View Full Version : Xiaomi MI-ONE: il nuovo best buy made in China?
Sembrava una burla eppure lo smartphone in oggetto è stato presentato ufficialmente il 18 agosto scorso ed è stato da poco messo online anche il sito italiano:
http://miui.nexus-lab.com/site/mi-one/
http://miui.nexus-lab.com/site/wp-content/uploads/2011/08/MI-ONE-handson-121-300x198.jpg
http://miui.nexus-lab.com/site/wp-content/uploads/2011/08/MI-ONE-handson-041-150x150.jpg
http://miui.nexus-lab.com/site/wp-content/uploads/2011/08/MI-ONE-handson-081-150x150.jpg
Le specifiche hanno poco da invidiare agli smartphone più blasonati escludendo quelli equipaggiati con TEGRA2:
Sistema operativo:
Android 2.3.5 (MIUI ROM)
Form factor:
- Candybar
Dimensioni:
- 125 x 63 x 11.9 (mm)
Peso:
- 149 gr
Diagonale display:
- 4.0 pollici
Colori display:
- 16 milioni
Risoluzione display:
- 480 × 854 pixel (FWVGA)
Touch Screen:
- Capacitivo, multi-touch (Sharp)
CPU:
- Snapdragon S3 (MSM8260) dual-core CPU 1.5 GHz
GPU:
- Adreno220 da 266MHz
ROM:
- 4 Gb
Espansione memoria:
- Supporto SD fino a 32 Gb
RAM:
- 1 Gb
microfono:
2 di cui 1 per cancellazione rumori di fondo
Bootloader:
- Unlocked
Recovery:
- MI-Recovery 1.0.0.0 (dual-boot)
Contenuto confezione:
- Batteria litio, manuale, caricabatteria, cavo dati, cuffie auricolari
La parte più interessante è il prezzo ufficiale di udite udite 1.999 Yuan (circa 218 Euro)!
Sarà il nuovo best buy del prossimo natale? vedremo... nel mercato cinese è entrato in commercio solo 2 giorni fa e non si sa ancora quando sarà disponibile in Italia. Il fatto che ci sia già un sito italiano, sebbene non ufficiale, fa ben sperare visto che in pratica c'è già pronto il sistema operativo tradotto nella nostra lingua: :)
http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/
Per ora gustatevi questi video di cui il primo in italiano mostra un terminale veloce e stabile con OS perfettamente tradotto nella nostra lingua! :)
http://www.youtube.com/watch?v=EzxDerPDShs&feature=player_embedded#
http://www.youtube.com/watch?v=LS08uBmwD1Q&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=44mD5sOt-Ag
http://www.youtube.com/watch?v=9T7D2iZkz_w
http://www.youtube.com/watch?v=BMcSlyNN0Gs&feature=player_embedded
Donbabbeo
31-08-2011, 10:43
Mi aspettavo da un pò questo post.
Devo dire che mi ha piacevolmente stupito, estremamente potente ed estremamente economico, oltre ad essere completamente aperto al modding.
Sul sito ufficiale cinese inoltre ci sono già tantissimi accessori, sembra che l'azienda punti sul serio su questo telefono.
L'unico appunto possibile che posso fare sono le dimensioni: io odio i telefoni grandi e questo lo è davvero, considerando che è praticamente come un SG2 (che io reputo immenso).
Certo che se fosse venduto a 250 € chiuderei un occhio sulle dimensioni :D
Sembra che non abbia l'uscita HDMI, qualcuno sa nulla a riguardo?
PS: quello non è il sito ufficiale eh :O
L'unico appunto possibile che posso fare sono le dimensioni: io odio i telefoni grandi e questo lo è davvero, considerando che è praticamente come un SG2 (che io reputo immenso).
In realtà è solo poco più grande dell'Atrix (125 x 63 x 11.9 contro 117.8 x 63.5 x 11 mm).
Infatti si vede dal confronto fotografico del GS2 che risulta molto più stretto
Donbabbeo
31-08-2011, 11:36
In realtà è solo poco più grande dell'Atrix (125 x 63 x 11.9 contro 117.8 x 63.5 x 11 mm).
Infatti si vede dal confronto fotografico del GS2 che risulta molto più stretto
pero 125 mm di altezza è tanto :(
Se fosse stato 115 era perfetto. Non dovevano aggiungere il Mi-Key :O
Callaghan22
31-08-2011, 14:45
Anche il peso non è roba da poco.
vabbé ragazzi, costa pure quanto l'LG Optimus One all'uscita...io direi che due occhi sul peso e sullo spessore si potrebbero anche chiudere, no?
;)
Callaghan22
31-08-2011, 15:00
vabbé ragazzi, costa pure quanto l'LG Optimus One all'uscita...io direi che due occhi sul peso e sullo spessore si potrebbero anche chiudere, no?
