View Full Version : Consiglio: Che gioco per un neofita?
MatteoBirel
31-08-2011, 14:39
Buondi' a tutti,
mi consigliate un gioco per un neofita dei giochi "platform o FPS"?
Cercavo un gioco bello graficamente,con una storia interessante e non particolarmente complicato!Mi attirava Fallout ma non ne ho sentito parlare benissimo...AC2 lo gioca mio fratello ma non mi piace molto :(
Sapreste consigliarmi =D
Adesso qualcuno mi dirà che chiedo troppo hihihihi
dimenticavo per PS3!
iotelodico
31-08-2011, 14:55
Imho il primo Uncharted
MatteoBirel
31-08-2011, 15:45
mi attiravno molto quei giopchi stile Post guerra atomica o invasione aliena..boh :P kmq l otengo in considerazione eleggo quaalche recensione!grz!
DFGemini
31-08-2011, 16:15
se ti piacciono alieni e invasioni vai di resistance:i primi 2 capitoli costano poco e la trama è buona(nel primo ottima e ben narrata).a breve esce il 3° capitolo.è un FPS
per quanto riguarda il post atomico prova fallout 3 nell'edizione con tutti i DLC.tieni presente che è un GDR di base con elementi FPS
per i platform e simili ti consiglio Little big planet 2
MatteoBirel
31-08-2011, 16:19
fallout con tutti i DLC cioè?XD scusa l'ignoranza ma io + che calcio macchine e poco più non ho mai giocato XD
come platform ci sono i due ratchet & clank, un pò infantili ma parecchio divertenti e neanche tanto ostici, te li consiglio
Potresti provare mass effect 2
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/mass1282547387110/TIPO_PAGINA/recensione
DFGemini
31-08-2011, 21:08
fallout con tutti i DLC cioè?XD scusa l'ignoranza ma io + che calcio macchine e poco più non ho mai giocato XD
sarebbero contenuti aggiuntivi al gioco originale,da scaricare via download.hanno solitamente costi variabili(il più delle volte rapine a mano armata:doh: ) e possono prolungare la longevità di un titolo.
ad esempio per fallout sono mini avventure,quest o porzioni di mondo che vanno ad aggiungersi alla base del gioco originale.
a volte,dopo un pò di tempo e in caso di titoli che hanno riscontrato buon successo,escono queste edizioni che raccolgono gioco base e tutti o quasi i DLC usciti,andandoci a risparmiare non poco quindi;)
The_Crimson_King
31-08-2011, 22:16
Fallout 3 e' un capolavoro, secondo me. Se ti piace quel tipo di atmosfera, con questo ci vai a nozze!
MatteoBirel
01-09-2011, 14:53
Mass effect 2 è un sequel?
Mass effect 2 è un sequel?
Si. Non ti ho consigliato anche il primo perche hai detto per ps3 mentre mass effect 1 è solo per pc o xbox 360
Cmq non è obbligatorio giocare al primo per giocare al secondo, certo non potresti importare il giocatore che hai creato nel primo ma cmq giocare anche solo al secondo ne vale la pena. Semmai potresti leggerti qualche recensione del primo per capire la storia e cmq giocare al secondo
Si. Non ti ho consigliato anche il primo perche hai detto per ps3 mentre mass effect 1 è solo per pc o xbox 360
Cmq non è obbligatorio giocare al primo per giocare al secondo, certo non potresti importare il giocatore che hai creato nel primo ma cmq giocare anche solo al secondo ne vale la pena. Semmai potresti leggerti qualche recensione del primo per capire la storia e cmq giocare al secondo
Se non sbaglio, hanno messo una intro introduttiva non giocabile del primo capitolo nella versione ps3
Si, all'inizio c'è un fumetto interattivo che riassume il primo capitolo e ti permette di compiere alcune scelte che influenzeranno la trama del 2.
Si, all'inizio c'è un fumetto interattivo che riassume il primo capitolo e ti permette di compiere alcune scelte che influenzeranno la trama del 2.
Anche se non è l'intero primo capitolo, un'ottima aggiunta
france_dani
02-09-2011, 11:48
Fallout 3 e' un capolavoro, secondo me. Se ti piace quel tipo di atmosfera, con questo ci vai a nozze!
quoto!il migliore per quanto riguarda l'ambientazione post atomica...
si ma fallout 3 per un neofita? secondo me lo abbandona dopo un'ora di gioco.
imho varrebbe più la pena andare sui ratchet&clank o sly collection hd per i piattaforma, e sui god of war o gli uncharted per quanto riguarda gli avventura
a proposito di sly, visto che ho voglia di platform, sai se in uk è multi?
edit: nn lo è :(
france_dani
02-09-2011, 15:45
si ma fallout 3 per un neofita? secondo me lo abbandona dopo un'ora di gioco.
imho varrebbe più la pena andare sui ratchet&clank o sly collection hd per i piattaforma, e sui god of war o gli uncharted per quanto riguarda gli avventura
beh si hai ragione però appena ho letto ambientazione post atomica ho pensato subito a fallout:D , e se lo affascina non lo molla.Se proprio puo far a meno dell'ambientazione allora meglio uncharted o god of war come hai detto te:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.