View Full Version : Consiglio notebook Toshiba Satellite C660-1RK
palermitanodoc
31-08-2011, 12:24
Salve a tutti! Premetto che non ho mai avuto un notebook e non mi sono tenuto molto aggiornato sui processori e schede grafiche.
Ho trovato su un volantino questo prodotto e volevo sapere una vostra opinione; le caratteristiche sono le seguenti:
Processore Intel® Core i5-2410M da 2.30GHz, 3MB Cache L3, 1333MHz FSB
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM a 1333MHz (Max 8GB)
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 315M con 1GB VRAM dedicata
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo, Toshiba Bass Enhanced Sound System
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LED Toshiba TruBrite HD, risoluzione 1366x768pixel, formato 16:9
Modem -
LAN Fast Ethernet LAN, Wireless 802.11b/g/n
Bluetooth Wireless Bluetooth v3.0
WebCam 0.3Mp integrata con microfono
Dimensioni (LxPxA) 380x254x28/36mm
Peso da 2.3Kg
Il prezzo è di 499 euro e in più ti "regalano" un Samsung Corby GT-I5500
Arrivando al dunque:
1)questa secondo voi è un'offerta o una sola?:)
2)è un computer datato o può almeno essere competitivo per un paio d'anni?
3)questa scheda video potrebbe anche andare bene per giocare?
Dimenticavo! Il mio utilizzo sarebbe prevalentemente un utilizzo normale di un universitario (internet, programmazione, office, musica, video e foto):D
il notebook nel complesso non è poi cos' male, ma la scheda grafica è obsoleta
Maiden26
31-08-2011, 15:00
anch'io ho visto questa offerta e devo dire che è allettante, anche se, come è stato già detto, la scheda grafica è obsoleta, oltre che di fascia bassa (qui non vorrei sbagliare, magari aspetta conferme).....
devo dire però che quando l'ho visto dal vivo ho trovato tastiera e touchpad (soprattutto per la posizione dei tasti) molto scomodi....ma magari è una cosa soggettiva, io ti consiglierei comunque di provarlo prima....
Palestro2000
31-08-2011, 16:06
Anch'io sono interessato a sapere se conviene... Dite che la scheda grafica non sia buona?
Questo toshiba è a 499€. C'è anche un SAMSUNG NP-RV520-202IT a 449€.
CONFRONTANDO ENTRAMBI, QUALE IL MIGLIORE COME RAPPORTO QUALITA'/PREZZO?
Grazie.
Anch'io sono interessato a sapere se conviene... Dite che la scheda grafica non sia buona?
Grazie.
state ala larga dalla nvidia 315m.
il samsung che hai nominato non lo trovo
per 500 euro, il toshiba del primo post non conviene
Maiden26
31-08-2011, 16:32
Grazie.
il Samsung però ha un i3 anzichè un i5....per il resto, secondo me il prezzo non è male, considerando sempre il cellulare in regalo (che però, se non serve, non so fino a quanto convenga metterlo in conto)....
Palestro2000
31-08-2011, 16:45
state ala larga dalla nvidia 315m.
il samsung che hai nominato non lo trovo
per 500 euro, il toshiba del primo post non conviene
Il Samsung costa 449.
Vorrei sapere pro e contro di entrambi invece che dire di stare alla larga.
Il Samsung costa 449.
Vorrei sapere pro e contro di entrambi invece che dire di stare alla larga.
le specifiche del samsung non riesco a trovarle, se me le puoi elencare tu:)
Palestro2000
31-08-2011, 19:50
le specifiche del samsung non riesco a trovarle, se me le puoi elencare tu:)
Il toshiba ha queste carattesriche:
Processore Intel Core i5 2410M (2,30/2,90 Turbo GHz)
Grafica Nvidia GeForce 315M CON 1024 MB dedicati
Masterizzatore DVD Double Layer, 2 Usb 2.0. HDM, Wirelles 802-11 B/G/N, Lan 10/100, Bluetooth 3.0
Webcam integrata, Card Reader
4 GB MEMORIA RAM
500 GB DISCO FISSO
2,3 PESO
3,0 DURATA BATTERIA
Prezzo 499€
Il Samsung ha queste caratteristiche:
Processore Intel Core i3 2310M (2,10 GHz)
Grafica Nvidia GeForce GT 520M con 512MB dedicati
Masterizzatore DVD Double Layer, 3 Usb 2.0, LAN 10/100/1000, Wireless 802-11 B/G/N, Card Reader, 1HDM, Web cam integrata.
4G DI RAM
500 GB DISCO FISSO
2,4 PESO
5,1 DURATA BATTERIA
Prezzo 449€
Il Samsung sembra più accessoriato, tipo 3 porte USB, la lan fino a 1000, batteria di lunga durata..
palermitanodoc
31-08-2011, 19:58
Perchè si dovrebbe stare alla larga dall 315m? Ci sono stati problemi? Ma poi obsoleta fino al punto di non potere fare le operazioni che ho scritto sopra(università e qualche gioco)?
