PDA

View Full Version : [AV + SPED] Nokia n85 Nero 8gb

luka734
31-08-2011, 19:14
Come da titolo vendo nokia n85 di colore nero completo di tutti gli accessori originali e in garanzia fino a dicembre 2011, il cellulare è in perfetto stato fatta eccezione per la batteria originale che si è esaurita ma l'ho cambiata pochi mesi fa con una nuova più capiente.

Il cellulare ha un mare di funzioni tra cui gps, radio trasmettitore fm, bluetooth, wifi, fotocamera 5 megapixel e video fino a 640x480 30fps, tv out (cavo fornito in dotazione), compatibile Hsdpa, display da 2,6 pollici AMOLED a 16,7 milioni di colori e tanto altro, tutte le caratteristiche le trovate qui :

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Nokia/Nokia_N85.php

Foto reale :
http://img546.imageshack.us/img546/5463/img20110831162305.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/546/img20110831162305.jpg/)

PREZZO 80 EURO spese di spedizione incluse.

Scambio solo ed esclusivamente con un tablet Archos 43 ovviamente con mio conguaglio.

cilikekko
31-08-2011, 20:27
coda ti contatto via pm

luka734
01-09-2011, 20:34
up

Eddie666
02-09-2011, 09:05
coda. avresti possibilità di fare qualche altra foto per verificare meglio lo stato del telefono? confermi cmq che esteticamente è in perfetto stato? hai tutta la sua dotazione originale? circa la batteria che hai sostituito, com'è la durata della stessa (pari almeno all'originale?)

luka734
02-09-2011, 22:10
foto dettagliate

http://imageshack.us/g/842/sany0192y.jpg/

Come puoi vedere il cell è perfetto fatta eccezione per il coperchietto copri batteria che è un pò rialzato ma rimane chiuso anche capovolgendo il cellulare.

edit : per quanto riguarda la batteria, usandolo spesso (mp3 radio gps) a me dura un giorno e qualcosa, usandolo normalmente (solo telefono e altre cosucce) dura anche due giorni, praticamente come l'originale.

Fammi sapere.

Eddie666
03-09-2011, 01:19
foto dettagliate

Come puoi vedere il cell è perfetto fatta eccezione per il coperchietto copri batteria che è un pò rialzato ma rimane chiuso anche capovolgendo il cellulare.

edit : per quanto riguarda la batteria, usandolo spesso (mp3 radio gps) a me dura un giorno e qualcosa, usandolo normalmente (solo telefono e altre cosucce) dura anche due giorni, praticamente come l'originale.

Fammi sapere.

il coperchietto posteriore resta sollevato perchè la batteria è più spessa di quella originale? circa la sua dotazione generale, hai anche la sd da 8gb (e cmq tutto quello previsto in origine nella confezione)?

luka734
03-09-2011, 14:25
il coperchietto posteriore resta sollevato perchè la batteria è più spessa di quella originale? circa la sua dotazione generale, hai anche la sd da 8gb (e cmq tutto quello previsto in origine nella confezione)?

le dimensioni della batteria sono identiche in tutto e per tutto all'originale il coperchietto rimane un pò rialzato perchè si sono rialzati un pò i gancetti ma credo sia semplice sistemarlo.

Per quanto riguarda la dotazione si c'e tutto, sd da 8gb (con opera mobile e garmin mobile xt mappa italia 2011 installata), cavo per tv out e cavo usb, cd caricatore manuali e guide c'e anche il catalogo n-gage :D

Eddie666
03-09-2011, 16:49
ok; direi che per me possiamo metterci d'accordo per il pagamento allora :)
mandami un pvt con le modalità che preferisci.

Eddie666
05-09-2011, 10:59
pagamento effettuato tramite ricarica postepay: rimango in attesa della spedizione :)

luka734
05-09-2011, 12:20
Confermo.
Venduto a Eddie666!

Eddie666
07-09-2011, 14:24
cellulare arrivato da circa 1 oretta: nulla da dire sulla spedizone, davvero rapida.
circa il cell stesso però ho due appunti da fare al venditore:

- nell'inserzione hai più volte specificato come il cellulare fosse perfetto; ora, non so cosa intenda tu per perfetto ma, dal canto mio, se un oggetto mi viene indicato come tale suppongo che lo sia dal lato funzionale che da quello estetico; ora, se circa il primo punto mi sembra tutto ok (ho solo provato ad accenderlo e a metterlo in carica, e fin òì va bene), ho qualche perplessità invece circa il secondo punto:

http://img594.imageshack.us/img594/7091/foto143.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/foto143.jpg/)

questo è il retro della fotocamera, la parte rialzata dove poggia il telefono: ora, è vero che il telefono poggia proprio su quel punto ma, ripeto, se mi definisci il cellulare perfetto io mi aspetto che tale sia (non pretendo che sia nuovo, a meno che non venga specificato nel thread), per cui avresti potuto essere un pò più chiaro nella descrizione (anche le foto che hai messo non sono state molto d'aiuto in questo caso, perchè abbastanza sfocate);

