PDA

View Full Version : Consiglio acquisto tra 5 smartphone Nokia

Baboo85
31-08-2011, 09:16
Ciao a tutti. Vorrei acquistare uno smartphone Nokia ma sono indeciso tra 3 modelli.

Nokia N8
Nokia C7-00
Nokia X7
Nokia E7
Nokia C6-01

Da quello che ho visto le differenze che mi interessano sono queste:

Nokia N8: fotocamera 12Mpx, 16GB memoria, HDMI, Symbian 3
Nokia C7-00: fotocamera 8Mpx, 8GB memoria, Symbian 3
Nokia X7: fotocamera 8Mpx, 350MB memoria, Symbian Anna
Nokia E7: fotocamera 8Mpx, 16GB memoria (non espandibile), Symbian 3, tastiera qwerty
Nokia C6-01: fotocamera 8Mpx, 340MB memoria, Symbian 3

La fotocamera da 12Mpx mi alletta ma una da 8 non la disdegno affatto (contando anche che tutte e 3 acquisiscono filmati in HD), la memoria interna dell'X7 lascia un po' a desiderare anche se sono tutti espandibili con microSD.

Ecco la prima domanda: ma la porta HDMI dell'N8 funziona solo per la riproduzione dei video o funziona come quella sui pc, sdoppiando il display sul tv/monitor da tavolo?

La seconda domanda invece e' "piu' complessa": a livello di interfaccia, di menu e di funzionalita', cosa cambia tra Symbian 3 e Symbian Anna?

Grazie mille per le risposte.

EDIT: ho aggiunto altri 2 smartphone nella lista (E7 e C6-01)

certo85
31-08-2011, 09:20
Ciao a tutti. Vorrei acquistare uno smartphone Nokia ma sono indeciso tra 3 modelli.

Nokia N8
Nokia C7-00
Nokia X7

Da quello che ho visto le differenze che mi interessano sono queste:

Nokia N8: fotocamera 12Mpx, 16GB memoria, HDMI, Symbian 3
Nokia C7-00: fotocamera 8Mpx, 8GB memoria, Symbian 3
Nokia X7: fotocamera 8Mpx, 350MB memoria, Symbian Anna

La fotocamera da 12Mpx mi alletta ma una da 8 non la disdegno affatto (contando anche che tutte e 3 acquisiscono filmati in HD), la memoria interna dell'X7 lascia un po' a desiderare anche se sono tutti espandibili con microSD.

Ecco la prima domanda: ma la porta HDMI dell'N8 funziona solo per la riproduzione dei video o funziona come quella sui pc, sdoppiando il display sul tv/monitor da tavolo?

La seconda domanda invece e' "piu' complessa": a livello di interfaccia, di menu e di funzionalita', cosa cambia tra Symbian 3 e Symbian Anna?

Grazie mille per le risposte.

L'HDMI dell'N8 di base clona il monitor del cellulare sulla TV, ci sono poi app che ti permettono di far diventare il telefono un telecomando con i tasti e per esempio scorrere immagini, video, musica etc

A livello di funzionalita' Anna differisce poco da S^3, anche a livello di interfaccia non e' una completa rivoluzione ma solo un restyling ;)

Baboo85
31-08-2011, 09:25
L'HDMI dell'N8 di base clona il monitor del cellulare sulla TV, ci sono poi app che ti permettono di far diventare il telefono un telecomando con i tasti e per esempio scorrere immagini, video, musica etc

A livello di funzionalita' Anna differisce poco da S^3, anche a livello di interfaccia non e' una completa rivoluzione ma solo un restyling ;)

Quindi, per assurdo, potrei usare l'N8 come un "pc"? :)

E Anna allora e' praticamente un Symbian 3.1, piu' o meno...

Ok, aggiungo altri 2 smartphone che ho visto ora: E7 e C6-01, modifico il post.

