PDA

View Full Version : Scheda video sostitutiva per Workstation Mobile introvabile - Aiuto please :(

thefont73
01-09-2011, 08:59
Buongiorno a tutti!

Il problema che vi propongo di risolvere è il seguente:

Come per magia, dopo anni di onorato servizio, due dei notebook del mio ufficio - Dell Precision M6300 - sono passati a miglior vita, a distanza di qualche decina di minuti l'uno dall'altro e tutti e due presentando la stessa schermata di crash e lo stesso problema

Formattone di una delle due macchine - reinstallazione XP - tutto ok - installazione driver Nvidia -BUM AGAIN

Ciò mi porta a supporre che le schede video di questi notebook siano andate a raggiungere il divino creatore delle GPU
Chiamo Dell per ricambi (fuori garanzia ok) ed ottengo come risposta un secco:"Non abbiamo più alcuna scheda video disponibile per questi modelli di Notebook"

La scheda video che monta il Notebook in questione è una NVidia Quadro FX1600M ma potrebbe montare anche una Quadro FX3600M o delle fantomatiche G92 e G84 di cui ignoro altre informazioni....
Il distributore lumbard di Nvidia mi dice che Nvidia stessa non fornisce queste schede e mi devo rivolgere a Dell
Su Ebay sono presenti alcune schede rigenerate ma provenienti da altri modelli di notebook e, a detta del tizio di Nvidia, meglio lasciar perdere: differenti tensioni dissipatori e piedinature... troppo difficile che i prodotti combacino...

Voi che fareste?

Martellata sul PC? E' un peccato...dai...

Grazie del vostro aiuto

Liùk92
01-09-2011, 10:59
Considerando che le schede non sono più in vendita, l'unico modo per procurarsele è buttarsi sull'usato. Quindi la baia è perfetta.
Io penso che se trovi un buon venditore affidabile, che ti assicura che la scheda non è rigenerata o che, potresti prenderla.

In fin dei conti il tizio di Nvidia tira l'acqua al suo mulino, magari ti ha detto così per spingerti a prenderne una nuova da loro..

thefont73
01-09-2011, 11:02
Considerando che le schede non sono più in vendita, l'unico modo per procurarsele è buttarsi sull'usato. Quindi la baia è perfetta.
Io penso che se trovi un buon venditore affidabile, che ti assicura che la scheda non è rigenerata o che, potresti prenderla.

In fin dei conti il tizio di Nvidia tira l'acqua al suo mulino, magari ti ha detto così per spingerti a prenderne una nuova da loro..

In realtà il tizio di Nvidia è stato proprio onesto e mi ha consigliato non solo di andare sulla baia ma anche di cercare piuttosto che la scheda il PC rotto con la scheda ancora integra... :(

Ci sono andato sulla baia e come dicevo non c'è nulla per Dell, solo per HP... :(