PDA

View Full Version : Creazione RAID 1 in un secondo momento

Massy84
31-08-2011, 17:08
buongiorno a tutti, purtroppo il mio hdd principale sta morendo quindi nel più breve tempo possibile ri-installo tutto ex novo su un hd nuovo (sul quale, come ora, creerò 3 partizioni, C: + una per i documenti e una per i programmi)

ho letto che la creazione di un RAID 1 non è distruttiva e si può fare in un secondo momento...ma come? nel senso, io ora installerò i driver sata per il controller ICH9R, creerò le partizioni, installerò XP Pro ecc ecc ma se un giorno volessi creare il RAID 1 con un hd identico a quello che uso, come faccio?

dirklive
31-08-2011, 17:51
ti conviene leggere qualche post indietro e precisamente la risposta che da Capellone, uno dei "guru" del raid:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2387935
comunque devi già partire da una situazione di RAID poi tutto il resto vero è che non è distruttivo e dando il comando rebuild dalla pagina del controller si ripristina il mirroring.

Massy84
31-08-2011, 17:55
cosa vuol dire "controller già operante in RAID"? o meglio, come fa a essere già operante in RAID se lo faccio "partire" con un solo hd? io come detto installerei tramite F6 i driver SATA per l'ICH9R (AHCI/RAID) durante l'installazione di XP Pro da floppy...