Ma credo che alla fine, a parte la memoria che comunque e' espandibile (l'E7 no ma ha 16GB), l'unico dubbio e' se scegliere l'N8 per la fotocamera da 12Mpx oppure prendere uno degli altri 4 scegliendo quello che piu' mi piace esteticamente e che costi meno... O sbaglio? Sono praticamente tutti identici, a parte la tastiera qwerty dell'E7...

fsfilippo
31-08-2011, 11:18
Se vuoi proprio un consiglio passa ad android,symbian ormai è vecchio e gli smartphone nokia sono svalutati come niente.Ti prendi un bel lg optimus o un samsung galaxy (ace,s) o un acer liquid o un motorola defy, non spendi più di 300 euro per uno di questi terminali e ti trovi soddisfatto.

Baboo85
31-08-2011, 11:27
Se vuoi proprio un consiglio passa ad android,symbian ormai è vecchio e gli smartphone nokia sono svalutati come niente.Ti prendi un bel lg optimus o un samsung galaxy (ace,s) o un acer liquid o un motorola defy, non spendi più di 300 euro per uno di questi terminali e ti trovi soddisfatto.

Il mio cellulare secondario e' un Desire HD e sono passato da un LG Optimus One e un HTC Tattoo (preso come "introduzione" ad Android) ;)

Come cellulare primario voglio un bel Nokia, che il Symbian sia morto lo so anche io, ma un po' sono affezionato a Nokia e un po' Ovi Maps 3.06 (o successivi) con la funzione di download delle mappe direttamente dal cell mi fa gola. Alla fine su Android non esiste un vero navigatore offline free (solo Navit ma non e' proprio granche'), quelli free richiedono la connessione. Sul Desire HD ho la vodafone e ho internet illimitato, sulla TIM costa un po' troppo.

Al momento sul "vecchio" N95 8GB e sull'attuale N79 ho dovuto fare un paio di cose per infilarci la versione 3.03 (la prima con navigazione free) che non e' supportata.

Tornando IT, valutavo anche l'acquisto di usato di uno di questi Nokia che ho elencato sopra. Trovarlo usato ad un prezzo piu' basso non mi spiacerebbe affatto :)

tonyxx
31-08-2011, 14:06
symbian è morto e nokia morirà con esso.
a momenti è più avanzato l' os proprietario del mio samsung s5560... (120 applicazioni e giochi installati, editor video, trova musica, sicronizzazione con server, lettore rss integrati!!)

gbhu
31-08-2011, 14:07
Tra i modelli esposti io mi limiterei nella scelta tra E7 e N8.
Comuque tieni presente che ovi maps 3.06, che consente di scaricare le mappe di stati e/o regioni del mondo direttamente sul cellulare via wifi (non serve nulla sul pc), è presente anche in alcuni modelli S60 5th.
Ad esempio c'è sul mio C6. Non so però quali modelli S60 5th siano aggiornabili a maps 3.06. Forse quasi tutti ma non sono sicuro.
Per scaricare le mappe occorre una connessione internet wifi, non va con 3g &c.

Baboo85
31-08-2011, 14:12
Ok, molto interessante, ma la mia domanda e' relativa alla scelta di uno di questi 5 Nokia.

Ho gia' un Desire HD come cell secondario gia' rootato e con l'ultima CyanogenMod 7 installata con su di tutto. Inoltre ho pure un iPod (2G preso usato) e so come' iOS.

Mi serve e voglio uno smartphone Nokia touchscreen che abbia il navigatore gratuito 4ever (ovvero praticamente tutti i Nokia), cosa che tra l'altro NESSUN cellulare al momento possiede (quelli free non ti fanno scaricare le mappe se non durante l'utilizzo e richiedono un collegamento costante).

Mi fa piacere che tu abbia un bel Samsung col suo OS e che ti trovi bene, cosi' come so che Symbian e' morto da tempo. Ma non mi interessa :ciapet:

Tra i modelli esposti io mi limiterei nella scelta tra E7 e N8.
Comuque tieni presente che ovi maps 3.06, che consente di scaricare le mappe di stati e/o regioni del mondo direttamente sul cellulare via wifi (non serve nulla sul pc), è presente anche in alcuni modelli S60 5th.
Ad esempio c'è sul mio C6. Non so però quali modelli S60 5th siano aggiornabili a maps 3.06. Forse quasi tutti ma non sono sicuro.
Per scaricare le mappe occorre una connessione internet wifi, non va con 3g &c.

