PDA

View Full Version : Problema stampa su dvd Canon Pixma IP4600

nutrio
31-08-2011, 14:41
Ciao a tutti,
spero qualcuno riesca a darmi una dritta per risolvere un problema che mi sta facendo impazzire: ho una Canon Pixma IP4600 (un paio di anni di vita) che ha sempre funzionato ottimamente. Naturalmente uso le cartucce compatibili (altrimenti costi sarebbero proibitivi). Da qualche giorno però non riesco più a stampare i dvd printable perchè lì dove compare il colore nero, la stampante stampa a strisce. Il bello è che la stessa copertina stampata su un foglio normale non presenta tale difetto. Ho provato di tutto (disinstallazione e nuova installazione del software), pulizia profonda (con liquido apposito) della testina, cambio impostazioni varie, cambio cartucce colori ecc. ma il risultato è sempre lo stesso: in modalità stampa su dvd non riesce a prendere il colore nero, ormai ho già dovuto buttare decine di supporti.
Qualcuno ha già avuto questo problema?

nb allego un file zip con la stampa su carta e quella su dvd a confonto.
Grazie.

nutrio
03-09-2011, 17:30
Vedo che il problema non è mai capitato a nessuno...
Comunque ho scritto alla Canon Italia che mi ha (bravi !!!!!) risposto subito consigliandomi di installare il sw Cdlabel print aggiornato.
Purtroppo non ho risolto nulla:la stampa su carta è perfetta quella su cd/dvd viene con il nero a strisce......perchè ????????
Aiuto !!!!

nutrio
05-09-2011, 09:13
Aggiornamento problema: anche installando il cdlabel print come suggerito dalla Canon il problema resta.
Ma cosa potrà mai essere ???
Ma qualcuno sa come resettare totalmente la stampante? Proverei anche questa soluzione...