Il sito della Nvidia sembra parlarne bene, ma potrebbe essere semplicemente pubblicità ingannevole :D
http://www.nvidia.it/object/product-geforce-315m-it.html
Cmq oltre al samsung, ho visto che c'era un'altra offerta in un'altra catena:
Asus X52JT-SX642V
Notebook LED da 15,6" con processore Intel Core i3-370M, 4GB RAM, 320GB hard disk, scheda video Ati Radeon HD6370 1GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, card reader 3 in 1, WiFi, webcam, HDMI e Windows 7.
Prezzo 389 euro
Solo che ero orientato più ad un core i5, sperando che non diventi troppo obsoleto nei prossimi 2-3 anni
Palestro2000
31-08-2011, 20:04
Perchè si dovrebbe stare alla larga dall 315m? Ci sono stati problemi? Ma poi obsoleta fino al punto di non potere fare le operazioni che ho scritto sopra(università e qualche gioco)?
Il sito della Nvidia sembra parlarne bene, ma potrebbe essere semplicemente pubblicità ingannevole :D
http://www.nvidia.it/object/product-geforce-315m-it.html
Cmq oltre al samsung, ho visto che c'era un'altra offerta in un'altra catena:
Asus X52JT-SX642V
Notebook LED da 15,6" con processore Intel Core i3-370M, 4GB RAM, 320GB hard disk, scheda video Ati Radeon HD6370 1GB dedicata, masterizzatore DVD dual layer, card reader 3 in 1, WiFi, webcam, HDMI e Windows 7.
Prezzo 389 euro
Solo che ero orientato più ad un core i5, sperando che non diventi troppo obsoleto nei prossimi 2-3 anni
In che catena?
palermitanodoc
31-08-2011, 20:07
Auchan
Palestro2000
31-08-2011, 20:21
Auchan
Tu che fai lo compri o no il Toshiba? Io ho paura che questo toshiba diventi obsoleto tra 2-3 anni come dici tu.
palermitanodoc
01-09-2011, 07:10
Tu che fai lo compri o no il Toshiba? Io ho paura che questo toshiba diventi obsoleto tra 2-3 anni come dici tu.
Oggi intanto spero di andarlo a vedere di presenza..e poi vedro';) comunque spero che ci diano altre delucidazioni quanto prima :D
Palestro2000
01-09-2011, 08:13
Oggi intanto spero di andarlo a vedere di presenza..e poi vedro';) comunque spero che ci diano altre delucidazioni quanto prima :D
Ok, ci teniamo aggiornati. Io penso anch'io lo vorrei andare a vedere, vediamo se ci posso andare oggi. ;)
Maiden26
01-09-2011, 10:06
comunque sarei curioso anch'io di sapere perchè stare alla larga dalla 315M, al di là del fatto che è una scheda obsoleta.....
Palestro2000
01-09-2011, 11:02
Ma nel complesso il pc è buono? Io vorrei capire questo. Se ne vale la pena, o meglio aspettare qualcosa di migliore, visto che io vorrei un buon computer i5.
Di questo che ne dite? http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica/notebook/np305v5a/prod112013035.html
è meglio il samsung, il processore è molto simile al toshiba e la nvidia 520m è molto meglio
questo SAMSUNG - NP305V5A è ok, processore quad core appena uscito e 2 schede (integrata + dedicata) grafiche che lavorano in parallelo
Palestro2000
01-09-2011, 12:33
è meglio il samsung, il processore è molto simile al toshiba e la nvidia 520m è molto meglio
questo SAMSUNG - NP305V5A è ok, processore quad core appena uscito e 2 schede (integrata + dedicata) grafiche che lavorano in parallelo
Mi consigli il samsung di euronics? C'è da dire che nel toshiba di expert c'è incluso un cellulare.
skyblu_angel
02-09-2011, 09:03
La domanda è d'obbligo: Quale utilizzo avrà il vostro notebook?
Purtroppo la domanda sembra scontata ma è FONDAMENTALE sapere fin dall'inizio il tipo di utilizzo che avrà, per poter scegliere la configurazione adatta! Non guardate solo prezzo, nome del processore, hard disk e memoria ram! Quelli sono specchietti per le allodole per attirare tutti i clienti! Bisogna vedere tutto il contenuto!
Comunque in base all'utilizzo del notebook si può dare un consiglio mirato! Dire è buono o state alla larga è troppo generico! Ad esempio io di quel cellulare specifico non saprei che farmene, perchè lo reputo abbastanza obsoleto ed inutile! Quindi andrei a spendere soldi per avere un computer che mi interessa senza guardare quello smartphone! Inoltre io non reputo la nvidia così scarsa come si è detto in precedenza, ovvio che se vi aspettate di far girare un gioco di ultima generazione con quel processore e quella scheda video, state freschi! Ma se lo utilizzate come uso quotidiano: youtube, film, pacchetto office,... Non è malaccio, anzi, si riesce a trovare qualcosa di ancora più economico!
