PDA

View Full Version : software per limitare mb giornalieri

fabiobr
31-08-2011, 08:15
buongiorno.
uso xp e una chiavetta tim (mi sfugge ora il nome e sigla essendo al lavoro..) con usim h3g
vorrei sapere se c'e' un software per limitare l'uso dei mb giornalieri ad un limite impostato.
cerco di spiegarmi meglio..vorrei limitare l'uso giornaliero a 100mb in maniera da non sforare la soglia dei 3 gb disponibili ogni 30 giorni,cosa che puntualmente fa' mia figlia.
arriva al 20 del mese esaurendo i 3gb e non andando a controllare i mb residui,si connette a pagamento.
ho gia' usato ,con scarsi risultati Networx.nonostante abbia impostato la disconnessione di tutte le connessioni al superamento di 100 mb giornalieri, superati i 100 mb non si disconette nulla....
grazie in anticipo a tutti.

per i mod:se la sezione non e' adeguata,chiedo cortesemente di spostare..

x_Master_x
02-09-2011, 09:35
Premetto che non ho testano nessuno di questi software, ma tutti hanno lo scopo di monitorare il traffico internet:

NetMeter (Consigliato)
DU Meter (Consigliato)
Gprs Counter
BitMeter
FreeMeter
NetLimiter
NetSpeedMonitor

Eress
02-09-2011, 11:09
DuMeter l'avevo usato ai tempi di Vista è buono e ti avvisa se superi un certo numero di MB in download o upload, in quest'ultimo caso può servire anche come controllo da malware. Inoltre ti da un mucchio di informazioni sulle connessioni, porte e processi in rete

fabiobr
02-09-2011, 14:00
grazie a entrambi per le risposte.
come scritto sopra,a me serve un sw,che oltre ad avvisare(mia figlia ha 15 anni e ne tiene conto poco quanto niente di un avviso durante la navigazione....) impostando un certo n° di mb giornalieri,al superamento stacchi la connessione.
se poi e' fornito di eventuale password per modificare i parametri,e impedire quindi di aggiungere altri mb ai miei impostati,ancora meglio...

x_Master_x
02-09-2011, 14:32
grazie a entrambi per le risposte.
come scritto sopra,a me serve un sw,che oltre ad avvisare(mia figlia ha 15 anni e ne tiene conto poco quanto niente di un avviso durante la navigazione....) impostando un certo n° di mb giornalieri,al superamento stacchi la connessione.
se poi e' fornito di eventuale password per modificare i parametri,e impedire quindi di aggiungere altri mb ai miei impostati,ancora meglio...

Du Meter ha la disconnessione automatica dopo la soglia limite. Per quanto la password, puoi solo fare un account limitato a tua figlia, il programma ne é sprovvisto a quanto ho letto.