View Full Version : Importare manualmente le foto dall'iPhone al Mac
Ciao a tutti
Come da oggetto, come posso fare ad importare le foto manualmente sul mio mac? Vorrei tenerle in una cartella definita, che poi terrò in sincronizzazione tramite iTunes. Su Windows vedevo il dispositivo rimovibile, accedevo e potevo solo vedere la cartella con le foto, ma mi bastava fare copia e incolla. Qui sul Mac invece non me lo mostra (anche se nel finder c'è impostato di far vedere CD, DVD e iPod connessi al computer), come posso fare? Grazie
patanfrana
31-08-2011, 12:20
iPhoto o programmi di terze parti :)
Stavo pensando: e se creassi una cartella vuota, impostassi quella come sincro con iTunes? Al momento della sincronizzazione mi copia le foto lì, oppure visto che la cartella è vuota mi cancella anche quelle che ho dentro? Grazie
Stavo pensando: e se creassi una cartella vuota, impostassi quella come sincro con iTunes? Al momento della sincronizzazione mi copia le foto lì, oppure visto che la cartella è vuota mi cancella anche quelle che ho dentro? Grazie
up
iphoto, più facile di così ....
andyweb79
02-09-2011, 10:55
Puoi anche crearti una cartella del tipo "fototuonome" e poi da itunes vai a sincronizzarti quella cartella... altrimenti come ti han detto, con iphoto è tutto molto semplice.
iphoto, più facile di così ....
iPhoto non mi piace granché :)
Puoi anche crearti una cartella del tipo "fototuonome" e poi da itunes vai a sincronizzarti quella cartella... altrimenti come ti han detto, con iphoto è tutto molto semplice.
Come sopra per iPhoto, mentre la prima soluzione è quella a cui avevo pensato io e che chiedevo nel terzo post, quindi rigiro la domanda: se la cartella è vuota, al momento della sincronizzazione iTunes ci sposta le foto? Oppure, visto che è vuota, mi cancella le foto dall'iPhone?
domande stupide le mie ma, usi da molto il mac? la musica la fai gestire da itunes o usi cartelle e sottocartelle?
non utilizzo il tipo di sincronizzazione che ti hanno consigliato, quindi non saprei che genere di danni potresti fare ma, usi il tanto odiato iphoto e importi la libreria del tuo telefono su mac così sei sicuro di non perdere nulla. Poi provi a sincronizzarti con una cartella vuota usando itunes e vedi come funziona
domande stupide le mie ma, usi da molto il mac? la musica la fai gestire da itunes o usi cartelle e sottocartelle?
non utilizzo il tipo di sincronizzazione che ti hanno consigliato, quindi non saprei che genere di danni potresti fare ma, usi il tanto odiato iphoto e importi la libreria del tuo telefono su mac così sei sicuro di non perdere nulla. Poi provi a sincronizzarti con una cartella vuota usando itunes e vedi come funziona
Uso da poco il Mac (dopo aver usato un Mini per un annetto anni fa), iPhoto a dire il vero non ce l'ho, e comunque non mi è mai piaciuto granché...la musica la ho in cartelle e sottocartelle.
Piuttosto, per le foto, le salvo sul PC Windows dei miei (che so come si fa) e al limite provo come dici tu con la cartella vuota...
Wizard10
05-09-2011, 23:55
qualcuno ha già detto iPhoto? :stordita:
:D
Allora vado controcorrente: Acquisizione Immagine :p
Allora vado controcorrente: Acquisizione Immagine :p
Cioè? Collego l'iPhone, apro Acquisizione Immagine (??? lo trovo con spotlight? :D) e poi?
Grazie :)
patanfrana
07-09-2011, 18:23
Provare no, eh? :asd:
Apri spotligh, digiti Acquisizione (basta solo questo), colleghi l'iPhone e vedrai tutte le foto.
Selezioni quelle che ti interessano, sotto selezioni dove vuoi importarle e clicchi su Importa.
Poi ci sono piccole impostazioni che puoi cambiare, ma il grosso è questo e mi sembra intuitivo... :D
Provare no, eh? :asd:
Apri spotligh, digiti Acquisizione (basta solo questo), colleghi l'iPhone e vedrai tutte le foto.
Selezioni quelle che ti interessano, sotto selezioni dove vuoi importarle e clicchi su Importa.
Poi ci sono piccole impostazioni che puoi cambiare, ma il grosso è questo e mi sembra intuitivo... :D
E' che non ho molto tempo in questi giorni :D vedrò di provare, grazie mille
Provato e funziona: acquisite prima le immagini con Acquisizione Immagini, poi impostato la cartella con foto e video, fatta la sincronizzazione con iTunes, tutto ok ;)
PS=ma ora che ho impostato tutto con iTunes, le nuove foto che farò con l'iPhone saranno copiate dal tel al Mac al momento della sincronizzazione vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.