PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Football Manager Adventures

Pagine : 1 [2]

Alexdrast
25-09-2012, 16:22
Poi i rigori sono stati clamorosi, secondo me è troppo sbilanciata dalla parte del portiere, comunque i primi 5 rigori sono finiti 3-3, poi 6° e 7° segnati. I successivi 3 rigoristi miei avevano 6-5-3 come caratteristica sui rigori, e il portiere avversario li ha parati tutti e 3, come il mio ha parato tutti e 3 i rigori avversari. Morale della favola 11° rigore del PSV battuto dal portiere ancora parato, il mio portiere la butta dentro e si passa ai quarti...sarà bug?
Se avessi perso non so se avrei avuto la forza di salvare...sinceramente :D

Anche a me è successo un paio di volte un finale ai rigori quasi inverosimile. Però a volte succede di vedere andare a battere anche il portiere... è raro... ma accade. Nella finzione, diciamo che tra il FM 2010-2011-2012 mi sarà successo 3-4 volte in tutto.. e di stagioni ne avrò fatte quasi 100 se non di più. Dai ci può stare! Certo, ti girano, perchè è assurdo...

photoliam
27-09-2012, 09:45
Finale di stagione, luci ed ombre...ma mettiamo ordine:

Coppa di Lega: come già detto vinta dai miei con grandissima finale contro il Chelsea.

FA Cup: grande semifinale contro il Man UTD vinta ai rigori (ancora), poi persa malamente 3-2 contro il Bristol City...

Champions League: entusiasmante, vi avevo già raccontato degli ottavi contro il PSV, ai quarti becco il Marsiglia, 1-2 in Francia, 1-1 a Nottingham e si vola in semifinale contro il Barca!!!
Andata in Spagna, i miei reggono bene l'urto degli spagnoli, il primo tempo si poteva chiudere tranquillamente sullo 0-1, purtroppo i miei non l'hanno buttata dentro. Poi il secondo tempo è stato un monologo blaugrana, e la partita è finita 2-0...al ritorno la gara è stata noiosa e si è conclusa sull'1-2, fine della prima positivissima avventura in Champions...poi vinta dal Bayern di Monaco.

Premier: la grande stagione dei miei bianconeri si è conclusa con ben 81 punti! Piazzamento? QUARTO!!! Ma come quarto? Ebbene si, 81 punti per arrivare quarto, la scorsa stagione ne feci 72 per il quarto posto...Ancora preliminari, vedremo se la prossima stagione andrà meglio.

Intanto la dirigenza ha cominciato a rafforzare la squadra, si è già assicurata (pagandola oro) la firma di un giovane terzino destro spagnolo dal Levante, e è alla ricerca di una punta che faccia fare il salto di qualità alla squadra. Purtroppo chi ce le ha se le tiene, e non riesco a trovarne una in una squadra medio-piccola che sia abbastanza forte...vedremo, gli osservatori sono all'opera.

Poi vi sottopongo una questione: ma è possibile che i miei tifosi siano così menefreghisti? La prima stagione di Premier con lo stadio da 17000 feci 15000 spettatori di media, ora che lo stadio è di 25000 faccio 17000 di media, e passo i 20000 spettatori solo contro i 2 Manchester, Chelsea, Liverpool e Arsenal...Addirittura in Champions l'unico pienone è stato contro il Barca...cioè il Notts ha giocato ottavi e quarti di Champions con 16000 spettatori allo stadio!!! Ma come si fa?

photoliam
04-10-2012, 13:17
Periodo di stanca?

Alexdrast
04-10-2012, 15:19
Allora faccio io un piccolo aggiornamento anche se non ho più molto tempo per giocare in questo periodo...

Allora...veniamo dalla stagione trionfale 2014-2015, dove il Siviglia ha spaccato tutto e tutti, vincendo la Liga e la Champion's oltre che la Coppa di Spagna.

La stagione 2015-2016 inizia bene o male come l'altra, vincendo la Supercoppa di Spagna e la Supercoppa Europea... :cool: :read:

Quest'anno il Barcellona martella a bestia (scusate il termine tecnico).... Siamo secondi al momento, con 2 punti di svantaggio sui catalani, e a pari punti con la Real Sociedad, 3' in classifica!! :eek: Comunque abbiamo 2 partite in meno, come il Barca. Siamo quindi alla 17esima giornata (15esima per me).

Dicembre è appena andato e vi comunico che il Siviglia è anche campione del mondo... eh si... ;) :cool: :D

In CHampion's passiamo agilmente il girone eliminatorio al primo posto con 14 punti. Dietro di noi passa il Paris Saint Germain.

Agli ottavi veniamo sorteggiati con lo United.. e questa cosa mi preoccupa.

Le finanze societarie sono ottime, al punto che la dirigenza mi ha concesso ulteriori 50 milioni di budget trasferimenti per il mercato invernale. Al momento non li ho ancora spesi... ma sto valutando dove eventualmente intervenire.

*aLe
05-10-2012, 07:24
Eh, un pochino mi sa...

Io sto portando avanti con non molta convinzione la carriera con la Cremonese, mi sa che più che Miño sono io che ho bisogno di nuove sfide...
Infatti ho cominciato da capo, quindi dall'estate 2010, con la Luisiana (una squadretta di Promozione)...
Voglio tentare la scalata! :sofico:

Peccato che per adesso, a metà campionato, sia solo miseramente quinto ad 8 punti dalla vetta.
E peccato che in Eccellenza ci vada solo la prima, contro la quale all'andata mi son preso una bella sconfitta per 3-0 da portare a casa :doh:

photoliam
05-10-2012, 09:59
Eh, un pochino mi sa...