Oh, finalmente.

Come mai ti limiteresti a quei 2? Gli altri cos'hanno che non va o in meno degli altri?

Maps 3.06 e' comunque solo per nokia touch, ho provato a controllare. Che siano aggiornabili solo via WiFi, ancora meglio, evito il rischio di spendere soldi per il collegamento :)

Tanto per dirti, i cell di mia mamma e di mio padre (entrambi 5230) li ho aggiornati alla 3.06, quell'altro di mio padre (6210 Navigation Edition) e' rimasto alla 3.04 e non mi da' aggiornamenti (ne' e' presente in lista compatibilita' della 3.06).

gbhu
31-08-2011, 14:48
Non è che gli altri non vadano bene... alla fine è questione di gusti.
Io mi limiterei ad E7 o N8 in quanto:
-) E7 secondo me è il top con tastiera fisica, per cui se questa feature viene considerata essenziale -> E7.
-) N8 è il top lato multimediale, con la fotocamera credo migliore esistente ad oggi su uno smartphone. Poi il form factor è elegante e compatto.
Per cui se la tastiera fisica non è essenziale -> N8.

Io al momento prenderei E7 perché mi interessa la tastiera fisica.
Però per molti questa cosa non è importante.
Se la tasiera fisica non interessa secondo me E7 resta un ottima scelta, ma risulta un pò grosso e pesante.

P.S. Mi piaceva anche il C6-01 ma ho letto che la batteria è un pò sottodimensionata, cioè dura proprio un giorno al massimo.
Magari era solo un'impressione del recensionista, non so.

Baboo85
31-08-2011, 14:54
Si', anche la Nokia ha preso lo sport di mettere batterie fuffa negli smartphone, come tutti.

La batteria del mio N79 e' di 1230mAh mi sembra e mi dura tra i 3 e i 7 giorni, ma metterla su uno smartphone, tra display enorme e consumi diversi non mi sembra il caso.

Il C6-01 forse e' quello che ho letto monta una da 1000mAh...

gbhu
31-08-2011, 15:21
E' anche per mantenere lo smartphone sottile e "leggero".
Comunque nel C6-01 secondo me hanno sbagliato, ci voleva la batteria del C6-00 che è da 1200. Il form factor del cell praticamente è identico.
Anche nel E7 era meglio mettere la 1500 standard (E72, N97, E6, etc).
Anche un mm in più di spessore non creava problemi, tanto è grosso e pesante.
In compenso avrebbe avuto un'autonomia ben maggiore, che per un terminale serie E ad uso professionale non è una cosa secondaria, anche tenendo conto della batteria non estraibile.

Baboo85
31-08-2011, 15:25
AZZ! No aspetta... Quali di questi non ha la batteria estraibile?

Per me questa cosa e' un'eresia bella e buona...

gbhu
31-08-2011, 15:59
Di sicuro l'E7 e l'N8.
Cioè non è estraibile nel senso che non c'è lo sportellino.
Il case è monoblocco per maggiore resistenza.
Comunque dentro c'è una normale batteria come negli altri e per l'N8 c'è una guida in rete su come fare per sostituirla senza portarlo in un centro.
Credo anche per l'E7 sia una cosa simile.
Cioè tipo svitare delle vitine e squartare il cell con dolcezza.
Solo che la procedura mi sa che rompe la garanzia.
Comunque una batteria dovrebbe durare almeno 2 anni credo.

Baboo85
31-08-2011, 16:05
Ok se devo essere sincero, solo questo fatto mi fa scartare E7 e N8...

