View Full Version : Problema lentezza server o ...
Salve, spero prima di tutto di aver postato nella sezione corretta. Dunque, il mio problema è relativo ad una lentezza sempre più accentuata del mio server sul quale è installato un applicativo in php con relativo db Mysql ( Server Tomcat ). Non mi dilungo sulla problematica ma vi chiedo più in generale ... cosa posso fare per migliorare la velocità di esecuzione delle query e del mio database in generale ? Attualmente l'applicativo lavora su di un server che ospita diversi servizi ma, se necessario, potrei anche comprare un nuovo server e dedicarlo esclusivamente al db. Posso sperare che aumentando la ram ( attualmente a 4 GB ) possa migliorare la situazione ( tenete presente che il sistema è a 32 bit ). Insomma accetto qualunque soluzione purchè il mio database riesca a rendersi più performante. Grazie e un saluto a tutti
wizard1993
01-09-2011, 11:56
ottimizzare le query e sfruttare quanto possibile indici & C(se possibile).
Comunque sapere os, piattaforma hardware (in maniera precisa, specie nello storage), carico di dati (dimensione tabelle,iops) è un attimino necessario
mashiro2004
01-09-2011, 13:33
Salve, spero prima di tutto di aver postato nella sezione corretta. Dunque, il mio problema è relativo ad una lentezza sempre più accentuata del mio server sul quale è installato un applicativo in php con relativo db Mysql ( Server Tomcat ). Non mi dilungo sulla problematica ma vi chiedo più in generale ... cosa posso fare per migliorare la velocità di esecuzione delle query e del mio database in generale ? Attualmente l'applicativo lavora su di un server che ospita diversi servizi ma, se necessario, potrei anche comprare un nuovo server e dedicarlo esclusivamente al db. Posso sperare che aumentando la ram ( attualmente a 4 GB ) possa migliorare la situazione ( tenete presente che il sistema è a 32 bit ). Insomma accetto qualunque soluzione purchè il mio database riesca a rendersi più performante. Grazie e un saluto a tutti
La lentezza può dipendere da molti fattori, te ne elenco qualcuno:
Lentezza di rete controllare cablaggi, switch, router ecc...
Problema sul dns...
Velocità degli hd e cache dei dischi
Ram
Processore
Installati mysqltuner e tieni presente che Superiore 4 gb su una macchina 32 bit e dedicarla su mysql è inutile su un sistema 32 bit per mysql al massimo 2GB perchè dandogli piu ram rischi di avere in picco verso il basso sulle performance!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.