;)
Non criticavo il prodotto. Diciamo che personalmente non lo prenderei visto che vengo da quella mattonella dell' n97 mini e vorrei qualcosa di più leggero.
Se costa 250 euro ha davvero un hardware impressionante.
Donbabbeo
31-08-2011, 15:12
Fatemi capire... ora 12 mm di spessore è tanto? :doh:
Personalmente preferisco così, troppo sottile e leggero mi sa di fragile.
Ah, per chi è interessato oltre supporta anche il GLONASS oltre al GPS ed è il primo dualboot nativo, da quel che ho capito ha 2 partizioni (2 NAND separate?) su cui puoi installare 2 versioni dell'OS e decidere all'avvio quale far partire.
Callaghan22
31-08-2011, 17:06
Fatemi capire... ora 12 mm di spessore è tanto? :doh:
E chi l'ha detto?:D
Donbabbeo
31-08-2011, 17:24
E chi l'ha detto?:D
Uhm... effettivamente a quanto pare nessuno si è lamentato dello spessore
A quanto pare l'ho letto da un'altra parte ed il commento di Verro mi ha tratto in inganno... :stordita:
Tornando a noi... Non ha l'hdmi, chissà se almeno la USB ha l'mhl come l'SG2, l'hardware ne è più che capace...
C'è qualcuno che sta ancora aspettando che escano gli Huawei X5/X6, altri miracoli dell'hardware a prezzo basso.
Solo che son passati 6 mesi e nessuno li ha ancora visti.....aspetta e spera.
C'è qualcuno che sta ancora aspettando che escano gli Huawei X5/X6, altri miracoli dell'hardware a prezzo basso.
Solo che son passati 6 mesi e nessuno li ha ancora visti.....aspetta e spera.
beh guarda che gli x5/x6 sono usciti da una vita in diverse nazioni tanto è vero che qualche utente di quel tread li ha acquistati... :)
Certo in Italia non sono stati importati ma questo è un altro discorso. ;)
Riguardo l'uscita del MI-one come ho scritto nel primo post è già in vendita nel mercato cinese da qualche giorno quindi chi da quelle parti ha aspettato e sperato ora può anche comprare... :)
Donbabbeo
01-09-2011, 10:15
Riguardo l'uscita del MI-one come ho scritto nel primo post è già in vendita nel mercato cinese da qualche giorno quindi chi da quelle parti ha aspettato e sperato ora può anche comprare... :)
Precisiamo un paio di cose: il sito ufficiale è questo (http://www.xiaomi.com/). Quello che hai postato tu è una pagina di un fansite italiano e nulla di più.
Ed è già in PREORDER nel mercato cinese da qualche giorno, mentre l'uscita è prevista per ottobre.
Precisiamo un paio di cose: il sito ufficiale è questo (http://www.xiaomi.com/). Quello che hai postato tu è una pagina di un fansite italiano e nulla di più.
Ed è già in PREORDER nel mercato cinese da qualche giorno, mentre l'uscita è prevista per ottobre.
Ancora più precisamente quello è il sito italiano (MIUI ITALIA) della mod ROM MIUI, uno dei progetti più interessanti basati su android uscito nel 2010 ed ora giunto alla versione 2.3.4. Quel porting ha suscitato così tanto interesse da essere stato adattato praticamente per tutti i migliori terminali android tra cui il Galaxy S e S2, LG DUAL, HTC HD2 ecc... Quindi il fatto che sia stata adottata anche per quel terminale è sicuramente un altro pregio:
http://www.nexus-lab.com/2010/09/21/miui-una-nuova-rom-per-htc-desire-e-nexus-one-con-radio-fm-video/
Per quanto riguarda la consegna in altri siti esteri avevo letto che un primo lotto era gia stato consegnato il 29 agosto per il mercato cinese ed i prossimi a causa delle fortissime richieste erano previsti per ottobre...
Donbabbeo
01-09-2011, 11:46
Ancora più precisamente quello è il sito della mod ROM MIUI, uno dei progetti più interessanti basati su android uscito nel 2010 ed ora giunto alla versione 2.3.4. Quel porting ha suscitato così tanto interesse da essere stato adattato praticamente per tutti i migliori terminali android tra cui il Galaxy S e S2, LG DUAL, HTC HD2 ecc... Quindi il fatto che sia stata adottata anche per quel terminale è sicuramente un altro pregio:
No aspetta, quello è un fansite italiano su Android e si occupa solamente della traduzione italiana della rom MIUI che è cinese pure quella. Da come dici sembra che siano loro a fare la rom.
