View Full Version : Mi consigliate un portatile tra i 500 ed i 650 euro?
doctorwho72
01-09-2011, 07:48
Mi consigliate un portatile tra i 500 ed i 650 euro per navigare in internet e fare lavoretti con OFFICE, avevo pensato a questi 2 sono più propenso all'asus per la fama del nome...
Asus k 73 sv
acer aspire as 7551g
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B318029/cid/60004/refId/trovaprezziit/
http://www.hw1.it/acer-as7551g-n954g50-lxrce02007/ref_tro/
Scusate non so se si possono postare i link, semmai cancellateli
l ' asus, unisce un display grande e con maggiore risoluzione a una buona scheda grafica, ma un processore un pò sottodimensionato
se ti vanno bene anche 15,6 pollici il samsung rf 511 s02, ha nvidia 540m e sopratutto un processore molto più potente, l' i7 2630qm quad core
doctorwho72
01-09-2011, 12:39
Ok grazie, sulla stessa dimensione di monitor ci sono prodotti di buona qualità tra toshiba, asus, vaio ???
Ok grazie, sulla stessa dimensione di monitor ci sono prodotti di buona qualità tra toshiba, asus, vaio ???
in tal caso bisogna andare sopra i 750
poi il samsung rf511s02, come dicono nel trherad dedicato è di ottima qualità e struttura, quindi è più che sufficente
doctorwho72
01-09-2011, 19:55
Ok grazie, nella classe dei 13 pollici considero il samsung, ma il computer è per mia moglie e non ha ancora deciso la dimensione, quindi nella classe dei 15 e 17 pollici cosa mi consigliate per un uso ""BASE"???
Grazie!
donniedarko
01-09-2011, 20:30
Essendo destinato a tua moglie sarà più contenta di avere una macchina esteticamente bella che non un "super pc" :D
Con 500-600 euro, puoi prendere un qualunque pc per l'utilizzo che serve a te, potresti anche spendere sicuramente meno secondo me.
Penso che per l'utilizzo che deve farne possa andarti bene un Acer 5742G che ora si trova anche a 400€ se si cerca bene :)
Altri pc non saprei dirti, ma non ti consiglio di spendere 600€ per sola navigazione e uso di office :D
Ciao.
PS. Se vuoi/puoi spendere di più, penso tu possa orientarti verso il fattore estetico, in quanto non necessiti di prestazioni elevate ;)
un i7 2630qm solo per office e navigare?:eek:
che spreco:D
un i3 è più che sufficente allora
Giaguaro512
01-09-2011, 22:51
Ciao a tutti, riporto qui una mia domanda che avevo inserito nel [Thread Ufficiale]HP Pavilion DV6-3140sl ...scusatemi per questo copia e incolla ma in fondo anche io ho bisogno di un portatile per lavorare e non per giocare e vorrei spendere sui 500 euro...sono indeciso tra i due sotto...mi date una mano? anche consigliandomi altro :) ...grazie infinite! :D
HP da 579 con buono di 289 da u€ o samsung da 449?
Quote:
Originariamente inviato da illaziale
Oggi preso hp dv6 3140sl a 579 con buono del 50% ( 289 euro) spendibile da ottobre, che dite ho fatto bene?
Ciao a tutti.
Anche io pensavo di prenderlo nei prossimi giorni...dai datemi un consiglio!
579 sono tanti...ma a 289 euro effettivi mi sembra molto conveniente...che ne dite?
la mia paura è che sia un notebook ormai "vecchio"...e comunque bisogna tirare fuori 579 euro subito dalla tasca...anche se 289 te li ridanno come bonus.....voi che dite? ne vale la pena? vale questi soldi?
si possono trovare notebook di livello simile a prezzo più basso? Io avevo trovato questo a 450 euro:
SAMSUNG - E452-JT01IT Intel i5-480M Monitor 15,6" LED ATI HD5470 Ram 4 Gb Bluetooth Win 7 Premium 64 bit
che ne dite? che faccio? HP o samsung?
E questo fatto che si riscalda?...io non devo giocare con questo pc ci devo lavorare con excel, grafica, internet, ecc..
Lo so che ho fatto un sacco di domande..e forse essendo nuovo del forum non avrei dovuto...ma ho bisogno del vosro aiuto/consulenza.. :)
Vi ringrazio in anticipo.
