprio devi rispondermi, fallo con cognizione di causa non per slogan sentiti in giro

Red Baron 80
01-09-2011, 16:51

Peccato che un Pc serve anche per giocare. Una macchina deve poter offrire tutto e di più compreso il divertimento. Poi scusa ma se pensi che il Mac sia superiore, perchè ti sei iscritto a questa discussione?

strangers
01-09-2011, 18:03
certo perchè la prima cosa che fa un niubbo è andare a gestire un iso :mc:

vai in un sito che vende pezzi per pc prendi gli stessi componenti e vedrai che con mac spendi 1600 euro, e con windows ne spendi 900.... chi paga le cose a rate?
il pc rimane la miglior macchina per i giochi proprio perchè a potenza pura superano le consolle, quindi se oggi vuoi giocare alla massima qualità una ps o un xbox non bastano e devi andare su pc, certo quando usciranno le consolle di nuova generazione non sarà piu così, ma la loro superiorità non durerà piu di un anno... quindi se proprio devi rispondermi, fallo con cognizione di causa non per slogan sentiti in giro

Certo ti rispondo volentieri...
Trovami tu per cortesia un sito che vende non dico prodotti uguali ma quanto meno simili a quelli che intendi tu che poi ridiamo!
Quindi:
-Stessi materiali
-form factor simile
-Qualità
-Assistenza
-durata della batteria (ove presente)
E non ultimo tenuta sul mercato dell'usato.

Io ci ho provato un milione di volte e ho scoperto cose interessanti...con poco meno mi portavo a casa il solito cassone di plastica,pieno di roba inutile(tipo l'antivirus che scade dopo 30gg :D) per un risparmio di pochi euro.
Per piacere,gli ultimi 2 commenti precedenti il mio mi confermano che giocate con il PC per cui....ho altro da fare grazie!

argent88
01-09-2011, 18:48
@strangers

Ahèm.. Per la cronaca Fable doveva essere su Mac.
Per la cronaca gli applicativi più gettonati dell'arcimeraviglioso appstore sono i giochi. I dati mi confermano che gli apple user giocano col cellulare.. Ho altro da fare. Tipo chiamare, ma cazzo è un problema allora..
Per la cronaca Apple progettò una console.. Fallì sul mercato.
Per la cronaca steam dimostra che attualmente con i giochi OSX è meno efficente di w7 nonostante la sproporzione sul numero di configurazioni.

Si vede che sei di vedute oggettive e aperte. Grazie.

Mai chiudere gli occhi. Mai.
Vero, la cosa su Windows è arrivata tardi, ma il software che i più conoscono per montare le immagini è gratuito. Può romperti i coglioni dovertelo scaricare, ma sono 2'.

NiubboXp
01-09-2011, 20:13
materiali.... i monitor che usa apple glieli produce un altra casa, mi spiace un sacco non ricordare il nome altrimenti mi procuravo il link e "te lo sbattevo in faccia" inoltre non mi vorrai dire che (seguendo il tuo ragionamento di cassone di plastica) la apple fa le sue strutture con l'oro visto che fra il metallo o quello che usa e la "plasticaccia" dei "poveri pc" vale la differenza di 600 euro?

form factor simile....
hp touchsmart
CLICCAMI (http://www.shopping.hp.com/webapp/shopping/computer_can_series.do?storeName=computer_store&category=desktops&a1=Category&v1=TouchSmart+PCs&series_name=610q_series&jumpid=in_R329_prodexp/hhoslp/psg/desktops/TouchSmart_PCs/610q_series)

1300 dollari per
i7 2600 3,8 ghz
8gb ram
masterizzatore/lettore blue ray
monitor 23" touch basculante
e per il resto delle specifiche ti lascio al link

le scelte mac
CLICCAMI (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac/select?mco=MjIwNTQyNjE)

quello che costa di meno è
1150 euro
quelli che costano di piu sono degli i5 e non degli i7, per carità il monitor è piu grande, ma vuoi mettere una macchina che mi costa 1800 euro con un i5 a 3.1ghz e 4gb di ram con un altra macchina che ha un i7 2600 a 3.8ghz? (la conosci la differenza prestazionale dei 2 processori?) e tral'altro appunto quest'ultima oltre ad essere piu performante costa anche di meno mettiamo anche il cambio euro dollaro 1:1 e sappiamo che così non è ci sono 500 euro di differenza e quello che costa meno è TECNICAMENTE MIGLIORE...