Personalmente preferisco altre rom per Android, anche perchè MIUI segue un processo di sviluppo closed e non rilasciano i sorgenti, però, dato che il telefono è completamente aperto, ci vuole un attimo a cambiare.
No aspetta, quello è un fansite italiano su Android e si occupa solamente della traduzione italiana della rom MIUI che è cinese pure quella. Da come dici sembra che siano loro a fare la rom.
Personalmente preferisco altre rom per Android, anche perchè MIUI segue un processo di sviluppo closed e non rilasciano i sorgenti, però, dato che il telefono è completamente aperto, ci vuole un attimo a cambiare.
Ma no la ROM è fatta ovviamente da google! quella è una mod rom e le mod rom si sa sono fatte per lo più da appassionati che si scambiano informazioni su appositi siti di cui quello postato ne è un esempio... eppure ho scritto diverse volte sopra le parole mod rom, porting ecc. mi sembrava chiaro che su quel sito non si creano rom ma si forniscono e si scambiano info per migliorare la mod MIUI o la traduzione tramite il loro forum ecc. ;)
Mi spiego meglio visto che non riusciamo a capirci: per me chi fa porting e MOD non crea le ROM ma le modifica solo, chi crea le ROM a mio modo di vedere è l'azienda che ha rilasciato il sistema operativo (in questo caso ANDROID) dal quale deriva la MOD... tutto qua :)
gianni1879
01-09-2011, 12:07
seguo :)
Donbabbeo
01-09-2011, 15:19
Ma no la ROM è fatta ovviamente da google! quella è una mod rom e le mod rom si sa sono fatte per lo più da appassionati che si scambiano informazioni su appositi siti di cui quello postato ne è un esempio... eppure ho scritto diverse volte sopra le parole mod rom, porting ecc. mi sembrava chiaro che su quel sito non si creano rom ma si forniscono e si scambiano info per migliorare la mod MIUI o la traduzione tramite il loro forum ecc. ;)
Ma va? E' ovvio che il codice base è di Google, altrimenti non era Android, questa come tutte le rom (non c'è bisogno di specificare, è implicito che si tratta di mod rom) è basato sul codice AOSP. Non preoccuparti so di cosa parlo, non sono uno sprovveduto, non facciamola troppo lunga :asd:
Tornando al telefono ho approfondito la questione della doppia partizione e a quanto pare è una prerogativa della MIUI su questo telefono perchè richiede diverse impostazioni via firmware e via software che solo chi ha progettato l'hardware è in grado di conoscere (così dicono i tecnici Xiaomi riguardo un possibile utilizzo di questa feature su altre rom), probabilmente nel giro di qualche mese su XDA si inventeranno qualcosa di uguale e/o simile
Tornando al telefono ho approfondito la questione della doppia partizione e a quanto pare è una prerogativa della MIUI su questo telefono perchè richiede diverse impostazioni via firmware e via software che solo chi ha progettato l'hardware è in grado di conoscere (così dicono i tecnici Xiaomi riguardo un possibile utilizzo di questa feature su altre rom), probabilmente nel giro di qualche mese su XDA si inventeranno qualcosa di uguale e/o simile
:confused: :confused:
Donbabbeo
01-09-2011, 17:01
:confused: :confused:
In pratica 'sto telefono permette di installare/aggiornare un'altra rom mentre è già avviato senza passare per recovery e roba simile.
Tipo tieni una rom stabile e sull'altra partizione pasticci come vuoi, aggiornando ed avviando la rom testing direttamente da dentro la rom stabile.
A quanto sostengono alla Xiaomi è una feature esclusiva della MIUI e non va su altri telefoni compatibili MIUI perchè richiede alcune modifiche al firmware ad-hoc e questa modifica varia notevolmente da hardware a hardware.
Interessante, mai il principale motivo del prezzo anticoncorrenziale? I soliti cinesi.
Callaghan22
01-09-2011, 17:32
O i soliti "altri" che si fanno pagare a peso d'oro.
beh guarda che gli x5/x6 sono usciti da una vita in diverse nazioni tanto è vero che qualche utente di quel tread li ha acquistati... :)
Certo in Italia non sono stati importati ma questo è un altro discorso. ;)
Mi sembrava chiaro che stessi parlando della commercializzazione in Italia, che molti davano per imminente (con offertone Vodafone, per esempio).
Qua, dopo sei mesi, tali telefoni non si sono mai visti....che poi li vendano all'estero è chiaro, non saranno nè i primi nè gli ultimi.
Personalmente, come consigliavo già nel vecchio topic, eviterei di pontificare su arrivi e addirittura prezzi di vendita, facendo improbabili conversioni dai prezzi praticati in Asia.....
In pratica 'sto telefono permette di installare/aggiornare un'altra rom mentre è già avviato senza passare per recovery e roba simile.