Questa cosa della batteria integrata la odio, in questo caso poi solo per mancanza di uno sportello fa proprio sclerare. La batteria in se' dovrebbe essere garantita per soli 6 mesi (o almeno nei notebook e' cosi') perche' soggetta a pesante usura, quindi se mi si sput**na devo spendere soldi in piu' per farla sostituire? Ma va va...

Ho un Desire HD e lo sportello dietro sara' anche antiestetico ma la batteria la tolgo...

Adesso mi faccio una ricerca online e vedo bene quali di questi 5 non ha la batteria facilmente rimovibile e li tolgo dalla lista.

Baboo85
31-08-2011, 16:14
Dunque, il C7 e il C6-01 hanno la batteria sostituibile.

Invece nell'N8, X7 e E7 non si puo' fare, anche se nell'N8 sono solo due viti laterali, va tolta la parte inferiore e la batteria si sfila (gli altri 2 non ho controllato)...

Be' questo un po' mi aiuta nella scelta anche se un po' mi fa girare le balle...

Baboo85
31-08-2011, 19:25
Be' direi che si puo' chiudere. Una fantastica offerta che parte domani, Nokia C7 a 199,90 euro :D

Meglio di cosi' non mi poteva andare :ciapet:

gbhu
01-09-2011, 00:18
Anche a me fa girare le balle sta cosa della batteria, però N8 ed E7 sono veramente belli.
Comunque mi sembra che anche l'iphone sia monoblocco... Ormai è la nuova moda.
Secondo me ti conviene lasciar smaltire un attimo il giramento di balle e pensarci... Per me N8 è molto meglio di C7.

Baboo85
01-09-2011, 08:55
Anche a me fa girare le balle sta cosa della batteria, però N8 ed E7 sono veramente belli.
Comunque mi sembra che anche l'iphone sia monoblocco... Ormai è la nuova moda.
Secondo me ti conviene lasciar smaltire un attimo il giramento di balle e pensarci... Per me N8 è molto meglio di C7.

Guarda e' da quando ho visto l'offerta che sto pensando a quale tra questi due prendere...

Ok l'N8 ha la fotocamera da 12Mpx invece che 8, ha l'HDMI che puo' sempre tornare utile, ha 16GB di memoria interna invece che 8...

Ma anche togliendo il fatto della batteria rimovibile e che il C7 mi piace di piu' esteticamente... Parliamo di 350 euro per l'N8 e 200 per il C7, 150 euro di differenza per 4Mpx in piu', una porta HDMI che usero' praticamente mai, il doppio della memoria interna che tanto sono espandibili (e comunque anche se ci metto le mappe del mondo e la musica, non penso di arrivare a 8GB) e una durata della batteria leggermente maggiore (dati Nokia, anche se sono entrambe da 1200mAh)?

Insomma... Spendo 3/4 in piu' per 3 cose, fosse stato 50 euro potevo anche pensarci ma 150 insomma...

Ora l'unica decisione che ho da prendere prima di andare in pausa pranzo a prenderlo e': lo usero' veramente? Piu' che altro, mappe a parte, al momento l'N79 non lo uso per nulla nonostante sia un cell completo... E a voler ben vedere nemmeno il Desire HD lo uso molto, vero che e' un cell secondario ma alla fine lo uso per la connessione internet ogni tanto e poco altro (oltre che come cellulare). Contando anche la TIM ladra che per 2 euro a settimana ti da' 250MB e basta (poi paghi 50 cent al MB), mentre la vodafone per 1 euro a settimana (+50 cent 1 volta al giorno solo se fai la prima chiamata o sms o connessione internet della giornata) ti da' 1000 minuti di chiamate vs vodafone, 100 sms vs vodafone e internet illimitato (con limite di 1GB oltre il quale la navigazione diventa lentissima ma sempre gratis)...

Un nuovo Nokia sarebbe uno sfizio (al solito :D) e al mio N79 ci sono affezionato perche' quando l'ho preso me lo sono scelto con cura... Boh, sono un po' indeciso...

certo85
01-09-2011, 09:02
Guarda e' da quando ho visto l'offerta che sto pensando a quale tra questi due prendere...

