PDA

View Full Version : Canon SX220 o Casio EX-ZR100?

debbyp
31-08-2011, 09:32
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum... e vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una nuova fotocamera compatta...
E' da un pò di tempo che navigo per internet alla ricerca delle recensioni, dei test e dei forum per consigli sulle migliori fotocamere compatte e alla luce di quanto visto mi pare che le migliori sul mercato al momento siano la canon sx220 e la casio zr-100 (che ha vinto il premio EISA come miglior fotocamera compatta da viaggio).
Io vorrei una fotocamera che faccia ovviamente dello ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità in modalità automatica perchè pur amando fotografare sono inesperta, che abbia tempi di accensione e scatto super-veloci visto che "non vorrei perdere l'attimo", con un buono zoom e magari con una buona durata della batteria (anche se poi vorrei in ogni caso acquistare una batteria di riserva).
Sapreste cosa consigliarmi? Sono veramente indecisa....!!!! HELP!!!
Grazie mille in anticipo.

Amnesiaco
01-09-2011, 09:41
Mi associo anche io alla domanda di debbyp perché dopo numerose ricerche ho deciso anche io che una tra queste due fotocamere sarà presto mia (ho escluso la sony hx9v solo perché costa un po' troppo per le mie tasche). Considerando che per quanto riguarda il lato "video" possiedo già una videocamera full hd e che quindi utilizzerò la fotocamera solo ed esclusivamente per effettuare foto, quale modello consigliate?

fabrifo
01-09-2011, 10:45
Buongiorno a tutti
ho anche io comprato a roma la canon sx220hs...al prezzo di eur 199.00...che mi sembra introvabile in italia, ancora devo capire come funziona...ma sicuramente sarà ok rispetto al giocattolo che avevo prima

Avrei davvero bisogno di una cortesia urgente, domani una persona che conosco può acquistare ad Hong Kong 3 cose che stavo valutando ossia BATTERIA DI RISERVA-MEMORY CARD-CAVO PER COLLEGAMENTO HDMI

Mi dice quanto sotto:

- batteria phottix EUR 9.00
- card Scandisk 16 GB ultra 20MB/S eur 28.00 (NON è extreme...NON so che classe è...)

Per il cavetto collegamento macchina>TV...che tipologia di cavo devo dare ? idea di prezzo ?

GRAZIE 1000 PER VS AIUTO...ENTRO OGGI !!!

Fabrizio

fabrifo
01-09-2011, 10:49
dimenticavo...per la card anche opzione Adata – Class 10, 16GB EUR 25

In Italia ho visto:

Transcend 16GB Extreme-Speed SDHC Scheda di memoria Class 10 (20MB/s)
ad EUR 21.00

CHE NE PENSATE ??

Ari...Grazie

debbyp
01-09-2011, 18:13
Mi associo anche io alla domanda di debbyp perché dopo numerose ricerche ho deciso anche io che una tra queste due fotocamere sarà presto mia (ho escluso la sony hx9v solo perché costa un po' troppo per le mie tasche). Considerando che per quanto riguarda il lato "video" possiedo già una videocamera full hd e che quindi utilizzerò la fotocamera solo ed esclusivamente per effettuare foto, quale modello consigliate?

Ciao Amnesiaco!
Io alla fine ho deciso per la canon sx220... la casio ancora non è molto recensita mentre con la canon vado a botta sicura e dai pareri nel thread ufficiale sembra infatti molto valida!!!

Amnesiaco
02-09-2011, 08:20
Ciao Amnesiaco!
Io alla fine ho deciso per la canon sx220... la casio ancora non è molto recensita mentre con la canon vado a botta sicura e dai pareri nel thread ufficiale sembra infatti molto valida!!!

Si, sicuramente è una buona camera e vedrai che non ne sarai delusa. Il mio dubbio riguarda soprattutto il fatto che ho sempre avuto Casio come fotocamera e mi sono sempre trovato bene (ora purtroppo, dopo 6 anni di utilizzo, si è rotto l'esposimetro e quindi devo cambiarla) in più sinceramente la sx220 non mi piace proprio esteticamente :(

Ah, da Eur---cs la sx220 è in offerta a 249 euro!

Adriano7
28-11-2011, 21:52
su am***n la sx 220 la trovi a 191 euro, io c'è l'ho e posso dire che è davvero un gran compatta, a patto che venga usato soprattutto in manuale, nella funzione auto non da il massimo.