Tipo tieni una rom stabile e sull'altra partizione pasticci come vuoi, aggiornando ed avviando la rom testing direttamente da dentro la rom stabile.
A quanto sostengono alla Xiaomi è una feature esclusiva della MIUI e non va su altri telefoni compatibili MIUI perchè richiede alcune modifiche al firmware ad-hoc e questa modifica varia notevolmente da hardware a hardware.
Praticamente un dualboot da sd piu avanzato
Pegasus84
01-09-2011, 20:44
Azz!!! Per 218 euro un cellulare addirittura al livello del Galaxy S 2!!! :eek: Quasi quasi ci faccio un pensierino se arriva in Italia... :D
Mi sembrava chiaro che stessi parlando della commercializzazione in Italia, che molti davano per imminente (con offertone Vodafone, per esempio).
Qua, dopo sei mesi, tali telefoni non si sono mai visti....che poi li vendano all'estero è chiaro, non saranno nè i primi nè gli ultimi.
Personalmente, come consigliavo già nel vecchio topic, eviterei di pontificare su arrivi e addirittura prezzi di vendita, facendo improbabili conversioni dai prezzi praticati in Asia.....
A mio parere il discorso è un pochino più complicato: quando questi cellulari dovevano uscire erano al livello dei migliori del mercato (leggasi galaxy S ecc.) e costavano la metà ma subito dopo la loro entrata nel mercato le marche più blasonate hanno abbassato i prezzi degli ultimi modelli dual core rispetto a quelli dei precedenti appena usciti (vedi LG dual, galaxy S2 ecc.) e contemporaneamente hanno offerto a prezzi quasi stracciati quelli della passata generazione (ne è di esempio il galaxy S svenduto da una catena leonina a 299€). Ovviamente un potenziale importatore dovendo scegliere tra prendere un grosso lotto di galaxt S (tanto per fare un esempio) ed uno di X5 a più o meno lo stesso prezzo sceglie quello di marca blasonata e con migliori caratteristiche hardware ;)
...ma chi ci ha guadagnato da tutto questo? ovviamente noi utenti che abbiamo visto diminuire a vista d'occhio i prezzi di diversi smartphone con ottime caratteristiche. Lo stesso IMHO avverrà grazie a questo nuovo interessantissimo cinese: che venga importato in Italia o meno alla fine dalla sua uscita ne guadagneremo tutti perché costringerà diversi marchi blasonati a diminuire le pretese per i modelli con caratteristiche simili ;)
A mio parere il discorso è un pochino più complicato: quando questi cellulari dovevano uscire erano al livello dei migliori del mercato (leggasi galaxy S ecc.) e costavano la metà ma subito dopo la loro entrata nel mercato le marche più blasonate hanno abbassato i prezzi degli ultimi modelli dual core rispetto a quelli dei precedenti appena usciti (vedi LG dual, galaxy S2 ecc.) e contemporaneamente hanno offerto a prezzi quasi stracciati quelli della passata generazione (ne è di esempio il galaxy S svenduto da una catena leonina a 299€). Ovviamente un potenziale importatore dovendo scegliere tra prendere un grosso lotto di galaxt S (tanto per fare un esempio) ed uno di X5 a più o meno lo stesso prezzo sceglie quello di marca blasonata e con migliori caratteristiche hardware ;)
...ma chi ci ha guadagnato da tutto questo? ovviamente noi utenti che abbiamo visto diminuire a vista d'occhio i prezzi di diversi smartphone con ottime caratteristiche. Lo stesso IMHO avverrà grazie a questo nuovo interessantissimo cinese: che venga importato in Italia o meno alla fine dalla sua uscita ne guadagneremo tutti perché costringerà diversi marchi blasonati a diminuire le pretese per i modelli con caratteristiche simili ;)
Sai cosa scrivevo nel vecchio thread sugli X5/X6 (che non ho voglia di andare a recuperare)?
Che passando mesi prima della commercializzazione in Italia, si sarebbero abbassati anche i prezzi della concorrenza...rendendoli molto meno "best buy" ;) Tutti a darmi addosso, e puntualmente si è verificato esattamente ciò che pensavo.
Al giorno d'oggi miracoli a basso prezzo (prezzo cinese, per altro) o escono subito o non sono più miracoli :O
Sai cosa scrivevo nel vecchio thread sugli X5/X6 (che non ho voglia di andare a recuperare)?
Che passando mesi prima della commercializzazione in Italia, si sarebbero abbassati anche i prezzi della concorrenza...rendendoli molto meno "best buy" ;) Tutti a darmi addosso, e puntualmente si è verificato esattamente ciò che pensavo.