Io sto portando avanti con non molta convinzione la carriera con la Cremonese, mi sa che più che Miño sono io che ho bisogno di nuove sfide...
Infatti ho cominciato da capo, quindi dall'estate 2010, con la Luisiana (una squadretta di Promozione)...
Voglio tentare la scalata! :sofico:

Peccato che per adesso, a metà campionato, sia solo miseramente quinto ad 8 punti dalla vetta.
E peccato che in Eccellenza ci vada solo la prima, contro la quale all'andata mi son preso una bella sconfitta per 3-0 da portare a casa :doh:

Miii dalla promozione:eek: !?!?!? Io non ce la farei...massimo massimo c2...

Col mio Notts intanto si procede a gonfie vele, finito il girone di andatacon 48 punti (niente male eh), 6 sullo UTD e 7 sul City.
In Champions girone tosto con Barca, Shalke e Panathinaikos passato alla grandissima con 16 punti, l'unico pareggio all'ultima col Barca giocando con le riserve...Barca addirittura terzo dopo lo Shalke!
Poi sorteggio ottavi col Real Madrid, speriamo bene...

Alexdrast
10-10-2012, 10:01
Ok... Siamo alla 31 giornata.. il SIVIGLIA da 4 giornate si è riportato in vetta alla classifica vincendo lo scontro diretto al Camp Nou con un bel 0-2.. Subito dopo hanno perso anche la partita successiva (li ho devastati psicologicamente...che ci volete fare...), e quindi adesso, arrivati a 7 giornate dal termine, i punti di vantaggio sulla seconda sono 7.

Un redivivo Real Madrid si è scrollato di dosso un po' di fantasmi e si è ripreso solidamente la terza piazza della Liga, seppur con 19 punti di distacco dalla vetta.

La società va a gonfie vele, finanze e reputazione ottime. Percentuale di presenze allo stadio 99%. Ho chiesto di farmi costruire un nuovo stadio... NADA... vabbè.. vedremo più avanti.

Sono in finale di Coppa di Spagna con il Malaga. In Champion's ho battuto agli ottavi lo United, 0-2 da loro, 3-0 a Siviglia. Ai quarti ho incontrato il Lione. 3-0 a Siviglia, sconfitta da loro per 3-2..passiamo. In semifinale ci tocca il Milan... (che ha battuto ai quarti l'inter....!!).

FV7
10-10-2012, 22:16
Ok... Siamo alla 31 giornata.. il SIVIGLIA da 4 giornate si è riportato in vetta alla classifica vincendo lo scontro diretto al Camp Nou con un bel 0-2.. Subito dopo hanno perso anche la partita successiva (li ho devastati psicologicamente...che ci volete fare...), e quindi adesso, arrivati a 7 giornate dal termine, i punti di vantaggio sulla seconda sono 7.

Un redivivo Real Madrid si è scrollato di dosso un po' di fantasmi e si è ripreso solidamente la terza piazza della Liga, seppur con 19 punti di distacco dalla vetta.

La società va a gonfie vele, finanze e reputazione ottime. Percentuale di presenze allo stadio 99%. Ho chiesto di farmi costruire un nuovo stadio... NADA... vabbè.. vedremo più avanti.

Sono in finale di Coppa di Spagna con il Malaga. In Champion's ho battuto agli ottavi lo United, 0-2 da loro, 3-0 a Siviglia. Ai quarti ho incontrato il Lione. 3-0 a Siviglia, sconfitta da loro per 3-2..passiamo. In semifinale ci tocca il Milan... (che ha battuto ai quarti l'inter....!!).

Vai alla grande.
Raga io torno prestissimo con l'uscita del 13.
P.s. So che non ve ne può fregar di meno però almeno fate la parte degli interessati ;) ahaha

Alexdrast
11-10-2012, 08:28
Vai alla grande.
Raga io torno prestissimo con l'uscita del 13.
P.s. So che non ve ne può fregar di meno però almeno fate la parte degli interessati ;) ahaha

Torna presto!!!!!! :p ;)

Ragazzi..ieri sera ho finito la stagione 2015-2016... ormai il Siviglia è una corazzata...

Ho vinto la Liga con 103 punti... 10 di vantaggio sul Barca.
Ho vinto la Coppa di Spagna contro il Malaga
Ho vinto la Champion's League in finale, di nuovo, contro il City....

Come vi avevo detto, avevo fatto richiesta per un nuovo stadio a maggio.. mi hanno risposto "NO, non prevediamo un tale incremento di pubblico che possa giustificare un ingrandimento dello stadio!".

Bene...finita la stagione.. e la dirigenza, il 1' di luglio, mi annuncia che hanno deciso di ampliare lo stadio di circa 14.500 posti!! :O mah...sti dirigenti so strani...

Alla fine dei 6 mesi di lavoro...lo stadio avrà una capienza di 65.000 spettatori...visto che prima ero sempre in media al 99% di presenze...era ora!

photoliam
15-10-2012, 12:11
Miii dalla promozione:eek: !?!?!? Io non ce la farei...massimo massimo c2...

Col mio Notts intanto si procede a gonfie vele, finito il girone di andatacon 48 punti (niente male eh), 6 sullo UTD e 7 sul City.
In Champions girone tosto con Barca, Shalke e Panathinaikos passato alla grandissima con 16 punti, l'unico pareggio all'ultima col Barca giocando con le riserve...Barca addirittura terzo dopo lo Shalke!
Poi sorteggio ottavi col Real Madrid, speriamo bene...

