PDA

View Full Version : Problemi iMac nel riconoscere hard disk esterno e problemi a schermo

- Harlock -
31-08-2011, 21:33
Ragazzi vi chiedo aiuto per avere delle spiegazioni su dei starni problemi avuti con il mio iMac arrivatomi giovedì scorso. Ho dovuto riavviare tre volte l'iMac perchè non mi vedeva più all'improvviso ugli hard disk esterni e perchè sfogliando le pagine di launchpad per passare da una pagina all'altra mi sfarvallava quasi le immagini del video e l'iMac per un paio di secondi non mi permetteva di fare nulla.
adesso funziona tutto ok.
Cosa può essere successo, ho un pò di timore ma pensa che non credo sia l'iMac difettoso ma problemi di hardware che ne dite.
Aspetto vostro aiuto.
Grazie.

- Harlock -
31-08-2011, 21:35
[QUOTE=- Harlock -;35836081]Ragazzi vi chiedo aiuto per avere delle spiegazioni su dei starni problemi avuti con il mio iMac arrivatomi giovedì scorso. Ho dovuto riavviare tre volte l'iMac perchè non mi vedeva più all'improvviso ugli hard disk esterni e perchè sfogliando le pagine di launchpad per passare da una pagina all'altra mi sfarvallava quasi le immagini del video e l'iMac per un paio di secondi non mi permetteva di fare nulla.
adesso funziona tutto ok.
Cosa può essere successo, ho un pò di timore ma pensa che non credo sia l'iMac difettoso ma problemi di hardware che ne dite.
Aspetto vostro aiuto.
Grazie.

Ho notato che quando mi si verifica questo problema all'avvio dell'iMac mi compare anche una linea dritta che carica senza il simbolo della mela subito dopo.
Invece quando compare un simbolo circolare che carica tipo clessidra e subito la mela tutto ok.
Ho disinstallato anche Adobe Flash Player perhè da quando ieri sera lo installato mi si sè presentato il problema.
Un altro problema che ho è che se imposto un altra foto come scrivania da un hard disk al riavvio non compare la nuova immagine come scrivania, può essere che la foto la devo salvata nel iMac, adesso provo subito.
Ho anche ripristanato Lion, funzionava ma dopo aver spento l' iMac e riacceso mi si ripresenta problema e ho dovuto riavviarlo e non ha problemi.
Ragazzi vi chiedo aiuto.

redmarl
02-09-2011, 18:21
Aspetto vostro aiuto.
Grazie.

Dire che "l'iMac è difettoso" significa che "l'hardware al suo interno presenta difetti". Non può non essere difettoso l'iMac senza che l'hardware che lo costituisce non lo sia.

Comunque: ti è arrivato con Lion pre-installato?