Ok l'N8 ha la fotocamera da 12Mpx invece che 8, ha l'HDMI che puo' sempre tornare utile, ha 16GB di memoria interna invece che 8...

Ma anche togliendo il fatto della batteria rimovibile e che il C7 mi piace di piu' esteticamente... Parliamo di 350 euro per l'N8 e 200 per il C7, 150 euro di differenza per 4Mpx in piu', una porta HDMI che usero' praticamente mai, il doppio della memoria interna che tanto sono espandibili (e comunque anche se ci metto le mappe del mondo e la musica, non penso di arrivare a 8GB) e una durata della batteria leggermente maggiore (dati Nokia, anche se sono entrambe da 1200mAh)?

Insomma... Spendo 3/4 in piu' per 3 cose, fosse stato 50 euro potevo anche pensarci ma 150 insomma...

Ora l'unica decisione che ho da prendere prima di andare in pausa pranzo a prenderlo e': lo usero' veramente? Piu' che altro, mappe a parte, al momento l'N79 non lo uso per nulla nonostante sia un cell completo... E a voler ben vedere nemmeno il Desire HD lo uso molto, vero che e' un cell secondario ma alla fine lo uso per la connessione internet ogni tanto e poco altro (oltre che come cellulare). Contando anche la TIM ladra che per 2 euro a settimana ti da' 250MB e basta (poi paghi 50 cent al MB), mentre la vodafone per 1 euro a settimana (+50 cent 1 volta al giorno solo se fai la prima chiamata o sms o connessione internet della giornata) ti da' 1000 minuti di chiamate vs vodafone, 100 sms vs vodafone e internet illimitato (con limite di 1GB oltre il quale la navigazione diventa lentissima ma sempre gratis)...

Un nuovo Nokia sarebbe uno sfizio (al solito :D) e al mio N79 ci sono affezionato perche' quando l'ho preso me lo sono scelto con cura... Boh, sono un po' indeciso...

:asd: Ti stai fancedo un sacco di "pippe" per uno sfizio, dalla mia esperienza finira' che lo comprerai :asd:

Baboo85
01-09-2011, 09:17
:asd: Ti stai fancedo un sacco di "pippe" per uno sfizio, dalla mia esperienza finira' che lo comprerai :asd:

:asd: convincimi please :asd:

No sul serio, gia' mi parte l'embolo ogni tanto e parto all'acquisto di notebook particolari cosi' come le donne fanno con borse e scarpe (tanto per dirti 3 cose: UMID Mbook M1, Viliv N5 e Panasonic CF-18 :doh:) e alla fine rimangono li' a marcire perche' non li uso e quando mi decido a rivenderli non mi conviene piu' (nel 2007 ho preso un Flybook V5 a 800 euro (costava sui 1500 nuovo) che ho usato pochissimo, a rivenderlo ora e' gia' tanto se mi danno 300 euro e non ne vale la pena, posso usarlo per altre cose)...

Sono anche pieno di cellulari, tra gli ultimi ti dico un HTC Tattoo (che tengo solo perche' prende tantissimo e lo fondo ogni tanto in vacanza o se salta l'adsl di casa usando il tethering), un LG Optimus One (che devo mandare in riparazione per il problema dell'antenna che non prende un cavolo) e un Nokia N95 8GB... Piu' i 2 che uso adesso...

Aggiungiamo i 350 euro per i componenti del nuovo PC/NAS che spendero' tra poco appena l'ordine e' completo... Insomma spendo troppo, per questo mi sto facendo le "pippe" mentali :asd:

iotelodico
01-09-2011, 10:27
Sono nella tua stessa situazione, devo regalare il nuovo telefono a mia moglie e vorrei farle un bel regalo...lei (e anche io per la verità) é fissata con i Nokia, perché hanno un'immediatezza nelle cose facili che non abbiamo mai riscontrato in nessun altro apparecchio (ovvero per usare normalmente il telefono e mandare sms imho sono i migliori).