Riprendo da dove ho lasciato, preannunciando che poteva essere una stagione LEGGENDARIA, invece è stata solo fenomenale...ma veniamo al dunque:

Coppa di Lega: arrivato in finale anche troppo facilmente, giocando sempre con le riserve, finale purtroppo persa 2-1 contro lo UTD, meritatamente aggiungerei.
FA Cup: idem come sopra, solo che qui la finale l'ho dominata 2-0.
Premier: cavalcata trionfale, vinta con 3 giornate di anticipo, 92 punti all'attivo contro gli 83 dello UTD e gli 81 del City.
Champions: dopo il girone, ecco il Real, andata a Madrid, partenza da urlo 2-0 dopo 25 minuti. Per fortuna i miei reagiscono e riescono a rimontare il doppio svantaggio, 2-2 finale. Ritorno 3-1 e Notts che ancora una volta si conferma bestia nera dei Blancos...
Sorteggio quarti contro il Milan, 1-1 a San Siro e 2-0 a Nottingham.
Semifinale contro l'Olimpique Marsiglia, 1-2 a Marsiglia e 1-1 in casa, incredibilmente arrivo in finale contro il Bayern di Monaco.
Finalissima al Parco dei Principi, passo in vantaggio al 23°, poi il secondo tempo mi assaltano, pareggiano al 65° e infinela mia difesa capitola al 88°...ci rifaremo la prossima stagione.
Ultimo capitolo riguardo l'Inghilterra: Benitez qualifica la squadra per i mondiali del Qatar poi pensa bene di dimettersi, mi propongo sebbene le nazionali non mi piacciono, e dopo aver lasciatoin mano la squadra per tutte le amichevoli al mio secondo faccio il mondiale. Girone ridicolo con Honduras Paraguay e Olanda (che è scarsa), ottavi con Svizzera dominati, quarti contro l'Italia 2-1, semi col Brasile 3-0 (!!!) arrivo alla finale da strafavorito contro la Germania, segnano su autogol dopo 4 minuti, e i miei non riescono più a ribaltare il risultato...che tristezza...Premier e FA in bacheca ma altre 3 finali perse...

Chiudo questo lunghissimo 3d con una considerazione sui tifosi: ma è possibile che in tutte le partite di CL che ho giocato in casa l'unico pienone è stata la semifinale!?!?!? Ne Barcellona, ne real Madrid e tantomeno il Milan hanno portato al tutto esaurito...e non è che ho uno stadio da 120000 posti, ce l'ho da 25000....bah

Alexdrast
15-10-2012, 12:29
Chiudo questo lunghissimo 3d con una considerazione sui tifosi: ma è possibile che in tutte le partite di CL che ho giocato in casa l'unico pienone è stata la semifinale!?!?!? Ne Barcellona, ne real Madrid e tantomeno il Milan hanno portato al tutto esaurito...e non è che ho uno stadio da 120000 posti, ce l'ho da 25000....bah

Questa cosa è stranissima....!!! :mbe: :eek: :O Non mi è mai successo.

Con il Siviglia, adesso che sono una "PUTENZA DEL CALCIO MUNDIALE", mi stanno ingrandendo lo stadio di altri 14.500 posti.. visto che l'anno scorso avevo una percentuale di presenze del 99%. Vediamo se poi i 65.000 posti riuscirò sempre a riempirli... :Prrr:

photoliam
15-10-2012, 13:24
Questa cosa è stranissima....!!! :mbe: :eek: :O Non mi è mai successo.

Con il Siviglia, adesso che sono una "PUTENZA DEL CALCIO MUNDIALE", mi stanno ingrandendo lo stadio di altri 14.500 posti.. visto che l'anno scorso avevo una percentuale di presenze del 99%. Vediamo se poi i 65.000 posti riuscirò sempre a riempirli... :Prrr:

io credo sia molto strano, cioè in campionato non è che faccio il pieno sempre, ma ho fatto di media 20000 spettatori...nel girone di CL contro il barca 16000...cioè anche i gatti dovrebbero venire a vedere la partita, invece se ne stanno tutti a casa...

Alexdrast
15-10-2012, 14:56
io credo sia molto strano, cioè in campionato non è che faccio il pieno sempre, ma ho fatto di media 20000 spettatori...nel girone di CL contro il barca 16000...cioè anche i gatti dovrebbero venire a vedere la partita, invece se ne stanno tutti a casa...

Esatto... oltre a riempirti lo stadio dovrebbero poi anche fermarsi a pulire per ringraziarti di quanto fatto per la squadra... tzè!!

INGRATI!!!!!

photoliam
15-10-2012, 15:22
Esatto... oltre a riempirti lo stadio dovrebbero poi anche fermarsi a pulire per ringraziarti di quanto fatto per la squadra... tzè!!

INGRATI!!!!!

Sai che ti dico? Hai proprio ragione, faccio un'altra stagione e poi li mando a cagare, vado ad allenare il Nottingham Forest (poi ricomincio daccapo (ma dove??) che non ho alcuna intenzione di prendere il Forest nel 2023...)

Alexdrast
15-10-2012, 15:44
Sai che ti dico? Hai proprio ragione, faccio un'altra stagione e poi li mando a cagare, vado ad allenare il Nottingham Forest (poi ricomincio daccapo (ma dove??) che non ho alcuna intenzione di prendere il Forest nel 2023...)

Bravo...quando ce vò, ce vò...

per curiosità, nell'albo d'oro, quanti punti hai come allenatore?

photoliam
18-10-2012, 14:07
Bravo...quando ce vò, ce vò...

per curiosità, nell'albo d'oro, quanti punti hai come allenatore?

