Efizio
31-08-2011, 10:20
Salve a tutti,
dovendo acquistare a breve un nuovo obiettivo ho qualche difficoltà nella scelta e chiedo qualche consiglio
Macchina posseduta: CANON EOS 7D
Obiettivi di interesse:
1) CANON EF 50 mm f/2.5 MACRO
2) CANON EF 50 mm f/1.4 usm
3) CANON EF-S 60 mm f/2.8 MACRO USM
C'è qualcuno che possa "illuminarmi"?
Inizialmente il #2 era quello sul quale ero orientato, per ritratti e fotografie in interni in carenti condizioni di luce, poi ho riflettuto sulla possibilità di utilizzare un obiettivo "dedicato" per APS-C ed ho pensato al #3 con il quale però non so se riuscirei, in ambito ritratti, ad eguagliare il #2 con il vantaggio, però, di poter fare MACRO.
Il #1 in realtà l'ho aggiunto perchè mi sembra abbia lo stesso campo di utilizzo del #3.
Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi
ciao, Marcello
dovendo acquistare a breve un nuovo obiettivo ho qualche difficoltà nella scelta e chiedo qualche consiglio
Macchina posseduta: CANON EOS 7D
Obiettivi di interesse:
1) CANON EF 50 mm f/2.5 MACRO
2) CANON EF 50 mm f/1.4 usm
3) CANON EF-S 60 mm f/2.8 MACRO USM
C'è qualcuno che possa "illuminarmi"?
Inizialmente il #2 era quello sul quale ero orientato, per ritratti e fotografie in interni in carenti condizioni di luce, poi ho riflettuto sulla possibilità di utilizzare un obiettivo "dedicato" per APS-C ed ho pensato al #3 con il quale però non so se riuscirei, in ambito ritratti, ad eguagliare il #2 con il vantaggio, però, di poter fare MACRO.
Il #1 in realtà l'ho aggiunto perchè mi sembra abbia lo stesso campo di utilizzo del #3.
Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi
ciao, Marcello