View Full Version : mi consigliate un tele per le pentax kr??
ciao a tutti, ho da pochissimo preso una pentax kr, sono molto contento anche se di pratica devo farne ancora tantissima!
tra un mese vado in viaggio di nozze, ho bisogno di un tele 55-300 o 70-300!
mi consigliate il più economico/prestazionale (mi sono inventato ora sto termine!)
che c'è? purtroppo ho pochissimi soldi da spendere..
sigma o tamron? ai pentax non credo di arrivarci come prezzo purtroppo...
grazie!
ciao!!
roccia1234
31-08-2011, 09:34
Quantifica il "pochissimi soldi da spendere".
dire max 200 eurini purtroppo...cmq giù di li!
skyrunner
31-08-2011, 11:22
economico trovi il pentax 50-200 nelle 3 versioni (DA, DA-L, WR), usato anche sotto ai 100 eur. Ha un'eccellete rapporto q/p ed è compatto e leggero.
sui mercatini lo vedi passare spesso dato che molti lo prendono in kit e poi fanno un upgrade.
il 55-300 sempre pentax è sicuramente migliore oltre che più lungo ma passi i 300 eur.
personalmente eviterei i sigma/tamron economici e preferirei decisamente i pentax.
capitan budello
31-08-2011, 11:27
economico trovi il pentax 50-200 nelle 3 versioni (DA, DA-L, WR), usato anche sotto ai 100 eur. Ha un'eccellete rapporto q/p ed è compatto e leggero.
sui mercatini lo vedi passare spesso dato che molti lo prendono in kit e poi fanno un upgrade.
il 55-300 sempre pentax è sicuramente migliore oltre che più lungo ma passi i 300 eur.
personalmente eviterei i sigma/tamron economici e preferirei decisamente i pentax.
su ebay ho visto a 250 circa il Pentax 55-300 DA L, lo vende un inglese che ha un negozio su ebay. Stavo pensando di prendere quello lì io, sto cercando anche io un tele e ho da spendere più o meno quello che hai da spendere tu.
AleLinuxBSD
31-08-2011, 12:13
Il 50-200 è più compatto, leggero, economico.
Il 55-300 permette una migliore qualità ma a discapito di dimensioni,ingombri, "pesi" e costi maggiori. A cui occorre aggiungere un diframma piuttosto chiuso nelle lunghezze focali più estreme.
Comunque per simili budget, fatto salvo eventualmente guardare qualche obiettivo usato, non è possibile aspettarsi miracoli.
Con budget più elevati, con pesi maggiori, supponendo di trovare l'esemplare adatto, lasciando perdere i 300 mm, sarebbe invece possibile andare sui sigma o i tamron 70-200 ...
Purtroppo i 300 mm hanno ingombri e prezzi importanti in ambito reflex, in obiettivi più economici simili lunghezze, in pratica, hanno campi di impiego limitato, sia perché troppo bui, sia perché non molto prestanti per soggetti in rapido movimento.
Visto il budget, un Tamron 70-300 è un'ottima scelta, usato si trova anche a qualcosa meno di 100€. Se pensi che ti bastino 200mm come lunghezza massima c'è il Pentax 55-200 che è buono per quello che costa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.