Ora su 2 piedi non lo so, ma non credo molti, ho cominciato a vincere qualcosa nelle ultime 2 stagioni eheheh. Ci guardo e ti faccio sapere

Alexdrast
18-10-2012, 15:13
Ora su 2 piedi non lo so, ma non credo molti, ho cominciato a vincere qualcosa nelle ultime 2 stagioni eheheh. Ci guardo e ti faccio sapere

AHah..si si tranquillo... con comodo...

Io ora sono arrivato quasi a 390.. sono 19simo nella classifica di sempre degli allenatori... :stordita:

*aLe
22-10-2012, 09:56
Io ultimamente mi sono ri-preso bene con FIFA, ma... Con la Luisiana a metà stagione ero circa a metà classifica...
http://i.imgur.com/yQgOW.png

Non sono più abituato a "sgomitare" a centro gruppo, uffi... Però effettivamente ho una squadra da metà classifica e difficilmente salirò di categoria senza importanti rinforzi.
Peccato che il presidente non sganci, ecco :muro:

Adesso le cose vanno un po' meglio, ma sono sempre impalugato lì in mezzo e di salire proprio non se ne parla:
http://i.imgur.com/y61gK.png

photoliam
22-10-2012, 10:43
AHah..si si tranquillo... con comodo...

Io ora sono arrivato quasi a 390.. sono 19simo nella classifica di sempre degli allenatori... :stordita:

Come volevasi dimostrare ho solo 76 punti, con un trofeo maggiore e 2 minori.

Intanto sono arrivato a metà stagione 2022/2023, precisamente al 31 dicembre 2012. La squadra trita tutto e tutti, in campionato ho 51 punti in 19 partite, ho vinto tutti gli scontri diretti (solo 3 pareggi con squadre di centro classifica giocando con molte riserve), +13 sulle seconde.
in Champions 18 punti, 20 gol fatti e 4 subiti, ottavi contro il Leverkusen.
Semifinale di Coppa di Lega (mai vinta, ho perso 3 finali, stavolta deve essere mia) contro l'Arsenal.
Finita la stagione se vinco la Champions smetto, non ho più neanche lo stimolo di trovare giovani promesse, i miei osservatori non tropvano più nessuno o quasi...

in compenso stavolta gli spettatori sono decisamente aumentati, non ne ho mai fatti meno di 20.000, la media è 22.000 (su stadio da 25.000), me ne posso stare per ora.

photoliam
02-11-2012, 10:46
Come volevasi dimostrare ho solo 76 punti, con un trofeo maggiore e 2 minori.

Intanto sono arrivato a metà stagione 2022/2023, precisamente al 31 dicembre 2012. La squadra trita tutto e tutti, in campionato ho 51 punti in 19 partite, ho vinto tutti gli scontri diretti (solo 3 pareggi con squadre di centro classifica giocando con molte riserve), +13 sulle seconde.
in Champions 18 punti, 20 gol fatti e 4 subiti, ottavi contro il Leverkusen.
Semifinale di Coppa di Lega (mai vinta, ho perso 3 finali, stavolta deve essere mia) contro l'Arsenal.
Finita la stagione se vinco la Champions smetto, non ho più neanche lo stimolo di trovare giovani promesse, i miei osservatori non tropvano più nessuno o quasi...

in compenso stavolta gli spettatori sono decisamente aumentati, non ne ho mai fatti meno di 20.000, la media è 22.000 (su stadio da 25.000), me ne posso stare per ora.

Aggiornamento di fine stagione 2022/2023

Coppa di Lega: stavolta non ho sentito ragioni, contro l'Arsenal me la sono vista davvero brutta, andata all'Emirates 2-0, lavata di capo clamorosa ai miei, ritorno 6-0!!! poi finale contro il Leicester 3-1 senza storie proprio.

FA Cup: come sopra, la squadra più forte che ho incontrato è stata il Chelsea in semifinale, 2-1, poi finale contro una squadra di Championship dominata 5-1.

Premier: il ritorno è stato meno trionfante dell'andata (avevo fatto 51 punti in 19 gare), ma l'ho comunque vinta con 3 giornate d'anticipo, con 93 punti. lo UTD secondo con 86 (ad un certo punto ha vinto tipo 13 partite di fila, compresa quella con me). Per dire alcuni numeri, in 38 gare abbiamo fatto 118 gol e subiti 23, le mie 4 punte hanno fatto rispettivamente 36-28-21-15 gol, più i 2 trequartisti ne hanno fatti 33-18 (in totale, non solo in Premier).
Miei giocatori hanno vinto il miglior giocatore e miglior giovane...

Champions: una partita sbagliata, una stagione buttata...ottavi contro il Leverkusen, andata in Germania i miei danno una lezione di calcio che erano anni che non si vedeva:sofico: , 0-5 ma poteva finire anche 0-10 per le occasioni create. Ritorno senza storie, altro 6-1 così, per gradire.
Poi il fattaccio: quarti contro il Siviglia, squadra abbordabilissima, ma i miei sbagliano completamente partita, non azzeccano un passaggio che è uno, risultato al Meadow Lane 1-5 :doh: :doh: :doh:
Cazziatone colossale, i miei sono carichi, ci presentiamo in Spagna con un 4-2-4 con 4 punte effettive, dopo 15 minuti sono sotto 2-0 con 2 punizioni da 30 metri...manco avessero Roberto Carlos!!! I miei non si demoralizzano, primo tempo chiuso 2-2, poi 2-3, ultimi trenta minuti giocati nell'area del Siviglia, facciamo il 2-4 all'80°, mancano ancora 2 gol, ma niente, la palla non entra più, anzi al 94° prendiamo il 3-4 in contropiede...peccato.

Ho deciso di fare un'altra stagione, un solo grande acquisto (un centrocampista dal Porto per 34M), e vediamo se portiamo a casa questa Champions.