Quindi, ripeto, che uso ne dovete fare? Ed evitate la risposta: un po' di tutto!
Palestro2000
02-09-2011, 11:20
La domanda è d'obbligo: Quale utilizzo avrà il vostro notebook?
Purtroppo la domanda sembra scontata ma è FONDAMENTALE sapere fin dall'inizio il tipo di utilizzo che avrà, per poter scegliere la configurazione adatta! Non guardate solo prezzo, nome del processore, hard disk e memoria ram! Quelli sono specchietti per le allodole per attirare tutti i clienti! Bisogna vedere tutto il contenuto!
Comunque in base all'utilizzo del notebook si può dare un consiglio mirato! Dire è buono o state alla larga è troppo generico! Ad esempio io di quel cellulare specifico non saprei che farmene, perchè lo reputo abbastanza obsoleto ed inutile! Quindi andrei a spendere soldi per avere un computer che mi interessa senza guardare quello smartphone! Inoltre io non reputo la nvidia così scarsa come si è detto in precedenza, ovvio che se vi aspettate di far girare un gioco di ultima generazione con quel processore e quella scheda video, state freschi! Ma se lo utilizzate come uso quotidiano: youtube, film, pacchetto office,... Non è malaccio, anzi, si riesce a trovare qualcosa di ancora più economico!
Però potrei avere in futuro la voglia di buttar 4 soldi comprando un bel gioco e giocarci, io principalmente non lo uso per i giochi, ma non è mai detto, ripeto potrebbe capitare di acquistare un gioco e giocarci.
Quindi, ripeto, che uso ne dovete fare? Ed evitate la risposta: un po' di tutto!
Allora il mio usato è basato su internet, ovvero navigazione ossessiva :D , scaricare continuamente posta, utilizzare i programmi office (word, exel, ecc..), vedere film, e ascoltare molta musica. Una volta ogni tanto qualche gioco, ma online (tipo flashgames).
skyblu_angel
02-09-2011, 15:01
Allora il mio usato è basato su internet, ovvero navigazione ossessiva :D , scaricare continuamente posta, utilizzare i programmi office (word, exel, ecc..), vedere film, e ascoltare molta musica. Una volta ogni tanto qualche gioco, ma online (tipo flashgames).
Allora credo che vadano bene entrambi poichè non hai necessità di un processore ed una scheda grafica che facciano calcoli terribili e non lavori ne sulla grafica 2d/3d ne utilizzi giochi di ultima generazione. Diciamo che comunque ho trovato di meglio, anche degli hp a 399 all'euronics online. Per il tuo utilizzo io suppongo che i pc in offerta vadano bene.
Palestro2000
03-09-2011, 19:19
Allora credo che vadano bene entrambi poichè non hai necessità di un processore ed una scheda grafica che facciano calcoli terribili e non lavori ne sulla grafica 2d/3d ne utilizzi giochi di ultima generazione. Diciamo che comunque ho trovato di meglio, anche degli hp a 399 all'euronics online. Per il tuo utilizzo io suppongo che i pc in offerta vadano bene.
Ok grazie, beh aspetto tanto ho un validissimo toshiba seria l40-17s se non vendo questo non posso acquistarlo quello nuovo, ma ho paura che vado a peggiorare visto che il pc che ho adesso è una bomba in tutti i sensi. :)
Palestro2000
06-09-2011, 10:15
Non vi siete fatti più sentire. :D
Comunque io ci sono andato domenica da expert ma non c'e n'erano toshiba, solo samsung a 449€
gashella
06-09-2011, 14:51
Salve a tutti,
anche io sono tentato da quella offerta di Expert... mi chiedevo se conveniva fare una manovra di questo genere:
Io attualmente ho un portatile Asus: PRO5AVN - AS044C
Processore Core 2 Duo T9500, 2.6 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria 4096 MB DDR2
Schermo 15.4 pollici WXGA+ (1440 x 900) Asus Splendid - Glare Type LED
Scheda Video NVIDIA GeForce 9650M GT, 1024MB dedicati
Hard Disk 500 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico Masterizzatore DVD DL Super Multi
Un bel portatile se non fosse che ha quasi 2 anni e la garanzia sta per scadere....
Mi consigliate di vedere questo per approfittare di una di quelle 2 offerte sopracitate, ovvero o il Toshiba da 499euro o il samsung da 449euro??
Se si a quanto mi consigliate di vendere il mio, non trovo nessuno che attualmente lo venda e non riesco a capire quale posse essere il suo valore.
Ragazzi un consiglio al volo: Asus X52JT-SX642V a 359€ è valido?
I3-370M, Radeon 6370 1gb, 320gb HD, 4gb ram, uso casalingo (internet, film divx, office e poco più).
Per favore urgente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.