View Full Version : PROGRAMMAZIONE SITO WEB: Che ne pensate?
Ciao a tutti!
Sto facendo il Sito Web ad un amico che ha un Centro Immersioni,
potreste dirmi che ne pensate?
Commenti? Critiche?
Cosa migliorare?
Grazie!
Il link è questo (http://www.costaviola.it/new/)
sirHydra
31-08-2011, 19:10
Il sito graficamente non è male, che programma hai usato? Un template pronto e ci hai rimesso in creatività?
E adesso sotto con le critiche :D
Il logo in alto a sinistra mi sa di immagine sottorisoluzionata per le dimensioni che ha, basti osservare la scritta "Viola" che è un pugno sull'occhio rispetto a quella "Calabria", decisamente riuscita.
Poi il font usato, specie nella sezione racconti: a me sinceramente non vien voglia di leggere, sarà che è troppo dispersivo, sarà l'eccessivo spazio tra un carattere e l'altro...
Ma son tutte considerazioni soggettive, se piacciono al tuo amico ;)
Ciao e grazie per la risposta :)
Allora, innanzitutto al mio amico piace :D
Comunque ero partito da una struttura pronta, ma non ne è rimasto nulla, ho cambiato sia font che colori, che menu (come vedi ne ho messo uno animato..)
Il logo non piace tantissimo nemmeno a me, ma purtroppo quello l'ho ereditato dal vecchio sito e non posso cambiarlo..
sirHydra
31-08-2011, 23:38
Il menu non è male.
Mi piace il visualizzatore di foto...come lo hai implementato?
Ho usato prettyPhoto (http://www.no-margin-for-errors.com/projects/prettyphoto-jquery-lightbox-clone/), ve lo consiglio è fantastico!
sirHydra
01-09-2011, 13:34
jQuery...non posso più farne a meno :D
Segnalo una lista sempre aggiornata con gli ultimi plugins divisi per categorie...un must ;)
http://jquerylist.com/category/animation_and_effects
Mi piace il menu animato, molto bello.. e ben fatta anche la gallery che è riuscita bene..
Non sò te ma le foto che ci sono a sinistra delle sezioni le rimpicciolirei e metterei un collegamento anche li per la galleria.
Per quanto riguarda la sezione delle news bello che scrolla in automatico ma starebbe bene anche potero tornare su o giu a piacimento dell'utente.
Concordo con chi ha già detto che il testo è troppo spaziato.. anche secondo mè è dispersivo sia nella sezione "racconti" che nelle altre tipo "diving center", "corsi e brevetti",..
La base c'è ora devo migliorare un pò di cose! Buon lavoro :)
non dimenticare la partita iva nel footer... si rischia una multa dai 258 ai 2.065 euro.
Ciao, bel sito.
Cose da modificare graficamente:
1- logo sgranato e da ridurre in grandezza.
2- padding sinistro troppo poco, mettici più spazio bianco tra il testo e il limite del contenitore, esteticamente sarà molto meglio.
3- usa i paragrafi e fai spazio tra loro
4- usa align: left per il testo, il giustificato non è ben leggibile e fa degli spazi brutti.
5- il collegamento a Facebook lì in altro stona.
Altre cose:
Usa il tag title differente nelle varie pagine per migliorare l'indicizzazione nei motori.
Ciao!!!
e-commerce84
04-09-2011, 13:30
Ciao,
te lo dico da subacqueo...il sito è migliore di tanti altri siti di vari diving center (molti hanno siti veramente orribili e poco chiari)
Per quanto riguarda il suo sito:
PRO: Il sito è semplice e molto navigabile...il navigatore non si perde, il menu mi piace ed anche la galleria delle immagini non è male (anche se io sono fissato per usare sempre gallerie delle immagini che diano la possibilità di creare vari album o addirittura categorie con sottocategorie...ma poi tocca vedere anche che uso se ne deve fare...se non ci sono troppe foto può andare bene anche così)
CONTRO: La scritta Calabria nell'header mi risulta troppo bassa e non completamente legibile...troverei il modo di alzarla un po'...nei contatti metterei un form per inviare direttamente il messaggio (fà più figo e professionale e sopratutto spinge di più un utente a mandare un messaggio subito senza rischiare che non gli vada di aprire la mail e mandare un messaggio per la fretta rischiando di perdere un potenziale cliente), le immersioni le segnerei su una mappa, clickando sul punto di immersione segnalato appare la scheda tecnica dell'immersione (è moltoooo più figooo), il logo non lo trovo brutto ma lo trovo un po' pixelloso (che sia da usare più piccolo? casomai prova a recuperare l'originale se lo hanno...) partita iva assolutamente nel footer per non rischiare una multa !!!
Ciao
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.