Nel frattempo i tifosi hanno finalmente capito che devono venire allo stadio, durante la stagione il tasso di riempimento è stato dell'87%, e questa stagione i dirigenti puntano a superare i 12000 abbonati (la scorsa sono stati 9000, quella precedente 6500)...potrebbero esserci i requisiti per lo stadio nuovo :D

Alexdrast
02-11-2012, 12:31
Poi il fattaccio: quarti contro il Siviglia, squadra abbordabilissima, ma i miei sbagliano completamente partita, non azzeccano un passaggio che è uno, risultato al Meadow Lane 1-5 :doh: :doh: :doh:
Cazziatone colossale, i miei sono carichi, ci presentiamo in Spagna con un 4-2-4 con 4 punte effettive, dopo 15 minuti sono sotto 2-0 con 2 punizioni da 30 metri...manco avessero Roberto Carlos!!! I miei non si demoralizzano, primo tempo chiuso 2-2, poi 2-3, ultimi trenta minuti giocati nell'area del Siviglia, facciamo il 2-4 all'80°, mancano ancora 2 gol, ma niente, la palla non entra più, anzi al 94° prendiamo il 3-4 in contropiede...peccato.

Caro mio... Siviglia e abbordabilissima non vanno d'accordo...!! Ricordatelo!!!!

AHhahahahahahaha :D

Ragazzi... vinto il campionato con 3 giornate d'anticipo... 91 punti alla 35isma giornata.. +11 sul Real secondo, e +14 sul Barca... alla quarta ho dato 25 punti... :eek:

Finale di coppa di spagna... semifinale di Champion's con il Milan...

Vediamo un po' dove andiamo a finire...intanto sono arrivato al 3' posto tra i migliori allenatori che hanno allenato in Spagna... al 20imo a livello mondiale... ormai vedo Pozzo da vicino!

Cmq... più passano le giornate...più medito di lasciare la Liga per una nuova avventura...ormai quello che dovevo fare con il Siviglia l'ho fatto. 4 campionati, 2 mondiali per club, se vinco questa Champion's sono 3 di fila... più le varie Supercoppe Spagnole/Europee, e Coppe di Spagna...

Direi di aver lasciato un ricordo indelebile!!!

*aLe
21-11-2012, 15:43
Finita la prima stagione ignorante: secondo in campionato a 4 punti dal Tribiano capolista (unica squadra promossa in Eccellenza tra l'altro), ma vincitore in Coppa Promozione Lombardia in cui non ero praticamente neanche quotato da tanto che erano scarse le chance di vincerla... :sofico:

http://i.imgur.com/mEgch.png

Spiace perché ad un certo punto, complice una classifica in campionato che non sorrideva, ho cominciato a fare turn-over per preparare meglio le gare di coppa... Ad averlo saputo prima che la Settalese crollava, avrei sempre schierato i titolari in campionato e della coppa, beh, chi se ne frega... :doh:

Vabbé dai, ora si punta a fare un campionato di alto livello l'anno prossimo (sempre in Promozione, senza soldi tra l'altro :cry:) e poi boh, vediamo come va...

FV7
24-11-2012, 19:28
Ho appena comprato il 13 su gamesplanet.es..a breve si inizia a narrare

lupowlf46
27-11-2012, 15:01
Chiunque ci abbia mai giocato sa quanto tira sto gioco. Perdi la cognizione del tempo

*aLe
30-11-2012, 07:43
Verissimo... Io adesso ci ho "perso" un po' la mano (ho ripreso FIFA 12 aggiornato al 12/13 e quindi a FM ci sto giocando poco)... Ma è vero, durante la mia carriera con la Cremonese (che potrebbe ancora non esser finita eh :Prrr: ) ci sono state notti che mi son trovato a tirare le 2 perché "l'ultima partita poi smetto dai".

FM è una DROGA, l'ho sempre detto.

Alexdrast
03-01-2013, 13:08
Approfittando delle vacanze (poche) natalizie, ho ripreso un po' con FM... rigorosamente versione 2012!!

Allora.. dopo la splendida parentesi con il Siviglia (6 anni e mezzo).... portandolo sul tetto del mondo, decido che è ora di una nuova sfida... Caso vuole che Guardiola decida di andare al City abbandonando il Barcellona... e allora..che fare?? Mi propongo..il Barcellona è sempre una bella esperienza...

Inizio quindi in Catalogna.. e dopo averne preso le redini in corso d'anno, con il Barca al 7imo posto, chiudo il campionato terzo e mi qualifico per la Champion's.

Alla seconda stagione vinco la Liga e riesco a vincere anche la Champion's. Purtroppo vengo eliminato in semifinale di Coppa di Spagna... niente triplete..

Terza stagione vinco tutto. Adesso ho chiuso l'anno 2020/2021 con un altro triplete, + mondiale per club, supercoppa spagnola e europea.

Penso di fare l'ultima stagione al barca.. e poi (forse) buttarmi su un altro campionato... magari l'italia... vedremo.

Cmq, VIVA FM2012...!!!

