PDA

View Full Version : SiteLink google

niciz
31-08-2011, 20:46
ciao a tutti, sò che esistono molti post riguardo questo tema, ma non ne ho trovati che mi rispondessero pienamente alla domanda che vi vado a porre ora.

Nei giorni scorsi ho caricato online un sito web già esistente aggiornando la grafica e le informazioni contenute, e quindi sostanzialmente sostituendo tutte le pagine presenti in precedenza.

I sito si sviluppa su 4 URL differenti (un portale, un sito di moda, uno di sport e un altro ancora). Nel vecchio sito, sull'host del portale, c'erano anche le tre index degli altri tre portali ai quali si associavano i sitelink di google.
Ora che ho aggiornato il sito le index delle altre pagine le ho spostate sugli altri host per una questione di organizzazione. Tuttavia nella ricerca di google i sitelink non funzionano più perchè vanno a pescare le pagine ai vecchi link che ora non ci sono più.
Ho pensato che potrei riportare tutte le index nuovamente sul host del portale, ma oltre a dover cambiare tutti i collegamenti nelle altre pagine mi sembra una cosa mal fatta e forzata. Volevo sapere se esiste un modo di "aggiornare" questi siteLink.

Kenger
31-08-2011, 20:59
Tieni, questo fa al caso tuo. (http://www.google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=83105)

niciz
31-08-2011, 21:20
innanzi tutto grazie mille per la rispsota e il link che mi hai passato..

nelle pagine del vecchio sito c'era uno script del tipo: pageTracker._trackPageview();

questo non centra niente quindi??

un altra cosa i site link che visualizza sono tutti situati dell'host del portale.. anche se non posso faro manualmente.. è possibile che google decisa di associare sitelink degli altri tre url?