Lo vorrebbe dotato di tastiera perché altrimenti se uno deve mandare un sms ad esempio in macchina impazzisce.

Mi date un consiglio?

Il C7 in promo dove?

Grazie

gbhu
01-09-2011, 10:32
Comunque guarda che la differenza tra la fotocamera dell'N8 e altre non è solo nei megapixel...
La fotocamera dell'N8 è proprio un'altra cosa...
Guardati bene qualche review e nel thread ufficiale.
Poi se uno non interessa principalemente la fotocamera allora è un altro discorso.
Diciamo che la fotocamera è proprio il punto di forza dell'N8, come la tastiera fisica lo è dell'E7.

certo85
01-09-2011, 10:32
:asd: convincimi please :asd:

No sul serio, gia' mi parte l'embolo ogni tanto e parto all'acquisto di notebook particolari cosi' come le donne fanno con borse e scarpe (tanto per dirti 3 cose: UMID Mbook M1, Viliv N5 e Panasonic CF-18 :doh:) e alla fine rimangono li' a marcire perche' non li uso e quando mi decido a rivenderli non mi conviene piu' (nel 2007 ho preso un Flybook V5 a 800 euro (costava sui 1500 nuovo) che ho usato pochissimo, a rivenderlo ora e' gia' tanto se mi danno 300 euro e non ne vale la pena, posso usarlo per altre cose)...

Sono anche pieno di cellulari, tra gli ultimi ti dico un HTC Tattoo (che tengo solo perche' prende tantissimo e lo fondo ogni tanto in vacanza o se salta l'adsl di casa usando il tethering), un LG Optimus One (che devo mandare in riparazione per il problema dell'antenna che non prende un cavolo) e un Nokia N95 8GB... Piu' i 2 che uso adesso...

Aggiungiamo i 350 euro per i componenti del nuovo PC/NAS che spendero' tra poco appena l'ordine e' completo... Insomma spendo troppo, per questo mi sto facendo le "pippe" mentali :asd:

Vai tranquillo, e' inutile che cerchi di resistere, 1h e 30m alla pausa pranzo :asd:

Facci sapere come ti sembra a primo impatto il C7 :asd:
Alla fine sono 200 euro per uno sfizio :boh:

Baboo85
01-09-2011, 11:00
Sono nella tua stessa situazione, devo regalare il nuovo telefono a mia moglie e vorrei farle un bel regalo...lei (e anche io per la verità) é fissata con i Nokia, perché hanno un'immediatezza nelle cose facili che non abbiamo mai riscontrato in nessun altro apparecchio (ovvero per usare normalmente il telefono e mandare sms imho sono i migliori).

Lo vorrebbe dotato di tastiera perché altrimenti se uno deve mandare un sms ad esempio in macchina impazzisce.

Mi date un consiglio?

Il C7 in promo dove?

Grazie

Il C7 cosi' come gli altri smartphone che ho elencato (tranne l'E7) sono solo touch. Se vuoi un cellulare con la classica tastiera a numeri devi cercarne altri, altrimenti l'E7 ha la tastiera qwerty estraibile (leggi il primo post).

In teoria i messaggi in auto non dovresti scriverli che gia' solo chiamare col cell distrae molto, ma non posso darti torto in quanto a volte capita anche a me di farlo (e dopo anni e anni di messaggi, so scrivere senza guardare con o senza il T9 ma senza sensazione tattile col touch non riesco).

Cerca sul sito della Nokia, http://www.nokia.it/telefoni_accessori e cerca tra quelli con tastiera (nel caso, metti la spunta anche su Slide a sinistra cosi' vedi quelli con la tastiera a scomparsa. Il C2-02 mi sa di cellulare fuffa, tra l'altro).

Come altri consigli non saprei, in famiglia pure i miei genitori sono passati al touchscreen (due Nokia 5230), non li facevo cosi' tecnologici :D

Comunque guarda che la differenza tra la fotocamera dell'N8 e altre non è solo nei megapixel...
La fotocamera dell'N8 è proprio un'altra cosa...
Guardati bene qualche review e nel thread ufficiale.
Poi se uno non interessa principalemente la fotocamera allora è un altro discorso.
Diciamo che la fotocamera è proprio il punto di forza dell'N8, come la tastiera fisica lo è dell'E7.