*aLe
08-01-2013, 08:45
Aspetta aspetta... Per favore smetti di vicnere per un po', che ci metto un pochino ad aggiornare la prima pagina con tutti questi nuovi successi! :sofico:

Comunque vi comunico che... Beh, a 'parte aver ripreso in mano il save del 2020 con la Cremonese (su cui avrete notizie a breve)... A dicembre ho acquistato in offerta FM2012 (visto che del 2013 in parecchi parlano male) e che quindi presto mi vedrete impegnato in una nuova carriera! :Prrr:

Alexdrast
08-01-2013, 09:20
Aspetta aspetta... Per favore smetti di vicnere per un po', che ci metto un pochino ad aggiornare la prima pagina con tutti questi nuovi successi! :sofico:

Comunque vi comunico che... Beh, a 'parte aver ripreso in mano il save del 2020 con la Cremonese (su cui avrete notizie a breve)... A dicembre ho acquistato in offerta FM2012 (visto che del 2013 in parecchi parlano male) e che quindi presto mi vedrete impegnato in una nuova carriera! :Prrr:

Ahahahha... caro Ale, hai ragione... a proposito.. ho iniziato la stagione 2021-2022... ehm... sono a gennaio 2022.. e diciamo che puoi aggiungere alla mia bacheca un'altra super coppa spagnola.. una europea.. e di nuovo il mondiale per club... :ciapet: :read:

Adesso che proverai il 2012... ne farai di carriere... ne sono sicuro!!

*aLe
08-01-2013, 12:11
e diciamo che puoi aggiungere alla mia bacheca un'altra super coppa spagnola.. una europea.. e di nuovo il mondiale per club... http://img405.imageshack.us/img405/5972/50256552314176674697605.jpg

A parte gli scherzi, ti dirò che il mondiale per club è proprio il motivo per cui ho ripreso la carriera con la Cremonese... In effetti, se dovessi vincere la Supercoppa Europea contro il Barça (che fortunatamente non è più "quel" Barça schiacciasassi di inizio carriera) mi mancherebbe solo quello per poter dire di aver vinto tutto quello che una squadra italiana può vincere ai massimi livelli! :D

Alexdrast
08-01-2013, 13:25
http://img405.imageshack.us/img405/5972/50256552314176674697605.jpg

A parte gli scherzi, ti dirò che il mondiale per club è proprio il motivo per cui ho ripreso la carriera con la Cremonese... In effetti, se dovessi vincere la Supercoppa Europea contro il Barça (che fortunatamente non è più "quel" Barça schiacciasassi di inizio carriera) mi mancherebbe solo quello per poter dire di aver vinto tutto quello che una squadra italiana può vincere ai massimi livelli! :D

vero... fallo.. e completa l'opera... FALLO PER TUTTI NOI!!!

Ah, volevo aggiungere, che con gli ultimi risultati ho superato Sir Alex Ferguson nella classifica dei migliori allenatori di sempre....

Sò maco.. sò maco... che ci volete fare... :doh: :Prrr: :read:

Alexdrast
11-01-2013, 11:17
Ale... puoi aggiornare la prima pagina...

Finita la stagione 2021-2022... ovviamente è stato un trionfo! Vinto tutto il vincibile.. Compresa la Champion's in finale con il City... 3-0!

Vinta la Coppa di Spagna in finale con il Granada 0-4.

Vinta la Liga.. 97 punti, con 6 punti di vantaggio sul Siviglia, e 15 punti sul Racing terzo..

Ma la notizia clamorosa ragazzi... è che il sottoscritto, oltre ad essere sul tetto del mondo, ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza con il Barca.. e dal 30.06.2022 mi ritrovo a spasso.. in attesa di nuove avventure. Appena lasciato libero il Barcellona, Simeone (n.b. tecnico dell'Inter) ha lasciato l'incarico e si è seduto sulla mia ex panca... nemmeno il tempo di farla raffreddare!!

Ecco.. raga... mi hanno cercato i nerazzuri... ma non ce l'ho fatta... ho rifiutato... è stato più forte di me!! :Prrr: :cool:

Resto in attesa di altre proposte... spero comunque dall'Inghilterra o dall'Italia.

EDIT: aggiorno al volo la mia carriera. Iniziata l'avventura in Germania con il Bayern. Ottimo inizio in campionato, dopo un deludente pareggio in casa con il Dortmund, poi la squadra prende il volo ed ora, alla 12isima giornata, siamo in testa con 27 punti, +3 dalla seconda Hannover.

Al momento sono primo nel girone di Champion's (Ajax-Zenith-Liverpool).

Ho ripreso il mio idolo...Cavani... 35 anni.. rimasto senza squadra ma ancora nel giro della nazionale. GLi ho offerto 1 milione per 1 anno, e nel caso superi le 20 presenze, gli offro il rinnovo per il secondo.

In 4 partite mi ha fatto 2 gol.. grande Cavani...resta sempre il matador, anche se vecchietto! ;-)

*aLe
22-08-2013, 19:51
http://i.imgur.com/Pio6r8S.png

Cremona, 23/05/2021: Questa volta, lo scudetto se lo son sudato fino alla fine. Una stagione fantastica per quanto è stata sofferta, una stagione che vede la Cremonese vincere all'ultima giornata e quasi condannare il Torino alla B.
Ma è di nuovo scudetto per gli uomini di Vacca, che ormai vincono qualcosa ogni anno.

Squadra che vince non si cambia. O quasi. Infatti ad inizio stagione il mercato è quasi fermo, entrano solo due giocatori giovani: Casarotto (http://i.imgur.com/zWRxD1g.png) (trequartista destro sostituto naturale di capitan Vitofrancesco) dal Pescara per mezzo milione e Navarrete (http://i.imgur.com/aaquFx6.png), centrocampista centrale peruviano proveniente dalla MLS di cui tutti parlano un gran bene.
Anche perché Degeri, tanto per cambiare, è fuori per infortunio.

