PDA

View Full Version : Sostituzione schermo Acer 5739, fidarsi dei venditori ebay (solo 262000 colori)?


mandelbort
31-08-2011, 08:00
Sfortunatamente mi si è rotto (crepato) il monitor del portatile in oggetto, sto quindi valutando l'acquisto del pezzo di ricambio.

Su Ebay ci sono molti venditori che offrono monitor per laptop; ho notato però che i monitor venduti hanno 262000 colori: è normale questo? Penso infatti che il monitor originale ne supporti molti di più?

Qualcuno ha esperienze simili al riguardo da condividere?

Grazie

ThinkPad
31-08-2011, 22:36
Una volta ho cambiato un monitor di un portatile e il ricambio l'ho acquistato sulla baia da un venditore americano, il tutto era ben descritto e l'annuncio recava tutte le possibili compatibilità che tale monitor aveva, non mi è stato quindi difficile l'acquisto.
In quanto ai milioni di colori, beh, sinceramente non ricordo che caratteristiche avesse, quello che devi tenere d'occhio sono gli eventuali codici che il venditore scrive, molto spesso sono le sigle stesse del ricambio originale che tu avrai stampigliato in qualche parte nel monitor rotto.
La cosa un pochino più complessa, parlo chiaramente per chi ha poca manualità, è la sostituzione del monitor, su alcuni portatili la cosa è abbastanza complessa.