Be' rimane sempre il fatto che per foto "del cacchio" (perche' alla fine io non faccio mai foto nemmeno in vacanza, se non per caso) mi va bene anche quella attuale da 5Mpx, solo mi manca il video in HD (piu' che altro e' la risoluzione piu' elevata e la qualita' migliore, sperando che con poca luce e senza la modalita' notturna non sia troppo pixelato come nell'N79...) che sia il C7 che l'N8 mi offrono.

Per carita' poi ci credo alla storia della fotocamera migliore, pero' non e' cosi' importante...

Vai tranquillo, e' inutile che cerchi di resistere, 1h e 30m alla pausa pranzo :asd:

Facci sapere come ti sembra a primo impatto il C7 :asd:
Alla fine sono 200 euro per uno sfizio :boh:

:asd: maledetto :D e' questa la tua fiducia nella mia forza di volonta'? E invece resistero'........

...dove ho messo il bancomat? :asd:

Ecco, tornando seri, una cosa: di questi cell, l'audio com'e'? Questo si che e' importante.

Il Desire HD per esempio ha un altoparlante che per 400 euro di cell fa veramente una pena assurda. Quando metto il vivavoce gracchia tutto inoltre ha un volume veramente basso per le suonerie. L'N79 lo sento anche se sono in cantina...

certo85
01-09-2011, 11:09
Ecco, tornando seri, una cosa: di questi cell, l'audio com'e'? Questo si che e' importante.

Il Desire HD per esempio ha un altoparlante che per 400 euro di cell fa veramente una pena assurda. Quando metto il vivavoce gracchia tutto inoltre ha un volume veramente basso per le suonerie. L'N79 lo sento anche se sono in cantina...

Bho, se ha lo stesso dell' N8 e' buono, spero pero' che non l'abbiano messo sul retro come in quest'ultimo perche' in tal caso quando lo appoggi su una superfice morbida non senti piu' nulla :(

Baboo85
01-09-2011, 11:46
Bho, se ha lo stesso dell' N8 e' buono, spero pero' che non l'abbiano messo sul retro come in quest'ultimo perche' in tal caso quando lo appoggi su una superfice morbida non senti piu' nulla :(

Come il Desire HD.

Alcuni li mettono laterali (N79, entrambi gli altoparlanti su un lato, N95 sui 2 lati) altri lo mettono insieme all'altoparlante classico delle chiamate (LG Optimus One)...

Altri sono intelligenti e lo mettono dietro, cosi' quando lo appoggi non senti piu' una s*ga... :mbe:

Comunque e' sul retro, di fianco alla fotocamera (uno e' finto, solo per estetica.... potevano farlo stereo, bah) http://www.themobilefanatics.com/wp-content/uploads/2011/01/IMG_3219.jpg

Edit: e leggo pure che fa un po' schifo... Ottimo.

Baboo85
01-09-2011, 15:04
Che "sfiga", dovevo superare i 200 euro per farmi dare piu' punti nella tessera e non c'era la cover in gomma (non era arrivata oggi), cosi' ho preso la pellicola protettiva per lo schermo......che pero' gia' ne monta una (bastera' tagliare l'angolo dove c'e' la linguetta per la rimozione) e a casa ho quella universale... Vabbe'.

Stasera sposto tutti i dati. Non so manco se usare la memory card o no, visto che al massimo ho quelle da 4GB e la memoria interna e' da 8.

Ah, ho preso il C7. Carino, l'altoparlante secondo me, essendo leggermente curvo il lato posteriore, non dovrebbe venir coperto se appoggiato su superfici come tavolo o scrivania.