e questo giusto per fare un esempio su un altra compagnia che assemla pc all in one... ma ti posso assicurare che se sai assemblarti un pc, o meglio se conosci le componentistiche (se non lo sai assemlbare puoi sempre fartelo fare) con un pc puoi avere un ottima qualità, io con 1000 euro mi sono fatto una workstation con un i7 2600k (overcloccato a 4.2 ghz) 16 gb di ram un case della corsair di tutto rispetto, un alimentatore che sotto un certo carico funziona senza azionare la ventola, ventole del case scelte.. io accendo il pc e non lo sento!! silenziosissimo di alta fattura con 1000 euro, monitor escluso, aggiungine 200 per un buon monitor, andiamo a 1200 ed ho un pc che si mangia il migliore dei mac sotto ogni punto di vista, ed ho un sistema che mi permette di fare qualunque cosa, navigare, lavorarci e giocarci, cosa che un mac user non può dire di avere nonostante spenda molto piu di me...

quindi invece di scrivere cose personali e non tecniche e di dare risposte da esseri superiori come " che giocate con il PC per cui....ho altro da fare grazie" dimostrano solo la tua mancanza di argomentazioni.....
se hai un "credo" religioso verso il mac, bene per te, ripeto, non voglio convincerti in nient'altro, sei libero di pensare quello che vuoi, però se affermi delle cose abbi almeno il buon senso di non avere modo da "superiore" e di fare affermazioni tecniche, perchè tutto quanto hai detto ha ben poco di tecnico, specifico e chiaro...

Mr_Paulus
01-09-2011, 20:22
per la cronaca, avete rotto 3/4 con le vostre os war.

Pier2204
01-09-2011, 20:32
Ormai a queste diatribe che puntualmente si presentano quando si parla di windows, (in particolare di Windows 8) ho deciso di non rispondere più, sono chiacchere sterili, non portano a nessuna conoscenza in merito all'oggetto del discorso.

Salta sempre su un Mac user che ci fa notare quanto sia meglio il loro acquisto, in particolare all'oggetto del tread...
La gestione ISO nativa su MAc era presente da 3000 anni, Jobs e Wozniack in garage gestivano le ISO...

Adesso che lo so mi sento meglio.

PS: Per windows esistono programmi gratuiti scaricabili che fanno proprio questo da anni. Che problema :doh:

strangers
02-09-2011, 07:46
Vero, la cosa su Windows è arrivata tardi, ma il software che i più conoscono per montare le immagini è gratuito. Può romperti i coglioni dovertelo scaricare, ma sono 2'.

PS: Per windows esistono programmi gratuiti scaricabili che fanno proprio questo da anni. Che problema

Si certo cosa vuoi che sia!
Arrivato a casa con il mio nuovo cassone scopro che quello che mi manca sempre qualcosa
devo scaricarlo da internet!
Altra dimostrazione che con il PC i soldi li spendi a rate...:D

P.S
Non mi risulta che chi arriva a casa con un MAC deve perdere 2 minuti per scaricarsi il software per montare le immagini!
Tornado in topic...ERA ORA oppure se suona meglio:NON E' MAI TROPPO TARDI.....:D

monitor 23" touch basculante
e per il resto delle specifiche ti lascio al link

Perché quello della Apple invece è fisso??
Non vorrei deluderti ma tra un monitor IPS e quella merda che hai postato c'è una bella differenza di prezzo!
Lascia perdere che ti viene mal di testa...:D

utente_medio_
02-09-2011, 07:50

cè la possibilità, con grub, se non ricordo male per avviare più iso differenti.

edit
ricordavo bene:

http://www.panticz.de/MultiBootUSB

utente_medio_
02-09-2011, 07:58

la ram è fatta per essere usata......non vedo un filo di logica nel tuo ragionamento.

GiovanniGTS
02-09-2011, 11:28
Si certo cosa vuoi che sia!
Arrivato a casa con il mio nuovo cassone scopro che quello che mi manca sempre qualcosa devo scaricarlo da internet!
Altra dimostrazione che con il PC i soldi li spendi a rate...:D

Questo che dici è la dimostrazione che le competenze tecniche di un utente medio mac sono nettamente inferiori a quelle di un utente medio win!

Ora, se dette competenze sono statisticamente inferiori, come fate a scegliere il vostro hardware? mica vi fermate solo all'apparenza e al marchio?

Beh, credo proprio di si.