Al giorno d'oggi miracoli a basso prezzo (prezzo cinese, per altro) o escono subito o non sono più miracoli :O
beh se per questo quando lessi nel secondo semestre dello scorso anno della presentazione dell'IDEOS e del suo prezzo di lancio poco superiore a 160€ anche io pensai che non sarebbe mai arrivato in italia o che sarebbe arrivato quando ormai era obsoleto invece da inizio dicembre fa parte dei miei cellulari preferiti e al posto del prezzo di presentazione di 160€ lo pagai 99€ compresi 6 mesi di internet gratis :Prrr: Il succo del discorso è che non si può mai generalizzare soprattutto quando qualcosa viene presentata nel secondo semestre visto che ci sono molte più probabilità che arrivi da noi come offerta natalizia super conveniente ;)
Ultime notizie direttamente dai ragazzi di MIUI-Italia:
1) il cellulare verrà esportato oppure no?
"con buona probabilità sarà necessario attendere i primi risultati di vendita in Cina, dopodichè la società potrà fare le proprie valutazioni e decidere se e dove espandere la propria distribuzione"
2) Tempi e modalità ufficiali di commercializzazione
"MI-ONE è stato presentato il 16 agosto di quest’anno in Cina, il 29 agosto è stato commercializzato ufficialmente in versione “engineering” (edizione numerata realizzata in 600 esemplari) venduti in Cina al prezzo di 1.999 Yuan (circa 221 euro al cambio attuale) ed alcuni di questi primi telefoni sono stati inviati ai vari team di traduzione sparsi in tutto il mondo tra cui anche MIUI Italia ovviamente (mentre vi scrivo il nostro MI-ONE è in attesa dello sdoganamento italiano)."
3) quando saranno disponibili in grosse quantità?
"Nel mese di ottobre (questo il riferimento datoci direttamente da Xiaomi) avrà inizio la grande distribuzione sul mercato cinese, questo significherà una commercializzazione in larga scala della versione definitiva di MI-ONE, non sappiamo al momento se ci saranno cambiamenti tra le due versioni o anche variazioni di prezzo, quindi per scoprirlo dovremo attendere ancora un po’."
fonte:
http://www.nexus-lab.com/2011/09/05/acquistare-xiaomi-mi-one-miui-phone/
carino,ma non mi fido di questi cinesi, per non parlare della garanzia .... secondo me anche se sono stati poco pubblicizzati i migliori di questo periodo sono i wave samsung con bada ufficiale
poi sta per uscire bada 2,0 che pare davvero il miglior sistema esistente.
non per le tante appls ecc, ma solo perche' fanno tutto quello che possono fare i cellulari di fascia alta, senza però consumare cosi tanto la batteria.
il primo wave s8500 ancora oggi non scede con un iphone 4.
anzi si migliorano e lo superano con il 2.0
durata della batteria su questo dual cinese ?
il sistema operativo come si chiama ?
si trovano programmi in italiano ?
petizione per eliminare checo ? XD ( humor ) Utente sospeso
guylmaster
12-09-2011, 04:30
Inanzi tutto bisogna vedere se arriva sul mercato italiano, un sacco di cellulari americani non arrivano qui, figuriamoci quelli cinesi.
Oltre questo abbiamo già imparato a care spese che un motore da ferrari sotto la carrozzeria non rende il telefono un buon telefono. Come ad esempio lg optimus dual che era attanagliato da bug anche gravi e motli se ne sono disfatti, figuriamoci un prodotto cinese. Poi magari può anche essere un buon prodotto ma aspettiamo prima di trovare le giuste prove, prima di correre al miracolo.
Per ultima cosa non si è mai visto il prezzo di un prodotto oltreoceano semplicemente convertito in euro, quindi probabilmente quando arriverà in italia costerà un sacco come tutti gli altri :fagiano:
guylmaster
12-09-2011, 04:31
Inanzi tutto bisogna vedere se arriva sul mercato italiano, un sacco di cellulari americani non arrivano qui, figuriamoci quelli cinesi.
Oltre questo abbiamo già imparato a care spese che un motore da ferrari sotto la carrozzeria non rende il telefono un buon telefono. Come ad esempio lg optimus dual che era attanagliato da bug anche gravi e motli se ne sono disfatti, figuriamoci un prodotto cinese. Poi magari può anche essere un buon prodotto ma aspettiamo prima di trovare le giuste prove, prima di correre al miracolo.
Per ultima cosa non si è mai visto il prezzo di un prodotto oltreoceano semplicemente convertito in euro, quindi probabilmente quando arriverà in italia costerà un sacco come tutti gli altri :fagiano:
Donbabbeo
12-09-2011, 09:35
carino,ma non mi fido di questi cinesi, per non parlare della garanzia .... secondo me anche se sono stati poco pubblicizzati i migliori di questo periodo sono i wave samsung con bada ufficiale
non per le tante appls ecc, ma solo perche' fanno tutto quello che possono fare i cellulari di fascia alta, senza però consumare cosi tanto la batteria.
