View Full Version : Consiglio acquisto hd multimediale
Ciao a tutti! Vorrei acquistare un hard disk multimediale da piazzare in soggiorno collegato al tv hd, dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
1) possibilita' di essere collegato in rete (tramite cavo lan o adattatore wifi possibilmente gia' integrato) in modo da trasferire agevolmente i file dal pc all'hd;
2) compatibilita' con numerosi formati video, in particolare con contenitori mkv;
3) risoluzione full hd 1080p;
4) buona capienza (750-1000 gb).
Via con i suggerimenti, grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Dimenticavo una caratteristica opzionale ma se presente molto gradita: la possibilità di registrare un programma televisivo, magari con funzione timeshift. Esiste un hdd multimediale o mediacenter con tutte queste caratteristiche? Il WD TV Live farebbe al caso mio per economicità e praticità ma non ha la funzione di registrazione. Cosa mi consigliate?
Puoi provare il Mede8er MED500X si trova solo in rete però.
Qui c'è il thread ufficiale:
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2311348)
Grazie per la risposta! Appena possibile domattina gli darò un'occhiata. Spero di poter contare su di te per ulteriori eventuali chiarimenti, grazie ancora e buona notte!
Prego, sarò felice di darti una mano :D
Allora il box può essere venduto "vuoto" oppure con tagli da 500 Gb, 1 Tb, 1,5 Tb o 2Tb. Io ti consigio quello senza hard disk cosi metti la marca ed il modello che ti piace. Per il prezzo stiamo intorno ai 170 € (senza hard disk). Puoi collegare altri hard disk come al WD TV Live, infatti sul lato destro ci sono due porte USB.
Qui puoi trovare lo shop ufficiale:
http://www.mede8ershop.eu/products.php?cid=2
Per la visione dei file in streaming direttamente dal tuo pc al player senza trasferire i file si può fare, ma dovresti chiedere a qualcuno che a ha il med500x così ti può dire se i video si vedono fluidi o a scatti (soprattutto quelli da 720p e 1080p).
Per registrare da Sky non ti saprei dire, dovresti lasciare un post al thread ufficiale.
Mi sono informato molto sul med500x2 perchè avevo deciso di comprarlo, poi siccome non era necessaria la connessione ad internet mi sono orientato sul WD TV HD.
Che ha le stesse funzioni del med tranne che la registrazione, giusto? Cmq lo streaming video non è indispensabile, in quanto i contenuti li terrei sempre su hdd esterno, però potrebbe tornare utile la connessione di rete in caso di hdd interno al med per farlo fungere da storage più capiente collegato direttamente ai pc della casa. Tu cosa consiglieresti? Se tralasciassimo per un istante la funzione recording (da verificare, perchè se non si può applicare ai programmi sky per me è inutile) il wd tv live sarebbe una buona e più economica alternativa? Tu di quale modello disponi esattamente?
Io ho il WD TV HD. Praticamente è come il Live solo che non ha la presa ethernet. La differenza sostanziale tra il Med500x2 e il WD TV Live e che al primo puoi installare un hard disk interno, mentre il Live solo hard disk esterni.
Se vuoi rinunciare al recording di Sky ti consiglio il WD TV Live, su questo forum ho letto nel thread ufficiale di alcuni firmware non originali che ti permettno lo streaming video e di installare un adattatore WiFi.
Considerando che preferirei il collegamento ethernet piuttosto che wifi (dato che in soggiorno il segnale proveniente dal router posto in camera mia è pessimo), sarebbe cmq utilizzabile per lo streaming via ethernet con il firmware di cui parli? Inoltre, il wd tv live collegato in rete può fungere da storage center (con un hdd esterno collegato in maniera semi-permanente) a cui poter inviare files dai vari pc di casa?
Si, ma dovresti parlarne nel thread ufficiale, non so se va bene con il firmware ufficiale o non...
Alla fine su cosa ti sei orientato?
Sul wd tv live, credo che per l'utilizzo che intendo farne sia la soluzione più conveniente, inoltre credo di aver capito che non c'è modo di registrare programmi in alta definizione da sky hd mantenendo l'alta qualità, per cui al momento farò a meno della funzione di registrazione. Grazie per i preziosi consigli. Ultima richiesta, conosci qualche store online che lo venda a meno di 80 euro spese di spedizione incluse? Grazie mille ancora!
Cerca su trovaprezzi, sicuramente troverai un sacco di offerte. Prima di effettuare l'ordine leggi qualche recensione dello shop online così vai sul sicuro.
Ciao, nell'altro thread non mi cag....o,chiedo a voi.
Mi servirebbe un hd che registri da tv digitale, dual tuner e browser web full.Possibilmente hd interno.Anche se non leggesse proprio tutti i formati....
Esiste?
Potresti provare con il MED500X2, su questo forum c'è il thread ufficiale, li ti risponderanno sicuramente....
greywall
05-09-2011, 10:32
Ciao, nell'altro thread non mi cag....o,chiedo a voi.
Che pretese...non hai mica scambiato il forum per una chat ? :rolleyes:
Hai postato la tua richiesta solo ieri, che per giunta era Domenica...dai almeno il tempo alle persone di leggere. :cool:
Comunque ti ho risposto di là. ;)
Quello di ieri era un "up"(si dice così?), ci avevo già provato il 29...Comunque mo mi studio il Med, grazie....non volevo fare polemiche, il forum mi aiuta molto....
Comunque mo mi studio il Med, grazie
Prego.
greywall
05-09-2011, 11:17
...i prodotti Mede8er non hanno tuner e nemmeno funzioni videorecorder...sono solo dei player multimediali. ;)
E già, notavo.Mi sa che devo aspettare i nuovi Dune..Ma la ricerca continua.La cosa strana è che attualmente ho un LG ms450h, dal 2009, che non mi ha dato mai problemi,legge quasi tutto, iso a parte e pensavo di fare un salto in avanti ma vedo che non ci sono poi grosse novità.Vorrei qualcosa anche per navigare, più che altro x vedere film in streaming.Studio e cerco...
Se non ti serve registrare puoi andare sul WD TV Live o sul MED500X2, se invece vuoi che il tuo player registri anche allore questi due prodotti non fanno al caso tuo.
Me serve registrare, non ho tv con pvr....
Cerca su trovaprezzi, sicuramente troverai un sacco di offerte. Prima di effettuare l'ordine leggi qualche recensione dello shop online così vai sul sicuro.
Grazie, l'ho trovato su eprice a 89 euro + 3,90 di spese di spedizione. Credo che lo prenderò li..
Ragazzi un dubbio sul wd tv live: ma il disco fisso esterno deve essere formattato in fat32 o va bene anche in ntfs? Questo è di fondamentale importanza per capire se i film più grandi di 4 giga dovranno essere splittati in più parti oppure se saranno riconosciuti e riprodotti senza problemi.. Grazie
Grazie, l'ho trovato su eprice a 89 euro + 3,90 di spese di spedizione. Credo che lo prenderò li..
Ragazzi un dubbio sul wd tv live: ma il disco fisso esterno deve essere formattato in fat32 o va bene anche in ntfs? Questo è di fondamentale importanza per capire se i film più grandi di 4 giga dovranno essere splittati in più parti oppure se saranno riconosciuti e riprodotti senza problemi.. Grazie
Legge perfettamente entrambi. Ti consiglio NTFS per il noto limite dei 4 GB del FAT32.
Ottimo! Acquisto sempre più vicino! Thx :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.