Un'andata da sogno... Parte bene la squadra di Vacca: pareggio casalingo col Milan, e poi 12 vittorie di fila. Dodici squadre si inchinano alla Cremonese: pagano dazio tra le altre il Parma, il Genoa, Roma Palermo e Inter. Alcune spazzate via, altre battute di misura soffrendo. Ma si vince, e l'andata finisce senza sconfitte per i ragazzi di Vacca che hanno un buon vantaggio su un sorprendente Napoli.
A seguire, incollate ai partenopei, Fiorentina e Inter.
A questo, si aggiunge il passaggio del turno in Champions, agli ottavi la Cremonese affronterà il Barcellona.
http://i.imgur.com/y4xeMCy.png

...E un febbraio da incubo E proprio il calendario non è benevolo con i grigiorossi: a febbraio ci sono Genoa, Fiorentina, Roma. E subito dopo Juve e Inter. Quattro punti in cinque partite, e in mezzo anche l'eliminazione col Barça. Al Simoni si perde 3-2, e non basta il 2-2 del Camp Nou. Siam fuori.
http://i.imgur.com/MW6S006.png

Si riparte Finita l'avventura in Champions, la Cremonese può riprendere a dedicarsi al campionato. Catania e Reggina vengono spazzate via, e la Cremonese va a Palermo con un rassicurante +6 sull'Inter seconda.

Trapattoni insegna "Be careful the cat! No say the cat is in the sac when you have not the cat in the sac." Lo aveva detto anche lui.
Vai a Palermo, contro una squadra che hai battuto per 4-0 all'andata, che è in zona UEFA quindi abbordabile, tu pensi... "È una passeggiata, dai", Giorgio Bianchi dixit.
E finisce che perdi 2-0, l'Inter pareggia e ti rosicchia un punto: -5.
E poi batti l'Atalanta a Bergamo facendo una fatica mostruosa, e col Napoli sei inguardabile. Perdi 1-0 in casa contro una squadra in crisi, che da seconda è piombata nona. Ci voleva la Cremonese per farli tornare in vita.
E l'Inter vince: -2 punti, 4 giornate al termine.

I due volti della Cremonese Le senti fino ad Agnadello le urla di Vacca negli spogliatoi del Simoni Park dopo la partita col Napoli. E si vede che son servite: 3-0 al Cesena, rientra Degeri e serve due assist a Zaitsev. 3-1 alla Sampdoria, addirittura 6-1 a Roma, in casa della Lazio. Degeri si rifà male. Stagione finita, ormai si vede che non è più lo stesso...
Le vince tutte e 3 anche l'Inter. Una giornata al termine, sempre a -2.

Fino alla fine Ed è così che i ragazzi si giocano lo scudetto all'ultima partita. Sfida incrociata tra testa e coda: Cremonese contro Torino, Inter contro Pescara. Tutte e 4 devono vincere. Per una vuol dire scudetto, per una vuol dire speranza, per due vuol dire salvezza. Mors tua, vita mea: si va in campo col coltello tra i denti e con il cellulare alla mano: per sentire quanto fa l'Inter, sia noi che loro, che devono anche sentire quanto fa il Cesena. Lotta salvezza complicata.
Dopo un quarto d'ora, il cellulare per noi è già inutile: Inter 3 - Pescara 0. E la cosa peggiore è che lo sa anche il Torino: se il Toro dovesse vincere, vorrebbe dire Pescara in B e Toro salvo.
Il primo tempo finisce con un dominio grigiorosso quasi imbarazzante, ma la palla non entra. Zaitsev si fa fermare due o tre volte da Mastroianni, Simonetti calcia un paio di volte a lato. La porta è stregata.
Nel secondo tempo, il Torino prende coraggio e ci prova in contropiede: al 67' un cross basso dalla destra trova la loro punta sola al limite dell'area piccola: sant'Eldino da Malmö ci mette il guantone e con un riflesso felino leva dalla porta il pallone con su scritto "sorpasso Inter". Siamo ancora pari.
E poi... E poi Tuinstra per Zaitsev, che scarica all'indietro dove arriva Merkel, che la piazza là dove Mastroianni non può arrivare. È 1-0, è di nuovo scudetto. Forse il più bello, per come è arrivato. Ci ha fatto paura, ci ha messo ansia, ma alla fine la nostra Cremonese ce l'ha fatta ancora.
E che bello vedere a fine partita i grigiorossi festeggiare assieme ai colleghi del Torino, che grazie alla sconfitta del Cesena hanno ottenuto lo stesso la salvezza.
http://i.imgur.com/0TH7Hmv.png

To be continued? Dopo una stagione così (http://i.imgur.com/30psBEs.png), conclusa forse con lo scudetto più emozionante della sua storia, la Cremonese guarda avanti. Per 45 milioni arriva Marcello Lecci (http://i.imgur.com/xiVagCe.png) dalla Juventus, l'attaccante più forte d'Italia e forse d'Europa.
E arrivano due giovani in difesa, per Cremonesi che ormai non ce la fa più e per Nozdrin che è fatto di cristallo e si rompe ogni tre per due.
Ora, staremo a vedere cosa farà Carlo Vacca.

Alessandro Bergamasco, La Provincia

Alexdrast
23-08-2013, 08:18
:cool: :cool:

Grande Ale... i tuoi racconti sono sempre al top... complimenti.

Mai pensato di lasciare la Cremonese per una panchina più blasonata (almeno storicamente parlando)?

Nessuna offerta??

*aLe
23-08-2013, 10:18
Ci sto pensando seriamente ti dirò. Infatti mi sa che (dopo aver costruito le basi per la Cremonese del 2021/2022) lascerò il timone ad altri... Alla fine tutti gli obiettivi che mi ero prefissato ad inizio carriera li ho raggiunti.

