View Full Version : Upgrade pc da gioco
Ciao a tutti. Mio fratello deve cambiare la vga al suo pc, il quale di base è: phenom 965 3,4 Ghz, 4 GB ram ddr3. Il monitor è a 1400 di risoluzioe ma a natale dovrebbe cambiarlo con uno a più alta risoluzione. Lui ci vorrebbe giocare a tutti i giochi al massimo dettaglio e vorrebbe che gli durasse 2-3 anni. Io ero indeciso tra la gtx 570 e la radeon 9670: su e key costano uguale, eppure la radeon dovrebbe andare consistentemente più veloce (dovrebbe infatti rivaleggiare con la costosissima 580, no?). So che come schede sono potenti ma tenete conto che mio fratello vorrebbe giocare tranquillamente anche a giochi come il prossimo battlefield 3 che sembra essere un vero mattone... e poi ripeto: gli deve durare.
Grazie a tutti per l'aiuto
2-3 anni, battlefield 3 ; x4 965. :sofico:
seriamente, per giocare a 1920x1080 (perche se cambia monitor spero prenda un fullhd visti i prezzi) a Battlefield 3 (tutto al massimo) secondo me farà fatica col 965.
E comunque, anche ipotizzando che ce la faccia , sicuramente non gli durerà 2-3 anni
come spera.
in ogni caso, tra le due schede video, personalmente andrei per la GTX570
anche se tra le due (6970 e 570) è piu una scelta di preferenza secondo me, visto che le prestazioni sono molto simili.
DerRichter
31-08-2011, 21:24
Come prestazioni, GTX 570 e HD6970 sono simili, scegli quella meglio ottimizzata per i giochi a cui vuole giocare. La 580 è su un altro pianeta. ;)
taitich1
31-08-2011, 21:29
ciao scusatemi se mi intrometto visto che si parla di battlefiel 3 pure io sto pensando a una scheda video ...che ne dite cosa dovrei comprare con dei pezzi che ho io ....io pensavo a a una gtx 580 asus matrix :D un po' grossina ma almeno durera' .
Io non so se prenderei una gtx580 matrix.
se devi giocare a battlefield 3 a 1920x1080, prendi una gtx570 che sarà piu che sufficente, vista la svalutazione delle schede video, meglio evitare spese superflue.
Grazie a tutti per le risposte.. che confermano la sostanziale parità che mi aspettavo. Attendo eventualmente altri pareri da aggiungere al coro.
Per SCVox: sinceramente il tuo discorso non mi sembra molto verosimile, opinione mia, ma ti ringrazio comunque per l'aiuto: scusa però dovresti considerare che il 965 è un processore di fatto un pelo inferiore agli i5, che si dà il caso siano le cpu migliori per giocare (io ho un 2400 e te lo confermo) in quanto gli i7 sono ancora non sfruttati. Non vedo allora perchè il 965 faccia così schifo :stordita: poi alle alte risoluzioni sappiamo tutti che conta una buona vga: la cpu a meno che non è un cesso che fa da tappo è pressochè ininfluente a 1920... per il fatto che duri 2-3 anni, quella è una speranza non certo una certezza, direi che ciò dipenderà fortemente da quanto si evolveranno i videogiochi nel breve periodo (vedi uscita nuove console ancora avvolta nel buio).
Su bf3 ti domando: se non se lo spara al massimo un pc con quad core 3,4 Ghz abbinato a 570/6970, allora chi lo può maxare? Giusto, come dicevate, chi ha una 580, ma la fetta si restringe un po' tanto...
difatti io ipotizzo un evoluzione dei motori grafici dei giochi rapportato a quello reale di oggi, e secondo me tra 3 anni nemmeno un i5 2500k overcloccato sarà in grado di esaudire le richieste che dovrebbe esaudire il 965.
poi magari mi sbaglio (e spero) :)
Ops... mi sono accorto leggendo la tua risposta di essermi espresso male: quando dicevo che mi auguravo durasse 2-3 anni mi riferivo alla scheda video, non al 965... per inciso il 965 mio fratello ce l'ha da quasi 2 anni: e ancora va benone quindi direi che alla fine tre annetti se li farà. Invece ovviamente dubito che si faccia altri 2-3 anni a partire da ora, come invece si evinceva dai miei post...:)
Tornando sulla vga: visto che prestazioni e prezzi sono simili, come consumi cosa mi dite? A quanto leggo pare messa meglio la 6970 della 570... e come rumore?
Grazie
taitich1
01-09-2011, 00:09
per un mio parere personale direi la gtx 570 visto ch poi ha anche physics che la ati non ha.Diciamo che alla fine come qualita' immagine e consigliato sempre la nvidia.
anche io andrei sulla gtx570, sperando che altri giochi prossimi sfrutteranno physx.
Ok e nell'ambito della gtx 570, su quale produttore andreste? Io ho trovato quella della asus: sicuramente ce ne sono di migliori, ma essendo fra le più economiche andrei su quella... dite che faccio bene, oppure dovrei puntare su un altro prduttore (che so, gainward...)?
EDIT:Come non detto... consigliatemi liberamente, cioè senza pensare al prezzo, i migliori produttori. Io personalmente ho una gtx 275 gainward con cui mi trovo benissimo, voi che ne pensate di questa casa? Migliore o non della asus? Qual è il modello migliore eventualmente per prestazioni/dissipazione?
mai avuto 1 problema con vga asus, in linea di massima consiglio per l'appunto
Asus, Zotac, Gigabyte e MSI (tutto questo basato sulle mie esperienze)
mai avuto a che fare con Palit e Powercolor quindi non saprei!
Sono indeciso tra queste due:
VGA Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI
VGA Asus ENGTX570 DCII/2DIS/1280MD5 GeForce GTX 570 Core 742MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI VGA HDMI DisplayPort
La seconda usa un sistema di raffreddamento basato su due ventole e tubi di rame (DCII), mentre la prima usa tre ventole... visto che si tratta di schede che scaldano penso sia importante scegliere la migliore dissipazione. Inoltre la prima lavora a frequenze più alte: i vantaggi sono sensibili?
Grazie
nessuno mi può consigliare fra le due schede indicate?
Thx
taitich1
03-09-2011, 20:49
Io personalmente preferisco la seconda perchè la vga dell'asus ha una buona qualita'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.