ACER - AS5742G-384G50Mnkk
430 euro per i3 e vga nvidia540m, desing pulito e carino
donniedarko
02-09-2011, 08:11
430 euro per i3 e vga nvidia540m, desing pulito e carino
400€ sul sito di Mediamondo, è un i3 se sottolineavi che io avessi consigliato un i7 :D
@Giaguaro512
Dipende cosa intendi per lavoro: se intendi usare office e navigazione come l'utente di cui sopra, ti consiglio il medesimo notebook; per grafica la scheda video di questo pc è di fascia media, ma il processore non aiuta troppo essendo un i3. Dipende da che tipo di lavori grafici intendi fare ma non ti consiglierei un i3 per grafica :)
ma il processore non aiuta troppo essendo un i3. Dipende da che tipo di lavori grafici intendi fare ma non ti consiglierei un i3 per grafica
la scheda grafica è importante nella grafica, quasi di più del processore, poi è un i3, non un atom:D
Altri pc non saprei dirti, ma non ti consiglio di spendere 600€ per sola navigazione e uso di office
qui sembra che un quad core 2630qm sia inutile:)
donniedarko
02-09-2011, 09:53
la scheda grafica è importante nella grafica, quasi di più del processore, poi è un i3, non un atom:D
qui sembra che un quad core 2630qm sia inutile:)
Dipende tutto da che lavori grafici deve fare :D
Giaguaro512
02-09-2011, 09:58
Ciao e grazie mille per la risposta! :)
In realtà per lavori di grafica intendevo qualche logo e elaborazioni di immagini...nulla di trascendentale. Poi mi interessa che sia veloce e affidabile.
Ma questo acer che mi consigli non mi sembra meglio del samsung che ti dicevo (giudizio mio da ignorante...mi scuso in anticipo se sto dicendo una fesseria..) che costa praticamente uguale:
SAMSUNG - E452-JT01IT Intel i5-480M Monitor 15,6" LED ATI HD5470 Ram 4 Gb Bluetooth Win 7 Premium 64 bit
Nvidia è meglio di ati?
Ultima domanda:
l'hp pavillon che vi dicevo a 579 euro con buono del 50% (289 euro spendibile a ottobre) come vi sembra? a me sembra conveniente e performante quasi come il samsug...l'unica cosa mi preoccupa il surriscaldamenteo..
vi incollo le caratteristiche:
PAVILION DV6-3140SL + BORSA + PENDRIVE 4 GB --> Processore Intel Core i5 460M, RAM 4 GB, Schermo 15.6" LED, Hard Disk 500 GB, ATI Mobility Radeon HD 5650 (1 GB dedicato)
Che ne pensate?
acer, samsung o hp? per il prezzo 100 euro in più non cambia molto..l'importante non andare oltre i 600..
grazie ancora
doctorwho72
02-09-2011, 11:04
Un ASUS n 53 come vi sembra? Magari preferirei spendere qualcosina in più adesso, avere qualcosa che superi le mie esigenze di ora e che tra qualche anno sia abbastanza potente da montare sistemi operativi nuovi...
Un ASUS n 53 come vi sembra?
se non specifichi la versione non ti possiamo aiutare:D
Ma questo acer che mi consigli non mi sembra meglio del samsung che ti dicevo (giudizio mio da ignorante...mi scuso in anticipo se sto dicendo una fesseria..) che costa praticamente uguale:
Nvidia è meglio di ati?
Ultima domanda:
l'hp pavillon che vi dicevo a 579 euro con buono del 50% (289 euro spendibile a ottobre) come vi sembra? a me sembra conveniente e performante quasi come il samsug...l'unica cosa mi preoccupa il surriscaldamenteo..
vi incollo le caratteristiche:
PAVILION DV6-3140SL + BORSA + PENDRIVE 4 GB --> Processore Intel Core i5 460M, RAM 4 GB, Schermo 15.6" LED, Hard Disk 500 GB, ATI Mobility Radeon HD 5650 (1 GB dedicato)
Che ne pensate?
l hp è più potente, ma dicono che scaldino tanto.
e entrambi hanno processori vecchia serie, non molto efficenti.
un notebook con sandy bridge, và di più, consuma e scalda meno
Giaguaro512
02-09-2011, 15:31
se non specifichi la versione non ti possiamo aiutare:D
l hp è più potente, ma dicono che scaldino tanto.
e entrambi hanno processori vecchia serie, non molto efficenti.
un notebook con sandy bridge, và di più, consuma e scalda meno
Grazie mille tonixx! adesso mi è tutto un po' più chiaro...se voglio un pc veloce e performante devo prenderne uno con sandy bridge! e credo che su questo seguirò il tuo consiglio!
Adesso però dobbiamo trovarne uno con sandy bridge buono che costi sui 500-600 euro..