Sei il primo che sento a cui piace bada, è un caso? A me pare di no. :asd:
Il sistema operativo è un certo Android, lo conosci? :rolleyes:
Il prezzo posso darti ragione, è un'incognita, supponendo che resti invariato ci sono comunque tasse doganali e balzelli vari... Vedremo.
Per il fatto che non sia un buon telefono per problemi software però no, non posso darti ragione. Il dual è un discreto prodotto solo per colpa di LG, basta mettere su una CyanogenMod qualsiasi ed i bug scompaiono, certo, sebbene sia un'operazione facile non è per tutti, ma di certo i problemi software sono un'inezia rispetto all'hardware. Ricordiamoci che questo telefono monta MIUI che è una rom veramente ben fatta e testata ed in ogni caso, se uno vuole basta montarne un'altra visto che il bootloader è completamente aperto.
Sei il primo che sento a cui piace bada, è un caso? A me pare di no. :asd:
Il sistema operativo è un certo Android, lo conosci? :rolleyes:
Il prezzo posso darti ragione, è un'incognita, supponendo che resti invariato ci sono comunque tasse doganali e balzelli vari... Vedremo.
Per il fatto che non sia un buon telefono per problemi software però no, non posso darti ragione. Il dual è un discreto prodotto solo per colpa di LG, basta mettere su una CyanogenMod qualsiasi ed i bug scompaiono, certo, sebbene sia un'operazione facile non è per tutti, ma di certo i problemi software sono un'inezia rispetto all'hardware. Ricordiamoci che questo telefono monta MIUI che è una rom veramente ben fatta e testata ed in ogni caso, se uno vuole basta montarne un'altra visto che il bootloader è completamente aperto.
perche' il primo ? solo sul mio vecchio forum ci sono 3 milioni di appassionati :D
Serio ma che dici ?
vuoi mettere bada 2.0 vs android senza metterci le mod su ?
vabbe' resteranno gusti, pero' android rimane per smanettoni con un buon market pieno zeppo di cose inutili/inutili a seconda le persone.
bada cresce benissimo.
ecco un video
http://www.youtube.com/watch?v=CoCxmCOlLbs
non ci trovo nulla di brutto, specie rispetto android virus ... specie se ci entri in banca.
torno serio
sia bada che android sono due ottimi sistemi .. io preferisco bada ... non vedo il motivo della tua battuta.
verolenny
14-09-2011, 22:34
petizione per eliminare checo ? XD ( humor ) Utente sospeso
ottimo commento, utile alla discussione.
3 gg di sospensione per ot
marcy1987
19-09-2011, 16:34
iscritto, seguo questo smartphone da quando era solo un rumor ;)
chissà come andrà in futuro!
ordinandolo dalla cina poi se ti và male alla dogana paghi l'iva anche (e questo non è per nulla giusto) sulle spese di spedizione!
ordinandolo dalla cina poi se ti và male alla dogana paghi l'iva anche (e questo non è per nulla giusto) sulle spese di spedizione!
dipende da che fattura ti rilasciano, a me una volta hanno fermato un pacco, e la dogana mi ha chiesto la fattura della merce e su quella ho pagato l'iva
Spider550
20-09-2011, 17:02
seguo...
Donbabbeo
20-09-2011, 20:18
Come potete chiaramente leggere qua
http://bbs.xiaomi.com/thread-311516-1-1.html
Xiaomi rilascerà la rom Android vanilla 2.3.5 ad inizio Ottobre e ICS a inizio Gennaio.
Come potete chiaramente leggere qua
http://bbs.xiaomi.com/thread-311516-1-1.html
Xiaomi rilascerà la rom Android vanilla 2.3.5 ad inizio Ottobre e ICS a inizio Gennaio.
mmmmmmmmmmm....sempre più interessante!
se ci pensate 220 euro sono i REALI costi di produzione più un GIUSTO guadagno per il produttore, che immagino faccia quasi tutto lui
non è che se non si paga 600 euro (o più ) lo smartphone del momento non è un buon prodotto anzi...
sarei curioso di vederlo in un negozio fisico italiano pure io, ma credo che lo faranno pagare di più per non togliere clienti ai rivali ben più blastonati (e costosi:D )
Donbabbeo
21-09-2011, 19:16
se ci pensate 220 euro sono i REALI costi di produzione più un GIUSTO guadagno per il produttore, che immagino faccia quasi tutto lui
non è che se non si paga 600 euro (o più ) lo smartphone del momento non è un buon prodotto anzi...
sarei curioso di vederlo in un negozio fisico italiano pure io, ma credo che lo faranno pagare di più per non togliere clienti ai rivali ben più blastonati (e costosi:D )
A quanto pare sarà in vendita solo online sul loro sito.