Devo ancora valutare, mi piacerebbe trasferirmi all'estero ma quando ho cominciato la carriera (visto che l'obiettivo era solo migliorare quanto fatto con la Cremonese nel 2008) ho caricato solo le serie italiane. E ovviamente Murphy insegna che il 2011 sia l'ultimo capitolo in cui non si possono aggiungere/rimuovere i campionati durante la pausa estiva. :doh:

Quindi l'alternativa è tra una squadra italiana magari di bassa Serie A (sono curioso di giocare contro la Cremonese) per vedere se riesco di nuovo nell'impresa, o una carriera nuova (a questo punto però col 2012, che ce l'ho lì praticamente ancora impacchettato)!

albys
23-08-2013, 13:47
Complimentoni, Ale! :cool: :cool:

Ti consiglio vivamente di ripartire col FM12... c'è un deciso miglioramento rispetto all'11, soprattutto se usi il database di Killer Legend che postai qualche pagina addietro nel thread.
E' aggiornato alla fine della stagione 2012-2013, quindi guadagni subito un anno in verosimiglianza. E fixa tutto quello che era possibile migliorare.
Ti divertirai, vedrai.
:)

E stavolta vai all'estero e metti 7-8 campionati!

Alexdrast
23-08-2013, 14:14
Complimentoni, Ale! :cool: :cool:

Ti consiglio vivamente di ripartire col FM12... c'è un deciso miglioramento rispetto all'11, soprattutto se usi il database di Killer Legend che postai qualche pagina addietro nel thread.
E' aggiornato alla fine della stagione 2012-2013, quindi guadagni subito un anno in verosimiglianza. E fixa tutto quello che era possibile migliorare.
Ti divertirai, vedrai.
:)

E stavolta vai all'estero e metti 7-8 campionati!

Ottimo consiglio...
FM2012 tutta la vita... speriamo nel 2014... il 2013 delusione totale.

Posso consigliare la Premier League.. con il Totteham o il Newcastle..

la Liga, solo se scegli una squadra diversa dal Real e il Barca..

Ho provato anche quello portoghese..ma alla fine si riduce sempre ad una lotta a 2 (max 3)... Benfica e Porto...

Quello francese.. non mi è garbato molto.. come pure quello tedesco... :doh:

Se invece di va qualcosa di più esotico..c'è sempre la MLS.. o un campionato sudamericano. Cmq.. la MLS a me proprio non va giù...

albys
23-08-2013, 14:34
Il sudamerica è sempre notevole... sia Brasile che Argentina.
Due ottimi campionati, tanti giovani da lanciare nell'olimpo del calcio, e poi la Libertadores... :cool:

Mi ispira un po' anche il campionato russo, ci sono buone squadre, un mondo diverso, e tanti brasiliani.

*aLe
23-08-2013, 14:51
Grazie dei consigli! Io in realtà pensavo a qualcosa di completamente diverso (http://www.honvedfc.hu/)...
Una squadra con una gloriosa storia alle spalle, che negli anni '50 ha visto giocare tra le sue fila fior fior di campioni. Adesso sarebe anche l'ora di riportare questa nobile decaduta ai fasti della cronaca internazionale (visto che è già stabilmente in zona Europa League di suo, di solito)...

Alexdrast
23-08-2013, 14:54
Grazie dei consigli! Io in realtà pensavo a qualcosa di completamente diverso (http://www.honvedfc.hu/)...
Una squadra con una gloriosa storia alle spalle, che negli anni '50 ha visto giocare tra le sue fila fior fior di campioni. Adesso sarebe anche l'ora di riportare questa nobile decaduta ai fasti della cronaca internazionale (visto che è già stabilmente in zona Europa League di suo, di solito)...

Come sei romantico...

albys
23-08-2013, 15:19

hai tutta la mia stima perché ammetto che una volta ci pensai anch'io, col FM2010 quando ero alla guida dell'Atletico Madrid. Poi non me la sentii di lasciare i miei pluricampioni europei per una seppur nobilissima decaduta.

dai dai, vai di Honved! :D

*aLe
23-08-2013, 18:46
Come sei romantico...Ahahah romantico?

Mi sa che ti devo presentare il nuovo allenatore allora... Guarda, ho già pronta la faccina cut-out da aggiungere :D
http://i.imgur.com/7toqq9K.png

albys
23-08-2013, 21:28
Gesù mio, misericordia perdonami!
:D

*aLe
03-09-2013, 19:29
Intanto io, prima di passare a FM2012, posso dire che l'avventura del buon Vacca alla Cremonese è ufficialmente finita... E come quella di Vacca, è finita quella di mezzo staff: Zanchetta, Milito, Prosinecki, Venturati: tutti via, pronti a seguire Vacca ovunque.

http://i.imgur.com/VgQrDmi.png
A Cremona invece al posto del pluricampionediqualsiasicosa Vacca, arriva Ballardini:
http://i.imgur.com/I5jc9cR.png
Beh, quantomeno so che non l'hanno data in mano al primo pirla che passava per strada...

>> FAST FORWARD DI QUALCHE MESE >>

No, non ho trovato alcuna squadra. Ho detto di no a Lazio e Rubentus (di nuovo :asd:), volevo andare alla Sampdoria ma nonostante una stagione di stenti il mister non viene allontanato. Si vede proprio che siete genovesi eh, pur di non pagare due stipendi... :fiufiu:

Ma così, per curiosità, continuo a seguire la "mia" Cremonese per tutto l'anno e...

http://i.imgur.com/YLm8YjP.png

Con o senza Carlo Vacca, siamo ancora i campioni d'Italia!!! :sofico:

*aLe
17-05-2017, 06:44
...ne son passati di anni eh! :D

Niente, volevo solo dire che mi han fatto penare per anni ma finalmente è successo davvero!

http://i.imgur.com/xPvQuym.jpg

In alto a sinistra potete anche vedere la proverbiale sobrietà dei tifosi cremonesi... :sofico: