PDA

View Full Version : aiuto! impianto tv in tilt....sto impazzendo

alepan76
31-08-2011, 14:59
Salve ragazzi....
sono qui ad elemosinare il vostro preziosissimo aiuto! :)

Premetto che abito a Palermo e dal balcone della mia abitazione di vede perfettamente Monte Pellegrino ove sono posizionati tutti i ripetitori TV. Difatti nel mio palazzo TUTTI si sono fatti l' impianto tv da soli, posizionando un'antenna analogica sul balcone che da sul monte e poi passando il cavo.

Cosi ho fatto pure io e qui inizia l' incubo!

Ho preso un' antenna di tipo analogico, ( il rivenditore mi ha detto che non cambia nulla ), e l'ho montata, poi ho passato il cavo all' interno collegandolo ad un' amplificatore di segnale a 3 vie. Dall' amplificatore di segnale ho fatto partire di nuovo il cavo fino alla stanza ove si trova la televisione. Al cavo ho collegato una presa per poter connettere il tutto al televisore, ma vi è totale assenza di segnale!!! :muro:

Ho provato a fare mille collegamenti, a rivedere i vari passaggi, connettere e sconnettere diverse volte i collegamenti e via dicendo ma nulla non ne vuole sapere! Sempre totale assenza di segnale!

Il bello e che se provo a collegare un'antennino di quelli portatili bene o male arriva un segnale anche se disturbato!

Non so davvero più che pesci pigliare! Sapreste darmi un dritta, un consiglio, qualcosa?

Grazie mille!!!

!fazz
31-08-2011, 16:09
domanda da un milione di dollari, hai alimentato l'amplificatore?

frankytop
31-08-2011, 16:53
Dando per scontato che la calza del cavo in qualche passaggio non sia collegato assieme al filo centrale direi che il problema si trova nell'amplificatore che non funziona.

Prova ad eliminarlo collegando l'antenna direttamente al cavo che porta il segnale alla televisione: se vedi qualche stazione la colpa è dell'amplificatore, se non vedi nulla il problema è nei cavi.

alepan76
31-08-2011, 17:04
ho provato ad eliminarlo ma nulla..... assenza di segnale! Devo presumere che il problema è nel cavo che ho passato?

frankytop
31-08-2011, 21:14
ho provato ad eliminarlo ma nulla..... assenza di segnale! Devo presumere che il problema è nel cavo che ho passato?

E' probabile.
Controlla anche il collegamento del cavo nell'antenna se non l'hai già fatto.