- il coperchietto posteriore non è affatto "semplice a sistemarlo", in quanto è proprio il supporto in plastica cui sono collegati i gancetti a essere "deformato", e non i gancetti stessi...

sinceramente sono un pò perplesso: sarò pignolo io ma se compro un oggetto mi attengo a quanto riportato nell'inserzione per cui, ripeto, se scrivi "perfetto" io mi aspetto che sia "perfetto". non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua buona fede, sia chiaro, ma avrei preferito un pò di chiarezza in più circa gli argomenti che ho elencato poc'anzi. a questo punto ti dirò che sono indeciso se tenerlo o meno, e che chiederò consiglio a un mod circa la questione.

saluti

verolenny
07-09-2011, 14:30
foto dettagliate

Fammi sapere.

un cell perfetto è un cell perfetto, mi spiace ma quello che hai venduto mostra notevole usura sul retro, sul bordo della fotocamera.
spero tu voglia prendere accordi col compratore.

luka734
07-09-2011, 17:44
francamente non ci avevo fatto nemmeno caso, le foto le ho messe, poteva chiederne altre fatte meglio le avrei fatte immediatamente.
Comunque sono dispostissimo a rimborsare eddie e riprendermi il cell oppure son disposto a rimborsagli una parte del prezzo accordato, non so una decina d'euro.

Comunque per la cronaca di perfetto e usato non c'e niente, l'usura c'e sempre, è un telefono del 2009 quella usura sul lato della fotocamera succederebbe A TUTTI solo tenendolo in tasca, perchè appunto lo zoccolo della fotocamera è un punto molto esposto del cell.

Fate voi.

Eddie666
07-09-2011, 18:46
francamente non ci avevo fatto nemmeno caso, le foto le ho messe, poteva chiederne altre fatte meglio le avrei fatte immediatamente.
Comunque sono dispostissimo a rimborsare eddie e riprendermi il cell oppure son disposto a rimborsagli una parte del prezzo accordato, non so una decina d'euro.

Comunque per la cronaca di perfetto e usato non c'e niente, l'usura c'e sempre, è un telefono del 2009 quella usura sul lato della fotocamera succederebbe A TUTTI solo tenendolo in tasca, perchè appunto lo zoccolo della fotocamera è un punto molto esposto del cell.

Fate voi.

ciao. per prima cosa ripeto che sono assolutamente convinto tu sia in buona fede: fino ad adesso sei stato disponibile e puntuale, per cui non ho motivo di pensare tu abbia agito in mala fede :)
circa il discorso dell'usato ti dico che dipende molto da persona a persona (e anche da modello a modello: ci sono tanti cell verniciati o assemblati male che, seppur trattati con la massima cura, tendono a rovinarsi in brevissimo tempo), per cui non è sempre vero quello che dici: detto questo ti ringrazio per la tua disponibilità a venirmi incontro e, a questo punto, ci sono 2 ipotesi:

- lo rispedisco a te previo rimborso
- c'è un nokia point nella mia città; domattina vorrei provare ad andare lì e sentire se avessero per caso delle rimanenze di cover in magazzino per l'n85, e se si il costo delle stesse...in tal caso potremmo accordarci.

direi quindi di risentirci domani per aggiornarci.

ciao

luka734
07-09-2011, 20:02
vedi un pò, nel caso ci sarebbe anche ebay, ci sono cover a 10/15 euro magari ne scegli qualcuna la compro io e la faccio spedire a te.

Eddie666
08-09-2011, 13:09
vedi un pò, nel caso ci sarebbe anche ebay, ci sono cover a 10/15 euro magari ne scegli qualcuna la compro io e la faccio spedire a te.

allora, stamani sono stato al nokia point ma nulla: a questo punto ho deciso di fare come suggerisci tu, e cioè comprare il ricambio della cover copri fotocamera su ebay: ho trovato un venditore che la vende a €10.90, e con l'occasione dallo stesso prenderò anche la cover per il coperchietto della batteria (che costa €12.90, così da levarmi il problema), prendendo due oggetti e utilizzando la raccomandata come metodo di spedizione le ss ammonterebbero a €6, per un totale di €29,8;ora dato che per quel che riguarda la cover posteriore copri batteria avevi segnalato nel thread che fosse difettata (per quanto non così semplice da riparare) non mi sembrerebbe corretto fartela pagare a te, per cui ti propongo di farmi una ricarica PP di €13,00, pari cioè al costo del coperchietto copri fotocamera (arrotondato a €10,00) + metà delle ss (€3,00): se per te è ok fammelo sapere che ti invierò tramite pvt i dati per poter effettuare la ricarica.

ciao

luka734
08-09-2011, 14:42
invia pure i dati, per me va benissimo.

Eddie666
08-09-2011, 16:00
invia pure i dati, per me va benissimo.

PVT inviato.

luka734
09-09-2011, 15:18
ho appena fatto la ricarica di 13 euro

spero sia tutto ok.

Eddie666
09-09-2011, 15:35
ho appena fatto la ricarica di 13 euro

spero sia tutto ok.

ricarica ricevuta correttamente; per me è tutto ok ;)

ciao