Questo acer che mi avete consigliato:
ACER - AS5742G-384G50Mnkk
ho controllato e non ha sandy bridge..o mi sbaglio?
sto andando un po' in confusione..cosa compro? :muro: :D
doctorwho72
02-09-2011, 17:25
asus k53 sv
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B318027/cid/60004/refId/trovaprezziit/
Equipaggiato con: display da 15,6'' con risoluzione HD retroilluminato a LED, processore Intel Core i5 2410M, RAM da 6144 MB, Hard Disk da 750 GB, Bluetooth 3.0, uscita HDMI e scheda video Nvidia Geforce GT540 con 1024 MB di memoria dedicata.
va bene per quel prezzo?
donniedarko
02-09-2011, 17:31
asus k53 sv
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B318027/cid/60004/refId/trovaprezziit/
Equipaggiato con: display da 15,6'' con risoluzione HD retroilluminato a LED, processore Intel Core i5 2410M, RAM da 6144 MB, Hard Disk da 750 GB, Bluetooth 3.0, uscita HDMI e scheda video Nvidia Geforce GT540 con 1024 MB di memoria dedicata.
va bene per quel prezzo?
Cercando su trovapr. ho trovato pc simili a questo che dici con ram4gb e 500gb hard disk. Costano intorno ai 600€ o anche 550€, penso il prezzo da te segnalato per quell'asus sia più elevato per la maggiore ram e maggiore spazio su disco fisso.
Non penso sia esagerato come prezzo, mi sembra buono come rapporto qualità/prezzo.
PS. Attendi altri consigli sicuramente più "nitidi" del mio :D
doctorwho72
02-09-2011, 17:40
Oppure questo qui è pure core 7
http://www.euronics.it/acquistaonline/Notebook/prod112009008.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=affiliation&utm_campaign=aff_trovaprezzi
riesco a trovarlo a qualche decina di euro in meno...
donniedarko
02-09-2011, 19:05
http://www.euronics.it/acquistaonline/Notebook/prod112009008.html?utm_source=trovaprezzi&utm_medium=affiliation&utm_campaign=aff_trovaprezzi
Per un uso di base ti basta e avanza un i5, un i7 scalda e consuma di più, ovvero sarebbe un "difetto" che potresti benissimo evitare.
Non sono troppo afferrato sulle schede video ma questo pc, che monta una nVidia 520MX, dovrebbe essere una entry level; la gt540 m invece dovrebbe essere di fascia media.
Mi ripeto dicendoti che per l'uso che devi farne puoi pensare di tenere a mano qualcosina e di non cercare prestazioni elevate :)
doctorwho72
02-09-2011, 20:15
Per un uso di base ti basta e avanza un i5, un i7 scalda e consuma di più, ovvero sarebbe un "difetto" che potresti benissimo evitare.
Non sono troppo afferrato sulle schede video ma questo pc, che monta una nVidia 520MX, dovrebbe essere una entry level; la gt540 m invece dovrebbe essere di fascia media.
Mi ripeto dicendoti che per l'uso che devi farne puoi pensare di tenere a mano qualcosina e di non cercare prestazioni elevate :)
Un processore più potente, con l'aggiunta di un pò di ram tra qualche anno non mi permetterebbe di utilizzare futuri sitemi operativi con più sicurezza????
L'acer con la scheda video da te indicata e identico processore costa 150 euri in più!!!
Un processore più potente, con l'aggiunta di un pò di ram tra qualche anno non mi permetterebbe di utilizzare futuri sitemi operativi???
scherzi forse?
il mio vecchio fisso del 2005 gira perfettamene con w7 e scommetto anche con windows 8.
con un moderno portatile puoi fare l' upgarde ai sistemi operativi dei prossimi 10 anni, come requisiti (driver permettendo però)
anche con il più scarso notebook in vendità si può usare windows 8 e il suo successore senza problemi, figuriamoci con un i7 2630qm:D
ciao a tutti...
sarei indirizzato anch'io a questa fascia di prezzo.
Volevo chiedervi, un processore sandy bridge con la intel hd 3000 è sufficiente per riprodurre in tranquillità film in hd su un tv full-hd senza probelmi di sorta ?
doctorwho72
03-09-2011, 08:56
Scusate mi sto riferendo all'offerta euronics di questi giorni che pubblicizza un asus x53; la serie x53 è sparita dal sito ufficiale asus, mi confermate che è andato fuoriproduzione?
Ma che mettono fuori produzione un pc con core 7 ??????????????
Ma che mettono fuori produzione un pc con core 7 ??????????????
ma la vga è sottodimensionata
Giaguaro512
05-09-2011, 17:49
Ciao a tutti ancora non ho acquistato...volevo chiedervi un giudizio su questo lenovo:
M58ETIX - Notebook 15.6'', Intel Core i5 2410M 2.3GHz, 4GB di ram, scheda grafica Intel HD Graphics 3000, HDD 640Gb, Windows 7 Premium, Wi Fi, Bluetooth, Hdmi, batteria 6 celle, webcam
sembra lo vendano a meno di 450 euro...che ve ne pare?'
lenovo fa pc buoni??
e la scheda video com'è?
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.