Quoto, sicuramente le prenderò anch'io come device per smanettare, oltre al fatto che costa molto poco ;-)
Scusa, ma chi lo dice che 220€ siano i reali costi di produzione più un "giusto" guadagno? A parte che tali costi comportano un gran numero di variabili che nessuno di noi può quantificare, ma vanno poi tenuti in considerazione anche i vari passaggi della distribuzione (dove ogni "mano" ricaricherà un tot %).
Voglio dire....il costo di produzione può essere di 20€ così come di 200, ma in un libero mercato ognuno è libero di vender un prodotto al prezzo che crede. Così come noi siamo liberi di NON comprare ciò che riteniamo troppo caro, che sia figo o meno.
Comunque io tutti sti miracoli a basso costo non li vedo, nonostante i cinesi non si facciano certo troppi scrupoli a "disturbare" le marche più blasonate :rolleyes:
Donbabbeo
27-09-2011, 19:59
Su engadget c'è la recensione (direi più preview).
Schermo ottimo e ottime prestazioni.
Giusto leggermente spesso (credo sia 12mm).
Peccato che dicono non venga venduto fuori dalla cina... :(
Alessio.16390
30-09-2011, 16:55
Novita' sull'uscita in Europa?
Donbabbeo
30-09-2011, 17:08
Novita' sull'uscita in Europa?
Come già accennato, non dovrebbe mai uscire in europa. Le vendite sono esclusivamente online tramite il loro sito e non fattibili fuori dalla Cina a quanto pare. :(
volevo passare a wp7, ma quasi quasi aspetto notizie per questo telefono e la sua uscita in europa, che effettivamente mi intrippa un bel pò... :D
Alessio.16390
30-09-2011, 21:40
Sono disposto a prenderlo anche da Hong Kong e Co, basta che usano DHL per le spedizioni :D
Donbabbeo
01-10-2011, 13:08
A quanto pare, l'uscita in europa dovrebbe essere confermata:
miui.nexus-lab.com/site/2011/09/27/xiaomi-mi-one-in-europa-e-solo-questione-di-tempo/
Anche perché se fosse confermato un prezzo decisamente basso rispetto alla concorrenza, mi intripperebbe parecchio.
P. s. qualche bel bench si trova in giro su questo terminale?
Bene! Molto interessante, speriamo arrivi presto, ma direi niente fino alla prossima primavera...
Alessio.16390
03-10-2011, 13:44
http://www.youtube.com/watch?v=EzxDerPDShs&feature=player_embedded#!
:O :O
Potrebbero farci un regalino per dicembre, chilo sà.
É assodato che proprio in questo periodo le maggiori case presentano le loro novità di punta, magari il Mione figurerà tra queste, speriamo :)
Certo che se Vodafone se ne uscisse con questo terminale in offerta con 50€ di sconto come fece un anno fa con l'ideos rivoluzionerebbe di nuovo il mercato natalizio degli smartphone.... ci pensate alla pubblicità? il primo potentissimo android dual core offerto a soli 199€! :)
Ed ecco a voi il video in italiano dell'unboxing :)
http://www.youtube.com/watch?v=HHthBFjZ4_8&feature=youtu.be
al di là del fatto che la garanzia che offre un chinafonino mi sembra davvero effimera, ho sentito che le rom cucinate della miui sono quelle che vanno peggio tra tutte quelle disponibili, risulta a qualcuno?
al di là del fatto che la garanzia che offre un chinafonino mi sembra davvero effimera, ho sentito che le rom cucinate della miui sono quelle che vanno peggio tra tutte quelle disponibili, risulta a qualcuno?
su donna moderna?:D
le miui sono tra le migliori.
Donbabbeo
13-10-2011, 11:22
In ogni caso:
La Xiaomi è la società di software che ha creato la MIUI ed ha semplicemente commissionato il MI-ONE.
La Foxconn è colei che ha materialmente progettato, costruito ed assemblato i MI-ONE, che vengono poi venduti dalla Xiaomi. Né più né meno di quello che ha fatto Apple (con la differenza che Apple si è occupata dello sviluppo dei SoC, mentre nel caso della Xiaomi sono stati sviluppati da Qualcomm).
