PDA

View Full Version : Problema con eliminazione traccia audio da file mkv

tremebondo
31-08-2011, 12:30
Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
ho un lettore multimediale che non è compatibile con i file audio dts contenuti nei file mkv.
Molte volte negli mkv c'è sia la traccia dts che quella aac (o ac3) ma, se la prima traccia è dts, il lettore non consente di cambiare e vedo il video muto; se invece la prima traccia è aac fila tutto liscio.
Per rendere in ogni caso il file compatibile ho pensato di eliminare direttamente la traccia audio dts con mkvmerge, per avere un file mkv con la sola traccia aac.
Dopo la trasformazione il pc legge tranquillamente il file ma il lettore non inizia più nemmeno la riproduzione del video.
Apparentemente il nuovo file video sembrerebbe identico al primo con la sola mancanza della traccia dts (analizzato con avinpatic) ma, evidentemente, durante l'eliminazione qualcosa viene modificato, ma cosa?
Qualcuno può darmi delle dritte?
Grazie mille.

Esavoc
31-08-2011, 13:23
Ciao.

Viene introdotta la compressione dell'header che il più delle volte rende irriproducibile la parte video nonostante il film scorra regolarmente e si senta l'audio.

Prima di procedere al mux degli stream devi selezionarli uno alla volta e nelle opzioni speciali alla voce compressione scegliere Nessuna.

tremebondo
31-08-2011, 14:47
Ciao.

Viene introdotta la compressione dell'header che il più delle volte rende irriproducibile la parte video nonostante il film scorra regolarmente e si senta l'audio.

Prima di procedere al mux degli stream devi selezionarli uno alla volta e nelle opzioni speciali alla voce compressione scegliere Nessuna.

Sìììììì grande! Tutto perfetto! Dammi il tuo indirizzo che ti mando un pacco per Natale!!!
Ciao e grazie mille!

Esavoc
31-08-2011, 16:09
:D

Ciao.

:)