La batteria e' da 1300mAh, leggermente piu' grande di quella dell'N79 ma con gli stessi pin e forma (chissa' se con degli spessori riesco ad usarla lo stesso come batteria di emergenza).

certo85
01-09-2011, 15:59
Che "sfiga", dovevo superare i 200 euro per farmi dare piu' punti nella tessera e non c'era la cover in gomma (non era arrivata oggi), cosi' ho preso la pellicola protettiva per lo schermo......che pero' gia' ne monta una (bastera' tagliare l'angolo dove c'e' la linguetta per la rimozione) e a casa ho quella universale... Vabbe'.

Stasera sposto tutti i dati. Non so manco se usare la memory card o no, visto che al massimo ho quelle da 4GB e la memoria interna e' da 8.

Ah, ho preso il C7. Carino, l'altoparlante secondo me, essendo leggermente curvo il lato posteriore, non dovrebbe venir coperto se appoggiato su superfici come tavolo o scrivania.

La batteria e' da 1300mAh, leggermente piu' grande di quella dell'N79 ma con gli stessi pin e forma (chissa' se con degli spessori riesco ad usarla lo stesso come batteria di emergenza).

:asd: era impossibile resistere una volta arrivato a quello stadio :asd:

Baboo85
01-09-2011, 16:01
:asd: era impossibile resistere una volta arrivato a quello stadio :asd:

Tu pensa, era ovviamente esposto legato al solito cavo di sicurezza. Pero' pesava un po' tanto per essere senza batteria. Infatti l'ho acceso e l'ho guardato un attimo, tanto per convincermi ancora di piu' nell'acquisto :D

So gia' che la batteria mi durera' 3 ore con la prima carica, se va bene :asd: lo fondero' stasera a furia di usarlo...

certo85
01-09-2011, 16:04
Tu pensa, era ovviamente esposto legato al solito cavo di sicurezza. Pero' pesava un po' tanto per essere senza batteria. Infatti l'ho acceso e l'ho guardato un attimo, tanto per convincermi ancora di piu' nell'acquisto :D

So gia' che la batteria mi durera' 3 ore con la prima carica, se va bene :asd: lo fondero' stasera a furia di usarlo...

Per le prime 2 o 3 settimane la batteria dura pochissimo, poi migliora, un po' perche' lo usi di meno ed un po' perche' le prime cariche sono sempre un poco farlocche :p

Baboo85
01-09-2011, 16:09
Per le prime 2 o 3 settimane la batteria dura pochissimo, poi migliora, un po' perche' lo usi di meno ed un po' perche' le prime cariche sono sempre un poco farlocche :p

No, ma stasera fondo anche il caricabatterie.

Ma tra l'altro non doveva esserci una memory card dentro? Vabbe', tanto sarebbe stata da 2 o 4GB e ne ho gia' 3 da 4GB.

Come app siamo messi male vero? Col 5230 dei miei ho notato che e' quasi tutto a pagamento e molti di quelli gratis chiedono la connessione per gli AD e se non c'e' connessione non si aprono (non come android e ios che partono comunque e non vedi gli AD)...

certo85
01-09-2011, 16:16
No, ma stasera fondo anche il caricabatterie.

Ma tra l'altro non doveva esserci una memory card dentro? Vabbe', tanto sarebbe stata da 2 o 4GB e ne ho gia' 3 da 4GB.

Come app siamo messi male vero? Col 5230 dei miei ho notato che e' quasi tutto a pagamento e molti di quelli gratis chiedono la connessione per gli AD e se non c'e' connessione non si aprono (non come android e ios che partono comunque e non vedi gli AD)...

Io con N8 non ho ancora trovato qualcosa che manchi ;)

Vero anche che a volte non si ha un'alternativa.
E' arrivato il momento di spostarsi nel topic ufficiale ora. :)

Baboo85
01-09-2011, 16:18
Io con N8 non ho ancora trovato qualcosa che manchi ;)

Vero anche che a volte non si ha un'alternativa.
E' arrivato il momento di spostarsi nel topic ufficiale ora. :)

Appena ci smanetto un po' (stasera) arrivo nel thread ufficiale del C7 (domani o dopo) :)