Sapevatelo. :O
marcy1987
13-10-2011, 12:53
forse NON vi è chiaro che questo telefono non è un cinafonino, la qualità d'assemblaggio è estremamente alta e i materiali buoni. se cercate su youtube vedrete un test in cui camminano sul cellulare con la ruota di un'auto!
di "CHINA" questo telefono ha solo lo sviluppatore software, siamo di fronte ad un prodotto Foxconn (come è stato detto, anche l'Iphone è prodotto dalla stessa azienda)
PS: le rom MIUI sono considerate le più versatili nel panorama rom "cucinate".. poi se uno si ostina a mettere l'ultima uscita anche su telefoni vecchi.. beh questo è un altro discorso
(un pò come mettere Win 7 su un Pentium 2.. forse ci gira, ma come?)
ho detto ciò :mc: non per accendere FLAME :read: :gluglu: ma bensì avere spiegazioni esaurienti , che, in effetti mi sono arrivate.
:flower:
Perciò ringrazio.
deidara80
14-11-2011, 08:00
sulla durata della batteria si sa qualcosa? ma in cina si riesce a comprare o è andato a ruba?
mi sembra che il flash sia led e non xeno. sul galaxy ace è completamente inutile.
quello xeno che avevo sul nokia invece lo usavo spesso.
altri difetti?
Avete visto i risultati del benchmark html5? :eek:
http://img88.imageshack.us/img88/9966/20111117102846.png
deidara80
20-11-2011, 19:30
http://www.anandtech.com/show/5053/vellamo-benchmarking-on-six-android-phones :eek:
non trovo dati sull'autonomia.
matteventu
20-11-2011, 22:29
No, quello (Nexus-Lab.com, di cui MIUI Italia è un "sottodominio") è il sito UFFICIALE italiano della rom. Non un semplice fan-site.
E di fatto hanno anche ricevuto in test un esemplare di MI-ONE, spedito direttamente dalal Xiaomi a tutti i traduttori ufficiali di tutto il mondo della rom MIUI.
:)
deidara80
25-11-2011, 14:18
su alcuni blog c'è chi scrive che il telefono non sarebbe compatibile con la rete mobile italiana. possibile????
su alcuni blog c'è chi scrive che il telefono non sarebbe compatibile con la rete mobile italiana. possibile????
Se ricordo bene solo i primi esemplari (engineering) erano compatibili in Italia solo con la rete GPS/EDGE... Quelli prodotti ora dovrebbero essere compatibili con tutti gli standard citati da LinuxOs
Inizieranno a venderlo in cina il 18 di dicembre per 230 €
Fonte (http://android.hdblog.it/2011/11/25/miui-phone-in-arrivo-dal-prossimo-18-dicembre/)
Inizieranno a venderlo in cina il 18 di dicembre per 230 €
Fonte (http://android.hdblog.it/2011/11/25/miui-phone-in-arrivo-dal-prossimo-18-dicembre/)
Un peccato che non l'abbiano importato anche in italia: poteva essere il "best seller" di natale :)
Se lo importerebbero in italia / europa per quel prezzo, chi vuole android comprerebbe solo questo cel, che sarebbe il numero uno in vendita per rapporto qualitá prezzo :sofico:
non ho ancora capito se e' acquistabile anche dalla cina o no.....e come
Sirius88
25-11-2011, 23:45
Ciao gente, sono interessato al terminale in oggetto...
sarà mica venduto negli stati uniti? non ha problema di banda no? nel senso, se comprato negli U.S.A, funziona anche in Italia? XD :D
è già in commercio negli usa?
Red Erik
26-11-2011, 13:16
Ciao a tutti, mi aggiungo alla schiera degli incuriositi da questo smartphone :)
Per caso qualcuno sa che schermo monta? dai video sembra un normale lcd
Ghizzo22
26-11-2011, 19:59
si sa ancora niente per quanto riguarda la vendita in italia?
Se lo importerebbero in italia
esticbo scusami, ti ho letto parecchie volte e so che non fai questi errori però per favore correggi, è un pugno nell'occhio.
deidara80
18-12-2011, 14:19
esaurito in 3 ore!!!
Spider550
19-12-2011, 12:08
dove??
deidara80
19-12-2011, 13:19
in cina;)
Aggiornamenti?
Qualcuno è riuscito ad importarlo dalla cina?
deidara80
08-03-2012, 05:12
sono finalmente a shanghai. visto che e' passato un po' di tempo, e' ancorq un acquisto consigliabile o nel fratempo e' uscito di meglio? il problema piu' grosso per me e' che sto fuori tutto il giorno e se arriva il pacco nessuno non c'e' nessuno a casa.
se spedisci da shanghai là vivono di quello!!
a casa qualcuno te lo prenderà! oppure organizza un ritiro merce presso un loro centro specializzato.http://shipping-shanghai.com/CompanyList/CN---Shanghai-region_China/IT---Emilia-Romagna_Italy/A-few-boxes--items_Household-goods/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.