PDA

View Full Version : CANCELLAZIONE DATI

obelixo
31-08-2011, 11:46
Non sono molto esperto in materia ma vorrei innanzitutto eliminare ogni traccia del mio attuale indirizzo email per crearne un altro.
Cosa devo fare? Grazzzie :)

LilyLazer
31-08-2011, 13:00
Con quale provider? Libero? Alice? Gmail?
Dopodiché potresti provare a dare un'occhiata al sito.

obelixo
31-08-2011, 13:46
Virgilio

LilyLazer
31-08-2011, 14:07
Prova a leggere questo:

http://forum.swzone.it/internet-e-segnalazioni/53718-come-eliminare-account-di-posta-da-virgilio.html

altrimenti smetti semplicemente di entrare a consultare la posta, dopo tre mesi senza accesso l'indirizzo viene disabilitato (forse temporaneamente, nel senso che potresti riattivarlo in seguito ad un accesso in futuro, ma questa ipotesi è da verificare. A me è successo così con una mail di Libero).

Mi è bastato cercare su google. Non bisogna essere esperti di internet, spesso quando c'è da cercare delle risposte "semplici", basta appunto cercare. :)

Ciao

obelixo
31-08-2011, 15:21
Ok grazie. Ma cancellando l'e-mail dal provider viene cancellata anche ogni sua esistenza? Mi spiego: che fine fanno tutte le mail che ho inviato, rimangono nella caselle di posta elettronica dei destinatari?

obelixo
31-08-2011, 16:33
Lilylazer dove sei?

emmedi
31-08-2011, 18:11
che fine fanno tutte le mail che ho inviato, rimangono nella caselle di posta elettronica dei destinatari?
Ovvio che nulla viene modificato, se non l'esistenza o meno dell'account.
Così se la tua casella è stampata da qualche parte nel web li certamente rimarrà...

OUTATIME
01-09-2011, 09:20
vorrei innanzitutto eliminare ogni traccia del mio attuale indirizzo email
Impossibile.

obelixo
01-09-2011, 09:38
Ovvio che nulla viene modificato, se non l'esistenza o meno dell'account.
Così se la tua casella è stampata da qualche parte nel web li certamente rimarrà...

ok, ma è possibile risalire al server?