Nessun sistema operativo al suo interno puo' includere gia' tutti i software che servono (Win no per questioni di antitrust), se un utente mac va in crisi
al primo software che deve scaricare e istallare beh .... è tutto dire

strangers
02-09-2011, 12:55
Quello che dico è frutto dell'esperienza acquisita passando per:
Windows 95
Windows 98
Quella gran sola di windows Millenium
Windows XP
La mega fregatura di Windows Svista
E basta poi...sono passato a miglior vita.
A un'utente MAC non gli frega la beata fava delle specifiche della RAM,della scheda video quanto scalda il processore e tutti quei bei numerini con cui molti quì dentro si masturbano dalla mattina alla sera godendo del fatto che l'ultima scheda video ha superato di qualche millehertz in più il benchmark del giorno precedente.
Ho appena speso 24€ per aggiornare l'O.S e non devo cambiare il PC o la RAM perché così...và più veloce!
Per quanto riguarda le applicazioni che tu citi,nessuna difficoltà anzi...ti dirò:si trova praticamente di tutto e si può provare praticamente tutto senza installare un bel nulla.
Se un software non mi serve più,lo prendo e lo sposto nel cestino in maniera rapida e pulita senza lasciare le solite porcherie sparse in giro per il sistema.
Io di difficoltà non ne vedo e stai pur certo che di tutti quelli che cambiano non c'è nè uno che poi torna indietro per cui....si parla di aria fritta.

!fazz
02-09-2011, 13:04
allora facciamo così
qualsiasi post accenni minimamente ai felini o ai pinguini o parli di qualsiasi cosa che non sia windows 8 porterà direttamente alla sospensione senza passare dal via e ritirare le 20.000 Lire

così vediamo se la finite con le solite os-war

tonyxx
02-09-2011, 13:12
sono curioso di vedere windows 8, anche se credo esca troppo presto rispetto a w7, e che le differenze non siano poi così tante.
poi diciamolo quante persone devono gestire .iso?
poche e le poche che lo fanno hanno sia la conoscenza che la capacità di installare software di terze parti che lo facciano.
o sbaglio?

roccia1234
02-09-2011, 13:15
Gestione iso nativa?
Sinceramente non ne sentivo la mancanza... mi è più che sufficiente la versione gratuita di daemon tools.

Jabberwock
04-09-2011, 11:26
Finalmente il mount delle ISO!

Da possessore ultra soddisfatto di Vista non vedo l'ora che arrivi Win8 per aggiornare tutto il PC.

Same here, sia per Vista che l'upgrade! :O
Oddio, il mount delle ISO lo si fa tranquillamente con software GRATUITI tipo Pismo File Mount (con tanto di comoda voce nel menu tasto destro per il mount/unmount), ma se lo inseriscono tra le funzionalita' integrate, tanto meglio, soprattutto per i poco "esperti" o per chi non vuole scaricare (ben) 1.5MB da Internet... al piu', come accade per le cartelle compresse, chi si dovesse trovare male potra', suppongo, continuare il suo software preferito!

theJanitor
05-09-2011, 07:53
edit: sono arrivato tardi :asd: :asd:

D.O.S.
05-09-2011, 08:17
è il solito paradosso del mondo windows , io sto ancora attendendo di poter vedere in anteprima i miei pdf dentro all'icona dei file di windows 7 64bit , cosa che linux permette da tempi immemori senza scaricare plugin ma che per microsoft è come un tabù .... non sia mai che l'antitrust gli faccia causa per una semplice anteprima in explorer .

D.O.S.
05-09-2011, 08:22
edit

Jabberwock
05-09-2011, 12:13
è il solito paradosso del mondo windows , io sto ancora attendendo di poter vedere in anteprima i miei pdf dentro all'icona dei file di windows 7 64bit , cosa che linux permette da tempi immemori senza scaricare plugin ma che per microsoft è come un tabù .... non sia mai che l'antitrust gli faccia causa per una semplice anteprima in explorer .

L'antitrust no, ma Adobe si, vedi quando ha cercato d'integrare l'esportazione in PDF in Office (news dell'epoca (http://www.hwfiles.it/news/pdf-in-microsoft-office-probabile-causa-di-adobe_17588.html))! :O

D.O.S.
05-09-2011, 12:25
L'antitrust no, ma Adobe si, vedi quando ha cercato d'integrare l'esportazione in PDF in Office (news dell'epoca (http://www.hwfiles.it/news/pdf-in-microsoft-office-probabile-causa-di-adobe_17588.html))! :O

ma io chiedo solo di poter vedere il contenuto dei pdf in anteprima nell'icona , così come accade in tutti gli altri SO :fagiano: , mica di salvare i file in pdf da dentro notepad e neppure di aprirli con un lettore pdf targato microsoft ... voglio solo questo cavolo di anteprima dentro a explorer :cry: :cry:

oppure che la Adobe si decidesse a rilasciare una applicazione a 64 bit integrata in explorer .

:fagiano: